Visualizza versione completa : Randonné delle 5 province 2012
Marcotto
09-02-2012, 10:42:49
Il 25 marzo è in programma la Randonnè delle 5 province a Samarate...qualcuno ha intenzione di parteciparvi?
Mi date qualche informazione?
Grazie!
Ciao ciao
eliflap
09-02-2012, 11:20:02
metti un link , grazie , almeno ci informiamo pure noi ...
fla#34
09-02-2012, 11:31:27
http://audaxitalia.com/brevetti/see_ride.php?event=143&c=328
Eccolo.Io ci sarò
Marcotto
09-02-2012, 11:35:24
metti un link , grazie , almeno ci informiamo pure noi ...
http://audaxitalia.com/brevetti/see_ride.php?event=143&c=328 (http://audaxitalia.com/brevetti/see_ride.php?event=143&c=328)
Eccolo.Io ci sarò
Purtroppo il link al sito dell'associazione organizzatrice non va, sorry.
fla#34
09-02-2012, 11:37:20
Purtroppo il link al sito dell'associazione organizzatrice non va, sorry.
Però si vede una descrizione completa del percorso,cosi uno si fa un idea di che percorso è.
eliflap
09-02-2012, 11:41:50
queste son le cose che piacciono a me . o meglio che mi posso permettere di fare ...
intenzionato a venire , grazie del suggerimento o-o
femfem
09-02-2012, 12:01:31
Presenti io e Cimebianche o-o
l'abbiamo a due "passi" da casa :mrgreen:
E' un percorso piacevole, mai troppo duro, anche se due o tre occasioni per tirar fuori la lingua lungo il percorso ci sono .
Siamo in zona Malpensa, importante aeroporto internazionale, e non è difficile trovarsi qualche "bisonte" volante a pochi metri dalla testa mentre percorriamo in sella alla nostra bici i primi chilometri che ci conducono alla vallata del Ticino . Superato il fiume azzurro attarverso uno dei suoi caratteristici ponte in ferro si arriva ad Arona, stupenda cittadina affacciata al Lago Maggiore , lago che avremo modo di osservare per molti tratti anche da posizioni davvero suggestive, ancor meglio se dalle dolci colline che lo circondano. Lasciato il lago si sale alla famosa e celeberrima statua del San Carlone che ci ricorda essere nei luoghi in cui viveva il Cardinal Borromeo . Attraverso qualche strappetto "spaccagambe" si sale sempre costantemente verso le colline dell'Alto Vergante , dove incontreremo il primo controllo e ristoro. Riscesi al lago qualche decina di chilometri più avanti di dove lo avevamo lasciato arriviamo a Feriolo : consiglio di portarsi la m,acchina fotografica, il borgo affacciato a questo angolo di lago merita davvero !! Quì lasciamo il Verbano e ci spingiamo in pianura al versante del Cusio, l'avvallamento in cui giace un altro lago, noto come lago d'Orta stretto in una cerchia di monti e famoso per alcune suggestive leggende.
Sfiorata la punta del lago nel centro di Omegna, altro luogo che merita una sosta per visitare le sue strette viuzze che preannunciano uno stile tipicamente Walser, proseguiamo sulla parte occidentale del lago, salendo lentamente lungo una panoramica che ci consente di scorgere via via da una quota sempre più elevata tutta la sua bellezza. Attraverso questa splendida e tranquilla strada raggiungiamo la "porta" della valsesia , ci entriamo attarverso il valico della Cremosina, una collina a poco meno di 600 metri di quota,alla cui sommità una galleria , quasi fosse una vera e propria porta, ci da l'accesso alla Bassa Valle del Sesia . Passato uno dei centri maggiori della bassa valle : Borgosesia, ci spingiamo in luoghi dalla natura rigogliosa, verdi verdissime valli laterali prima di lasciare il mosso territorio e sconfinare nelle immense distese della pianura risicola del Vercellese e del Novarese. Dobbiamo prima superare un classico "dentello" : la sella di Sostegno e da esso planiamo alla pianura . Rettilinei a perdita d'occhio ci portano dapprima al fiume Sesia , fonte di sostentamento per chilometri e chilometri quadrati coltivati a riso , e successivamente lasciate le terre di Baraggia ci approcciamo alla valle del Ticino, non prima però di aver effettuato il secondo controllo, solitamente autogestito . Giungiamo quindi al fiume "azzurro" attarversandolo nella sua lussureggiante vallata , al centro di quello che è tra i più bei parchi floro-faunistici italiani. Arrivare alla Malpensa è un attimo, e se la giornata è primaverile avremo portato a casa un bel bottino di emozioni, attraverso la grande varietà di luoghi che avremo visitato in sella alla nostra amata bicicletta .
fla#34
09-02-2012, 12:45:39
Ma porc......Hanno appena spostato la data della Granfondo Laigueglia al 25/3....Io ci sono iscritto...Accidenti.
