Visualizza versione completa : Gran fondo charly gaul 2012
andrea0667
14-01-2012, 14:18:23
Buon Pomeriggio a tutti!!
Ho intenzione di fare la charly gaul a luglio prox.
Potreste darmi dei consigli tecnici (rapporti) e soprattutto sapere se 6 mesi di allenamento (e che tipo di allenamento) bastano? Grazie in anticipo!!
Battistata
14-01-2012, 17:16:07
Io sono di trento (abito a 5 km dalla partenza). Ho sempre fatto nelle ultime 2 edizioni il percorso lungo di 144 km. Le difficoltà nel percorso lungo sono la salita da aldeno di circa 4 km che sale verso le volte e l'ultima salita verso montevideo di 18 km denominata charly gaul. Certo che il percorso lungo e' tosto attorno ai 3000 metri di dislivello
andrea0667
14-01-2012, 17:38:38
Grazie! e quali sono le caratteristiche del percorso medio e corto?
Da quando mi dici bisogna PEDALARE!! Ce la faccio in sei mesi a prepararmi? Qui da me salite per allenarmi ce ne sono ma non sò se hanno la stessa pendenza del Bondone
kry84
14-01-2012, 18:08:30
la cosa più difficile è arrivare a prendere il Bondone senza essere coinvolti nelle numerose cadute lungo i 40 km di pianura!! poi le salite non sono mai troppo impegnative e le discese sono entusiasmanti!
andrea0667
14-01-2012, 18:15:35
Grazie!
Ma cadono perchè hanno fretta di arrivare?
Da quanto mi dici sembrerebbe una guerra!
Battistata
14-01-2012, 18:27:02
Io il percorso corto o medio non lo prendo neanche in considerazione. Faccio sempre
i percorsi lunghi delle gf a cui partecipo (19 nel 2011). Certo che se la prendi con calma nel lungo ti ci vogliono 8 ore per terminarlo.
andrea0667
14-01-2012, 18:34:42
Grazie Battistata!
Sicuramente sei molto più allenato di me!
D'altronde lavorando tutta la settimana, ho la possibilità di uscire solo il sabato o la domenica!
Grazie ancora
Battistata
14-01-2012, 19:42:03
Anch'io lavoro tutta la settimana, non e' che vado solo in bici eppure percorro 15000 km all'anno
andrea0667
15-01-2012, 00:43:07
Non volevo assolutamente mettere in discussione la tua parola.
Ma in inverno riesci comunque ad uscire assiduamente?
E' bene ricevere consigli da persone esperte!
Battistata
15-01-2012, 08:23:25
Io questa settimana sono uscito tutti i giorni da domenica a domenica. Dato che avevo una settimana di vecchie ferie mi sono fatto 500 km. Almeno in gennaio e' un buon inizio. Non farti condizionare da nessuno. Ti aspetto il 22 luglio a Trento così vedi che bella città che e'. Ma tu di dove sei?
andrea0667
15-01-2012, 09:54:03
Buon giorno Battistata.
Sicuramente non sono il tipo che si fa condizionare.
Ora stò combattendo con un infiammazione al ginocchio che non mi consente di uscire come vorrei.
Sono della Provincia di Roma ma ho dei parenti a Trento e conosco già le zone in quanto in inverno faccio (scusa adesso un pò meno) il turista della neve (sono anche sciatore).
Quest'anno credo di non fare il percorso lungo, comunque mi sono promesso di arrivare il più lontano possibile.
A presto allora!
Accetto sempre consigli
Battistata
15-01-2012, 10:05:12
Adesso uscita di 3 ore (80 km) sole che inizia a riscaldare giornata tiepida minima 1 grado massima della giornata previsto 8 gradi
kry84
15-01-2012, 18:31:20
intendo dire che un gruppo compatto di 2000 persone per 40 km è senza dubbio pericoloso!
andrea0667
15-01-2012, 18:46:52
Kry84, grazie,
Te come ti comporti in questi casi?
Qual'èla posizione migliore da tenere?
Sai non vorrei trovarmi coinvolto in qualche "impiccio"...
Certo che 2000 sono effettivamente tanti!
littleprince
15-01-2012, 20:25:20
vi do un'anteprima: è al varo un cambiamento di percorso, che eviterà tutte le cadute, l'unico dubbio è sull'aumento di dislivello....
andrea0667
15-01-2012, 21:06:56
grazie littleprince!
facci sapere
o-o
Battistata
15-01-2012, 21:09:08
Il cambio di percorso c'è già stato l anno scorso. Non e' cambiato nulla anzi e' peggiorata di molto. Continui rettilinei verso la piana rotaliana. Se va avanti così nel giro di 2/3 anni non esiste più. Poca organizzazione e pericolose rotonde fate a tutta. Nel 2010 ci fu la polemica dei ristori.
Doctor Speck
15-01-2012, 21:09:53
la cosa più difficile è arrivare a prendere il Bondone senza essere coinvolti nelle numerose cadute lungo i 40 km di pianura!! poi le salite non sono mai troppo impegnative e le discese sono entusiasmanti!
Quoto!
littleprince
16-01-2012, 08:31:41
Il cambio di percorso c'è già stato l anno scorso. Non e' cambiato nulla anzi e' peggiorata di molto. Continui rettilinei verso la piana rotaliana. Se va avanti così nel giro di 2/3 anni non esiste più. Poca organizzazione e pericolose rotonde fate a tutta. Nel 2010 ci fu la polemica dei ristori.
probabilmente si salirà subito, evitando così la pianura iniziale... L'organizzazione è sbilanciata verso questa strada, ma sta raccogliendo pareri sul dislivello. Han paura che, spaventati dal dislivello, molti si allontanino dalla scelta di fare questa gf. Io ho risposto a loro: se uno va a fare la Charly Gaul sa già che affronterà una granfondo dura, giusto? se viene confermata l'ipotesi, per ora solo provvisoria, ci dovrebbe essere un medio con 2500mt e un lungo con 4500mt circa.... Ad esempio voi, cosa ne pensate? Meglio far un po' di fatica in più in salita o rischiare di cadere e passare 1 ora e più nel panico?
Hard_climber
16-01-2012, 08:45:54
probabilmente si salirà subito, evitando così la pianura iniziale... L'organizzazione è sbilanciata verso questa strada, ma sta raccogliendo pareri sul dislivello. Han paura che, spaventati dal dislivello, molti si allontanino dalla scelta di fare questa gf. Io ho risposto a loro: se uno va a fare la Charly Gaul sa già che affronterà una granfondo dura, giusto? se viene confermata l'ipotesi, per ora solo provvisoria, ci dovrebbe essere un medio con 2500mt e un lungo con 4500mt circa.... Ad esempio voi, cosa ne pensate? Meglio far un po' di fatica in più in salita o rischiare di cadere e passare 1 ora e più nel panico?
Meglio così.
Quale sarebbe questa salita? Si sale subito sul Bondone? Oppure si va al passo del Sommo? Non sarebbe male come idea. Salita non difficile. Si scende a Calliano e poi si raggiunge Aldeno per il primo Bondone
littleprince
16-01-2012, 09:33:29
meglio così.
Quale sarebbe questa salita? Si sale subito sul bondone? Oppure si va al passo del sommo? Non sarebbe male come idea. Salita non difficile. Si scende a calliano e poi si raggiunge aldeno per il primo bondone
no teoricamente si sale subito il bondone fino a candriai e si scende per sopramonte, poi giu' per i laghi e versante inedito del bondone da lasino... E' ancora un'idea, han bisogno di conferme!!! Poi il lungo scende verso aldeno dalle viotte e poi nuovamente su a trento e bondone classico... Ripeto, e' ancora un'ipotesi, ma se non ci saran molti pareri contrari sul dislivello, dovrebbe divenir definitivo!
anenkim
16-01-2012, 09:35:55
io sono favorevole
MIKE SCOTT
16-01-2012, 09:49:21
mi sembra un ottima soluzione meglio 4500m di dislivello che quell'inizio infernale......
MIKE SCOTT
16-01-2012, 09:51:11
no teoricamente si sale subito il bondone fino a candriai e si scende per sopramonte, poi giu' per i laghi e versante inedito del bondone da lasino... E' ancora un'idea, han bisogno di conferme!!! Poi il lungo scende verso aldeno dalle viotte e poi nuovamente su a trento e bondone classico... Ripeto, e' ancora un'ipotesi, ma se non ci saran molti pareri contrari sul dislivello, dovrebbe divenir definitivo!
se sarà così vengo a farla altrimenti me ne sto a casa o ripiego su altri lidi
andrea0667
16-01-2012, 10:04:27
Buon giorno.
Anche io sono propenso ad affrontare la salita subito piuttosto che farmi 40 km con il rischio di andare subito a terra, tanto si sà che ci sono sempre i "fenomeni" che vedono troppa televisione!!!
littleprince
16-01-2012, 10:46:33
Bene, vedo che le mie idee sono condivise, più pareri favorevoli ci saranno, più sarà probabile che il percorso nuovo venga confermato... Poi pensandoci bene, se anche ci sono 1000mt in più di dislivello e saranno quelli affrontati all'inizio, non credo vengano fatti a tutta. Secondo me si spende di più in 40km ai 50 orari cercando di rimanere in piedi, con continui scatti per portar via la fuga o con una tensione addosso che ti fa sudar freddo che in una salita da 8km fatta "mediamente" forte...
MIKE SCOTT
16-01-2012, 10:55:18
il problema è che si rischia veramente la pelle....due anni fa ricordo di essere miracolasamente uscito indenne da due mega cadute
(Ale74)
16-01-2012, 11:34:03
Buona giornata a tutt*,
Ho modificato il titolo inserendo l'anno (2012), in questo modo ci sarà già la discussione aperta, come di consueto.
Grazie e buone pedalate,
Alessio M.
marko
16-01-2012, 11:49:20
forse scoraggerai quei ,pochi,che si spaventano del dislivello ma incoraggerai a venire a quelli che hanno rinunciato per ragioni di sicurezza nei primi km.
Poi diciamocela tutta ormai e' abitutine diffusa di fare i medi a 40 orari di media piuttosto che avventurarsi nel lungo,non dirmi che tutti quelli che girano per il medio non hanno le forze per arrivare al traguardo!
Hard_climber
16-01-2012, 13:17:55
Credo che 40 Km a 40, e oltre, di media siano molto più faticosi e stressanti che una salita di media difficoltà come il Sommo. Inoltre si sgrana subito il gruppo.
