Visualizza versione completa : Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
22
sinkral
02-05-2012, 02:19:56
Ragazzi dovete aiutarmi sono in procinto di acquistare la nuova bike e ero interessato alla cervelo s2, pero ho ilnproblema tg.
Sono 1,73 tg 54 come la vedete?
Come bici rispetto alla giant tcr isp advanced come la vedete era l alternativa.
Fra i due telai qual e quello con piu slooping
grazie mille
murdok
02-05-2012, 06:45:50
Ragazzi dovete aiutarmi sono in procinto di acquistare la nuova bike e ero interessato alla cervelo s2, pero ho ilnproblema tg.
Come bici rispetto alla giant tcr isp advanced come la vedete era l alternativa.
grazie mille
è la tua taglia, Rombo aveva una stupenda S3 in vendita del suo si vende, magari fa x te o-oo-o
Rombo di tuorlo
02-05-2012, 10:04:00
è la tua taglia, Rombo aveva una stupenda S3 in vendita del suo si vende, magari fa x te o-oo-o
confermo taglia 54 va benissimo per te, pure io sono 1.73 e ci sto su bene ;)
nota che avevo anche considerato una 51 per altre questioni, ma proprio mi sarebbe stata piccola
riguardo la mia vecchia S3 non so se l'hanno già venduta..so che era perfetta o-o
murdok
02-05-2012, 10:45:02
grazie mille
confermo taglia 54 va benissimo per te, pure io sono 1.73 e ci sto su bene ;)
nota che avevo anche considerato una 51 per altre questioni, ma proprio mi sarebbe stata piccola
riguardo la mia vecchia S3 non so se l'hanno già venduta..so che era perfetta o-o
o-o
Rombo di tuorlo
02-05-2012, 12:10:14
Carlo, follia per follia, aspetta che esca il Dura Ace 9000 e buttati su quello
11v, in quanto shimano immagino affidabilità e perfezione di funzionamento inarrivabili..,
Ti direi poi di andare sul di2 se il tuo telaio fosse predisposto
Io, se riesco a permutare bene il mio DA 7900 di2, la follia per il 9000 di2 la faccio
alla fine vi ho rotto i maroni e cmq ho deciso come al solito di testa mia....:mrgreen::mrgreen::-x
rimpiazzo il vecchio SR '09 con il titanium revolution...contrattando alla morte con 1.000k mi monta pure i keo blade titanium :-x
domenica prima uscita con il gruppo "nuovo" o-o
nemorino
02-05-2012, 12:18:41
chiedo un consiglio a voi, prima di rivolgermi nei prossimi giorni al mio sivende. mi sono accorto nelle ultime uscite con la mia nuova S2 che il copertoncino della ruota posteriore (ho un paio di vecchie Ksyrium elite, prossime a essere rimpiazzate...) rischia di sfiorare il fodero alto destro. immagino, e voglio sperare, che sia un problema della vecchia ruota, e non dei forcellini o del telaio. potete confermarmelo? conoscete qualcuno cui sia successa una cosa simile?
non puoi "centrare" meglio la ruota?
sicuro di non aver stortato il forcellino posteriore?
comunque cervelo ha sta mania di fare i carri stretti... su alcune bici sono i foderi alti, su altre quelli bassi
nemorino
02-05-2012, 12:20:25
alla fine vi ho rotto i maroni e cmq ho deciso come al solito di testa mia....:mrgreen::mrgreen::-x
rimpiazzo il vecchio SR '09 con il titanium revolution...contrattando alla morte con 1.000k mi monta pure i keo blade titanium :-x
domenica prima uscita con il gruppo "nuovo" o-o
contento tu.... :mrgreen:
o-o
nemorino
02-05-2012, 12:21:36
ma a pagarlo bene a quanto si porterebbe a casa il 7900......e per un ipotetico montaggio su di un r3 ?:wacko:
il meccanico? sui 1200-1400
il di2 parecchio di più.. più o meno il doppio
dalmoste
02-05-2012, 17:06:56
Dopo un 400km e quasi 5000mt dislivello do il mio modestissimo parere tra nuova serie R e vecchia serie R.
Non mi voglio dilungare ulteriormente a fare paragoni in quanto vado un po' controcorrente e credo che le prime uscite siano quelle che ti devono dare il feedback maggiore perchè più avanti si va e maggiormente si dimenticano le sensazioni della bici precedente.
RIGIDITA': nuova serie R sicuramente più rigida, soprattutto lateralmente. Anche la R precedente comunque non era affatto male, anzi. Diciamo che a mio avviso è stata ulteriormente aumentata
REATTIVITA': beh, qui è decisamente un'altra cosa. Diciamo che se la R precedente era una 400/800 metrista, questa è una 100 metrista per la prontezza con cui reagisce alle sollecitazioni. E' veramente fantastico il ritorno che ti da e soprattutto è immediato
PIANO / VALLONATO: è il terreno dove è migliorata principalmente la nuova R. Molto credo sia dovuto all'incremento di reattività. Esempio lampante, rilevato da tutti mi sembra, è che sui cavalcavia / strappettini non serve alzarsi neanche sui pedali mentre gli altri sono tutti in fuorisella a pedalare
SALITA: decisamente ottima come anche la serie precedente. Forse la nuova R è maggiore per quanto riguarda il fuori sella e capisco quando Vecchia dice che chi ama il fuorisella trova in questo telaio una soddisfazione enorme. Se invece sali regolare mi sembrava un pelo ma proprio un pelo meglio la precedente
DISCESA: anche qui buoni passi avanti. Il grosso cambiamento è la maggiore stabilità rispetto alla precedente che era un po' "scarica" sul davanti ma molto agile. Diciamo entrambe comunque molto valide con un punto in più per la nuova R che è stata resa più stabile
COMODITA' / COMFORT: Beh, qui c'è poco da dire, sicuramente una poltrona. La R precedente leggermente meglio ma d'altronde la maggiore reattività e rigidità del project California si paga. Rispetto ad altre marche siamo comunque da 10 e lode, mai trovata una bici più comoda
FINITURE: anche qui deciso passo avanti della nuova R (da verificare se gli stessi livelli di finitura di R5 vwd ci sono anche su R3, in prima battuta non sembrerebbe sia così). La R precedente un po' di sbavature di vernice le aveva e sicuramente sia onesti, non era molto curata. Sulla R5 vwd invece ho notato delle ottime finiture, tutto al suo posto, anche il passaggio dei cavi esterni è ben rifinito, cosa che invece era molto approssimativa sulla precedente.
In conclusione diciamo che la nuova R California ha ripreso e mantenuto gli alti livelli sulle doti principali della R pre California che erano salita, discesa e comodità e a tratti le ha ulteriormente migliorate.
Il grandissimo passo avanti invece è la polivalenza aggiunta a questa serie. Infatti prima mentre piano e vallonati sicuramente il telaio "soffriva", adesso invece permette di avere dei grandi benefici pagando molto meno dazio rispetto a bici più votate a questi percorsi.
jokerout
02-05-2012, 18:53:50
anch'io dovrei fare un upgrade da ultegra a dura ace,ma non so se andare con dura ace 11v(quando disponibile) o sul 7900
..la guarnitura 11v non so se esteticamente ci sta sulla R3...mi sa troppo di XTR da mtb;nonzo%
jokernero1973
02-05-2012, 19:09:09
il meccanico? sui 1200-1400
il di2 parecchio di più.. più o meno il doppio
si scusa mi riferivo al Di2 ci starei facendo un pensierino dato la sostituzione in garanzia del mio r3 ma vediamo............non so se è il caso
zazaz
02-05-2012, 19:33:04
ma a pagarlo bene a quanto si porterebbe a casa il 7900......e per un ipotetico montaggio su di un r3 ?:wacko:
Io l'avevo preso completo a 950 un paio di anni fa... Ma indovinate dove? ;)
anch'io dovrei fare un upgrade da ultegra a dura ace,ma non so se andare con dura ace 11v(quando disponibile) o sul 7900
..la guarnitura 11v non so se esteticamente ci sta sulla R3...mi sa troppo di XTR da mtb;nonzo%
Per l'11v io aspetterei ancora un po'. Soprattutto un po' di feedback.
Anche se Shimano è Shimano. Non credo facciano boiate. Però, basta ricordarsi di quanti storsero il naso quando eliminarono gli stendipanni dal 7800 al 7900...
dani77
02-05-2012, 20:36:22
Il grandissimo passo avanti invece è la polivalenza aggiunta a questa serie. Infatti prima mentre piano e vallonati sicuramente il telaio "soffriva", adesso invece permette di avere dei grandi benefici pagando molto meno dazio rispetto a bici più votate a questi percorsi. anche per me sul misto/vallonato serie R non ha rivali,è un godere lanciarla e guidarla in discesa e poi spingerla e rilanciarla in brevi strappetti e salitelle.....personalmente mi diverte molto su questi percorsi,sempre gamba permettendo....
dalmoste
02-05-2012, 22:09:38
Secondo me questo è il periodo peggiore per cambiare il proprio gruppo perchè sram è uscita con il nuovo red e i prezzi sono ovviamente molto alti, shimano invece si appresta a far uscire il dura ace 9000 11v e quindi rischi di spendere 1200-1400€ per il dura ace 10v che sarà ovviamente un signor gruppo ma a breve si svaluterà. L'unica è Campagnolo che non sembra avere grossi aggiornamenti in vista in quanto l'eps è appena uscito ma comunque mi sa che i prezzi sono ancora in fase di assestamento quindi io adesso non cambierei
jokerout
02-05-2012, 22:40:12
Secondo me questo è il periodo peggiore per cambiare il proprio gruppo perchè sram è uscita con il nuovo red e i prezzi sono ovviamente molto alti, shimano invece si appresta a far uscire il dura ace 9000 11v e quindi rischi di spendere 1200-1400€ per il dura ace 10v che sarà ovviamente un signor gruppo ma a breve si svaluterà. L'unica è Campagnolo che non sembra avere grossi aggiornamenti in vista in quanto l'eps è appena uscito ma comunque mi sa che i prezzi sono ancora in fase di assestamento quindi io adesso non cambierei
Cmq di una cosa sono sicuro....resterò su shimano
VECCHIA
03-05-2012, 08:57:55
@ dalmoste
Io non ho mai provato una serie R antecedente al BB-RIGHT (volevo dire
antecedente e l'ho detto !!!) ma per quanto riguarda la tua disamina sull'
nuova R5 VWD concordo in tutti i punti che hai messo in evidenza !
Aspetto la fine della stagione per fare una valutazione anche sull'affidabilita' !
o-o
dalmoste
03-05-2012, 09:16:28
@ dalmoste
Io non ho mai provato una serie R antecedente al BB-RIGHT (volevo dire
antecedente e l'ho detto !!!) ma per quanto riguarda la tua disamina sull'
nuova R5 VWD concordo in tutti i punti che hai messo in evidenza !
Aspetto la fine della stagione per fare una valutazione anche sull'affidabilita' !
o-o
Bene, mi fa piacere.
Le doti principali in molti le avevano già evidenziate però io ci tenevo a sottolineare le differenze con la serie R pre bb-right così uno che ha un modello ANTECEDENTE può immaginare cosa attendersi in caso di upgrade!!!
o-o
astorecervelo
03-05-2012, 09:34:02
ho sempre pedalato con la compatta ora sono tentato dalla 53 nopn essendo esperto in merito mi sapete per favore spiegare i vantaggi e svantaggi, grazie
masux594
03-05-2012, 09:42:38
ho sempre pedalato con la compatta ora sono tentato dalla 53 nopn essendo esperto in merito mi sapete per favore spiegare i vantaggi e svantaggi, grazie
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=135463.. ed avrai alcune valutazioni che ti aiuteranno a trovare risposta..
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 09:56:22
Bene, mi fa piacere.
Le doti principali in molti le avevano già evidenziate però io ci tenevo a sottolineare le differenze con la serie R pre bb-right così uno che ha un modello ANTECEDENTE può immaginare cosa attendersi in caso di upgrade!!!
o-o
E aggiungo: rispetto alla serie S (S3, chiaramente a parità di gruppo ma soprattutto di ruote) invece questa R5 è veramente più confortevole e se si può dire "amichevole" nel senso che ti mette molto più a tuo agio, pur essendo altrettanto rigida e reattiva non ha mai reazioni repentine o impreviste.
paga pegno chiaramente in pianura nei rilanci, mentre in fuorisella in salita non c'è confronto, così come nella confidenza che mi da in discesa, dove io sono una vera schiappa :wacko:
insomma per come vado in bici io, giri sui 100km con più salite possibili, è PERFETTA o-oo-o
dalmoste
03-05-2012, 10:08:19
E aggiungo: rispetto alla serie S (S3, chiaramente a parità di gruppo ma soprattutto di ruote) invece questa R5 è veramente più confortevole e se si può dire "amichevole" nel senso che ti mette molto più a tuo agio, pur essendo altrettanto rigida e reattiva non ha mai reazioni repentine o impreviste.
paga pegno chiaramente in pianura nei rilanci, mentre in fuorisella in salita non c'è confronto, così come nella confidenza che mi da in discesa, dove io sono una vera schiappa :wacko:
insomma per come vado in bici io, giri sui 100km con più salite possibili, è PERFETTA o-oo-o
Alla fine ero molto indeciso tra R3/R5 e S5 perchè anche quest'ultima mi attirava e attira molto anche adesso...