Marcotto
09-02-2012, 14:31:20
Volevo chiedere due cose: com'è l'orientamento? Cartelli/frecce o tutto fai da te? Il secondo controllo autogestito...cosa vuol dire? Che devo trovare un bar che mi metta un timbro?
Grazie!
ciao ciao
Akenaton
09-02-2012, 15:12:32
Volevo chiedere due cose: com'è l'orientamento? Cartelli/frecce o tutto fai da te? Il secondo controllo autogestito...cosa vuol dire? Che devo trovare un bar che mi metta un timbro?
Grazie!
ciao ciao
Frecce a terra, l'anno scorse segnate già un mese prima. I controlli avvengono tramite tessera magnetica da passare su uno "scanner", a ottobre uno era su uno sgabello fuori da un bar, è comunque consigliato di visionare il roadbook, infatti alla rando delle "foglie morte" qualcuno che pensava di essere ad una gara in circuito manco lo ha visto il "controllo autogestito":-x
cimebianche
09-02-2012, 18:03:58
Presenti io e Cimebianche o-o
l'abbiamo a due "passi" da casa :mrgreen:
E' un percorso piacevole, mai troppo duro, anche se due o tre occasioni per tirar fuori la lingua lungo il percorso ci sono .
Siamo in zona Malpensa, importante aeroporto internazionale, e non è difficile trovarsi qualche "bisonte" volante a pochi metri dalla testa mentre percorriamo in sella alla nostra bici i primi chilometri che ci conducono alla vallata del Ticino . Superato il fiume azzurro attarverso uno dei suoi caratteristici ponte in ferro si arriva ad Arona, stupenda cittadina affacciata al Lago Maggiore , lago che avremo modo di osservare per molti tratti anche da posizioni davvero suggestive, ancor meglio se dalle dolci colline che lo circondano. Lasciato il lago si sale alla famosa e celeberrima statua del San Carlone che ci ricorda essere nei luoghi in cui viveva il Cardinal Borromeo . Attraverso qualche strappetto "spaccagambe" si sale sempre costantemente verso le colline dell'Alto Vergante , dove incontreremo il primo controllo e ristoro. Riscesi al lago qualche decina di chilometri più avanti di dove lo avevamo lasciato arriviamo a Feriolo : consiglio di portarsi la m,acchina fotografica, il borgo affacciato a questo angolo di lago merita davvero !! Quì lasciamo il Verbano e ci spingiamo in pianura al versante del Cusio, l'avvallamento in cui giace un altro lago, noto come lago d'Orta stretto in una cerchia di monti e famoso per alcune suggestive leggende.
Sfiorata la punta del lago nel centro di Omegna, altro luogo che merita una sosta per visitare le sue strette viuzze che preannunciano uno stile tipicamente Walser, proseguiamo sulla parte occidentale del lago, salendo lentamente lungo una panoramica che ci consente di scorgere via via da una quota sempre più elevata tutta la sua bellezza. Attraverso questa splendida e tranquilla strada raggiungiamo la "porta" della valsesia , ci entriamo attarverso il valico della Cremosina, una collina a poco meno di 600 metri di quota,alla cui sommità una galleria , quasi fosse una vera e propria porta, ci da l'accesso alla Bassa Valle del Sesia . Passato uno dei centri maggiori della bassa valle : Borgosesia, ci spingiamo in luoghi dalla natura rigogliosa, verdi verdissime valli laterali prima di lasciare il mosso territorio e sconfinare nelle immense distese della pianura risicola del Vercellese e del Novarese. Dobbiamo prima superare un classico "dentello" : la sella di Sostegno e da esso planiamo alla pianura . Rettilinei a perdita d'occhio ci portano dapprima al fiume Sesia , fonte di sostentamento per chilometri e chilometri quadrati coltivati a riso , e successivamente lasciate le terre di Baraggia ci approcciamo alla valle del Ticino, non prima però di aver effettuato il secondo controllo, solitamente autogestito . Giungiamo quindi al fiume "azzurro" attarversandolo nella sua lussureggiante vallata , al centro di quello che è tra i più bei parchi floro-faunistici italiani. Arrivare alla Malpensa è un attimo, e se la giornata è primaverile avremo portato a casa un bel bottino di emozioni, attraverso la grande varietà di luoghi che avremo visitato in sella alla nostra amata bicicletta .
Dopo la "breve" :mrgreen: presentazione che hai fatto o-o ... ti do un consiglio ...se nella nostra azienda si mette male , potresti sempre metterti a scivere recensioni turistiche! :-x :mrgreen: o-o
femfem
09-02-2012, 21:58:53
Dopo la "breve" :mrgreen: presentazione che hai fatto o-o ... ti do un consiglio ...se nella nostra azienda si mette male , potresti sempre metterti a scivere recensioni turistiche! :-x :mrgreen: o-o
allora meglio che inizio a scrivere .... :mrgreen:
Il Dott
09-02-2012, 22:05:12
Il 25 marzo è in programma la Randonnè delle 5 province a Samarate...qualcuno ha intenzione di parteciparvi?