La salita è perfetta:
http://www.salite.ch/sommo1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6xzogo0aq2qbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Hard_climber
16-01-2012, 13:25:48
Molto incasinato...
gregory46
16-01-2012, 13:35:09
Quindi nel lungo, se non ho capito male, si farebbe tre volte il bondone (una volta fino a candriai, le altre 2 volte fino in vetta o quasi – viote -)… grande fantasia!!! A mio parere il percorso migliore per questa GF rimane quello della disastrosa (dal punto di vista organizzativo…) prima edizione: partenza da trento trasferimento a lavis ad andatura controllata (ma si potrebbe fare ad “andatura libera” tanto il tragitto è breve e “lineare”), val di cembra , passo manghen (da molina), discesa a borgo, valsugana, vigolo vattaro, trento e arrivo in vetta al bondone (e non arrivo in “discesa” alle viote…)…
anenkim
16-01-2012, 15:34:16
Quindi nel lungo, se non ho capito male, si farebbe tre volte il bondone (una volta fino a candriai, le altre 2 volte fino in vetta o quasi – viote -)… grande fantasia!!! A mio parere il percorso migliore per questa GF rimane quello della disastrosa (dal punto di vista organizzativo…) prima edizione: partenza da trento trasferimento a lavis ad andatura controllata (ma si potrebbe fare ad “andatura libera” tanto il tragitto è breve e “lineare”), val di cembra , passo manghen (da molina), discesa a borgo, valsugana, vigolo vattaro, trento e arrivo in vetta al bondone (e non arrivo in “discesa” alle viote…)…
quoto, senz'altro il manghen ha il suo fascino
Hard_climber
16-01-2012, 15:46:45
quoto, senz'altro il manghen ha il suo fascino
"Il Manghen" non è quello da Molina.
Con il Sommo il chilometraggio resterebbe sempre sui 135 Km e ci sarebbe subito selezione.
anenkim
16-01-2012, 15:52:28
giusto. gran bella salita anche il sommo a vedere l'altimetria
gregory46
16-01-2012, 16:13:02
"Il Manghen" non è quello da Molina.
concordo, il "vero" manghen è da borgo... però anche da molina non è male...
Con il Sommo il chilometraggio resterebbe sempre sui 135 Km e ci sarebbe subito selezione.
il sommo da che versante? da besenello mi piace... da vigolo vattaro mi piace molto meno...
littleprince
16-01-2012, 16:27:05
il mio intervento non era per una stimolazione di fantasie varie e diverse... Era solo per un commento sull'eventuale variazione di percorso. Questa idee arrivano dagli organizzatori e il fatto che non si siano scelte altre montagne è proprio perchè vogliono valorizzare il territorio attorno al Bondone. L'altra alternativa possibile, sempre proposta dagli organizzatori era quella di mantenere il percorso del 2011, aggiungendo la salita di Pressano e/o quella di Meano nel tratto iniziale... Ma a me è piaciuta l'idea di nuovi percorsi e versante inedito del Bondone e vi ho proposto questo. Probabilmente se avessero avuto l'intenzione, anche gli organizzatori avrebbero inserito Manghen o Sommo, ma penso sia loro intenzione promuovere il territorio attorno al Bondone....
gazario
16-01-2012, 18:45:37
Bene, vedo che le mie idee sono condivise, più pareri favorevoli ci saranno, più sarà probabile che il percorso nuovo venga confermato... Poi pensandoci bene, se anche ci sono 1000mt in più di dislivello e saranno quelli affrontati all'inizio, non credo vengano fatti a tutta. Secondo me si spende di più in 40km ai 50 orari cercando di rimanere in piedi, con continui scatti per portar via la fuga o con una tensione addosso che ti fa sudar freddo che in una salita da 8km fatta "mediamente" forte...
Totalmente d'accordo. La tua proposta mi sembra ottima. Spero diventi il percorso definitivo.
andrea0667
16-01-2012, 19:35:53
Concordo su tutto Littleprince!
Basta che si salga subito!
o-o
Doctor Speck
16-01-2012, 19:50:30
Io ci sarò comunque, ma mi risparmiano una serata di preghiere se si sale subito... poi insomma, siamo a fine luglio, si è tutti allenati e, come è già stato detto, chi va alla Gaul va per far salita, non una gara in circuito.... VOTO per i 4500m :-)
ciot.fabio
16-01-2012, 19:57:39
o-oo-oo-oo-o
Io ci sarò comunque, ma mi risparmiano una serata di preghiere se si sale subito... poi insomma, siamo a fine luglio, si è tutti allenati e, come è già stato detto, chi va alla Gaul va per far salita, non una gara in circuito.... VOTO per i 4500m :-)
vertigoslim
16-01-2012, 20:52:58
se cambiano percorso è la volta buona che partecipo. ho il terrore di quei 40km
Battistata
16-01-2012, 21:37:03
Sul sito il percorso lungo resta di 142 km e 3600m dsl. Sono strade che ho percorso un sacco di volte essendo di Trento ma in nessuna delle ultime 2 edizioni il percorso mi ha entusiasmato. Partenza a 50 km/h per 40 km con relative cadute anche gravi 2 anni fa. Infatti in molti mi hanno detto che non torneranno più
marko
16-01-2012, 22:01:25
voto per i 4500 ma presente anche con percorso normale....troppo bello l'arrivo in cima al bondone
Artur
16-01-2012, 22:21:51
Meglio il rischio in pianura, ma chi lo ha detto che la bdc sia solo salita?
Artur
16-01-2012, 22:23:11
Mah
kry84
16-01-2012, 23:11:53
SPERO VENGA CONFERMATA QUESTA INDISCREZIONE!!!!!!!!o-o
littleprince
17-01-2012, 08:23:09
E' una traccia del percorso che ho ricevuto personalmente via mail dall'organizzazione per dare un giudizio... Non si sa se diventerà ufficiale, ma più conferme si avranno su questa via e più è possibile accada... L'altra alternativa era il percorso 2011 con inserimento delle salite di Pressano e/o Meano, che secondo me cambiavano gran poco a livello di rischio ed io ho preferito spingere sulla novità. Inoltre ieri ho detto che avrei sondato sul forum, quindi spingiamo tutti su questo nuovo percorso se vogliamo sia confermato!!!
Hard_climber
17-01-2012, 08:57:31
E' una traccia del percorso che ho ricevuto personalmente via mail dall'organizzazione per dare un giudizio... Non si sa se diventerà ufficiale, ma più conferme si avranno su questa via e più è possibile accada... L'altra alternativa era il percorso 2011 con inserimento delle salite di Pressano e/o Meano, che secondo me cambiavano gran poco a livello di rischio ed io ho preferito spingere sulla novità. Inoltre ieri ho detto che avrei sondato sul forum, quindi spingiamo tutti su questo nuovo percorso se vogliamo sia confermato!!!
Per avere un tracciato da 140 Km e 4500 di dislivello prova a proporre la soluzione con il passo del Sommo da Trento. Non si valorizzerà il Bondone al 100% però non lo si faceva nemmeno con gli allucinanti 45 Km iniziali delle ultime 2 edizioni.
L'idea del triplo Bondone è piuttosto incasinata. Il rischio di incroci tra ciclisti e auto diventa molto elevato per chi sceglie il lungo.
Hard_climber
17-01-2012, 09:11:12
Il percorso con il Sommo dovrebbe essere all'incirca questo:
http://www.bikemap.net/route/1387282
134 Km per 4600
MIKE SCOTT
17-01-2012, 09:32:10
ribadisco che nel caso vengano tolti quei 40km iniziali da suicidio (quindi i 4500m vanno benissimo) sarò certamente presente così come altri ciclisti che ho interpellato e che nel caso il percorso restasse quello dell'anno scorso non verrebbero per certo
brules
17-01-2012, 11:53:24
144km x 4500m mi paiono un po' tantini. Piu' che eliminare la pianura bisognerebbe spostarla. Personalmente il triplo avvitamento sul Bondone non mi entusiasma....
marko
17-01-2012, 12:58:41
come si fa a spostare la pianura?
ce' esempre il medio per chi pensa che 4500 siano troppi
marko
17-01-2012, 13:01:01
ragazzi raccogliamo i voti per i 4500
MARKO (Marco Galliani Milano)
vertigoslim
17-01-2012, 14:02:28
MARKO (Marco Galliani Milano)
io andrei con il sondaggione via topic
brules
17-01-2012, 14:08:24
come si fa a spostare la pianura?
ce' esempre il medio per chi pensa che 4500 siano troppi
pianura+salita+salita ==> salita+pianura+salitao-o
Doctor Speck
17-01-2012, 14:35:28
MARKO (Marco Galliani - Milano)
DOCTOR SPECK (Luca Stopar - Gorizia)
o-o
littleprince
17-01-2012, 16:11:24
bravi! @hard_climber: non preoccuparti che non ci sarà nessuno scontro di ciclisti, anzi!!! poi vedrete che bello il Bondone da Lasino(è una salita nuova, che non si fa mai, solo perchè si chiama Bondone non vuol dire che deve esser noiosa, anzi è una salita nuova, mentre il Sommo chissà quante volte l'avete fatto! Parlo per i trentini e limitrofi).
A fine febbraio teoricamente, se rimane questa linea, si andrà a provare il percorso in bici...
Doctor Speck
17-01-2012, 16:15:25
bravi! @hard_climber: non preoccuparti che non ci sarà nessuno scontro di ciclisti, anzi!!! poi vedrete che bello il Bondone da Lasino(è una salita nuova, che non si fa mai, solo perchè si chiama Bondone non vuol dire che deve esser noiosa, anzi è una salita nuova, mentre il Sommo chissà quante volte l'avete fatto! Parlo per i trentini e limitrofi).
A fine febbraio teoricamente, se rimane questa linea, si andrà a provare il percorso in bici...
Bene.
Tu sei Roberto C. per caso?
madone
17-01-2012, 16:22:24
Questo percorso lo ritengo valido, se resta così la farò sicuramente. Saluti
Hard_climber
17-01-2012, 16:50:16
Il problema è togliere quegli orripilanti 40 Km iniziali. L'idea del Sommo mi è venuta perchè si realizza facilmente un percorso con un'ottima salita di riscaldamento e spaccagruppo.
Il Bondone da Lasino è quello che si faceva nel lungo in discesa dopo la Viote? Meglio in discesa (fantastica) che in salita. Inoltre il versante più bello è quello di Aldeno che come discesa non mi sembra ideale.
Comunque se ho ben capito il tracciato Trento, Candriai, Lasino, Viote, Aldeno, Trento, Vason prevede di ripercorrere il tratto Trento-Candriai una seconda volta. Non mi convince...
Artur
17-01-2012, 16:54:31
io faccio parte invece di quelli che andranno, se resterà così
marko
17-01-2012, 17:03:22
ricapitoalndo,per i non locali come me,se ho capito beni il lungo proposto sarebbe:
partenza da trento e subito salita sul bondone da lato salita C.Gaul...dopo 5 km circa bivio a destra e discesa (lato dove saliva il lungo solito).
valle dei laghi e risalita al bondone da lato che si faceva in discesa gli altri anni.
arrivo alle viote e discesa verso aldeno...pianura fino a trento e risalita al bondone dal lato C gaul.
littleprince
17-01-2012, 17:05:26
ricapitoalndo,per i non locali come me,se ho capito beni il lungo proposto sarebbe:
Partenza da trento e subito salita sul bondone da lato salita c.gaul...dopo 5 km circa bivio a destra e discesa (lato dove saliva il lungo solito).
Valle dei laghi e risalita al bondone da lato che si faceva in discesa gli altri anni.
Arrivo alle viote e discesa verso aldeno...pianura fino a trento e risalita al bondone dal lato c gaul.
perfetto, mentre il corto dalle viotte arriva a vason....
littleprince
17-01-2012, 17:05:47
bene.