Però ragionando con i percorsi che faccio anch'io la R è sicuramente la più adatta e non mi pento assolutamente della scelta.
Eventualmente ne riparleremo tra qualche anno per la S...
Gerrans_78
03-05-2012, 10:15:21
Ciao a tutti
MI sono deciso a passare da Giant all' R3
volevo un aiuto per la taglia,con cavallo 76,6 ed altezza sella a 68 sono combattutto tra la 48 e la 51 .
Le misure 48 e 52 si riferiscono alla miasurazione centro /centro oppure centro /fine ? Nelle geometrie riportate sul sito non è chiaro...
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 10:21:27
Alla fine ero molto indeciso tra R3/R5 e S5 perchè anche quest'ultima mi attirava e attira molto anche adesso...
Però ragionando con i percorsi che faccio anch'io la R è sicuramente la più adatta e non mi pento assolutamente della scelta.
Eventualmente ne riparleremo tra qualche anno per la S...
guarda io due anni fa decisi di disfarmi del prince (pinarello), e dovevo appunto decidere tra S2/S3 e R3SL....ammetto presi S3 anche per fare un pò lo sborone :mrgreen:, quel telaio mi faceva (e mi fa) impazzire o-o
dopo due stagioni e circa 10k km, ma soprattutto dopo aver provato R5, mi rendo conto che si tratta di una bici fenomenale (e pare che S5 sia ancora meglio, nel senso anche di maggior equilibrio che offre) ma di certo non adatta ad un pedalatore della domenica come me che va alla ricerca di salite..S3 è perfetta per chi fa gare, per chi non fa moltissimi km (è rigidissima e scomoda) e cmq li fa a tutta magari evitando itinerari con salite toste e lunghe...poi è chiaro ci si "adatta", io ci feci la maratona dolomiti, svariati passi alpini con salite importanti, giri da oltre 150km che per me sono cmq tanti etc etc, però non è certo il suo terreno ideale
questo chiaramente secondo me o-o
dalmoste
03-05-2012, 10:58:12
guarda io due anni fa decisi di disfarmi del prince (pinarello), e dovevo appunto decidere tra S2/S3 e R3SL....ammetto presi S3 anche per fare un pò lo sborone :mrgreen:, quel telaio mi faceva (e mi fa) impazzire o-o
dopo due stagioni e circa 10k km, ma soprattutto dopo aver provato R5, mi rendo conto che si tratta di una bici fenomenale (e pare che S5 sia ancora meglio, nel senso anche di maggior equilibrio che offre) ma di certo non adatta ad un pedalatore della domenica come me che va alla ricerca di salite..S3 è perfetta per chi fa gare, per chi non fa moltissimi km (è rigidissima e scomoda) e cmq li fa a tutta magari evitando itinerari con salite toste e lunghe...poi è chiaro ci si "adatta", io ci feci la maratona dolomiti, svariati passi alpini con salite importanti, giri da oltre 150km che per me sono cmq tanti etc etc, però non è certo il suo terreno ideale
questo chiaramente secondo me o-o
Comunque anch'io penso che S2/S3/soloist sia uno dei telai più belli mai costruiti. Certo, lo vedo di più per un bel giro del lago di garda con molto piano e qualche salitina. Poi sono d'accordo ci si adatta su tutto, soprattutto chi non ha velleità agonistiche e non gli frega niente di perdere o guadagnare qualche minuto.
Anche un mio amico sempre ciclista della domenica ha voluto prendersi l'S3 soprattutto perchè gli piace da impazzire anche se ama come te fare salita. A breve me la farà anche provare visto che abbiamo la stessa taglia
MM941
03-05-2012, 17:10:03
Comunque anch'io penso che S2/S3/soloist sia uno dei telai più belli mai costruiti. Certo, lo vedo di più per un bel giro del lago di garda con molto piano e qualche salitina. Poi sono d'accordo ci si adatta su tutto, soprattutto chi non ha velleità agonistiche e non gli frega niente di perdere o guadagnare qualche minuto.
Anche un mio amico sempre ciclista della domenica ha voluto prendersi l'S3 soprattutto perchè gli piace da impazzire anche se ama come te fare salita. A breve me la farà anche provare visto che abbiamo la stessa taglia
Hai ragioneo-o
Serie S+soloist esteticamente sono incredibili. Lo vedo quando vado con la mia S2 . Tutti la guardano . Io al 99% l'ho presa per l'estetica , sono kg.83 , vengo dal calcio pertanto non ho il fisico/gambe tipiche da ciclista (...ma ho forza nelle gambe)ho 53 anni e mi piacciono le salite!
Tutte cose forse sconsigliate per la S2 ma ,oggi, non saprei con cosa cambiarla . Anzi lo saprei : con la S3 ex di Thor H.quando ha vinto il mondiale con la colororazione della norvegia. E' dal mio sivende e quando la vedo ........Pensate che avevo l'occasione di prendere la S3 ma era nera e volevo la bdc bianca (...prima avevo la Prince ottima bdc ma meno bella di S3) Mio cugino ha la S2 con le Bora : uno spettacolo . Il mio amico la R3 . Divise Cervelo un piccolo team
Ciao
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 17:15:46
Hai ragioneo-o
Serie S+soloist esteticamente sono incredibili. Lo vedo quando vado con la mia S2 . Tutti la guardano . Io al 99% l'ho presa per l'estetica , sono kg.83 , vengo dal calcio pertanto non ho il fisico/gambe tipiche da ciclista (...ma ho forza nelle gambe)ho 53 anni e mi piacciono le salite!
Tutte cose forse sconsigliate per la S2 ma ,oggi, non saprei con cosa cambiarla . Anzi lo saprei : con la S3 ex di Thor H.quando ha vinto il mondiale con la colororazione della norvegia. E' dal mio sivende e quando la vedo ........Pensate che avevo l'occasione di prendere la S3 ma era nera e volevo la bdc bianca (...prima avevo la Prince ottima bdc ma meno bella di S3) Mio cugino ha la S2 con le Bora : uno spettacolo . Il mio amico la R3 . Divise Cervelo un piccolo team
Ciao
tra prince e S3 c'è un abisso di differenza a favore di S3
non ci volevo credere quando ho inziato a pedalare la cervelo!!
o-o
MM941
03-05-2012, 17:37:36
tra prince e S3 c'è un abisso di differenza a favore di S3
non ci volevo credere quando ho inziato a pedalare la cervelo!!
o-o
Ti dico la verita : mi trovavo bene con Prince solo che ho rotto il telaio per piccolo incidente cosi ho cambiato con S2 . E' un po' piu' pesante perche' il telaio Prince e' molto leggero. Poi ho i cerchi Miche Srw validi ma un po' pesantini . Certo si puo' migliorare ma e' costata gia' abbastanza.
Solo che il bianco e' molto delicato e si sporca tanto ma abbinato alle divise Cervelo e' veramente uno spettacolo .
Ciao
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 17:54:24
Ti dico la verita : mi trovavo bene con Prince solo che ho rotto il telaio per piccolo incidente cosi ho cambiato con S2 . E' un po' piu' pesante perche' il telaio Prince e' molto leggero. Poi ho i cerchi Miche Srw validi ma un po' pesantini . Certo si puo' migliorare ma e' costata gia' abbastanza.
Solo che il bianco e' molto delicato e si sporca tanto ma abbinato alle divise Cervelo e' veramente uno spettacolo .
Ciao
con S2 non so, ma con S3 in termini di rigidità e reattività c'è un abisso a favore di cervelo...fin imbarazzante..poi è chiaro che pure io con prince mi torvavo bene, era pur sempre un top di gamma...ma quando comincia ad usare S3 scoprii un mondo nuovo o-o...sarei curioso di provare seriamente un dogma per fare un paragone con la mia R5
chiaramente il confronto lo feci a parità di gruppo e di ruote (bora ultra2)
MM941
03-05-2012, 18:10:21
con S2 non so, ma con S3 in termini di rigidità e reattività c'è un abisso a favore di cervelo...fin imbarazzante..poi è chiaro che pure io con prince mi torvavo bene, era pur sempre un top di gamma...ma quando comincia ad usare S3 scoprii un mondo nuovo o-o...sarei curioso di provare seriamente un dogma per fare un paragone con la mia R5
chiaramente il confronto lo feci a parità di gruppo e di ruote (bora ultra2)
Ti racconto due episodi
A me piaceva la prince solo che quando l'ho rotta ero disperato . Volevo prendere la Dogma ma c'erano da aspettare 3 mesi : una pazzia!
Vado da altro sivende che conosco e aveva la S2 in pronta consegna a € 2500 e la S3 ma era nera e volevo cambiare colore.
Ho preso la S2 e ho cambiato le ruote con Marchisio T800 Mi sembrava di andare su delle ruote di ferro. Sono passato da Prince e S2+Marchisio ! Ho ridato indietro le ruote perche' era diventato tutto troppo rigido.
Adesso dopo 2 anni vorrei cambiare i cerchi ma sempre su copertoncino con profilo da 50 Vediamo.
Comunque le Cervelo sono uno spettacolo poi con Bora ultra2 o-o
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 18:21:06
Ti racconto due episodi
A me piaceva la prince solo che quando l'ho rotta ero disperato . Volevo prendere la Dogma ma c'erano da aspettare 3 mesi : una pazzia!
Vado da altro sivende che conosco e aveva la S2 in pronta consegna a € 2500 e la S3 ma era nera e volevo cambiare colore.
Ho preso la S2 e ho cambiato le ruote con Marchisio T800 Mi sembrava di andare su delle ruote di ferro. Sono passato da Prince e S2+Marchisio ! Ho ridato indietro le ruote perche' era diventato tutto troppo rigido.
Adesso dopo 2 anni vorrei cambiare i cerchi ma sempre su copertoncino con profilo da 50 Vediamo.
Comunque le Cervelo sono uno spettacolo poi con Bora ultra2 o-o
questa era la mia S3
non ti dico cosa era rigida...:-x:-x:-x:-x
MM941
03-05-2012, 18:34:47
questa era la mia S3
non ti dico cosa era rigida...:-x:-x:-x:-x
Come dice il mio amico Gargamella (ex pinarellista) : una macchina da guerra!
e la R5 : foto
Rombo di tuorlo
03-05-2012, 18:38:10
Come dice il mio amico Gargamella (ex pinarellista) : una macchina da guerra!
e la R5 : foto
R5
ma sabato la ritiro con un bell'aggiornamento o-o
MM941
03-05-2012, 18:48:14
R5
Grande bdco-o
Complimenti
murdok
04-05-2012, 07:42:03
R5
sarà la nuova di Nemo??:mrgreen:;nonzo%
Rombo di tuorlo
04-05-2012, 09:54:05
?????;nonzo%
jokerout
04-05-2012, 16:34:21
mmmmmmmm????ma non era andato di trek?
dalmoste
04-05-2012, 16:36:19
Mi sa che ci sta ripensando...
jokerout
04-05-2012, 17:03:51
:shock: :asd:
murdok
04-05-2012, 17:14:20
?????;nonzo%
:shock: :asd:
se vuole dice lui;nonzo% non vorrei farlo arrabbiare:wacko:
stambecco
04-05-2012, 17:18:53
:shock:
jokerout
04-05-2012, 17:20:31
ormai l'hai detto:mrgreen:...ma non diceva di non aver alcun rimpianto?:mrgreen:
....ma quanto siamo pettegole......magari poi è solo una diceria:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma dietro c'è sempre una verità....
stambecco
04-05-2012, 17:23:44
ormai l'hai detto:mrgreen:...ma non aveva rimpianti per trek?:mrgreen:
....ma quanto siamo pettegole......magari poi è solo una diceria:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
macchè rimpianti :mrgreen:
quando guida la trek gli sembra di usare le briglie di un cavallo anzichè un manubrio da bici :rosik:
jokerout
04-05-2012, 17:33:46
macchè rimpianti :mrgreen:
quando guida la trek gli sembra di usare le briglie di un cavallo anzichè un manubrio da bici :rosik:
Sicuramente avrà fatto una recensione dopo essere salito su trek.....dove la potrei trovare....sono curioso......:mrgreen:
dalmoste
04-05-2012, 17:35:16
Sicuramente avrà fatto una recensione dopo essere salito su trek.....dove la potrei trovare....sono curioso......:mrgreen:
Devi andare nella sezione Costruttori
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=37637&page=437
murdok
04-05-2012, 17:38:48
ormai l'hai detto:mrgreen:...ma non diceva di non aver alcun rimpianto?:mrgreen:
ti ricordi cosa dissi, in riguardo....ma sai, siamo tutti bimbi in queste cose, l'ho sempre detto anche è di me, dire cazzarola ho toppato !:mrgreen:;nonzo% io non sono pentito del mio cambio, penso neanche Max, ma sapevo dove andavo, basta guardare il telaio, ho 4 cm meno di sterzo e BB30 anziche BBright.... Caad 10 nei confronti di R è un puledro e R è un fattrice:mrgreen:o-o
jokerout
04-05-2012, 17:47:59
ti ricordi cosa dissi, in riguardo....ma sai, siamo tutti bimbi in queste cose, l'ho sempre detto anche è di me, dire cazzarola ho toppato !:mrgreen:;nonzo% io non sono pentito del mio cambio, penso neanche Max, ma sapevo dove andavo, basta guardare il telaio, ho 4 cm meno di sterzo e BB30 anziche BBright.... Caad 10 nei confronti di R è un puledro e R è un fattrice:mrgreen:o-o
già lo ricordo benissimo....come non quotarti....