Mi date qualche informazione?
Grazie!
Ciao ciao
Interessante!!
il sito però non va...
totale km?
cimebianche
09-02-2012, 22:05:56
allora meglio che inizio a scrivere .... :mrgreen:
Eh no eh ... la baracca deve restare in piedi ancora per un bel po'! :tie::mrgreen: :-x
Comunque ... se vuoi ti potrei aiutare fornendoti le immagini :mrgreen: :-x
fine :offtopic::mrgreen:
Marcotto
10-02-2012, 00:17:00
Interessante!!
il sito però non va...
totale km?
Circa 200 e dislivello tra i 1000 ed i 2000 metri, così dice audax
femfem
10-02-2012, 07:52:46
Eh no eh ... la baracca deve restare in piedi ancora per un bel po'! :tie::mrgreen: :-x
Comunque ... se vuoi ti potrei aiutare fornendoti le immagini :mrgreen: :-x
fine :offtopic::mrgreen:
ecco bravo !! o-o porta anche Tu la macchina fotografica nel borsino qualche volta , che mi tocca sempre fare degli sfigatissimi autoscatti :cry: :cry: :cry:
Akenaton
10-02-2012, 07:56:52
Interessante!!
il sito però non va...
totale km?
L'anno scorso il mio cs400 ha misurato 202 km e 1680 m di dislivello.
Salite: strappo del Pio+Golasecca 1,7 km 5,3%
San Carlone+ Alto vergante fino Levo 20 km 2%
Cesara 4-5 km 3%
Cremosina 5 km 3%
Sostegno 1,5 km 5%
Vizzola 500m 9%
Insomma tutto pedalabile e seguito da discese decisamente poco tecniche, non mancano però 3-4 strappi a due cifre
Marcotto
23-03-2012, 09:22:31
Allora, chi c'è domenica?
casbah01
23-03-2012, 09:56:52
Credo di farcela :mrgreen:
femfem
23-03-2012, 10:57:02
femfem & cimebianche presenti :-)
casbah01
23-03-2012, 18:11:12
femfem & cimebianche presenti :-)
Vorrei sapere, per cortesia se mi devo fermare ogni 3 minuti a consultare il road book oppure se il percorso è facilmente intuibile da uno sventurato come me che ha il passo lento e non riesce a stare a ruota dei più lenti, tenendo presente che non conosco la zona.
Akenaton
23-03-2012, 20:00:06
Vorrei sapere, per cortesia se mi devo fermare ogni 3 minuti a consultare il road book oppure se il percorso è facilmente intuibile da uno sventurato come me che ha il passo lento e non riesce a stare a ruota dei più lenti, tenendo presente che non conosco la zona.
Il percorso è già tracciato sull'asfalto,comunque il roadbook in caso di una svista puo tornar più che utile, soprattutto se non sei della zonao-o
Marcotto
24-03-2012, 06:59:55
C'è solo un ristoro a metà, giusto?
Akenaton
24-03-2012, 07:18:30
C'è solo un ristoro a metà, giusto?
No, due, uno poco prima di Levo e l'altro dopo la galleria della Cremosina
Marcotto
24-03-2012, 09:39:49
Ok grazie!
jimmy59
24-03-2012, 14:38:53
RISTORO uno solo quello sulla cremosina ... mentre controlli
LEVO
CREMOSINA
GHISLARENGO ( bar ITALIA )
Akenaton
24-03-2012, 22:16:53
RISTORO uno solo quello sulla cremosina ... mentre controlli
LEVO
CREMOSINA
GHISLARENGO ( bar ITALIA )
Vero, mi sono confuso:cry con la fontana di Levo dove è d'obbligo riempire le borracce
Akenaton
25-03-2012, 18:06:01
Qualcosa da mangiare alla fine c'era anche a levo:mrgreen:
jimmy59
25-03-2012, 18:56:37
Qualcosa da mangiare alla fine c'era anche a levo:mrgreen:
o-oVERO ... onestamente non lo sapevo o-o
Marcotto
25-03-2012, 20:22:05
Bella giornata, bei posti, bella gente!
E' incredibile come il mondo delle randonee sia mosso da autentica passione: pagando 10 euro hai 2 ristori, pasta e docce alla fine, che dire, continuate così!
Un grande ringraziamento alla passolento rovellasca che mi ha scortato dal primo all'ultimo chilometro! Senza di voi non ce l'avrei fatta...e mi sarei anche perso :mrgreen:
Lighthouse
26-03-2012, 08:22:34
Grazie a te, che mi hai aspettato e riportato presso i miei compagni di squadra dopo il mio piccolo incidente meccanico.
Concordo con te: bella giornata, bei posti, bella gente!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.