Tu sei roberto c. Per caso?
da cosa l'hai intuito?
marko
17-01-2012, 17:10:47
perfetto, mentre il corto dalle viotte arriva a vason....
bellissimo!!
unico problema e' ottenere i permessi per la chiusura totale della discesa ad aldeno per tutta la durata della gf.
con le macchine che potrebbero salire in senso contrario sarebbe pericolosissimo
littleprince
17-01-2012, 17:14:40
bellissimo!!
unico problema e' ottenere i permessi per la chiusura totale della discesa ad aldeno per tutta la durata della gf.
con le macchine che potrebbero salire in senso contrario sarebbe pericolosissimo
Una volta definito il percorso si penserà anche a questo sicuramente... Io interagisco con l'organizzazione(non ne faccio parte!) e, qualsiasi suggerimento utile da parte vostra, lo riporterò!
Doctor Speck
17-01-2012, 17:27:20
da cosa l'hai intuito?
Da un Topic di un'altra gara, tempo fa...
Ps Eravamo tra i pochi italiani alla Tirolwest del 2008, ci siamo visti a Landeck
littleprince
17-01-2012, 17:54:45
o-oDa un Topic di un'altra gara, tempo fa...
Ps Eravamo tra i pochi italiani alla Tirolwest del 2008, ci siamo visti a Landeck
Doctor Speck
17-01-2012, 18:58:42
partenza da trento e subito salita sul bondone da lato salita C.Gaul...dopo 5 km circa bivio a destra e discesa (lato dove saliva il lungo solito).
valle dei laghi e risalita al bondone da lato che si faceva in discesa gli altri anni.
arrivo alle viote e discesa verso aldeno...pianura fino a trento e risalita al bondone dal lato C gaul.
Però così mi vengono meno di 110km... non mi torna.
scalatore dentro
17-01-2012, 19:11:14
voto per una riduzione di pianura . non conosco il passo del sommo ma mi piacerebbe anche salire da lasino...... tanto la botta la faccio ugualmente. importante per me fare un bel dislivello a luglio in vista di soldeno-o
...io farei questo percorso :
corto 1- trento , aldeno salita al lago di cei , castellano , villalagarina , nomi , trento , monte bondone
medio 2 ; trento , aldeno , salita al lago di cei , bordala , ronzo chienis , loppio , mori , isera , aldeno , trento , monte bondone
lungo 3 - trento , aldeno , salita al lago di cei , bordala , s. barbara , velo , bolognano , arco , dro , drena , vezzano , ciago , terlago , lago di terlago , cadine , discesa a trento in galleria farei usare una corsia solo per la corsa , piedicastello , monte bondone... oppur cadine , sopramonte , candriai , monte bondone
gymartino
17-01-2012, 21:21:52
Io ho fatto il medio e mi è parso già troppo duro. Probabilmente non la penserei allo stesso modo se avessi fatto la pianura del mio passo anzichè cercare di tenere i gruppi e arrivare sotto il bondone già finito. Per me è da pazzi l'inizio del 2011. Meglio salita subito e chi, come me, non ce la fa a farla tutta, farà il medio (se non il corto, che già nel 2011 aveva meno pianura...). Il lungo è per chi se lo può permettere. Io non me lo può. Almeno non ancora.
Battistata
17-01-2012, 21:55:54
O si fa il lungo o niente. Io ho sempre fatto il lungo negli ultimi 2 anni, ma non c'è confronto con il medio o il corto. Percorso e chilometraggio unici salita da vezzano e ciago con pendenze al 15/16%. con un po di allenamento lo si può fare.neanch'io sono poi un fenomeno
andrea0667
18-01-2012, 12:16:25
Buon Giorno a tutti!!
Sapete quando si aprono le iscrizioni e quando sarà disponibile il regolamento?
o-o
Battistata
18-01-2012, 19:37:19
Io l'anno scorso mi sono iscritto ad aprile
Hard_climber
23-01-2012, 13:10:02
UP!
Novità sul percorso?
marko
23-01-2012, 13:21:30
tutto tace.anche il sito non e' aggiornato
pinarello1
24-01-2012, 00:04:37
favorevole cosi evita le cadute anche se conosco il bondone dal versante classico visto che l'ho fatta nel 2007
saro' reduce dalla sportful
pinarello1
24-01-2012, 00:07:43
il manghen è una delle mie salite preferite
Il fondista
24-01-2012, 21:39:32
Condivido l'idea del Bondone da Pedicastello come salita finale, visto che è il vero Bondone ciclistico.
La salita da Lasino fino alle Viote, la conosco come le mie tasche ( fatta decine di volte con gli skiroll ), ed è all'ombra come quella di Aldeno, anzi quest' ultima fino a Garniga Terme è quasi tutta al sole.
Non è pericoloso scendere verso Aldeno, la strada non permette velocità folli ma è comunque una discesa tecnica.
Direi che arrivare fino a Candrai per scedendere verso Sopramonte è l'idea più semplice per scremare il gruppo.
Rimarebbe l'arrivo in salita per tutti che è il fascino vero di questa gara; se si vuole omaggiare la montagna di Trento mi sembra il modo migliore per farlo!
marko
25-01-2012, 13:00:34
scusa la domanda ot..ma mi sono sempre chiesto come fate a scendere dalle salite con gli skiroll
Il fondista
27-01-2012, 21:00:51
scusa la domanda ot..ma mi sono sempre chiesto come fate a scendere dalle salite con gli skiroll
Una macchina in cima alla salita per tornare alla base della stessa, che spesso si raggiunge con un'altra auto.
marko
07-02-2012, 20:33:20
novita?
Battistata
08-02-2012, 19:42:07
Io sono di Trento e posso dirti che venerdì 10 febbraio aprono le iscrizioni
marko
08-02-2012, 19:49:38
percorso?
Battistata
08-02-2012, 19:54:10
A tutt oggi il percorso lungo e' sempre di 144 km. Io faccio sempre quello per il corto. E il medio sempre uguali 58 e 75 km
marko
08-02-2012, 19:56:33
quindi le voci di modifica sono rimaste purtroppo solo voci
Battistata
08-02-2012, 20:21:04
Attualmente no e penso che non c'è ne siano
littleprince
08-02-2012, 22:00:55
le modifiche ci saranno, sarà da vedere se andrà in porto la novità del nuovo percorso oppure versione 2011 con aggiunta di salita di Pressano e/o Meano
gepp1
09-02-2012, 07:56:53
io mi e vi chiedo perché stiamo sempre a fare gare x scalatori?scusate ma io vado forte in pianura e nella pancia del gruppo mi ci trovo bene, xké devo rinunciare ad una caratteristica solo xké qlc ha foga di prendere le prime posizioni?stiamo più attenti tutti quanti e meno ansiogeni e vedrete che le cadute non succederanno più(voglio xò precisare che 2anni fa fu colpa dell'organizzazione,xké la rotonda era non segnalata) ah x inciso qst'anno la voglio fare
Doctor Speck
09-02-2012, 09:12:35
xké devo rinunciare ad una caratteristica solo xké qlc ha foga di prendere le prime posizioni?stiamo più attenti tutti quanti e meno ansiogeni e vedrete che le cadute non succederanno più
siccome i fenomeni non sono in via di estinzione, l'equazione:
gruppo lanciato = cadute
non è destinata a scomparire... per cui in gare amatoriali come le GF in cui il 90% dei partecipanti in gruppo non ci sa stare secondo me è meglio prevenire, riducendo al massimo tratti "potenzialmente pericolosi".... vedi, se un percorso prevede una discesa brutta, le cadute sono singole. Se qualcuno cade in gruppo possono farsi male a decine.
Hard_climber
09-02-2012, 09:13:13
le modifiche ci saranno, sarà da vedere se andrà in porto la novità del nuovo percorso oppure versione 2011 con aggiunta di salita di Pressano e/o Meano
Basta che la rendiate i Km meno pericolosi...
littleprince
09-02-2012, 10:10:19
è proprio quello l'intento dell'organizzazione.... ridurre al minimo le cadute in pianura
gepp1
09-02-2012, 10:27:59
ma avete sbagliato ragionamento volete ridurre le cadute eliminando la pianura ma in realtà si dovrebbe limitare la velocità...che è quella il fattore di rischio...non la pianura.
marko
09-02-2012, 10:51:13
ma avete sbagliato ragionamento volete ridurre le cadute eliminando la pianura ma in realtà si dovrebbe limitare la velocità...che è quella il fattore di rischio...non la pianura.
in alcune gf si fanno dei tratti iniziali a velocita' controlalta,vedi come esempio proprio la gaul dell'anno scorso,ma i soliti deficenti;i fratelli di quelli che scavalcano le griglie e i cugini di quelli che buttano le cartacce per strada, si sentono i piu' belli! e dall'alto della loro straffotenza e arroganza si sentono in diritto di poter sbattersene delle regole e degli altri perche appunto loro sono i piu belli e,visto che si sentono anche forti,sfruttamo e vedono questi tratti a velocita' ridottoa come un occasione per recuperare le posizioni!Alla gaul ho visto gente sui marciapiedi e nella ciclabile a fianco...cosa succede poi quando il marciapiede finisce?per non cadere o sbattere conto un ostacolo si ributtano nel gruppo!
Alla Cunego ho visto gente imboccare,sempre nel tratto controllato,una via in contro mano con frontale con macchina come conseguenza....almeno stavolta si e' fatto male solo lui.
insomma andrebbero bene questi tratti se avessimo tutti un minimo di buonsenso!
Da notare poi che i cretini 9 su 10 sono puntulamente raggiunti e superati sul primo cavalcavia!
gepp1
09-02-2012, 10:59:16
hai pienamente ragione mi son dimenticato di dire che è la velocità unità alla stupidità umana il fattore di rischio...ma perché non spostare il tratto di pianura come proposto prima da un altro amico?la vedo troppo dura e non ha il richiamo dei grandi nomi
Hard_climber
09-02-2012, 14:11:08
hai pienamente ragione mi son dimenticato di dire che è la velocità unità alla stupidità umana il fattore di rischio...ma perché non spostare il tratto di pianura come proposto prima da un altro amico?la vedo troppo dura e non ha il richiamo dei grandi nomi
La stupidità umana è ineliminabile. Se poi è unita alla foga agonistica assume proporzioni incommensurabili.
Le partenza a velocità controllata sono ancora più pericolose: vedi Cunego 2011, Gaul.
Una soluzione abbastanza buona è la partenza scaglionata per percorso come avviene alla Avesani o alla Haiti. In queste due manifestazioni almeno quelli del lungo non rischiano di ammazzarsi...
kry84
09-02-2012, 15:20:45
se mi iscrivo alla gara che risalta il Monte Bondone sarà pur normale che ci sia salita e che i tratti in pianura siano soltanto di contorno!!mentre se voglio fare pianura cercherò altre manifestazioni...mi sembra ovvio,ma c'è chi non lo capisce e pretende il contrario... proprio non capisco!!
Battistata
09-02-2012, 16:18:32
Vieni a Trento il 22 luglio. Domani aprono le iscrizioni. Il percorso lungo e' bellissimo comprende anche la valle del Garda lago di toblino e alcune salite mitiche!!