Devi andare nella sezione Costruttori
[/URL][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=37637&page=437 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=37637&page=437)
noooooooooo....mi era scappato tutto.....non ero al corrente di nulla!
Cmq ho letto qualcosa....e per le cose che ho letto stimo nemo ancora di +....
Solo i coglxxxi non cambiano mai idea......grande nemo!:ola:
fatti una R5 come quella di Rombo(per i miei gusti personali la più bella del forum) e ti passa la voglia di cambiare.....
nemorino
04-05-2012, 17:49:46
il club degli orsi pettegoli :mrgreen:
non sono pentito della scelta, non tornerei, ora come ora in cervèlo
uno perchè ancora appena metto il 50 il ginocchio urla di mettere il 34 dal dolore e se sono così conciato è colpa di quel maledetto telaio, due perchè non potrei più tornare indietro rispetto al di2 e mi sono abituato al madone
ho solo espresso il mio giudizio sul madone che rispetto alla R3/R5 ha pregi indubbi ma anche qualche aspetto che un po' mi disorienta (e, come ho scritto di là, non è detto che sia un difetto in assoluto, però si adatta meno alle mie caratteristiche)
il Madone a mio avviso è un livello superiore (e non di poco) come costruzione e realizzazione, finiture, verniciatura, ritrovati tecnici (a partire dal passaggio cavi interni, predisposizione di2 con scelte estremamente raffinate come batteria sotto mc, duotrap etc.)
quanto a doti dinamiche, considerando che a livello di forma faccio schifo visto lo stop e il ginocchio che ancora non mi permette di pedalare decentemente, direi che la madone è un top e si sente... superiore a R3 in salite dure, identico in tutto e per tutto forse tranne che nel vallonato veloce dove R3 è inarrivabile
il vero gap che si avverte è sulla comodità... Madone non è così comodo come R3
poi c'è il discorso discesa dove il madone, ad avere il manico e mettercelo, permette di andare decisamente più svelti e rapidi ma questa cosa si paga con minore stabilità alle alte velocità dove non ci si sente, come con la R, sui binari... insomma un mezzo più frizzantino... o vivace :mrgreen:
io non disdegnavo il binario anche a 80 km orari e chiudevo un occhio di fronte all'atteggiamento anche un po' sottosterzante e a volte impacciato di R3 nelle discese molto tecniche o curve strette
jokerout
04-05-2012, 17:53:12
uno perchè ancora appena metto il 50 il ginocchio urla di mettere il 34 dal dolore e se sono così conciato è colpa di quel maledetto telaio, due perchè non potrei più tornare indietro rispetto al di2 e mi sono abituato al madone
ho solo espresso il mio giudizio sul madone che rispetto alla R3/R5 ha pregi indubbi ma anche qualche aspetto che un po' mi disorienta (e, come ho scritto di là, non è detto che sia un difetto in assoluto, però si adatta meno alle mie caratteristiche)
il Madone a mio avviso è un livello superiore (e non di poco) come costruzione e realizzazione, finiture, verniciatura, ritrovati tecnici (a partire dal passaggio cavi interni, predisposizione di2 con scelte estremamente raffinate come batteria sotto mc, duotrap etc.)
quanto a doti dinamiche, considerando che a livello di forma faccio schifo visto lo stop e il ginocchio che ancora non mi permette di pedalare decentemente, direi che la madone è un top e si sente... superiore a R3 in salite dure, identico in tutto e per tutto forse tranne che nel vallonato veloce dove R3 è inarrivabile
poi c'è il discorso discesa dove il madone, ad avere il manico e mettercelo, permette di andare decisamente più svelti e rapidi ma questa cosa si paga con minore stabilità alle alte velocità dove non ci si sente, come con la R, sui binari... insomma un mezzo più frizzantino... o vivace :mrgreen:
io non disdegnavo il binario anche a 80 km orari e chiudevo un occhio di fronte all'atteggiamento anche un po' sottosterzante e a volte impacciato di R3 nelle discese molto tecniche o curve strette
Non venirti a giustificare...torna di là!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Naturalmente scherzo!o-o
murdok
04-05-2012, 18:06:40
quando lo dicevo di Canno;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% lasciamo stare, sembrava un mio limite! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o ma dove sono finiti i discesisti impavidi e senza macchia e paura, va la ...va la! tutti fenomeni.........
nemorino
04-05-2012, 19:02:29
mai stato un discesista.... ho troppi anni sulle spalle e troppi infortuni miei e altrui negli occhi per rischiare la pelle giù dal colle brianza o in qualche GF per superare il vecchietto di turno ;)
murdok
04-05-2012, 21:32:34
mai stato un discesista.... ho troppi anni sulle spalle e troppi infortuni miei e altrui negli occhi per rischiare la pelle giù dal colle brianza o in qualche GF per superare il vecchietto di turno ;)
Ma tu mi parlavi che ti piace portare al limite il mezzo, la differenza la fanno i piloti,e altre cose del genere, non starai diventando vecchio:eek::mrgreen:
nemorino
04-05-2012, 22:51:11
Se la differenza la fanno i piloti, Valentino Rossi allora è una pippa visti i risultati sulla ducati
Il feeling con il mezzo è fondamentale
dani77
04-05-2012, 23:35:10
le sodisfazioni con R5 nn finiscono mai....oggi pomeriggio la carico in macchina e mi sposto di 50km per andare a trovare un caro amico che mi fa assistenza meccanica e controlla piccole variazioni di posizione.....arrivato al negozio scarico R5 e l'appoggio alla macchina in attesa del mio turno....sapete tutti il tram tram di ciclisti nei vari negozi il pomeriggio dopo le 18,è un ritrovo cm al bar....bhè nn c'era uno che nn si è fermato a guardare,toccare,giudicare R5....a chiedere"ma di chi è sta Cervèlo???"un paio di clienti sotto mia visione hanno fatto il risvolto ai jeans e l'hanno addirittura provata nel piazzale del negozio!!!fra me pensavo"ma mica viene dalla luna serie R!!!"il fatto sta che il mio amico vende BMC,Carrera,De Rosa,Hego.....ed altre,ma di Cervèlo neanke l'ombra e trovarsi un R5 nel negozio nn è cosa da tutti i giorni....e fatti poi paragoni con Team Machine e RacheMachine è stata promossa a pieni voti,da tutti i punti di vista,praticamente gli hanno fatto le "lastre"cm per cm!!!
Rombo di tuorlo
04-05-2012, 23:44:49
"......................
fatti una R5 come quella di Rombo(per i miei gusti personali la più bella del forum) e ti passa la voglia di cambiare.....
Grazie! ;) o-oo-o
Rombo di tuorlo
04-05-2012, 23:47:45
Si vabbe' quando ce la fai vedere sta bicicletina....
o-o
murdok
05-05-2012, 06:42:32
Se la differenza la fanno i piloti, Valentino Rossi allora è una pippa visti i risultati sulla ducati
Il feeling con il mezzo è fondamentale
;nonzo% ma io ti feci il paragone con Vale, ........ lasciamo stare, stai perdendo i colpi :mrgreen: io stravedo x Valeo-o ma......
se vai a rileggere i miei post sulle prime uscite in Caad , mi dicevi, che era un limite del telaio, ora su Madone hai le stesse sensazioni e le vedi come diversità/caratteristiche, come dicevo io e addirittura queste diversità io le ho fatte diventare un aiuto nella guida!
murdok
05-05-2012, 06:57:35
[QUOTE=nemorino;3519355]
io, sarà che vado piano, ma mai ho avvertito il limite di R3 in termini di stabilità e guidabilità sia in discesa che nel misto o curve strette mentre ho avvertito spesso il limite del King 3 nello stretto o in discese quando si superavano i 60 orari (dove non mi sentivo sicuro mentre con R3 a 90 orari ero stabilissimo)
:mrgreen:o-o;nonzo% guarda che x me è solo simpatia nei tuoi confronti, mi piace stuzzicarti e avere tue recensioni! però nei periodi di sconforto, diventi UMANO!!!!
jokerout
05-05-2012, 07:12:56
Grazie! ;) o-oo-o
Mi ringrazi di cosa?...il mio non è un complimento,ma una oggettiva verità..fidati..o-o
nemorino
05-05-2012, 10:30:01
;nonzo% ma io ti feci il paragone con Vale, ........ lasciamo stare, stai perdendo i colpi :mrgreen: io stravedo x Valeo-o ma......
se vai a rileggere i miei post sulle prime uscite in Caad , mi dicevi, che era un limite del telaio, ora su Madone hai le stesse sensazioni e le vedi come diversità/caratteristiche, come dicevo io e addirittura queste diversità io le ho fatte diventare un aiuto nella guida!
Giorgio, io scrivo che possono essere caratteristiche in attesa di verificare se riesco o non riesco ad adattarmi
Sul resto ribadisco che percepire la minor stabilità in un telaio a mio avviso non è un vantaggio ma uno svantaggio
murdok
05-05-2012, 10:40:17
Giorgio, io scrivo che possono essere caratteristiche in attesa di verificare se riesco o non riesco ad adattarmi
Sul resto ribadisco che percepire la minor stabilità in un telaio a mio avviso non è un vantaggio ma uno svantaggio
tu percepisci minor stabilità?;nonzo% con Madone, io ho detto che Caad è iper sensibile e percepisco la strada:mrgreen:
diciamo le stesse cose , ma le interpreti diversamenteo-o
francescof
05-05-2012, 14:15:13
Ciao a tutti,
dopo un pó di tempo che vi leggo, da ieri sono anche io del gruppo, con una strepitosa R5 .
Ragazzi che apettacolo di telaio .Dopo 2 uscite belle toste, posso dire che la più grossa sorpresa l'ho avuta in discesa. L'avantreno è incollato alla strada e non si scompone mai.
In salita mi aspettavo che potesse essere una bici prontissima e ho avuto conferma.
sono soddisfattissimo ; pensare che sono sceao da un signor telaio ,Time rxrs ulteam.
merlingate
05-05-2012, 14:31:49
Ciao a tutti,
dopo un pó di tempo che vi leggo, da ieri sono anche io del gruppo, con una strepitosa R5 .
Ragazzi che apettacolo di telaio .Dopo 2 uscite belle toste, posso dire che la più grossa sorpresa l'ho avuta in discesa. L'avantreno è incollato alla strada e non si scompone mai.
In salita mi aspettavo che potesse essere una bici prontissima e ho avuto conferma.
sono soddisfattissimo ; pensare che sono sceao da un signor telaio ,Time rxrs ulteam.
Bene, ora non fare il geloso e pubblica una bella foto, altrimenti non ti crede nessuno :-x
Rombo di tuorlo
05-05-2012, 17:17:05
Bene, ora non fare il geloso e pubblica una bella foto, altrimenti non ti crede nessuno :-x
quoto 100%:mrgreen::mrgreen:o-o
Gialdo
05-05-2012, 19:44:14
Ciao a tutti,
Quoto....
io invece da R5vwd ho avuto una piacevole sorpresa in pianura oltre i 40 Km/h..o-o
dani77
05-05-2012, 20:59:38
Quoto....
io invece da R5vwd ho avuto una piacevole sorpresa in pianura oltre i 40 Km/h..o-o
ma infatti la danno tutti per un telaio da salita....ma quando lo lanci in pianura e spingi a fondo tiene bene le velocità sui 40km/h ed oltre.....averci la gamba per spingerla a dovere peró!!!
gaston
05-05-2012, 21:06:07
..telaio strepitoso in salita ..pianura ...discesa ..che cosa si vuole di più:-x
Gialdo
05-05-2012, 21:06:24
ma infatti la danno tutti per un telaio da salita....ma quando lo lanci in pianura e spingi a fondo tiene bene le velocità sui 40km/h ed oltre.....averci la gamba per spingerla a dovere peró!!!
beh chiaro.....o-o
però anche in gruppo , basta scalare un dente e dai 40 km/h balza in un attimo
ai 45....
Gialdo
05-05-2012, 21:08:58
..telaio strepitoso in salita ..pianura ...discesa ..che cosa si vuole di più:-x
volendo essere pignoli e spaccare il capello in 4 .....un pò di trasparente in più (gel coat) non avrebbe certamente guastato..:rosik:
però dovendo contenere il peso si fà quel che si può....:mrgreen:
murdok
05-05-2012, 21:38:35
Che bella questa sequenza di post.... siete grandi... bravi, equilibrati e armoniosi!!!
gaston
05-05-2012, 21:43:57
Che bella questa sequenza di post.... siete grandi... bravi, equilibrati e armoniosi!!!
..e lo sai il perchè? ...siamo tutti stracontenti delle nostre performanti macchine da guerra:eek::eek:
dani77
05-05-2012, 22:12:10
..e lo sai il perchè? ...siamo tutti stracontenti delle nostre performanti macchine da guerra:eek::eek:
....è che dopo tanto è tornata la pace....e solo la voglia di pedalare,anche se io non l'ho mai persa!!!
murdok
05-05-2012, 22:30:12
....è che dopo tanto è tornata la pace....e solo la voglia di pedalare,anche se io non l'ho mai persa!!!
Entrambe le cose sono sacrosante:-x come in Cannondale , una bella energia positivao-o un giorno Gaston, vorrei farti provare Caad e io risalire i R, me lapresti?
Rombo di tuorlo
05-05-2012, 22:30:16
Montato super record titanium revolution e pedali blade carbon o-o
Peso rilevato con garmin 705 montato 5.970gr o-oo-oo-o
E domani mattina previsto giretto test da circa 90km con tre belle salitelle...x fortuna sono in abruzzo dove splende il sole :mrgreen:, e non a milano sotto il diluvio :wacko:
murdok
05-05-2012, 22:42:15
Montato super record titanium revolution e pedali blade carbon o-o
Peso rilevato con garmin 705 montato 5.970gr o-oo-oo-o
E domani mattina previsto giretto test da circa 90km con tre belle salitelle...x fortuna sono in abruzzo dove splende il sole :mrgreen:, e non a milano sotto il diluvio :wacko:
Bastardo:mrgreen:mentre leggevo, mi dicevo, ma dove capperi vive a Milano;nonzo% hai fatto un gran mezzo, cosa cambia tra i 2 cambi? Risolto tuo problemao-o
masux594
06-05-2012, 09:05:06
La mia R(3) è veramente stron#a, ieri ne ho avuto la riconferma .. uff.. .. è sempre ad aspettare che tu dia forza nei pedali.. Non ne ha mai abbastanza, peggio di una donna :cry:
Rombo di tuorlo
06-05-2012, 14:54:02
Bastardo:mrgreen:mentre leggevo, mi dicevo, ma dove capperi vive a Milano;nonzo% hai fatto un gran mezzo, cosa cambia tra i 2 cambi? Risolto tuo problemao-o
io sono di milano (mezzo caprinese in realtà o-o) e ci vivo e lavoro..ho però moglie abruzzese e questo weekend siamo qui..o-o
stamattina uscita più corta del previsto causa ventaccio prima e pioggia poi, ho testato il nuovo gruppo per 68km e 790m di dislivello (fatti a 28.9 km/h di media...) quindi una prima idea me la sono cmq fatta
rispetto al vecchio SR 2009:
assai più morbido preciso e veloce nelle cambiate, soprattutto dietro
comandi molto più precisi e morbidi nel funzionamento
mooolto più silenzioso il funzionamento della cassetta
frenata migliorata esponenzialmente, non c'è veramente paragone
in sintesi quindi sono assai soddisfatto dell'acquisto, non un cambiamento radicale ma un netto miglioramento assolutamento si:mrgreen:
ps
con forte vento, altro punto a favore di R5 rispetto a S3...con quest'ultima era veramente una sofferenza,in certi casi fin pericoloso, pedalare con vento di traverso o contrario..con R5 chiaramente soffrivo meno le folate, essendo il telaio piùsottile e compatto
allego foto della bici in versione aggiornata o-o
murdok
06-05-2012, 15:56:23
io sono di milano (mezzo caprinese in realtà o-o) e ci vivo e lavoro..ho però moglie abruzzese e questo weekend siamo qui..o-o
stamattina uscita più corta del previsto causa ventaccio prima e pioggia poi, ho testato il nuovo gruppo per 68km e 790m di dislivello (fatti a 28.9 km/h di media...) quindi una prima idea me la sono cmq fatta
in sintesi quindi sono assai soddisfatto dell'acquisto, non un cambiamento radicale ma un netto miglioramento assolutamento si:mrgreen:
che spettacolo! o-o
jokerout
06-05-2012, 17:22:15
ps
con forte vento, altro punto a favore di R5 rispetto a S3...con quest'ultima era veramente una sofferenza,in certi casi fin pericoloso, pedalare con vento di traverso o contrario..con R5 chiaramente soffrivo meno le folate, essendo il telaio piùsottile e compatto
Ciao Rombo,sai come la penso sulla tua specialissima....non c'è nulla di più bello,cattivo ed equilibrato su questo forum.......
Certo che sentire certi pesi 5,6..5,9.........come cxxxo fate....anzi no lo so come fate...e a me non resta che pedalare su R3 '12..:mrgreen:
Certo che da quando Nemo è caduto con la sua,sta R3 l'hanno proprio snobbata su questa discussione:wacko:
Apparte questo ieri sulla mia R3 ho abbattuto il muro dei 7kg...questo posso permettermi,in confronto a voi....ma in confronto a me stess, ho un mezzo MOSTRUOSO....lo adoro....
Sono arrivato a 6.9kg perchè ho cambiato i pedali XTR da mtb con pedali e scarpe specifiche(era anche ora)in particolare speedplay(uno spettacolo in regolazione e feeling) e sidi ergo3 a 4 fori native appunto per speedplay.....ed ho capito cosa significa pedalare in rotondità per 100km...anzi stamattina con le nuove scarpette e pedali ho fatto 120km 680mt di dislivello e 32km/h di media...mai fatto meglio....
Cmq la R3 mi da un confort inegualiabile.....sono 1,76 con 86cm di cavallo(..sproporzionato)e con dolori cervicali da sempre,quindi se dico che il confort è strepitoso......sicuramente non esagero......e pensare che all'inizio ero interessato a Trek....e a sentire Nemo ho fatto la scelta giusta...sono queste le soddisfazioni:mrgreen::mrgreen:
Prima con Canyon Ultimate cf slx(telaio di pregiatissima qualità....nelle lavorazioni e vernice nulla da invidiare a R3.....anzi forse un passo in avanti)stavo per abbandonare la BDC,restando a fare MTB(che già di per se mi diverte parecchio)ma ora SI PEDALA FORTE(..per le mie capacità)!
Grazie Cervelo...e grazie a voi.....da cui ho imparato davvero tanto
murdok
06-05-2012, 20:17:20
Ciao Rombo,sai come la penso sulla tua specialissima....non c'è nulla di più bello,cattivo ed equilibrato su questo forum.......
Certo che sentire certi pesi 5,6..5,9.........come cxxxo fate....anzi no lo so come fate...e a me non resta che pedalare su R3 '12..:mrgreen:
Certo che da quando Nemo è caduto con la sua,sta R3 l'hanno proprio snobbata su questa discussione:wacko:
Apparte questo ieri sulla mia R3 ho abbattuto il muro dei 7kg...questo posso permettermi,in confronto a voi....ma in confronto a me stess, ho un mezzo MOSTRUOSO....lo adoro....
Sono arrivato a 6.9kg perchè ho cambiato i pedali XTR da mtb con pedali e scarpe specifiche(era anche ora)in particolare speedplay(uno spettacolo in regolazione e feeling) e sidi ergo3 a 4 fori native appunto per speedplay.....ed ho capito cosa significa pedalare in rotondità per 100km...anzi stamattina con le nuove scarpette e pedali ho fatto 120km 680mt di dislivello e 32km/h di media...mai fatto meglio....
Cmq la R3 mi da un confort inegualiabile.....sono 1,76 con 86cm di cavallo(..sproporzionato)e con dolori cervicali da sempre,quindi se dico che il confort è strepitoso......sicuramente non esagero......e pensare che all'inizio ero interessato a Trek....e a sentire Nemo ho fatto la scelta giusta...sono queste le soddisfazioni:mrgreen::mrgreen:
Prima con Canyon Ultimate cf slx(telaio di pregiatissima qualità....nelle lavorazioni e vernice nulla da invidiare a R3.....anzi forse un passo in avanti)stavo per abbandonare la BDC,restando a fare MTB(che già di per se mi diverte parecchio)ma ora SI PEDALA FORTE(..per le mie capacità)!
Era ora:mrgreen: se pensi che mettendo una bella coppia di ruote a medio profilo in carbonio guadagni 600 gr e scorrevolezza su ogni terreno, avresti una specialo-o
jokerout
06-05-2012, 21:54:51
Era ora:mrgreen: se pensi che mettendo una bella coppia di ruote a medio profilo in carbonio guadagni 600 gr e scorrevolezza su ogni terreno, avresti una specialo-o
Mah.....non credo avrò mai il coraggio di passare a tubolare.....poi ho appena speso 1000 euro per prendere le r-sys slr con cui mi trovo una meraviglia....pensa che venivo da cosmic sl..molli in confronto....
dani77
07-05-2012, 06:50:36
ps
spettacolo puro.....da pagare il biglietto per vederla!!!poi,con il reggisella dritto molto molto più racing.....quando vidi le tue foto con reggi arretrato notai subito che potevi mettere anche il reggi dritto e te lo postai se ricordi....comunque ragazzi orgogliosi di serie R!!!
murdok
07-05-2012, 07:01:54
Mah.....non credo avrò mai il coraggio di passare a tubolare.....poi ho appena speso 1000 euro per prendere le r-sys slr con cui mi trovo una meraviglia....pensa che venivo da cosmic sl..molli in confronto....
pian piano, come le formiche, le tue nuove sono ottime! o-o non serve coraggio, un po di spensieratezza e una buona dose di Mariposa nei tubolari:-x
jokerout
07-05-2012, 08:02:26
spettacolo puro.....da pagare il biglietto per vederla!!!poi,con il reggisella dritto molto molto più racing.....quando vidi le tue foto con reggi arretrato notai subito che potevi mettere anche il reggi dritto e te lo postai se ricordi....comunque ragazzi orgogliosi di serie R!!!
Anche io mi trovo davanti alla decisione di cambiare e passare da reggi arretrato a dritto.....non so....
http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/607/210420121214.jpg/
jokerout
07-05-2012, 08:06:34
pian piano, come le formiche, le tue nuove sono ottime! o-o non serve coraggio, un po di spensieratezza e una buona dose di Mariposa nei tubolari:-x
Pensa che adesso il dilemma è depilarmi o no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sono l'unico del gruppo ad andare con i peli......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:forse è arrivato il momento:mrgreen:magari solo nella stagione primavera/estate...il dubbio è crema-ceretta-lametta....
Non potendo scendere ancora di peso sulla bdc per rientrare un pò coi costi,credo di scendere col peso corporeo eliminano quel paio di kg di peli:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
murdok
07-05-2012, 08:08:10
Anche io mi trovo davanti alla decisione di cambiare e passare da reggi arretrato a dritto.....non so....
prendi un Kcnc Scandium, leggero e economico, magari trovi usato, come mai tutti quegli spessori sotto attacco? o-o
murdok
07-05-2012, 08:10:53
Pensa che adesso il dilemma è depilarmi o no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sono l'unico del gruppo ad andare con i peli......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:forse è arrivato il momento:mrgreen:magari solo nella stagione primavera/estate...il dubbio è crema-ceretta-lametta....
Non potendo scendere ancora di peso sulla bdc per rientrare un pò coi costi,credo di scendere col peso corporeo eliminano quel paio di kg di peli:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hai il gatto sulle gambe:mrgreen: no no , inizia con una macchinetta x tagliare barba o capelli, poi fai ceretta! o-o con un bel bulbo di trentanni sarà una passeggiata, ti servirà il giardiniere
zazaz
07-05-2012, 09:23:14
prendi un Kcnc Scandium, leggero e economico, magari trovi usato, come mai tutti quegli spessori sotto attacco? o-o
Busto corto e gambe lunghe?
murdok
07-05-2012, 09:24:09
OHPS o-o
VECCHIA
07-05-2012, 09:29:58
ps
Vizioso come me , hai preso la guarnitura col perno in titanio ,
poi con quelle ruote e' veramente al top , complimenti . Unica
cosa trovo strano che questi freni vadano meglio degli altri ,
ho sempre pensato che fossero uguali .
o-o
dani77
07-05-2012, 09:50:25
da quello che vedo in foto la sella è abbastanza scarellata in avanti rispetto al reggisella....quindi penso che col dritto ci rientreresti lo stesso come posizione.
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 11:02:25
grazie ;)
per fortuna me la sono potuta permettere, ma soprattutto per fortuna ho una moglie totalmente disinteressata alla bici e che quindi non indaga minimamente su cosa spendo e quanto spendo o-o
ad esempio S3 era nera, R5 è nera, per lei ho sempre la stessa bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 11:03:14
;)
con il reggisella dritto mi trovo molto meglio, molto più raccolto e preciso sulla bici sono veramente soddisfattisismo!o-o
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 11:04:36
http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/)
http://imageshack.us/photo/my-images/607/210420121214.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/607/210420121214.jpg/)
ruote veramente ottime le tue, le ho provate su un dogma2 e mi hanno veramente colpito favorevolmente ;)
per il reggi sella dipende dalle tue necessità, io come detto mi ci trovo molto meglio!!
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 11:06:16
pure a me i peli delle gambe si intrecciano nella catena, come mi disse prendendomi in giro un tipo...:mrgreen:
ma non li taglierò mai!!!!!!!!!!!!!
fanno pendant con la bici nera o-o
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 11:09:04
o-o
ti assicuro, a parità di ruote e con gli stessi identici pattini (originali LW) spostati da un gruppo all'altro ho notato ed apprezzato una frenata assai più modulabile, precisa e potente o-o
Golino P.
07-05-2012, 11:14:53
farrar va di r3 vediamo se sono piu' r3 o s5
murdok
07-05-2012, 11:16:16
grazie ;)
per fortuna me la sono potuta permettere, ma soprattutto per fortuna ho una moglie totalmente disinteressata alla bici e che quindi non indaga minimamente su cosa spendo e quanto spendo o-o
ad esempio S3 era nera, R5 è nera, per lei ho sempre la stessa bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
pure a me i peli delle gambe si intrecciano nella catena, come mi disse prendendomi in giro un tipo...:mrgreen:
ma non li taglierò mai!!!!!!!!!!!!!
fanno pendant con la bici nera o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Golino P.