Il fondista
09-02-2012, 16:32:46
Non capisco perchè si esigono gare da passisti, soprattutto in Trentino;nonzo% ci sono circuiti e gf con meno dislivello in tutta Italia
Fermick69
09-02-2012, 16:52:00
Il percorso è molto bello ma la Val di Non avrebbe le potenzialità per una grande G.F.,ha le caratteristiche che accontentano anche i passisti come me.
gepp1
09-02-2012, 19:33:46
ragazzi forse vi è sfuggito che io sono di Rovereto..nel 2010 vidi la mega caduta alla rotonda con conseguente gruppo spaccato in due..poi non ho preteso gare per passisti ma solo che le gare vengono tarate come epiche e indimenticabili solo qnd hanno una marea di salita...ma anche la pianura ha il suo bel perchè non capisco come mai ci si accanisce il problema non è lei ma la nostra testa...riflettiamo su questo (poi io ero all'Avesani qst'anno e direi che il tratto iniziale a velocità controllata è stato tutto fuorchè facile...riprova ne è la ragazza che mi è caduta davanti e che per bravura mia e di un altro partecipante non è stata investita e ha coinvolto solo lei)
anenkim
16-02-2012, 20:04:49
aperte le iscrizioni e usciti i nuovi percorsi! lungo da 4057 metri di dislivello con la salita al paese di simoni (palù di giovo 582 m s.l.m) in partenza per scremare il gruppo.
http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html
Battistata
16-02-2012, 20:29:45
Iscritto oggi.
marko
16-02-2012, 21:13:50
aperte le iscrizioni e usciti i nuovi percorsi! lungo da 4057 metri di dislivello con la salita al paese di simoni (palù di giovo 582 m s.l.m) in partenza per scremare il gruppo.
http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html (http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html)
OTTIMO!
c'e' un link altimetria percorso
riesci a descriverlo?
anenkim
16-02-2012, 21:27:31
c'è questa salita iniziale e poi il resto è identico al 2011. altimetria non l'ho trovata. c'è solo quel riquadretto in alto a sinistra della mappa
marko
16-02-2012, 21:29:01
c'è questa salita iniziale e poi il resto è identico al 2011. altimetria non l'ho trovata. c'è solo quel riquadretto in alto a sinistra della mappa
dopo quanti km la salita?
quanto dura?
grazie
anenkim
16-02-2012, 21:34:57
inizia dopo 8.2 km ed è lunga sugli 8 km con dislivello di 350 metri quindi credo sia molto pedalabile ma è meglio sentire cosa dicono in merito quelli che la conoscono
lucianogiuseppe
16-02-2012, 21:42:45
Manca l'altimetria, ma guardando la planimetria, ad occhio e croce, il dislivello dichiarato di 4057 mt mi sembra sbagliato...è molto di meno!
Battistata
16-02-2012, 21:48:32
Beh l'anno scorso senza la salita di palu il dislivello era di 3600m con quella e' probabile che superi i 4000m se domenica fa bello vado a provarla
Virenk
17-02-2012, 08:15:41
Presente.
Hard_climber
17-02-2012, 09:15:05
http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html
OTTIMO :mrgreen:
atuttacanna
18-02-2012, 22:41:51
iscritto ieri...la mia prima charly gaul, sono contento che abbiano modificato il percorso con salita quasi subito almeno i fenomeni si sfogano subito invece di far fare cadute come l'anno scorso ,cosi' mi hanno raccontato degli amici .....e poi che senso ha fare tutta pianura dall'inizio se siamo in un posto dove le salite sono di casa!!!!!!.....speriamo nel tempo.......
Battistata
19-02-2012, 08:10:13
Non preoccuparti.in luglio a Trento si muore dal caldo. Io ci abito e anche l'anno scorso 30 gradi
(Ale74)
19-02-2012, 08:44:50
ragazzi forse vi è sfuggito che io sono di Rovereto..nel 2010 vidi la mega caduta alla rotonda con conseguente gruppo spaccato in due..poi non ho preteso gare per passisti ma solo che le gare vengono tarate come epiche e indimenticabili solo qnd hanno una marea di salita...ma anche la pianura ha il suo bel perchè non capisco come mai ci si accanisce il problema non è lei ma la nostra testa...riflettiamo su questo (poi io ero all'Avesani qst'anno e direi che il tratto iniziale a velocità controllata è stato tutto fuorchè facile...riprova ne è la ragazza che mi è caduta davanti e che per bravura mia e di un altro partecipante non è stata investita e ha coinvolto solo lei)
Se era la ragazza con la maglia rossa....eccolo qua quello che la ha schivata....dopo quella ho detto ciao a tutti e mi son defilato....
gepp1
19-02-2012, 11:25:26
Se era la ragazza con la maglia rossa....eccolo qua quello che la ha schivata....dopo quella ho detto ciao a tutti e mi son defilato....
la maglia non me la ricordo ma eravamo nella 3 o 4 griglia ed eravamo abbastanza avanti (cosa che reputo sempre migliore per evitar cadute) ricordo solo che era preoccupata di aver perso il cellulare ma stava bene...
bene per la salita iniziale a sfoltire il gruppo ma perchè non ci si mette poi una 30ina di km a metà gara di pianura in modo da far rientrare anche i passistoni???
cmq l'importante sarebbe smorzare i toni (in gara) ma qnd abbiamo un num attaccato mannaggia a noi è sempre :cassius:
http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html (http://www.laleggendariacharlygaul.it/percorso_lungo_charly_gaul.0.html)
Mahhh, ho ancora troppo a mente l'edizione dello scudetto per arrischiarmi di nuovo su quelle strade. Magari più in là.;nonzo%
Hard_climber
20-02-2012, 08:34:59
iscritto ieri...la mia prima charly gaul, sono contento che abbiano modificato il percorso con salita quasi subito almeno i fenomeni si sfogano subito invece di far fare cadute come l'anno scorso ,cosi' mi hanno raccontato degli amici .....e poi che senso ha fare tutta pianura dall'inizio se siamo in un posto dove le salite sono di casa!!!!!!.....speriamo nel tempo.......
E' così in ogni GF: che la partenza sia in salita, in pianura o in discesa...
Marcotto
21-02-2012, 14:08:39
Iscritto on line dal sito e pagato tramite bonifico, qualcuno sa se basta così o se devo mandare la copia del bonifico alla società organizzatrice?
Grazie!
ciao ciao
Battistata
21-02-2012, 20:10:18
Io ho pagato con bancomat e il giorno dopo ero già iscritto sul sito della sdam. Forse perché io sono di Trento. A te ti ci vuole 2/3 giorni
marko
21-02-2012, 20:18:30
Iscritto on line dal sito e pagato tramite bonifico, qualcuno sa se basta così o se devo mandare la copia del bonifico alla società organizzatrice?
Grazie!
ciao ciao
di solito sono abbastanza precisi pero mandare una mail non costa niente
brules
22-02-2012, 16:58:18
inizia dopo 8.2 km ed è lunga sugli 8 km con dislivello di 350 metri quindi credo sia molto pedalabile ma è meglio sentire cosa dicono in merito quelli che la conoscono
Non mi ricordo i dettagli, comunque ci sono sui 3km mediamente impegnativi che nel finale arrivano sull'8%, poi un po' di pianura. Poi da Verla ad arrivare a Palu' ci sono delle belle rampe. Subito dopo il bivio c'e' un pezzo almeno al 10% e prima dello scollinamento nell'attraversare il paese si arriva sicuramente attorno all'11-12%.
anenkim
22-02-2012, 22:30:11
si vero c'è l'ultimo tratto duro. mi ricordo che ci avevo fatto una gara
ing_cane
13-05-2012, 22:39:31
volevo iscrivermi per la prima volta a questa gara...
l'organizzazione come è? dalla partenza al pacco gara e pata party... molte volte si resta delusi da questi apetti...
il percorso so che è bellissimo e durissimo... e le salite meritano davvero l'iscrizione a questa durissima gf.
consigli da chi l'ha già fatta?
MIKE SCOTT
14-05-2012, 14:55:29
sotto quale ente è organizzata la gf? per caso è udace?
marko
14-05-2012, 15:06:31
fci
MIKE SCOTT
14-05-2012, 15:14:32
per cui è aperta ai tesserati acsi
massizurli
14-05-2012, 16:20:15
volevo iscrivermi per la prima volta a questa gara...
l'organizzazione come è? dalla partenza al pacco gara e pata party... molte volte si resta delusi da questi apetti...
il percorso so che è bellissimo e durissimo... e le salite meritano davvero l'iscrizione a questa durissima gf.
consigli da chi l'ha già fatta?
per me sarà la terza partecipazione e mi sono sempre trovato bene come organizzazione, pacco gara e pasta party. Sono salito sabato sul Bondone e come sempre la salita non finisce mai...
marko
14-05-2012, 16:36:30
per cui è aperta ai tesserati acsi
stando all'ultimo comunicato se hai la tessera nuova acsi si
ing_cane
15-05-2012, 18:47:03
per me sarà la terza partecipazione e mi sono sempre trovato bene come organizzazione, pacco gara e pasta party. Sono salito sabato sul Bondone e come sempre la salita non finisce mai...
grazie....
la salita del bondone la conosco bene infatti sono la per la corsa in salita del campionato europeo auto(legendaria anche quella...)
volevo sapere se la gara era ben organizzata come immaginavo....
grazie!
o.simo
28-05-2012, 14:48:01
Ma la prima scalata del Bondone nel lungo (e unica nel medio) è la stessa che veniva affrontata come prima ascesa anche negli anni scorsi? In particolare è la stessa del 2009?
marko
28-05-2012, 15:23:05
si,lato di aldeno.
joetarna
29-05-2012, 03:42:26
Da Aldeno a Garniga si fa sentire..... soprattutto il pezzo delle gallerie..... poi da Garniga alle Viote in sottobosco, media del 9%, aiuta se sarà un giornata calda.....
Ora vedo le ferie che mi avanzano e nel caso ci vediamo alla partenza.....
Gianluk
29-05-2012, 10:05:45
stando all'ultimo comunicato se hai la tessera nuova acsi si
Non ho ancora avuto modo di leggere il comunicato, è sul sito? È lo stesso delle altre gf? Presumo bisognerà inviare la mail con il numero di tessera Acsi.
Gianluk
29-05-2012, 10:08:50
Comunque presente, prima volta anche per me e farò il lungo.
Ho già prenotato l'hotel in città. :mrgreen:
gepp1
29-05-2012, 10:48:36
ci sto facendo un pensierino anche xké dovrò testare il nuovo mezzo...e quale miglior cosa fare 4mila e rotti di dislivello??? X di più vicino casa?
o.simo
29-05-2012, 11:12:03
si,lato di aldeno.
Ottimo, la salita da quel versante e' davvero bella, e poi magari posso decidere al momento se fare medio o lungo o-o
ios66
06-06-2012, 20:35:40
Ciao a tutti,qualcuno della zona puo' descrivere la differenza tra il versante della salita che si affronta sul corto e quella che si affronta sul percorso medio?
Quale dei due versanti e' piu' impegnativo?
gio89
06-06-2012, 23:50:37
Ciao a tutti,qualcuno della zona puo' descrivere la differenza tra il versante della salita che si affronta sul corto e quella che si affronta sul percorso medio?
Quale dei due versanti e' piu' impegnativo?
Quello del corto è il versante classico, 21km al 6-7-8%, abbastanza regolari.
Quello del medio invece è diviso in 3 parti: i primi 7km tra 8 e 10%, 3-4km di falsopiano, gli ultimi 7-8km anche qui tra 8 e 10%. Questo è sicuramente più duro del primo
PASSO DELLA FOPPA
03-07-2012, 11:16:03
Ciao a tutti, scusate l'intromissione
mi sono iscritto e voglio fare il percorso lungo le strade non le conosco mai fatte
ma mi sembra di capire che a parte l'alto dislivello non ci sono delle pendenze mostruose?
intendo sopra il 13% 14% giusto?