07-05-2012, 11:18:02
bello anche il nuovo attacco di farrar
murdok
07-05-2012, 11:18:51
bello anche il nuovo attacco di farrar
tipo pista o-o
bagongo
07-05-2012, 11:25:03
bello anche il nuovo attacco di farrarottimo per metterci il garmin...peccato costi davvero un botto!!!
jokerout
07-05-2012, 12:49:42
da quello che vedo in foto la sella è abbastanza scarellata in avanti rispetto al reggisella....quindi penso che col dritto ci rientreresti lo stesso come posizione.
già...il mio dubbio è proprio casomai non riesco ad arrivare ai 224mm di arretramento e 744 di altezza sella con reggi dritto....
...a proposito...con speedplay e scarpe ergo3 a 4 fori, 744mm,non vi sembrano pochini per la mia altezza cavallo di 86 cm?....eppure se la alzo un pò mi si addormanta il fagiuolo.....
:mrgreen:già...praticamente un mostro...cmq meglio così che il contrario
prendi un Kcnc Scandium, leggero e economico, magari trovi usato,
Ti riferisci a questo?
http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_64&products_id=1563
non so....la scelta è partita dalla piega,mi sono innamorato subito della K-wing per la comodità che per l'estetica...poi s'intona a meraviglia col telaio,e anche se potrà essere(a detta di qualcuno)un pò "morbida" io me la sento molto comoda....difficilmente passarei all'alluminio su piega e attacco,specialmente col fatto che di salite nelle mie zone ce ne sono poche,quindi fuorisella "spinti"(dove credo si percepisce di più la rigidità/flessibilità di una piega)non ne faccio..
Di conseguenza alla piega ho poi acquistato attacco e reggi...e anche se non granitico questo trittico lo trovo stracomodo...naturalmente tutto riferito alle mie capacità....non so;nonzo%...potrei anche farlo sto cambio con Kcnc scandium(lasciando invariata piaga e attacco)ma ho paura di perdere confort in verticale sulla zona lombare...e poi mi chiedo come ci starebbe questo reggi con piega e attacco fsa;nonzo%
.....forse prenderò questo..http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost
...30gr di differenza non mi cambiano la vita....e resto su un trittico intonato....e la mia R3 resta comunque simpatica(tua affermazione)
come mai tutti quegli spessori sotto attacco? o-o
sono 1.76 e porto 86cm di cavallo,per questo devo pedalare ad un dislivello sella/manubrio non superiore ai 5,5-6,5cm
grazie ;)
Già.....come non quotarti....venerdi ho sostituito una salopette decathlon nera(che avevo nel cassetto inutilizzata)con una assos fi mille.....e la mia compagna l'ha messa in lavatrice con la solita delicatezza.....ma gli è semprato il solito "pantaloncino" con "l'assorbente dentro"...così lo chiama.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
....e giovedì è arrivato a casa un pacco con sidi ergo3 a 4 fori con speedplay inox....e lei:"quanto spendi per sta roba?".....ed io "tranquilla amore era un affare,con €100 ho preso entrambi"....e lei "100 euro!!!!!!!stai spendendo troppo!"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:con €100 mi avrebbero dato solo le istruzioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
;)
con il reggisella dritto mi trovo molto meglio, molto più raccolto e preciso sulla bici sono veramente soddisfattisismo!o-o
....ma l'arretramento,non è strettamente legato all'angolo che si ottiene durante la pedalata in modo da sfruttare al meglio la muscolatura?è non in relazione a sensazioni che a lungo andare possono provocare fastidi.....
Rombo di tuorlo
07-05-2012, 14:49:18
.................a proposito...con speedplay e scarpe ergo3 a 4 fori, 744mm,non vi sembrano pochini per la mia altezza cavallo di 86 cm?....eppure se la alzo un pò mi si addormanta il fagiuolo.....
..................non so....la scelta è partita dalla piega,mi sono innamorato subito della K-wing per la comodità che per l'estetica.....................questo..http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost (http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost)
...30gr di differenza non mi cambiano la vita....e resto su un trittico intonato....e la mia R3 resta comunque simpatica(tua affermazione)
.....................ma l'arretramento,non è strettamente legato all'angolo che si ottiene durante la pedalata in modo da sfruttare al meglio la muscolatura?è non in relazione a sensazioni che a lungo andare possono provocare fastidi.....
pure io odvevo mettere gli speedplay, ma sulle mie scarpe non montavano....;nonzo% quindi ho "ripiegato" sui blade carbon, veramente ottimi non pensavo!
pensa il mondo com'è vario (e bello...) io su S3 avevo gruppo guida FSA, mi ci trovavo male, fletteva troppo...a mio avviso 3T è un altro pianeta! o-o
riguardo il reggisella, personalmente con quello arretrato mi sentivo un filino lungo, montando il dritto sto moooolto meglio sulla bici o-o
sul discorso muscolatura etc etc non mi pronuncio......io pedalo e basta :mrgreen::mrgreen:
murdok
07-05-2012, 15:07:07
si, proprio quello, in confort non penso che perda, hai una poltrona come comodità!
snakebiker
07-05-2012, 17:23:19
Con molto rammarico tra qualche ora costruirò l'annuncio di vendita del mio S5....spero di non fare la scelta sbagliata.....altrimenti prima dell'estate dovrò prendermi S5 vwd ;-)
nemorino
07-05-2012, 17:35:39
Con molto rammarico tra qualche ora costruirò l'annuncio di vendita del mio S5....spero di non fare la scelta sbagliata.....altrimenti prima dell'estate dovrò prendermi S5 vwd ;-)
dai via l'S5 per... ? ;nonzo%
ormai è difficile starti dietro :mrgreen:
bagongo
07-05-2012, 17:38:33
ormai è difficile starti dietro :mrgreen:viene a fare il mio gemellino (in bianco):mrgreen:
snakebiker
07-05-2012, 17:58:59
Via S5 e Sintesi M2....prendo TCR SL ISP 2012 montata red con Ultimate o Cosmic SLR...
nemorino
07-05-2012, 18:02:15
Via S5 e Sintesi M2....prendo TCR SL ISP 2012 montata red con Ultimate o Cosmic SLR...
apperò... scelta contro corrente...
o-o
ovviamente rimango in attesa di impressioni sul Giant paragonato a S5 e R5
nemorino
07-05-2012, 18:03:19
viene a fare il mio gemellino (in bianco):mrgreen:
giusto per stare in tema scudetto juventino
ma tu e trek poi? abbandonato il progetto di salire in sella all'ammmericana?
bagongo
07-05-2012, 18:26:46
giusto per stare in tema scudetto juventino
ma tu e trek poi? abbandonato il progetto di salire in sella all'ammmericana?
Max....con tipologia di bici avrebbe dovuto sostituire sl4..ma per mettere la 3d+ su bb90 sarebbe stato un casotto...se cambiassi il tcr poi avrei 2 bici troppo simili...
Trek cmq nel mirino x 2013...se non altro x la geometria quasi su misura x me in 58h1.
Chiuso OT
masux594
07-05-2012, 21:13:16
....e giovedì è arrivato a casa un pacco con sidi ergo3 a 4 fori con speedplay inox....e lei:"quanto spendi per sta roba?".....ed io "tranquilla amore era un affare,con €100 ho preso entrambi"....e lei "100 euro!!!!!!!stai spendendo troppo!"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:con €100 mi avrebbero dato solo le istruzioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hahahahahahahahahaa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): ..mi fai spanciare!!!
snakebiker
07-05-2012, 23:43:51
per voi
http://img809.imageshack.us/img809/1629/dscn0994f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/dscn0994f.jpg/)
murdok
08-05-2012, 06:51:15
per voi
http://img809.imageshack.us/img809/1629/dscn0994f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/dscn0994f.jpg/)
spettacolo! o-o
murdok
08-05-2012, 06:52:06
hahahahahahahahahaa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): ..mi fai spanciare!!!
che bastardo:angrymod:
murdok
08-05-2012, 07:00:22
o-o
ciao, come la va?
dani77
08-05-2012, 07:13:52
per voi
peccato che la lasci andare.....
masux594
08-05-2012, 08:13:05
per voi
.. povera.. sta piangendo.. sotto la guarnitura sono le lacrime cadute :cry: ..
masux594
08-05-2012, 08:14:07
che bastardo:angrymod:
devo ricordarmi di utilizzare anche io sta tecnica.. ho già in mente un paio di situazioni su cui applicarla :mrgreen:
murdok
08-05-2012, 08:16:42
devo ricordarmi di utilizzare anche io sta tecnica.. ho già in mente un paio di situazioni su cui applicarla :mrgreen:
IO HO ANCHE I BIMBI CHE FANNO LA SPIE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:SONO STATI I PRIMI AD ACCORGERSI!!
masux594
08-05-2012, 08:29:45
IO HO ANCHE I BIMBI CHE FANNO LA SPIE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi immagino già la scena dei Simpson "Homer-Barth" dello strangolamento :mrgreen: ..
Ad ogni modo peccato x la S5.. anche xk la spesa iniziale non è stata proprio "indifferente" .. mi spiace (più che altro per te)!!
VECCHIA
08-05-2012, 08:38:25
ciao, come la va?
Bene , tolto il tutore e gia fatti 800 km in 9 giorni , condizione
recuperata ! E te con l'alluminio ?
VECCHIA
08-05-2012, 08:39:39
Ma se ti dispiace perche' la vendi ? Avra' si e no 3 mesi !
murdok
08-05-2012, 11:20:24
MI STO TROVANDO VERAMENTE BENE! o-o + SECCA, MA "COMODA"!:mrgreen: impresssionante sul piano nei rilanci, la forma non mi permette di provare la stessa situazione in salita, in discesa precisa e veloce :-x
Rombo di tuorlo
08-05-2012, 11:45:23
800km in 9 giorni...:wacko::-x:-x:-x
ma come fai??????????????????'''
che invidia...............o-o
VECCHIA
08-05-2012, 14:19:47
800km in 9 giorni...:wacko::-x:-x:-x
ma come fai??????????????????'''
che invidia...............o-o
Pedalo !!! Scherzi a parte faccio i salti mortali ed essendo allenato
riesco a percorrere parecchia strada perche' recupero sempre in
fretta !
o-o
snakebiker
08-05-2012, 14:36:56
Ma se ti dispiace perche' la vendi ? Avra' si e no 3 mesi !
Perchè appena vedo qualcosa che mi attira perdo passione in quello che ho già e devo cambiare...non ho mai posseduto qualcosa per più di sei mesi...pensa che avrò cambiato una 40ina di bici in 9 anni....pedalando massimo 4000km l'anno (ma la media dei km annui è di circa 1100)
snakebiker
08-05-2012, 14:37:09
chiamiamola malattia...
snakebiker
08-05-2012, 14:37:38
R5 montato il 5 Agosto smontato il 10 Settembre!!!
masux594
08-05-2012, 14:38:49
R5 montato il 5 Agosto smontato il 10 Settembre!!!
:wacko: tu hai seri problemi di instabilità mentale ;nonzo%
dalmoste
08-05-2012, 14:46:54
Io quando va bene li faccio in un mese !!!
Beato te
dalmoste
08-05-2012, 14:47:37
Perchè appena vedo qualcosa che mi attira perdo passione in quello che ho già e devo cambiare...non ho mai posseduto qualcosa per più di sei mesi...pensa che avrò cambiato una 40ina di bici in 9 anni....pedalando massimo 4000km l'anno (ma la media dei km annui è di circa 1100)
Vale lo stesso discorso anche per l'altro sesso ???
nemorino
08-05-2012, 14:48:13
chiamiamola malattia...
:wacko: tu hai seri problemi di instabilità mentale ;nonzo%
capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi...emozioni
sempre indimenticato Lucio...
se non si trattasse di oggettini tanto costosi e avessi più tempo e voglia farei anch'io come Snake... è bello sperimentare, scoprire, testare, non accontentarsi
io lo facevo con i cellulari c'è stato un anno in cui, senza necessità, ho cambiato 9 telefonini.... con la bici vado più tranquillo o forse ho messo la testa un po' più a posto
ora vedo il cambio bici e il cambiamento in genere come un coltello a doppio taglio, se da una parte è bello, dall'altra è uno sbattimento scegliere, acquistare, regolare, testare....
sono diventato vecchio :mrgreen:
snakebiker
08-05-2012, 14:52:53
anche per me lo sbattimento è diventato difficile da digerire ma cambiare mi appassiona...
snakebiker
08-05-2012, 14:53:19
davvero...se non cambiassi continuamento mezzo smetterei di pedalare anche quel poco che pedalo...
snakebiker
08-05-2012, 14:53:42
@ dalmoste: con le donne sono più stabile.... sono oggetti davvero troppo costosi per le mie tasche!!!
masux594
08-05-2012, 14:57:17
se non si trattasse di oggettini tanto costosi e avessi più tempo e voglia farei anch'io come Snake... è bello sperimentare, scoprire, testare, non accontentarsi
io lo facevo con i cellulari c'è stato un anno in cui, senza necessità, ho cambiato 9 telefonini.... con la bici vado più tranquillo o forse ho messo la testa un po' più a posto
ora vedo il cambio bici e il cambiamento in genere come un coltello a doppio taglio, se da una parte è bello, dall'altra è uno sbattimento scegliere, acquistare, regolare, testare....
sono diventato vecchio :mrgreen:
eh, si, è che (secondo me) non riesci a sfruttare il pieno potenziale dell'acquisto che fai.. Io invece ci metto una vita per decidere un'acquisto, correggo il tiro di giorno in giorno per non arrivare a comprare cose che mi vengono dettate da "altri" (leggasi, pubblicità ed affini).. io non ce la farei a fare una cosa del genere :wacko:
Sarà che mi han cresciuto cosi ;nonzo% .. pensare poi agire.. forse anche xk ho tanta pazienza :yoga:
dalmoste
08-05-2012, 14:58:11
@ dalmoste: con le donne sono più stabile.... sono oggetti davvero troppo costosi per le mie tasche!!!