Grazie
menemat
03-07-2012, 11:33:44
Dopo Palù ci sono dei strappetini, ma tutti corti, nulla di che.
Invece voi avete controllato l'iscrizione sul sito sdam? Io non vedo ne la mia ne l'iscrizione di nessuno...
PASSO DELLA FOPPA
03-07-2012, 13:00:02
Io invece risulto iscritto,
quindi neanche sulle salite del bondone ci sono strappi duri?
Hard_climber
03-07-2012, 13:11:58
Io invece risulto iscritto,
quindi neanche sulle salite del bondone ci sono strappi duri?
Nel lungo c'è qualche rampetta ( pendenza massima del 15%) sul primo Bondone e poi dopo aver finito la valle dei laghi.
Gara comunque non facile. Il segreto è gestirsi bene perchè l'ultima salita è molto lunga :mrgreen:
Gianluk
03-07-2012, 17:18:14
Nel lungo c'è qualche rampetta ( pendenza massima del 15%) sul primo Bondone e poi dopo aver finito la valle dei laghi.
Gara comunque non facile. Il segreto è gestirsi bene perchè l'ultima salita è molto lunga :mrgreen:
Visto che non l'ho mai fatta posso chiederti, per favore, di darmi qualche info in più sul lungo?
Dal sito Sdam per me tutto ok. ;-)
fillo190
05-07-2012, 21:27:28
ciao a tutti,mi sono iscritto anche io..è la mia prima gara in assoluto,ma vedendo le zone non me la sono fatta scappare :mrgreen: scusate l'ignoranza,visto che sono un verginello delle granfondo ho visto bene che la partenza e l'arrivo(del lungo) sono in due punti separati?quindi dopo aver finito la corsa ci ritocca salire sui pedali per tornare alla base?
scusate se ho chiesto qualche ovviettà,ma non avendole mai fatte non sò cosa aspettarmi..grazie
Il fondista
05-07-2012, 22:12:33
ciao a tutti,mi sono iscritto anche io..è la mia prima gara in assoluto,ma vedendo le zone non me la sono fatta scappare :mrgreen: scusate l'ignoranza,visto che sono un verginello delle granfondo ho visto bene che la partenza e l'arrivo(del lungo) sono in due punti separati?quindi dopo aver finito la corsa ci ritocca salire sui pedali per tornare alla base?
scusate se ho chiesto qualche ovviettà,ma non avendole mai fatte non sò cosa aspettarmi..grazie
Si devi tornare alla partenza ma è tutta discesao-o
Battistata
06-07-2012, 11:29:29
X tornare a trento ci sono i bus navetta che rientrano in citta' ma bisogna prenotarsi presso l' APT ( terza partecipazione al percorso lungo)
fillo190
06-07-2012, 13:11:46
X tornare a trento ci sono i bus navetta che rientrano in citta' ma bisogna prenotarsi presso l' APT ( terza partecipazione al percorso lungo)
questa prenotazione si può fare direttamente alla partenza o prima tramite internet,se no il ritorno con la bici se è tutta discesa non dovrebbe essere un problema giusto?o ci sono da affrontare altre salite?perchè la mia forma fisica all'arrivo sarà un'incognita :wacko:
oppure terza opzione,forse riesco a farmi accompagnare,è possibile arrivare all'arrivo in auto?
scusa per il tartassamento di domande..grazie
Battistata
06-07-2012, 14:35:33
Nel ritorno e'tutta discesa pero' torni indietro dal percorso di gara rischiando un po. Io sono gia 3 anni che rientro comodamente con il bus/shuttle.hanno,il rimorchio x la bici e tu.comodamente.nel ritorno,fai un giro panoramico dato che si scende da lagolo
fillo190
06-07-2012, 18:32:33
Nel ritorno e'tutta discesa pero' torni indietro dal percorso di gara rischiando un po. Io sono gia 3 anni che rientro comodamente con il bus/shuttle.hanno,il rimorchio x la bici e tu.comodamente.nel ritorno,fai un giro panoramico dato che si scende da lagolo
come immaginavo,ma quindi si può arrivare anche in macchina?
Il fondista
06-07-2012, 18:53:36
Fate molto prima a tornare in bici scendendo dal Bondone "originale", tanto se fate sia il medio che il lungo oramai quelli del corto sono già arrivati da tempo. Non capisco il problema;nonzo%
Gianluk
06-07-2012, 22:27:54
Fate molto prima a tornare in bici scendendo dal Bondone "originale", tanto se fate sia il medio che il lungo oramai quelli del corto sono già arrivati da tempo. Non capisco il problema;nonzo%
Giusto, io farò così. ;-)
Virenk
07-07-2012, 13:52:12
Già, sono alla erza partecipazione e nelle precedenti due ho sempre fatto così.
clochardusud
09-07-2012, 08:53:12
ciao... c é qualche scalatore trentino che mi accompagnerebbe nel provare il percorso del lungo...o questa o la prox settimana ... chiaramente prima della gara?
verrei dall aprica... lascio macchina a trento e seguo chiunque mi accompagni....
ve ne sarei grato ... offro un paio di birre a fine giro ...
anton.
Io potrei essere libero lunedi' prox... se riesco a liberarmi mi aggrego volentieri...
MIKE SCOTT
12-07-2012, 11:06:03
si può cedere l'iscrizione?
marko
12-07-2012, 11:40:28
qualcuno puo' descrivere la prima nuova salita?
quanto e' lunga?
quanto e' lunga?
Provata ieri! In tutto sono 7,7 km al 5,1% di pendenza media, molto discontinui: i primi 3,1 km sono al 6,4%, poi circa 2,5 km piatti/falsopiano fino all'abitato di Verla, quindi gli ultimi 2 km che sono i piu' duri e vanno su a strappi, pendenza max 16-17%. lo strappo piu' duro e' proprio il primo che porta fino a palu', saran circa 500-600m, poi ce ne sono altri due piu' corti dopo il paese che si fanno abbastanza di slancio.
Ciao!
fillo190
13-07-2012, 00:11:59
Sostituzione atleti iscritti:
Sono ammesse sostituzione tra atleti solo entro il 30.06.2012
Per tale operazione verrà richiesto un contributo di segreteria di € 5,00.
Eventuali proroghe della data di chiusura delle sostituzioni saranno pubblicate sul sito internet www.laleggendariacharlygaul.it (http://www.laleggendariacharlygaul.it/).
fillo190
13-07-2012, 00:13:29
seconda domanda stupida da inesperto,ho letto da regolamento che è obbligatoria la mantellina?che cosa vorrebbe dire?io ne ho una smanicata,me la devo per forza portare dietro anche se ci sono 40 gradi?
clochardusud
13-07-2012, 01:07:59
Ho letto in altro post che fai la pinarello!
Ma secondo te è tanta roba farle entrambe? Io poi stacco... Ma mi vengono dubbi se riuscirò a fare i due lunghi
marko
13-07-2012, 08:50:38
seconda domanda stupida da inesperto,ho letto da regolamento che è obbligatoria la mantellina?che cosa vorrebbe dire?io ne ho una smanicata,me la devo per forza portare dietro anche se ci sono 40 gradi?
dovresti rispettare anche il codice della strada quindi lucine e campaenllo sulla bici :mrgreen:
MIKE SCOTT
13-07-2012, 09:19:36
Ma secondo te è tanta roba farle entrambe? Io poi stacco... Ma mi vengono dubbi se riuscirò a fare i due lunghi
no no faccio la pinarello sono fuori uso... comunque la pina non è particolarmente dura i tratti veramente stressanti sono quelli in pianura la gaul (che mi piange il cuore saltare perchè l'arrivo sul bondone mi piace tanto) è molto + impegnstiva
markus2465
13-07-2012, 09:51:50
vai tranquillo !!!! nessun problema se in mezzo la settimana ..stai tranquillo.....cioè esci senza forzareo-o
massizurli
13-07-2012, 10:03:27
Provata ieri! In tutto sono 7,7 km al 5,1% di pendenza media, molto discontinui: i primi 3,1 km sono al 6,4%, poi circa 2,5 km piatti/falsopiano fino all'abitato di Verla, quindi gli ultimi 2 km che sono i piu' duri e vanno su a strappi, pendenza max 16-17%. lo strappo piu' duro e' proprio il primo che porta fino a palu', saran circa 500-600m, poi ce ne sono altri due piu' corti dopo il paese che si fanno abbastanza di slancio.
Ciao!
la l'anello si fa in senso orario o antiorario? Vorrei provarlo anch'io questo weekend.
cristina
13-07-2012, 10:04:58
quanto e' lunga?
Sul sito Gibo la descrive così:
Salita di 6km che io facevo tutti i giorni in bici, non impossibile fino a Palù dove ci sarà il primo ristoro. Si sale a gradini con possibilità di recuperare, dopo di che un km con pendenze al 20 per cento , non spaventatevi si sale anche lì a gradini con rampe di 200metri ma con altrettanti recuperi pianeggianti, per salire al passo Santa Croce dove la vista spazia sullo scenario della Piana Rotaliana famosa per i suoi vini e spumanti (Teroldego e Trento Doc) e per le sue mele, e sulla torre del Trentino che è appunto il Monte Bondone. Discesa impegnativa senza tornanti dove la velocità va tenuta sotto controllo e dove anche le semplici curve non van sottovalutate.
http://www.laleggendariacharlygaul.it/consigli_gibo_charly_gaul.0.html?&no_cache=1 (http://www.laleggendariacharlygaul.it/consigli_gibo_charly_gaul.0.html?&no_cache=1)
Gianluk
13-07-2012, 10:53:54
Grazie a tutti per le preziose informazioni, mai pedalato in quelle zone e non potrò farlo nemmeno prima della gara. Cosa dire, non vedo l'ora che arrivi domenica prossima....... :-x:mrgreen:
Battistata
13-07-2012, 11:31:33
Io faro' sia questa nel lungo che la pinarello nel lungo dopo aver fatto la MDD nel.lungo. ad agosto.oetztaler
fillo190
13-07-2012, 12:07:18
dovresti rispettare anche il codice della strada quindi lucine e campaenllo sulla bici :mrgreen:
era quello che volevo sentirmi direo-o
Gianluk
13-07-2012, 12:22:38
Io faro' sia questa nel lungo che la pinarello nel lungo dopo aver fatto la MDD nel.lungo. ad agosto.oetztaler
Ti tratti alla grande, bravissimo! ;-) o-o
MIKE SCOTT
13-07-2012, 12:54:05
qualcuno mi sa dire se l'iscrizione è cedibile?
Doctor Speck
13-07-2012, 14:49:55
Sostituzione atleti iscritti:
Sono ammesse sostituzione tra atleti solo entro il 30.06.2012
Per tale operazione verrà richiesto un contributo di segreteria di € 5,00.
Eventuali proroghe della data di chiusura delle sostituzioni saranno pubblicate sul sito internet www.laleggendariacharlygaul.it (http://www.laleggendariacharlygaul.it/).
qualcuno mi sa dire se l'iscrizione è cedibile?