Ah ecco !!!!!!!!!! Con quelle si dilapidano capitali
o-o
stambecco
08-05-2012, 15:26:54
un altro tale invece diceva che la felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha. concetto esattamente opposto
penso che alla fine "in medio stat virtu"
e già che ci siamo.......non ci sono più le mezze stagioni :ueh: :mrgreen:
stambecco
08-05-2012, 15:29:11
davvero...se non cambiassi continuamento mezzo smetterei di pedalare anche quel poco che pedalo...
si chiama "calo del desiderio" ed ha bisogno sempre di nuove novità per essere alimentato
è umano finchè rimane entro limiti accettabili :mrgreen:
snakebiker
08-05-2012, 16:46:51
Allora il mio e' fuori controllo
murdok
08-05-2012, 18:10:12
Allora il mio e' fuori controllo
secondo te, TCR e R... sono simili?;nonzo% x me sono l'una, l'antagonista dell'altrao-o peccato che sei grande!:mrgreen: se fossi Nemo, testerei tuo S5 prima che tu lo venda, lo vedrei bene su di una bdc tosta!
murdok
08-05-2012, 18:16:15
ormai è difficile starti dietro :mrgreen:
è la tua misura :eek:
snakebiker
08-05-2012, 18:21:02
secondo te, TCR e R... sono simili?;nonzo% x me sono l'una, l'antagonista dell'altrao-o peccato che sei grande!:mrgreen: se fossi Nemo, testerei tuo S5 prima che tu lo venda, lo vedrei bene su di una bdc tosta!
Secondo me non sono uguali ma di certo nemmeno poi tanto diverse.... Il tcr non lo paragonerei mai a trek 6.9 o a sl4... A R si..magari 5vwd.... Comunque saprò dirvi di più appena presa
bicimix
08-05-2012, 18:24:27
Secondo me non sono uguali ma di certo nemmeno poi tanto diverse.... Il tcr non lo paragonerei mai a trek 6.9 o a sl4... A R si..magari 5vwd.... Comunque saprò dirvi di più appena presa
sono curioso di sapere le tue impressioni, dato che penso il contrario, cioè che il giant è molto più vicino a trek e specy che cervelò!!!
murdok
08-05-2012, 18:40:54
io pensavo alla formao-o poi x le dinamiche , aspetto tuoi post, sempre schietti e senza fronzoli o-o
jokerout
08-05-2012, 20:43:11
mmmmmm;nonzo%.....amante del mezzo bici e non dello sport ciclismo?
se è così forse è un vero peccato....:cry:
snakebiker
08-05-2012, 23:56:57
Esatto, amante del mezzo e poco della pedalata
bicimix
09-05-2012, 08:22:27
nulla di male in questoo-o
dani77
09-05-2012, 08:37:44
allora ti definirei un collaudatore del pedale!!!peró cavolo,avere le miglior bici e non sfruttarle come si deve......peccato!!!
masux594
09-05-2012, 14:37:39
allora ti definirei un collaudatore del pedale!!!peró cavolo,avere le miglior bici e non sfruttarle come si deve......peccato!!!
.. siamo in sintonia o-o
nemorino
09-05-2012, 17:07:23
avevo detto che la Garmin non avrebbe vinto molto ma la crono squadre l'ha vinta
bravi
snakebiker
09-05-2012, 17:10:26
;-)
masux594
09-05-2012, 17:12:17
almeno una dai..:cassius:
dani77
09-05-2012, 17:15:55
avevo detto che la Garmin non avrebbe vinto molto ma la crono squadre l'ha vinta
bravi
l'unione fa la forza......perchè presi singolarmente sono "scarsini"
dalmoste
09-05-2012, 17:20:10
bravi
Non ci avrei scommesso 1 euro!!!
record69
09-05-2012, 17:30:49
Non ci avrei scommesso 1 euro!!!
io si invece:mrgreen:, infatti ho vinto:-x
snakebiker
09-05-2012, 17:40:41
l'unione fa la forza......perchè presi singolarmente sono "scarsini"
:sbianca::bleah:
pastronef
09-05-2012, 20:32:50
grande Garmin, connubio di P5 e P4 (e gran gambe eh) e gran gruppo di ragazzi
very happy
Gialdo
09-05-2012, 20:46:33
@snake ; posso chiederti se la dai in permuta o la vendi a privato ???
non che sia interessetato eh....volevo solo sapere quanto è stato svalutato il telaio....
snakebiker
09-05-2012, 21:38:46
Prezzo del telaio usato 2300€...
dani77
10-05-2012, 06:26:34
non male 2300....forse anche io,(martedì)faró valutare il mio R5 per un R5 vwd,ma più per curiosità che per necessità....poi se vedo l'affare......
jokerout
10-05-2012, 07:39:27
Mi ricorderesti di quale modello si tratta?
snakebiker
10-05-2012, 08:02:48
S5 team.... 2012
murdok
10-05-2012, 17:44:53
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non male 2300....forse anche io,(martedì)faró valutare il mio R5 per un R5 vwd,ma più per curiosità che per necessità....poi se vedo l'affare......
merlingate
10-05-2012, 18:47:40
Ti dispiacerebbe farmi sapere quanto dovresti aggiungere ??
dani77
10-05-2012, 20:04:49
Ti dispiacerebbe farmi sapere quanto dovresti aggiungere ??
sicuramente.....
Alamak
10-05-2012, 20:13:39
Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Avrei una domanda per i "biomeccanici" cervelisti ;-) : avete idea di quale sia il motivo per cui Cervelo ha modificato così radicalmente le geometrie delle serie "R" (ho analizzato solo quelle) dal 2009 al 2012 ;nonzo% ?
Il "56" R3 SL 2009 ha uno stack di 560 mm , il 56 del 2012 è 580 mm ! Il reach si è invece ridotto di 7 mm. Quindi lo "stack to reach ratio" è aumentato significativamente verso una geometria più "confort".
In sostanza hanno inclinato il tubo obliquo verso l'alto, allungato decisamente il tubo sterzo (e inclinato più verticalmente (73,5 gradi )), accorciato il passo anteriore e allungato il passo posteriore.
L'orizzontale invece è rimasto praticamente invariato.
Stessa storia per il 58.
Stavo per lanciarmi verso un "56" R5 vwd (ho un 56 R3SL), ma mi sono subito fermato.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?
Gialdo
10-05-2012, 20:51:55
S5 team.... 2012
niente male....quindi hai perso più o meno solo l'iva....
dani77
10-05-2012, 20:54:22
[QUOTE=Alamak;3577371]Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Avrei una domanda per i "biomeccanici" cervelisti ;-) : avete idea di quale sia il motivo per cui Cervelo ha modificato così radicalmente le geometrie delle serie "R" (ho analizzato solo quelle) dal 2009 al 2012 ;nonzo% ?
Il "56" R3 SL 2009 ha uno stack di 560 mm , il 56 del 2012 è 580 mm ! Il reach si è invece ridotto di 7 mm. Quindi lo "stack to reach ratio" è aumentato significativamente verso una geometria più "confort".
In sostanza hanno inclinato il tubo obliquo verso l'alto, allungato decisamente il tubo sterzo (e inclinato più verticalmente (73,5 gradi )), accorciato il passo anteriore e allungato il passo posteriore.
Stessa storia per il 58.
Stavo per lanciarmi verso un "56" R5 vwd (ho un 56 R3SL), ma mi sono subito fermato.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?[/QUOTconfermo in pieno... io per passare da R3 SL a R5 ho patito e non poco!!!tutti mi dicevano sono identici,cambia solo il piantone sterzo che e'piu'alto e piu'comodo....magari!!!,e'tre mesi che ho R5 e da poco sono riuscito a trovare un giusto compromesso che mi fa stare bene e spingere a dovere.....a volte sembra banale,lasci un telaio,lo misuri a dovere riportando tutto su quello nuovo,e poi ti trovi stravolto.....forse e'stato questo l'unico problema che ho avuto con R5,e forse ancora qualcosina devo sistemare....ma non e'stato facile!!!
murdok
10-05-2012, 21:30:18
[QUOTE=A[QUOTE]lamak;3577371]Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Stessa storia per il 58.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?[/QUOTconfermo in pieno... io per passare da R3 SL a R5 ho patito e non poco!!!tutti mi dicevano sono identici,cambia solo il piantone sterzo che e'piu'alto e piu'comodo....magari!!!,e'tre mesi che ho R5 e da poco sono riuscito a trovare un giusto compromesso che mi fa stare bene e spingere a dovere.....a volte sembra banale,lasci un telaio,lo misuri a dovere riportando tutto su quello nuovo,e poi ti trovi stravolto.....forse e'stato questo l'unico problema che ho avuto con R5,e forse ancora qualcosina devo sistemare....ma non e'stato facile!!![/QUOTE
É da una vita che dicoche la scelta di un telaio, non si può fare su carta, con penna e quote, ti puoi avvicinare, ma non é detto che mettendoti in bdc a piombo, ti possa trovare come bdc precedente, quando dico questo vengo cazziato e mazziato dai matematici della bicio-o
snakebiker
10-05-2012, 22:18:20
niente male....quindi hai perso più o meno solo l'iva....
25% circa
murdok
10-05-2012, 22:20:35
25% circa
Come mai non la scelta anche del Di2;nonzo%
Rombo di tuorlo
11-05-2012, 11:59:09
Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Stessa storia per il 58.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?
la soluzione la trovi andrea!!!
lo sai meglio di me, "imposti" il nuovo telaio sulla carta e poi dopo le prime uscite fai i corretti aggiustamenti
io ad esempio passando da S3 a R5 ho avuto quest'ultima montata facendo in modo di replicare la posizione insella precedente...il meccanico mi diceva che le misure erano identiche ma io mi sentivo più lungo...ho allora cambiato il reggisella da arretrato a diritto e ora sono perfetto o-o
alla fin fine si deve partire da una giusta base e da li fare piccoli accorgimenti..ma come già detto penso tu lo sappia meglio di me ;)
riguardo VWD che ti devo dire: compralaaaaaaaaaaaaaa o-o
dalmoste
11-05-2012, 12:04:32
lo sai meglio di me, "imposti" il nuovo telaio sulla carta e poi dopo le prime uscite fai i corretti aggiustamenti
io ad esempio passando da S3 a R5 ho avuto quest'ultima montata facendo in modo di replicare la posizione insella precedente...il meccanico mi diceva che le misure erano identiche ma io mi sentivo più lungo...ho allora cambiato il reggisella da arretrato a diritto e ora sono perfetto o-o
alla fin fine si deve partire da una giusta base e da li fare piccoli accorgimenti..ma come già detto penso tu lo sappia meglio di me ;)
Confermo anch'io: COMPRALA!!!
Io sono passato da R3 2009 tg.56 a R5 VWD sempre 56 e dopo un paio di aggiustamenti mi sento veramente a posto come posizione
snakebiker
11-05-2012, 15:18:35
Come mai non la scelta anche del Di2;nonzo%
mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!
bagongo
11-05-2012, 15:22:18
mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!l'ultegra va benissimo..soddisfatto 100%...e poi appena disponibile il nuovo DA Di2 11v lo cambio!!!
dalmoste
11-05-2012, 15:30:16
mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!
Ma la Giant l'hai già disponibile???
Facce vedè 'na foto dai!!!
snakebiker
11-05-2012, 15:30:37
indiscutibilmente valido l'Ultegra...ma come ben sai la mia è una testa malata abbinata ad un portafoglio con un limite e questo è molto pericoloso...
snakebiker
11-05-2012, 15:32:02
dalmoste: per non andare OT vi darò segnale al momento della pubblicazione...
intantop stamani dopo 15 gg di Sintesi M2 sono rimontato su S5...devo dire che quando monti su un prodotto di alta gamma lo percepisci subito...scorrevolezza e assorbimento al top, estrema guidabilità.....bellissima..
dalmoste
11-05-2012, 15:36:47
intantop stamani dopo 15 gg di Sintesi M2 sono rimontato su S5...devo dire che quando monti su un prodotto di alta gamma lo percepisci subito...scorrevolezza e assorbimento al top, estrema guidabilità.....bellissima..
ok
o-o
murdok
11-05-2012, 15:39:07
direi cristallino! o-o
murdok
11-05-2012, 15:41:02
indiscutibilmente valido l'Ultegra...ma come ben sai la mia è una testa malata abbinata ad un portafoglio con un limite e questo è molto pericoloso...
direi malatissima:mrgreen: ma hai gran gusto R5, S5 ....o-o
snakebiker
11-05-2012, 16:22:23
domani TCR ISP 2012....red+Ultimate
Alamak
11-05-2012, 20:23:04
Ciao Carlo,
il tubo sterzo non si può accorciare ;-) e io con il 56 del 2009 uso uno spessore, sotto l'attacco, di soli 5 mm. Per cui sarei posizionato comunque più alto, come posizione di braccia (a parità di piega/attacco), di 1,5/2 cm . Per un assetto analogo a quello che ho ora, dovrei usare un attacco diverso con angolo molto "negativo".
E poi angolo sterzo più verticale (mezzo grado), e conseguente passo anteriore più corto, mi pare che rendano poi la bici meno stabile in discesa, a parità di rake della forcella.
Sono curioso di studiarmi un po' le geometrie di altri produttori di telai quando avrò un po' di tempo .
nemorino
11-05-2012, 20:27:36
Ciao Carlo,
il tubo sterzo non si può accorciare ;-) e io con il 56 del 2009 uso uno spessore, sotto l'attacco, di soli 5 mm. Per cui sarei posizionato comunque più alto, come posizione di braccia (a parità di piega/attacco), di 1,5/2 cm . Per un assetto analogo a quello che ho ora, dovrei usare un attacco diverso con angolo molto "negativo".
E poi angolo sterzo più verticale (mezzo grado), e conseguente passo anteriore più corto, mi pare che rendano poi la bici meno stabile in discesa, a parità di rake della forcella.
Sono curioso di studiarmi un po' le geometrie di altri produttori di telai quando avrò un po' di tempo .
io su R3 taglia 56 avevo montato il negativo -17 e stavo da dio
sul rake... posso dirti che non ho mai usato una bici più stabile in discesa della serie R nuova e chi è passato da R3 Sl a R5 riconosce la stabilità in discesa (insieme alla resa in velocità in piano) come i principali punti di forza di R5 rispetto a R3 SL ;)
dani77
11-05-2012, 21:09:39
sul rake... posso dirti che non ho mai usato una bici più stabile in discesa della serie R nuova e chi è passato da R3 Sl a R5 riconosce la stabilità in discesa (insieme alla resa in velocità in piano) come i principali punti di forza di R5 rispetto a R3 SL ;)
oggi uscita di 90km vallonati,in discesa a volte sembra che la forcella SL è zavorrata sul mozzo,butti giù e ritiri su R5 in maniera favolosa senza mai avere un minimo di tentennamento o di squilibrio.....eccezionale veramente!
murdok
11-05-2012, 21:33:15
Ciao Carlo,
Alamak, toglimi una curiosità, ma cosa cambia effettivamente ad essere 20mm + alti sulla curva, non vuole essere nulla contro di te, ci mancherebbe, ma non sono solo seghe mentali;nonzo%?o-o
Alamak
12-05-2012, 21:52:01
Alamak, toglimi una curiosità, ma cosa cambia effettivamente ad essere 20mm + alti sulla curva, non vuole essere nulla contro di te, ci mancherebbe, ma non sono solo seghe mentali;nonzo%?o-o
nessuno ti obbliga a rispondere alla domanda
Alamak
12-05-2012, 21:56:06
circa la tua curiosità ... penso proprio che rimarrai con il tuo dubbio amletico ;-)
murdok
12-05-2012, 22:57:34
circa la tua curiosità ... penso proprio che rimarrai con il tuo dubbio amletico ;-)
Non l'ho proprio capita,forse hai dei problemi;nonzo% potevi benissimo evitare quello che hai scritto, non prendevo x il c..o nessuno, a volte nel forum ci sono dei personaggi grotteschi, poi quella faccina da bauscia! Lasem pert....
snakebiker
12-05-2012, 23:14:28
OT...la nuova belva e' 6600gr di paura... A presto per news sul topic giusto...
Oggi con newbeetle e m@rco abbiamo fatto 104km con 1145 mt di dislivello... L'S5 e' un portento... In discesa un binario, sul passo una locomotiva... Bella bella...e poi chiunque la veda la vuol toccare con mano e la ammira attonito...impagabile!
murdok
12-05-2012, 23:17:53
OT...la nuova belva e' 6600gr di paura... A presto per news sul topic giusto...
Oggi con newbeetle e m@rco abbiamo fatto 104km con 1145 mt di dislivello... L'S5 e' un portento... In discesa un binario, sul passo una locomotiva... Bella bella...e poi chiunque la veda la vuol toccare con mano e la ammira attonito...impagabile!
Parli del nuovo amore:mrgreen: o di S5...altrimenti perdo i pezzi;nonzo%
snakebiker
12-05-2012, 23:22:51
Il peso della nuova fiamma, le impressioni sono su S5
murdok
12-05-2012, 23:26:05
o-o:mrgreen:
Il peso della nuova fiamma, le impressioni sono su S5
Rombo di tuorlo
13-05-2012, 11:29:17
Ciao Carlo,
bho non so veramente che dirti andrea, così nello specifico non so entrare....non ne capisco nulla nè mi interessa approfondire...sono pigro lo so...:mrgreen:o-o
io so solo che R5 VWD è un telaio straordinario, quindi sintettizzando ti consiglio di provare a trovare una soluzione così da poterlo utilizzare pure tu ;)
tienimi cmq aggiornato sulle tue scelte!! o-o
Rombo di tuorlo
13-05-2012, 11:30:46
oggi uscita di 90km vallonati,in discesa a volte sembra che la forcella SL è zavorrata sul mozzo,butti giù e ritiri su R5 in maniera favolosa senza mai avere un minimo di tentennamento o di squilibrio.....eccezionale veramente!
concordo al 1000000% ;)
in curva in discesa ti viene voglia di piegare il più possibile per goderti una stabilità in percorrenza incredibile
mai provate simili sensazioni!
o-o
jokerout
13-05-2012, 16:06:25
già...è proprio vero.....nelle discese i ragazzi del gruppo mi consigliano di mollare...a volte la R3 in accoppiata a SL mi permette di prendere traiettorie leggermente anomale rispetto agli altri.....non credo riescano a capiere cosa ho in mezzo alle gambe....UNA BESTIA.....non fraintendetemi:mrgreen:
Alamak
13-05-2012, 16:33:32
già...è proprio vero.....nelle discese i ragazzi del gruppo mi consigliano di mollare...a volte la R3 in accoppiata a SL mi permette di prendere traiettorie leggermente anomale rispetto agli altri.....non credo riescano a capiere cosa ho in mezzo alle gambe....UNA BESTIA.....non fraintendetemi:mrgreen:
Jokerout in discesa a 90 kn/h di BESTIE in mezzo alle gambe mi sa che ne servono tre !! :mrgreen:
Mi state mettendo il tarlo, credo che proverò a studiare un assetto con attacco -17 (come suggeriva Nemo), devo solo capire se andare sul 56 (il R3SL 2009 che ho adesso) o su 58
Grazie !
dani77
13-05-2012, 17:23:14
Jokerout in discesa a 90 kn/h di BESTIE in mezzo alle gambe mi sa che ne servono tre !! :mrgreen:
Mi state mettendo il tarlo, credo che proverò a studiare un assetto con attacco -17 (come suggeriva Nemo), devo solo capire se andare sul 56 (il R3SL 2009 che ho adesso) o su 58
Grazie !
anche io ho avuto R3 SL tg 56, con R5 sempre tg 56....poi dipende da tanti fattori personali.
murdok
13-05-2012, 18:39:28
anche io ho avuto R3 SL tg 56, con R5 sempre tg 56....poi dipende da tanti fattori personali.
Lo domando a te o Rombo che non siete menosi:mrgreen: cosa cambia ad avere una guida + alta di 15/20 mm sulla curva? + bassa problemi hai trapezi e cervicale :-xl'età... con Caad mi trovo a - 40 di sterzo, infatti ho messo cono da 25 , ma sono ancora a - 15, su di una discesa come ieri, asfalto rotto e 10 km...oggi , ho un po fastidio
dani77
13-05-2012, 19:03:23
Lo domando a te o Rombo che non siete menosi:mrgreen: cosa cambia ad avere una guida + alta di 15/20 mm sulla curva? + bassa problemi hai trapezi e cervicale :-xl'età... con Caad mi trovo a - 40 di sterzo, infatti ho messo cono da 25 , ma sono ancora a - 15, su di una discesa come ieri, asfalto rotto e 10 km...oggi , ho un po fastidio
per me va un pó meglio avendo la schiena rigida come una trave....anche se come dicevo in post precedenti sto ancora lavorando all'assetto perfetto,la pedalata cè,ottima....manca qualcosa ancora sulla serie guida.....ma quasi ci sono!
murdok
13-05-2012, 19:19:55
per me va un pó meglio avendo la schiena rigida come una trave....anche se come dicevo in post precedenti sto ancora lavorando all'assetto perfetto,la pedalata cè,ottima....manca qualcosa ancora sulla serie guida.....ma quasi ci sono!
Ok, ma unico neo sarebbe che si é + dritti con busto e prenderesti + aria;nonzo% magari perdendo 3 km\h:mrgreen:
dani77
13-05-2012, 19:30:20
Ok, ma unico neo sarebbe che si é + dritti con busto e prenderesti + aria;nonzo% magari perdendo 3 km\h:mrgreen:
ma infatti sto lavorando un po su questo....ho già tolto 1cm di spessore ma tutto dipende se rimango con attacco 130mm attuale o ritorno a 120 abbassando ulteriormente ancora un pó la piega.
murdok
13-05-2012, 19:33:30
ma infatti sto lavorando un po su questo....ho già tolto 1cm di spessore ma tutto dipende se rimango con attacco 130mm attuale o ritorno a 120 abbassando ulteriormente ancora un pó la piega.
Tanto é comoda R che potresti montare qualsiasi cosa:-x
jokerout
13-05-2012, 20:36:13
Tanto é comoda R che potresti montare qualsiasi cosa:-x
a me 20mm in + o in - nel dislivello sella/manubrio fanno moltissimo,visto che soffro di dolori cervicali..attualmente pedalo con 5cm di dislivello....poi di perdere 3km/h di velocità poco importa,visto che se pedalassi con dislivelli maggiori dovrei rinunciare a giri sopra gli 80km....e questo sarebbe il male maggiore.
Credo inoltre che pedalando in una posizione più corretta e comoda,la velocità persa eventualmente con posizione meno aereodinamica,si recupererebbe di sicuro......
Anche per l'aerodinamicità è un fattore molto relativo,non direttamente proporzionato solo al dislivello sella manubrio....in questo la relazione tra lunghezza busto/braccia/gambe è l'elemento predominante.....
....e poi due ciclisti posso pedalare allo stesso dislivello,ma potrebbero piegare i gomiti in maniera differente.....quindi la matematica/geometrie servono.....ma la soggettività di posizionamento credo sia la cosa che + conta!
murdok
14-05-2012, 06:43:07
a me 20mm in + o in - nel dislivello sella/manubrio fanno moltissimo,visto che soffro di dolori cervicali..attualmente pedalo con 5cm di dislivello....poi di perdere 3km/h di velocità poco importa,visto che se pedalassi con dislivelli maggiori dovrei rinunciare a giri sopra gli 80km....e questo sarebbe il male maggiore.
Credo inoltre che pedalando in una posizione più corretta e comoda,la velocità persa eventualmente con posizione meno aereodinamica,si recupererebbe di sicuro......
Anche per l'aerodinamicità è un fattore molto relativo,non direttamente proporzionato solo al dislivello sella manubrio....in questo la relazione tra lunghezza busto/braccia/gambe è l'elemento predominante.....
....e poi due ciclisti posso pedalare allo stesso dislivello,ma potrebbero piegare i gomiti in maniera differente.....quindi la matematica/geometrie servono.....ma la soggettività di posizionamento credo sia la cosa che + conta!
il mio dubbio, dicendo sono + seghe mentali che altro:mrgreen: è questo, ipotizziamo una posizione x, se si sta sotto ci potrebbero essere problemi cervicali/spalle, ma sopra è solo estetica, giusto;nonzo%?! poi anche a me piace molto estetica, ma volevo capire se si verificassero gli stessi problemi essendo + alti, non penso! o-o grazie, x avermi aiutato nel capire il mio dubbio amletico
Alamak
14-05-2012, 07:30:16
Nel mio caso l'utilizzo di un dislivello elevato ( ca 110 mm), più che per l'areodinamica in pianura, mi fa gioco soprattutto nelle salite molto ripide dove vedo che così rendo di più. Mel mio caso, forse per come sono sviluppati o meno i muscoli "core", non appena alzo il busto vedo che le pulsazioni aumentano.
Rombo di tuorlo
14-05-2012, 09:34:25
io giuro non so rispondere...non riesco ad appassionarmi a questo genere di cose, mm più mm meno, attacco così attacco cosà...:-x
probabilmente sbaglio, ma io come forma mentis mi fido di un esperto/tecnico (in questo caso il "biomeccanico" che mi ha settato la bici) e lo seguo senza stare troppo a farmi problemi...chiaramente seguo poi le mie sensazioni: nel caso specifico R5 mi sentivo lungo e con il reggisella dritto ho risolto il problema. chiaro, si trattava di una "sensazione/problema" facile da spiegare e da risolvere..riguardo aspetti più complessi tipo altezza guida, forma della piega, reach o che so altro non ci metto becco ;nonzo%
sono fatto così o-o
Pisolo1965
14-05-2012, 11:27:40
al Giro, più R3/5 che S5....e non stiamo ancora sulle montagne....