Vedi sopra, ti tocca venire ;-)
MIKE SCOTT
15-07-2012, 12:30:38
per i lunghisti questo se non sbaglio dovrebbe essere il primo bondone
http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tyc6j1vwmvypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tyc6j1vwmvypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661)
19.4 km x 1384m
qui ci si innesta a candriai (quota 964) la prima parte non la trovo
http://www.salite.ch/bondone.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6xzogo0aq2qbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (http://www.salite.ch/bondone.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6xzogo0aq2qbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661)
francopiva
16-07-2012, 23:48:56
http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tyc6j1vwmvypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tyc6j1vwmvypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661)
19.4 km x 1384m
http://www.salite.ch/bondone.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6xzogo0aq2qbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (http://www.salite.ch/bondone.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6xzogo0aq2qbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661)
Concordo sulla prima ascesa del lungo: abito in zona e conosco parte del tracciato. Purtroppo della seconda parte non trovo nemmeno io i tracciati: ho fatto spesso quella strada in macchina (in cima si trovano delle piste da fondo davvero ottime) e devo dire che non presenta pendenze impossibili. Di certo però non si può trascurare che si arriva ad affrontare la seconda ascesa con oltre 2000m di dislivello sulle gambe.
Personalmente parto con l'intenzione del medio se poi le gambe rispondo bene potrei forse rischiare...
Lavoro permettendo dovrei fare un giro di ricognizione mercoledì 18 nel pomeriggio. Evtl farevi sentire così ci si accorda.
19.4 km x 1384m
Questa e' la prima parte fino a Candriai! Purtroppo non riesco a metterla piu' grande, in ogni caso le pendenze non sono impossibili, pero' la salita e' molto lunga fino in cima!
senzasosta
17-07-2012, 08:06:57
Non avevo pensato a questa gara, guardando il percorso un piccolo rammarico resta, il lungo è veramente un gran bel percorso....
gio89
17-07-2012, 08:44:15
Ma il senso di fare un medio e un corto praticamente identici?
francopiva
17-07-2012, 08:49:33
Ma il senso di fare un medio e un corto praticamente identici?
Bella domanda...
marko
17-07-2012, 11:12:21
praticamente ,per il medio,si puo scegliere se fare il bondone da trento o da aldeno.
arghi
17-07-2012, 11:59:13
Ciao, il medio fa il Bondone da Aldeno come il lungo, se voui fare la salita classica da Trento, devi fare il percorso corto.
valentina
17-07-2012, 12:17:09
Ci sono anch'io:afraid:. Non l'ho mai fatta, non conosco le salite né le discese:mrgreen:. Franco Piva o qualcun altro che conosca il percorso potrebbe descriverlo e dare qualche dritta per arrivare all'arrivo sani e salvi? o-o
gio89
17-07-2012, 12:19:43
Ci sono anch'io:afraid:. Non l'ho mai fatta, non conosco le salite né le discese:mrgreen:. Franco Piva o qualcun altro che conosca il percorso potrebbe descriverlo e dare qualche dritta per arrivare all'arrivo sani e salvi? o-o
L'unica vera discesa, cioè quella del Bondone è molto bella, strada larga e buon asfalto, si scende molto veloci con qualche tornantone largo.
Le salite sono belle dure e lunghe :)
valentina
17-07-2012, 12:22:46
L'unica vera discesa, cioè quella del Bondone è molto bella, strada larga e buon asfalto, si scende molto veloci con qualche tornantone largo.
Le salite sono belle dure e lunghe :)
:impic:
dolomitico
17-07-2012, 12:36:16
Ciao Valentina, sono rientrato dalle ferie e vedo che non molli mai e sei già lì pronta per la prossima GF. Brava !!!
Io sono della zona e se hai bisogno di qlc info fammi sapere quale salita e da che versante.....
marmotta
17-07-2012, 12:36:24
Non conosco la nuova salita di Palù di Giovo ma conosco le due salite del Bondone. Sono due salite molto lunghe e dure dove non si rifiata mai
La discesa è bella soprattutto nella prima parte
Prima dell'ultimo Bondone e dopo il lungo lago ci sono anche un paio di simpatici denti.
E' fondamentale sapersi gestire bene perchè c'è il rischio di saltare di brutto sull'ultimo Bondone visto che non finisce mai:wacko:
Negli anni passati ci ho preso due belle cotte negli ultimi 3km:wacko:
markus2465
17-07-2012, 12:37:38
Vale io l'ho fatta due volte ma lascio ai locali dare la descrizione,
non so la prima salita, non sono salite impossibili basta un 25...
ma sono lunghe credo 19 la prima e 17 la seconda scalata...
(correggetemi se sbaglio) l'unica cosa che tra le due scalate c'è abbastanza salita...che ti logora non solo fisicamente ma anche mentalmente..non riuscivo mai a capire
quando iniziava il secondo bond...tutto un su su e giu giu :wacko:
ricordo con piacere la prima discesa" bellissima."..ho fatto il mio record 106 kmh:mrgreen:...
valentina
17-07-2012, 12:43:53
Ciao Valentina, sono rientrato dalle ferie e vedo che non molli mai e sei già lì pronta per la prossima GF. Brava !!!
Io sono della zona e se hai bisogno di qlc info fammi sapere quale salita e da che versante.....
Bentornato Paolo (fine OT) o-o
Non conosco la nuova salita di Palù di Giovo ma conosco le due salite del Bondone. Sono due salite molto lunghe e dure dove non si rifiata mai. La discesa è bella soprattutto nella prima parte
Prima dell'ultimo Bondone e dopo il lungo lago ci sono anche un paio di simpatici denti. E' fondamentale sapersi gestire bene perchè c'è il rischio di saltare di brutto sull'ultimo Bondone visto che non finisce mai:wacko:.
Vale io l'ho fatta due volte ma lascio ai locali dare la descrizione; non so la prima salita, non sono salite impossibili basta un 25..., ma sono lunghe credo 19 la prima e 17 la seconda scalata...
(correggetemi se sbaglio); l'unica cosa che tra le due scalate c'è abbastanza salita...che ti logora non solo fisicamente ma anche mentalmente..non riuscivo mai a capire quando iniziava il secondo bond...tutto un su su e giu giu :wacko:
ricordo con piacere la prima discesa" bellissima."..ho fatto il mio record 106 kmh:mrgreen:...
Ecco, adesso sono terrorizzata:mrgreen:.
Cercherò di dosare le forze; il mangia&bevi mi piace, anche se il rischio è spendere troppo sugli strappetti (bisognerà fare molta attenzione), le salite lunghe mi spaventano. I tratti in pianura come sono? Vento contro, scommetto? Vale la pena montare le alto profilo o è meglio di no? Grazie grazieo-o
markus2465
17-07-2012, 14:14:06
E' fondamentale sapersi gestire bene perchè c'è il rischio di saltare di brutto sull'ultimo Bondone visto che non finisce mai:wacko:
quoto!!o-o
le lamentele riguardo la partenza hanno fatto si che il c.o. inasprisse la prima parte del percorso :wacko: quando bastava un atteggiamento piu responsabile dei ciclisti....(diamine con tutta la salita che ci aspettava....fare i def...nti per cosa....;nonzo%) vabbe!!:wacko:
Sicuramente la prima salita non avrà senso farla a tutta in specialmodo per i lunghisti...visto il tratto in pianura che lo segue...
bisogna sapersi gestire nel primo pezzo del bondone altrimenti si rischia
di saltare dopo...e in questi anni ne ho visti parecchi (compreso il sottoscritto l'anno scorso) piu delle ruote è importante
saper raschiare il fondo del barile!!!:wacko:
io usero le zipp (se riescono a sistemarle) altrimenti
le mie solite ruote da salita LE COSMIC..o-o
marmotta
17-07-2012, 14:21:47
quoto!!o-o
le lamentele riguardo la partenza hanno fatto si che il c.o. inasprisse la prima parte del percorso :wacko: quando bastava un atteggiamento piu responsabile dei ciclisti....(diamine con tutta la salita che ci aspettava....fare i def...nti per cosa....;nonzo%) vabbe!!:wacko:
Sicuramente la prima salita non avrà senso farla a tutta in specialmodo per i lunghisti...visto il tratto in pianura che lo segue...
bisogna sapersi gestire nel primo pezzo del bondone altrimenti si rischia
di saltare dopo...e in questi anni ne ho visti parecchi (compreso il sottoscritto l'anno scorso) piu delle ruote è importante
saper raschiare il fondo del barile!!!:wacko:
io usero le zipp (se riescono a sistemarle) altrimenti
le mie solite ruote da salita LE COSMIC..o-o
Il tratto di pianura al primo Bondone è sempre stato molto pericoloso, mi ricordo un gran casino nell'edizione precedente all'anno del Prestigio
Occhio alle rotonde ed ai cordoli di plastica che separano le corsieo-o
E' sempre pieno di fenomeni che fanno la pianura a mille e poi si piantano sul primo cavalcavia:mrgreen:
markus2465
17-07-2012, 14:28:30
Il tratto di pianura al primo Bondone è sempre stato molto pericoloso, mi ricordo un gran casino nell'edizione precedente all'anno del Prestigio
Occhio alle rotonde ed ai cordoli di plastica che separano le corsieo-o
E' sempre pieno di fenomeni che fanno la pianura a mille e poi si piantano sul primo cavalcavia:mrgreen:
già ricordo..;nonzo%.
ma francamente uno i guai se li va a cercare... cmq per evitare casini
tutti dietro macchina e vel.max 20 kmh :mrgreen: come fanno alla marathon franja di lubianao-o
marko
17-07-2012, 14:36:00
essite uno stralcio di altimetria della nuova salita a palu di giovo?
grazie
markus2465
17-07-2012, 22:35:39
essite uno stralcio di altimetria della nuova salita a palu di giovo?
grazie
Io nn ho trovato nulla...cmq le notizie che ho parlano di
1 km duretto verso la fine. dal sito sembra di ca 7 km con 400mt dsl....
Un cavalcavia visto le altre salite
francopiva
18-07-2012, 00:12:21
Conosco piuttosto bene la prima parte della prima salita ovvero fino a Verla di Giovo: un paio di km non troppo impegnativi e quindi tratti in falso piano salita alternati a brevi salite. Da Verla a Palù purtroppo non la conosco...
Il Bondone da Garniga è invece molto impegnativo nella parte iniziale: mercoledì pomeriggiolo provo così poi vi aggiorno con le ultime impressioni.
Confermo che la discesa poi verso Lagolo è davvero molto veloce ma per fortuna l'asfalto è in ottime condizioni.
Assolutamente da non trascurare il tratto dopo la discesa: breve mangia bevi (qui un paio di mesi fa incontrai Michele Scarponi con altri pro) e poi salita verso Cadine. Nulla di impossibile ma dopo la prima ascesa al Bondone ed in prospettiva della seconda tutto si complica.
La seconda ascesa è impegnativa non tanto per le pendenze quanto per il fatto che non da mai tregua...
Fate tutti il lungo?
markus2465
18-07-2012, 07:07:51
Lungoo-o
atuttacanna
18-07-2012, 07:30:02
percorso :wacko:lungo.....ma il tempo?....dalle previsioni non ci dovrebbe essere troppo caldo....da' nuvoloso.........;nonzo%
Doctor Speck
18-07-2012, 08:09:39
Dalle parole di Simoni sulla prima salita:
A Lavis ci sarà questa inedita salita che ci aiuterà a rendere la gara un po’ più rilassante, anche se un pochino più impegnativa in questo inizio. Si sale verso Palù di Giovo, il mio paese e anche il paese dei Moser, da Aldo, Enzo, Francesco e l’ultimo arrivato Moreno, la nuova promessa del ciclismo italiano.
Salita di 6km che io facevo tutti i giorni in bici, non impossibile fino a Palù dove ci sarà il primo ristoro. Si sale a gradini con possibilità di recuperare, dopo di che un km con pendenze al 20 per cento , non spaventatevi si sale anche lì a gradini con rampe di 200metri ma con altrettanti recuperi pianeggianti, per salire al passo Santa Croce dove la vista spazia sullo scenario della Piana Rotaliana famosa per i suoi vini e spumanti (Teroldego e Trento Doc) e per le sue mele, e sulla torre del Trentino che è appunto il Monte Bondone. Discesa impegnativa senza tornanti dove la velocità va tenuta sotto controllo e dove anche le semplici curve non van sottovalutate.
Virenk
18-07-2012, 08:26:43
percorso :wacko:lungo.....ma il tempo?....dalle previsioni non ci dovrebbe essere troppo caldo....da' nuvoloso.........;nonzo%
Firmerei per il nuvoloso...
cuchu
18-07-2012, 08:31:04
ma il dislivello del lungo è piu' di 4000 come indicato dall' altimetria?
Io ho sempre fatto il lungo ed era circa 3400...Dubito che con la nuova salita si arrivi a oltre 4000...
francopiva
18-07-2012, 10:04:08
Firmerei per il nuvoloso...
Anch'io: purchè poi non si trasformi nel meteo della Pinarello...
ma il dislivello del lungo è piu' di 4000 come indicato dall' altimetria?
Io ho sempre fatto il lungo ed era circa 3400...Dubito che con la nuova salita si arrivi a oltre 4000...
Alla Pinarello hanno sbagliato di oltre 500m... dici che anche qui sbagliano di 600m per scoraggiare gli atleti?
Hard_climber
18-07-2012, 10:21:27
Anch'io: purchè poi non si trasformi nel meteo della Pinarello...
Alla Pinarello hanno sbagliato di oltre 500m... dici che anche qui sbagliano di 600m per scoraggiare gli atleti?
I 3400 m delle scorse edizioni erano corretti. A questi si deve aggiungere il dislivello della prima salita che è di circa 400 m. Quindi si sfiorano i 4000 m
Di certo il lungo è una gara tosta: il segreto è non strafare nel tratto tra la fine della discesa dalla Viote all'inizio del secondo Bondone.
E' un tratto molto impegnativo con anche rampe al 15% per arrivare a Lon.
Gianluk
18-07-2012, 11:36:10
Bentornato Paolo (fine OT) o-o
Ecco, adesso sono terrorizzata:mrgreen:.
Cercherò di dosare le forze; il mangia&bevi mi piace, anche se il rischio è spendere troppo sugli strappetti (bisognerà fare molta attenzione), le salite lunghe mi spaventano. I tratti in pianura come sono? Vento contro, scommetto? Vale la pena montare le alto profilo o è meglio di no? Grazie grazieo-o
Ciao Valentina, ci siamo conosciuti all'Aprica un mese fa alla Giordana. In merito alla tua ultima domanda, l'ho posta giorni fa ad un mio amico della sezione bresciana che la fa da anni e la risposta è stata di lasciar perdere le alto profilo (per di più col 25.......), quindi andrò di R0 col 28. ;-)
Prima volta anche per me e, ovviamente, lungo! :mrgreen:
fabiotaro70
18-07-2012, 12:28:16
Io faccio il lungo. Almeno ci provo... Parto con Rzero 50x34 e 12-27, dovrebbe essere sufficiente.
Sicuramente mi fermerò a tutti i ristori visto che ho pagato 40 eurini + 4,68 di commissioni SDAM :angrymod:
francopiva
18-07-2012, 12:33:30
Io faccio il lungo. Almeno ci provo... Parto con Rzero 50x34 e 12-27, dovrebbe essere sufficiente.
Sicuramente mi fermerò a tutti i ristori visto che ho pagato 40 eurini + 4,68 di commissioni SDAM :angrymod:
... io partirò con R1, 50x36 e 12-25... mi sa che vado alla ricerca urgente di una cassetta 12-27 o 12-28...
In merito alle commissioni di SDAM... stendiamo un velo pietoso: devono vergognarsi!
Filippo3
18-07-2012, 12:38:27
Ciao ciclisti, avrei bisogno di un informazione è possibile ad un under23 di partecipare alla gara domenica e alla crono scalata di venerdi? o è possibile l'iscrizione solo hai tesserati udace?
cuchu
18-07-2012, 12:42:59
I 3400 m delle scorse edizioni erano corretti. A questi si deve aggiungere il dislivello della prima salita che è di circa 400 m. Quindi si sfiorano i 4000 m
Di certo il lungo è una gara tosta: il segreto è non strafare nel tratto tra la fine della discesa dalla Viote all'inizio del secondo Bondone.
Credo quindi che si arriverà a 3800mt di dislivello invece dei 4014 indicati
valentina
18-07-2012, 12:43:52
Ciao Valentina, ci siamo conosciuti all'Aprica un mese fa alla Giordana. In merito alla tua ultima domanda, l'ho posta giorni fa ad un mio amico della sezione bresciana che la fa da anni e la risposta è stata di lasciar perdere le alto profilo (per di più col 25.......), quindi andrò di R0 col 28. ;-)
Prima volta anche per me e, ovviamente, lungo! :mrgreen:
Ciao Gianluk, grazie mille del consiglio o-o - 12-28 anche per me, a questo punto, e R0 come di consueto. Vorrà dire che per forare anche con i tubolari aspetterò un'altra occasione:asd:.
valentina
18-07-2012, 12:46:44
Ciao ciclisti, avrei bisogno di un informazione è possibile ad un under23 di partecipare alla gara domenica e alla crono scalata di venerdi? o è possibile l'iscrizione solo hai tesserati udace?
Ciao Filippo, ti riporto quanto recita in proposito il regolamento:
"I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica."o-o
Filippo3
18-07-2012, 13:40:02
"I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica."o-o
Grazie per la risposta... Peccato abito ai piedi della salita delle Viote, avrei voluto vincere la medio fondo :P
Correrò il prossimo anno quando sarò un amatore.
Buona gara a tutti ciao!!!
ios66
18-07-2012, 21:14:09
Ciao a tutti,
domenica mattina ci saro' anche io,assieme ad altri 3 ciclisti trapiantati d'organo siamo stati invitati a partecipare alla manifestazione.
Lo scopo di tutto cio' e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi senza i quali non si possono effettuare i trapianti.
L'Italia e' ai primi posti a livello mondiale sulle tecniche di trapianto e sulle donazioni di organi,nonostante cio' almeno 10000 persone sono in attesa di un trapianto per tornare ad una vita normale.
Era mia intenzione partecipare al percorso medio,ma di comune accordo abbiamo deciso di partecipare tutti e 4 al percorso corto e fare la gara tutti assieme,io saro' al via con la divisa biancorossa dell'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) mentre gli altri ragazzi saranno al via con la divisa di un'altra associazione.
Ci si vede domenica mattina in griglia.
Re Leone
18-07-2012, 21:42:46
Ciao Gianluk, grazie mille del consiglio o-o - 12-28 anche per me, a questo punto, e R0 come di consueto. Vorrà dire che per forare anche con i tubolari aspetterò un'altra occasione:asd:.
Sono indeciso anche io...se provare a squarciare anche i tubolari nuovi dopo quelli squarciati domenica a Treviso oppure le R5 copertoncino...ma mi sà che opto per la seconda stavolta e speriamo di aver già dato domenica scorsa....:asd:
menemat
18-07-2012, 21:47:19
Ti correggo, l'anno scorso si saliva direttamente da Vezzano a Ciago 1km al 15%, quest'anno vi fanno fare Vezzano - Fraveggio - Lon - Ciago sono 2km pedalabili
atuttacanna
18-07-2012, 22:22:37
Non conosco la nuova salita di Palù di Giovo ma conosco le due salite del Bondone. Sono due salite molto lunghe e dure dove non si rifiata mai
La discesa è bella soprattutto nella prima parte
Prima dell'ultimo Bondone e dopo il lungo lago ci sono anche un paio di simpatici denti.
stefano sei solo a fare la gara o viene anche paolo e giovanni? semmai ci si trova il sabato pom a ritirare il pacco gara?o-ociaooooo
Filippo3
18-07-2012, 23:03:22
Grazie alla conoscenza degli organizzatori, ho avuto l'invito per partecipare alla gara sia venerdì per la crono scalata che alla Charly Gaul con il numero xD
never give up!
19-07-2012, 00:51:24
iscritto!
dato che arriverò direttamente in mattinata, mi potete dare alcune dritte sui parcheggi, in zona partenza, più comodi da utilizzare? thanks
marko
19-07-2012, 09:05:09
iscritto!
dato che arriverò direttamente in mattinata, mi potete dare alcune dritte sui parcheggi, in zona partenza, più comodi da utilizzare? thanks
zona stadio!
valentina
19-07-2012, 10:37:40
Ciao a tutti,
domenica mattina ci saro' anche io,assieme ad altri 3 ciclisti trapiantati d'organo siamo stati invitati a partecipare alla manifestazione.
Lo scopo di tutto cio' e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione degli organi senza i quali non si possono effettuare i trapianti.
L'Italia e' ai primi posti a livello mondiale sulle tecniche di trapianto e sulle donazioni di organi,nonostante cio' almeno 10000 persone sono in attesa di un trapianto per tornare ad una vita normale.
Era mia intenzione partecipare al percorso medio,ma di comune accordo abbiamo deciso di partecipare tutti e 4 al percorso corto e fare la gara tutti assieme,io saro' al via con la divisa biancorossa dell'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) mentre gli altri ragazzi saranno al via con la divisa di un'altra associazione.
Ci si vede domenica mattina in griglia.
o-o - spero di incrociarvi la mattina e farvi gli inboccalupo, e non solo per la corsa.o-o
Grazie alla conoscenza degli organizzatori, ho avuto l'invito per partecipare alla gara sia venerdì per la crono scalata che alla Charly Gaul con il numero xD
Bene, allora fatti valere nella cronoscalata e mille auguri per la mediofondo di domenica.o-o
Hard_climber
19-07-2012, 15:05:49
Ti correggo, l'anno scorso si saliva direttamente da Vezzano a Ciago 1km al 15%, quest'anno vi fanno fare Vezzano - Fraveggio - Lon - Ciago sono 2km pedalabili
Buona notizia.
Esistono delle altimetrie di questa salita e del tratto iniziale del secondo Bondone?
francopiva
19-07-2012, 20:21:51
Ciao, ieri ho provato parte del percorso lungo. Al seguente link il diagramma delle pendenze ricavato con Sporttracks (dati corretti con il plugin apposito):
http://goo.gl/vRcaa
I primi 3 km sono davvero impegnativi: superate due gallerie breve tratto in leggera discesa e poi riprende a salire ma con pendenze decisamente più normali. Dopo il paese di Garniga vecchia, dopo un tornante verso destra, trovate sulla sinistra una fontana bella fresca: indispensabile se si è a corto di liquidi!
Il bivio tra medio e lungo è ben segnalato già a 3km (tutto il percorso è già tracciato con apposito segnali giallo-rossi) e si trova al km 20 circa delle indicazioni stradali. La salita è impegnativa in generale non per le pendenze bensì per la lunghezza: 20km per l'appunto.
Dopo il bivio tratto in leggera discesa e poi picchiata verso Lagolo: asfalto in ottime condizioni.
Arrivati in fondo si svolta a sinistra ed inizia un rettilineo in costante salita (circa 6% medio) per arrivare all'abitato di Drena, discesa e con tornanti e poi si risale la Valle dei Laghi fino a Vezzano con tratti di falso piano in salita alternati a salite mai troppo impegnative.
Il tratto Vezzano-Lon è pedalabilissimo e dopo lo scollinamento si scende verso Terlago dove si attraversa il centro storico: attenzione al fondo strada un po' sconnesso. Da qui si costeggia il lago e ci si porta sulla statale dopo un tratto in salita. Breve discesa e quindi inizia l'ascesa finale che non ho fatto.
Come detto da altri sarà sicuramente basilare recuperare per bene nel tratto tra le due salite anche se non sarà facile perchè vi sono pochi tratti in pianura.
Ci si vede allora domenica! Io avrò completino bianco-verde Artuso, case in legno Xlam e bici Carraro nera.
fillo190
19-07-2012, 21:27:10
Ciao, ieri ho provato parte del percorso lungo. Al seguente link il diagramma delle pendenze ricavato con Sporttracks (dati corretti con il plugin apposito):
http://goo.gl/vRcaa (http://goo.gl/vRcaa)
I primi 3 km sono davvero impegnativi: superate due gallerie breve tratto in leggera discesa e poi riprende a salire ma con pendenze decisamente più normali. Dopo il paese di Garniga vecchia, dopo un tornante verso destra, trovate sulla sinistra una fontana bella fresca: indispensabile se si è a corto di liquidi!
Il bivio tra medio e lungo è ben segnalato già a 3km (tutto il percorso è già tracciato con apposito segnali giallo-rossi) e si trova al km 20 circa delle indicazioni stradali. La salita è impegnativa in generale non per le pendenze bensì per la lunghezza: 20km per l'appunto.
Dopo il bivio tratto in leggera discesa e poi picchiata verso Lagolo: asfalto in ottime condizioni.
Arrivati in fondo si svolta a sinistra ed inizia un rettilineo in costante salita (circa 6% medio) per arrivare all'abitato di Drena, discesa e con tornanti e poi si risale la Valle dei Laghi fino a Vezzano con tratti di falso piano in salita alternati a salite mai troppo impegnative.
Il tratto Vezzano-Lon è pedalabilissimo e dopo lo scollinamento si scende verso Terlago dove si attraversa il centro storico: attenzione al fondo strada un po' sconnesso. Da qui si costeggia il lago e ci si porta sulla statale dopo un tratto in salita. Breve discesa e quindi inizia l'ascesa finale che non ho fatto.
Come detto da altri sarà sicuramente basilare recuperare per bene nel tratto tra le due salite anche se non sarà facile perchè vi sono pochi tratti in pianura.
Ci si vede allora domenica! Io avrò completino bianco-verde Artuso, case in legno Xlam e bici Carraro nera.
ottimo,grazie per le segnalazioni,ma i primi 3km che % di pendenza hanno?
io domani vado nella mia società a sentire un pò come funziona il tutto,perchè non sò nemmeno come funziona il mio posizionamento in griglia,cioè dove mi devo mettere,deduco in fondo essendo la mia prima granfondo...cmq speriamo bene dai,io divisa sportissimo giallo e rosa fluo,impossbile passare inosservati :-x
zateo
19-07-2012, 21:48:48
Sono usciti i pettorali sul sito SDAM....strano non ne ho trovato nemmeno uno inferiore a 1000....mah!!!! Comunque presente prima partecipazione, percorso lungo
Il fondista
19-07-2012, 22:18:35
Ho fatto l'"iscrizione on-line" e su sdam non vedo proprio nulla:mrgreen: boh speriamo che domenica mi facciano partire.:-x
fillo190
20-07-2012, 00:16:37
Sono usciti i pettorali sul sito SDAM....strano non ne ho trovato nemmeno uno inferiore a 1000....mah!!!! Comunque presente prima partecipazione, percorso lungo
verificato,ho pettorale 2022:bua:
quindi immagino che ci saranno le griglie in base al pettorale?
Doctor Speck
20-07-2012, 07:39:23
Come no?
Io ho il n° 146
marko
20-07-2012, 08:31:51
Come no?
Io ho il n° 146
raccomandato:mrgreen::mrgreen:
io 1388
marko
20-07-2012, 08:33:04
Griglie:
- Griglia Ospiti
- Griglia di merito (primi 10 assoluti La Leggendaria Charly Gaul 2011-percorso granfondo e medio fondo), il primo di ogni categoria circuito Alpe Adria Tour e Leon d’Oro, primi tre classificati campionato F.C.I. nel 2011, primi 20 del Ranking dell’anno in corso
- Griglia circuiti, classificati 11-30 assoluti La Leggendaria Charly Gaul 2011-percorso granfondo e mediofondo
- Griglia iscritti fino al 31 marzo e donne
- Griglia iscritti dal 1 aprile al 30 aprile
- Griglia iscritti dal 1 maggio al 31 maggio
- Griglia iscritti dopo 1 giugno
- Griglia cicloturisti
francopiva
20-07-2012, 08:47:14
Griglie:
- Griglia Ospiti
- Griglia di merito (primi 10 assoluti La Leggendaria Charly Gaul 2011-percorso granfondo e medio fondo), il primo di ogni categoria circuito Alpe Adria Tour e Leon d’Oro, primi tre classificati campionato F.C.I. nel 2011, primi 20 del Ranking dell’anno in corso
- Griglia circuiti, classificati 11-30 assoluti La Leggendaria Charly Gaul 2011-percorso granfondo e mediofondo
- Griglia iscritti fino al 31 marzo e donne
- Griglia iscritti dal 1 aprile al 30 aprile
- Griglia iscritti dal 1 maggio al 31 maggio
- Griglia iscritti dopo 1 giugno
- Griglia cicloturisti
:-( 2078 :-(
Ultimissima fila... :-(
Pomeriggio dovrei passare a ritirare il pacco gara e poi vi aggiorno su eventuali novità.
zateo
20-07-2012, 09:08:10
Allora provo a mandare mail...nel ranking dell'anno in corso sono 10° ed ho il 1100 e rotti
o.simo
20-07-2012, 09:11:55
Allora provo a mandare mail...nel ranking dell'anno in corso sono 10° ed ho il 1100 e rotti
Anche io ho il 1145, ma mi è stato detto che comunque dovrei essere in griglia di merito o-o
Virenk
20-07-2012, 09:14:50
Anche io ho il 1145, ma mi è stato detto che comunque dovrei essere in griglia di merito o-o
Esatto confermo, la griglia di merito va dal 1001...
PS
Almeno in griglia ti starò un po' accanto:mrgreen:
zateo
20-07-2012, 09:16:42
Ah ok grazie mille
valentina
20-07-2012, 09:41:04
[/URL][URL]http://goo.gl/vRcaa (http://goo.gl/vRcaa)
[...]
Ciao Francopiva, il grafico e la descrizione che hai postato si riferiscono alla prima ascesa del Bondone, vero? Grazie mille, utilissimi l'uno e l'altra.o-o
never give up!
20-07-2012, 10:20:54
io il mio pettorale non lo vedo ancora, ma comunque sarà altino, mi sono iscritto mercoledì...
francopiva
20-07-2012, 10:25:51
Ciao Francopiva, il grafico e la descrizione che hai postato si riferiscono alla prima ascesa del Bondone, vero? Grazie mille, utilissimi l'uno e l'altra.o-o
Confermo, il grafico si riferisce alla prima ascesa. La descrizione invece include la successiva discesa ed il tratto di collegamento tra le due salite.
fabiotaro70
20-07-2012, 11:07:04
Pettorale 2135 per me o-o
markus2465
20-07-2012, 11:20:19
io 545 :mrgreen:...
ma in questa gare serve pocoo-o
massizurli
20-07-2012, 12:55:55
Ah ok grazie mille
Speriamo, iscritto a febbraio con la promessa della prima griglia! Ma più di tutto spero in una bella giornata di sole e sport!
Re Leone
20-07-2012, 12:59:42
Anche io pettorale alto...1034;nonzo% va beh prendiamo quello che viene
marko
20-07-2012, 13:01:45
ma se partiamo tuttii dietro chi parte davanti?
come visto anche l'anno scorso ci sara un mega griglione subito dietro a quella di merito?
Gianluk
20-07-2012, 17:44:51
1803, alé! :-x Buona gara e buon divertimento a tutti. ;-)
fillo190
20-07-2012, 21:37:16
:-( 2078 :-(
Ultimissima fila... :-(
Pomeriggio dovrei passare a ritirare il pacco gara e poi vi aggiorno su eventuali novità.
ci faremo compagnia visto che siamo li come numero..dai l'importante è divertirsi!!
m4rc07
20-07-2012, 23:00:45
Io iscritto in marzo, sia per approfittare della quota minore, sia per cercare di partire un po' avanti.... Sul sito SDAM mi danno oltre il 1700.... bah.....
santidonau
21-07-2012, 09:21:30
ottimo,grazie per le segnalazioni,ma i primi 3km che % di pendenza hanno?
io domani vado nella mia società a sentire un pò come funziona il tutto,perchè non sò nemmeno come funziona il mio posizionamento in griglia,cioè dove mi devo mettere,deduco in fondo essendo la mia prima granfondo...cmq speriamo bene dai,io divisa sportissimo giallo e rosa fluo,impossbile passare inosservati :-x
Te lo dico io per certo:
sono 2 i km; al 10%.
santidonau
21-07-2012, 09:24:15
Invece chiedo io se hanno leggermente modificato il percorso sti ultimi giorni togliendo la salitella da San Lazzaro di Lavis alla strada per Albiano.
O se avevo sognato io di averla vista.
massizurli
21-07-2012, 11:04:54
Confermo, il grafico si riferisce alla prima ascesa. La descrizione invece include la successiva discesa ed il tratto di collegamento tra le due salite.
francopiva che sciolina mettiamo?:mrgreen:
dolomitico
21-07-2012, 12:25:48
Mi spiace non essere d'aiuto per dare dritte sul percorso...
Volevo fare la ricognizione sulla Aldeno-Bondone via Garniga, ma piove, piove, piove, piove.
Spero per voi che domani vada meglio.
sunboy
21-07-2012, 12:48:31
blu tirata con il ferro (caldo) + blu super + una puntina di viola multigrade :)
massizurli
21-07-2012, 14:02:34
Ma c'è il sito giù? Pazzesco, il giorno prima della manifestazione!!!
piantato cronico
21-07-2012, 14:17:59
Pettorale 1821 ... ci vediamo in griglia(ta).
francopiva
21-07-2012, 14:58:31
Ciao Massimo, ci si vedrà per la prima volta con temperature sopra lo zero! ;-) Io vado di gialla... :-P
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.