.....e intanto la maglia rosa, va a spasso con una bella R5 CA
murdok
14-05-2012, 11:30:00
io giuro non so rispondere...non riesco ad appassionarmi a questo genere di cose, mm più mm meno, attacco così attacco cosà...:-x
probabilmente sbaglio, ma io come forma mentis mi fido di un esperto/tecnico (in questo caso il "biomeccanico" che mi ha settato la bici) e lo seguo senza stare troppo a farmi problemi...chiaramente seguo poi le mie sensazioni: nel caso specifico R5 mi sentivo lungo e con il reggisella dritto ho risolto il problema. chiaro, si trattava di una "sensazione/problema" facile da spiegare e da risolvere..riguardo aspetti più complessi tipo altezza guida, forma della piega, reach o che so altro non ci metto becco ;nonzo%
sono fatto così o-o
sono come te, x questo dico che tante sono seghe mentali:mrgreen: pensa io ero andato dal "bio" 6 anni fa, ti giuro mi spostò solo la tacchette di 5 mmo-o dopo anni che si pedala, la si trova la posizioneo-o
Rombo di tuorlo
14-05-2012, 11:55:26
lo sai di essere un "infame" tentatore vero???????:mrgreen:
senza offesa chiaramente ;) o-o
Pisolo1965
14-05-2012, 12:12:17
lo sai di essere un "infame" tentatore vero???????:mrgreen:
senza offesa chiaramente ;) o-o
Carlo....questa doveva essere la tua.....eccò perchè non era più disponibile:mrgreen:o-o
Rombo di tuorlo
14-05-2012, 12:35:04
Carlo....questa doveva essere la tua.....eccò perchè non era più disponibile:mrgreen:o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
maledizione!!!!
io almeno ho le ruote più belle o-o
Ma che dislivello sella manubrio c'ha costui?
;nonzo%
jokerout
14-05-2012, 15:17:41
il mio dubbio, dicendo sono + seghe mentali che altro:mrgreen: è questo, ipotizziamo una posizione x, se si sta sotto ci potrebbero essere problemi cervicali/spalle, ma sopra è solo estetica, giusto;nonzo%?! poi anche a me piace molto estetica, ma volevo capire se si verificassero gli stessi problemi essendo + alti, non penso! o-o grazie, x avermi aiutato nel capire il mio dubbio amletico
Nel mio caso l'utilizzo di un dislivello elevato ( ca 110 mm), più che per l'areodinamica in pianura, mi fa gioco soprattutto nelle salite molto ripide dove vedo che così rendo di più. Mel mio caso, forse per come sono sviluppati o meno i muscoli "core", non appena alzo il busto vedo che le pulsazioni aumentano.
cmq neanche io ne capisco tanto di ste menate,quello che ho detto prima è solo frutto di una mia esperienza personale nel passaggio da ultimate slx a R3....
checco19
14-05-2012, 16:09:21
Ciao a tutti, che mi sapete dire del cervelo rs?? non è molto gettonato come mai?
dalmoste
14-05-2012, 16:21:51
Ciao a tutti, che mi sapete dire del cervelo rs?? non è molto gettonato come mai?
Intanto perchè non è più in produzione.
Poi in effetti è un ottimo telaio ma chi andava su Cervelo puntava a R3 o R3sl per rimanere sui modelli pre 2011
murdok
14-05-2012, 16:23:24
cmq neanche io ne capisco tanto di ste menate,quello che ho detto prima è solo frutto di una mia esperienza personale nel passaggio da ultimate slx a R3....
:mrgreen:o-o
checco19
14-05-2012, 16:35:00
Intanto perchè non è più in produzione.
Poi in effetti è un ottimo telaio ma chi andava su Cervelo puntava a R3 o R3sl per rimanere sui modelli pre 2011
Il sivende mi ha proposto caad10 montato shimano 105 e cervelo rs telaio più ruote(il gruppo ce l'ho io) al solito prezzo..per questo mi piacerebbe sapere qualcosa sull'rs...
Il si vende mi ha detto che se il caad è una "mela" il cervelo sono le "fragoline di bosco"...ovvero per lui è sicuramente meglio l'rs a parità di garanzia a vita
dalmoste
14-05-2012, 17:15:26
Il sivende mi ha proposto caad10 montato shimano 105 e cervelo rs telaio più ruote(il gruppo ce l'ho io) al solito prezzo..per questo mi piacerebbe sapere qualcosa sull'rs...
Il si vende mi ha detto che se il caad è una "mela" il cervelo sono le "fragoline di bosco"...ovvero per lui è sicuramente meglio l'rs a parità di garanzia a vita
A parità di prezzo sceglierei Cervelo RS
Ciò non toglie che il Caad 10 sia un super telaio in alluminio (penso uno dei migliori in assoluto)
Sta un po' a te: carbonio o alluminio?
nemorino
14-05-2012, 17:20:35
l'RS è un ottimo telaio, ci pedala sopra da 3 anni quasi la mia compagna e ne è felicissima, stracomoda e reattiva e, a quanto pare, molto affidabile visto che non ho letto/sentito nessuno aver avuto problemi con RS
non è proprio piuma ma sicuramente più leggera del caad è
checco19
14-05-2012, 17:45:44
Il fatto è che io ero andato lì con il caad in testa per motivi di budget, ma dopo che mi ha proposto anche il cervelo mi sono venuti i dubbi...
L' rs come geometria mi sembra meno racing più tipo lo specialized roubaix, infatti ha vinto alla Paris-Roubaix; per quanto riguarda il peso non è uno dei più leggeri ma non è certo più di un kg
L'uso che ne faccio io e di percorsi con tante salite e discese, il piano lo faccio per trasferimento, quale si adatta di più?
murdok
14-05-2012, 17:57:23
A parità di prezzo sceglierei Cervelo RS
Ciò non toglie che il Caad 10 sia un super telaio in alluminio (penso uno dei migliori in assoluto)
Sta un po' a te: carbonio o alluminio?
o-o bravo
murdok
14-05-2012, 17:59:43
Il fatto è che io ero andato lì con il caad in testa per motivi di budget, ma dopo che mi ha proposto anche il cervelo mi sono venuti i dubbi...
L' rs come geometria mi sembra meno racing più tipo lo specialized roubaix, infatti ha vinto alla Paris-Roubaix; per quanto riguarda il peso non è uno dei più leggeri ma non è certo più di un kg
L'uso che ne faccio io e di percorsi con tante salite e discese, il piano lo faccio per trasferimento, quale si adatta di più?
giusto x farti venire dubbi:mrgreen:74756 rigidone! sono 2 bdc completamente diverse, improponibile x me, offrirti l'una o l'altra, non è serio, non per la qualità, ma x le dinamiche e le risposte, che avresti!
dalmoste
14-05-2012, 18:08:59
o-o bravo
o-o
dalmoste
14-05-2012, 18:11:32
L'RS dovrebbe essere circa 1150gr, quindi più di un kg ma sicuramente non è quello che fa la differenza. Anche perchè li recuperi facilmente con la componentistica
Come ti ha detto anche Murdok sono 2 cose veramente diverse, se ti capita provali prima di comperare
checco19
14-05-2012, 18:17:55
giusto x farti venire dubbi:mrgreen:74756 rigidone! sono 2 bdc completamente diverse, improponibile x me, offrirti l'una o l'altra, non è serio, non per la qualità, ma x le dinamiche e le risposte, che avresti!
Eh ma così non vale....giochi sporco :)
MI sapresti descrivere le caratteristiche dell'una e dell'altra visto che hai esperienza anche di Cervelo?
1150g pensavo meno, dovrei giocare di componenti ad hoc
murdok
14-05-2012, 18:24:22
Eh ma così non vale....giochi sporco :)
MI sapresti descrivere le caratteristiche dell'una e dell'altra visto che hai esperienza anche di Cervelo?
1150g pensavo meno, dovrei giocare di componenti ad hoc
io avevo R3 che considero al pari di R5, a parte il peso, non è uguale in nulla a RS, cambia sterzo, BBRIGHT , tubi.... se mi chiedessi la differenza tra R3 e Caad 10 è : + rigidità da parte del Caad , + comodità da parte dell'R, Caad + nervosa, R incollato a terra! 1150 ma che misura? il mio Caad in tg 52, il solo telaio è 1000 gr, R3 tg 54 è 900 circao-o
checco19
14-05-2012, 19:10:46
io avevo R3 che considero al pari di R5, a parte il peso, non è uguale in nulla a RS, cambia sterzo, BBRIGHT , tubi.... se mi chiedessi la differenza tra R3 e Caad 10 è : + rigidità da parte del Caad , + comodità da parte dell'R, Caad + nervosa, R incollato a terra! 1150 ma che misura? il mio Caad in tg 52, il solo telaio è 1000 gr, R3 tg 54 è 900 circao-o
Taglia 58, la stazza non è dalla mia parte:bua:
murdok
14-05-2012, 19:27:24
Taglia 58, la stazza non è dalla mia parte:bua:
sarà proporzionata a te o-o sono due gran bdc, ti conviene leggere qualche recensione, ma non paragonandole o-o
jokerout
15-05-2012, 06:13:59
X checco:I ben noti punti pro e contro dei telai carbo e alu......prima della marca ,modello,pesi e componenti,secondo me é questa la scelta che devi fare.
X murdok:la tua bike non aiuta per niente nella scelta:mrgreen:
dani77
15-05-2012, 06:49:19
X checco:I ben noti punti pro e contro dei telai carbo e alu......prima della marca ,modello,pesi e componenti,secondo me é questa la scelta che devi fare.
la bike di Murdok è fuorilegge!!!
murdok
15-05-2012, 06:49:59
io considero Cannondale Caad 10 e Rose Xeon il top di gamma alluminio, se devo prendere carbonio medio ci penserei e farei le giuste valutazionio-o comunque buone pedalate , qualunque sia la bdc!
murdok
15-05-2012, 06:51:49
la bike di Murdok è fuorilegge!!!
in tutti i sensi, x il peso e la frenata:mrgreen: me la sequestrerebbero!
dani77
15-05-2012, 07:39:10
in tutti i sensi, x il peso e la frenata:mrgreen: me la sequestrerebbero!
......infatti ti consiglio di evitare posti di blocco!!!
Rombo di tuorlo
15-05-2012, 11:33:07
ieri ho pedalato 40 degli 80km fatti su una trek sarcazzo in alluminio forcella in carbonio (ho prestato la mia R5 all'amico...) montata ultegra con fulcrum R0
a parte che stavo in sella malissimo (troppo lungo e basso di sedere)
veramente incredibile la differenza, anche se capisco che sto paragonando con tutto il rispetto una 500 con una ferrari.....
sembrava di portare un macigno, già l'inerzia nei momenti e la sensazione di pesantezza "tra le gambe" era elevata, ma quello che mi ha colpito è stata l'assoluta differenza in termini di rigidità e di reattività alla pedalata...:wacko:
unico aspetto che ho invece valutato positivamente è stata la comodità (e già rispetto a S3 sono migliorato) e l'assorbimento delle "imperfezioni" dell'asfalto...
insomma questo epr dire...sostanzialmente niente se non una volta di più che R5 è veramente un telaio fuoriserie o-o
checco19
15-05-2012, 15:53:30
Lo so ma sono combattuto, poi si è aggiunta anche napa valley Frw alla scelta....
Vengo da una olmo alluminio, il carbonio ho provato quello di mio padre(Time) però di quest'ultimo mi spaventano le rotture possibili anche se cervelo è garantita a vita
federoccoroberto
15-05-2012, 18:53:38
:asd2:Ti ho intravisto con Ciano.Solo vedervi mi fa soffrire, vi spieghero'il motivo della mia prolungata assenza.Ciao
checco19
15-05-2012, 19:31:14
Telaio cervelo rs modello 2011 nuovo a 1350€ che con mio usato (pagato 350€ a ottobre scorso) mi viene dato a 1000€ montato con ruote campagnolo normalissime secondo voi come e' come prezzo? Il gruppo lo ho io.
In alternativa caad 10 con 105 con ritiro usato a 900€..
pastronef
15-05-2012, 21:30:03
anche Zabriskie al Giro di California su una R5 (il n.18)
http://www.flickr.com/photos/chicovelo/7201433512/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/
dalmoste
15-05-2012, 21:35:14
Telaio cervelo rs modello 2011 nuovo a 1350€ che con mio usato (pagato 350€ a ottobre scorso) mi viene dato a 1000€ montato con ruote campagnolo normalissime secondo voi come e' come prezzo? Il gruppo lo ho io.
In alternativa caad 10 con 105 con ritiro usato a 900€..
Cervelo RS per me!!!
dalmoste
15-05-2012, 21:37:43
anche Zabriskie al Giro di California su una R5 (il n.18)
http://www.flickr.com/photos/chicovelo/7201433512/in/photostream/ (http://www.flickr.com/photos/chicovelo/7201433512/in/photostream/)
http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/ (http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/)
Finalmente anche qualche R5 VWD dai
dani77
15-05-2012, 22:27:13
Finalmente anche qualche R5 VWD dai
ti confermo che stamani alla partenza di tappa a Civitavecchia,il Team Garmin aveva pronte 5/6 R5vwd e 2/3 S5,ció che mi ha colpito una R5 ca tutta nera lucida con scritte opache,al contrario del solito che si vede....
murdok
15-05-2012, 22:28:56
La foto é x la bdc vicino alle transenne:wacko::mrgreen:;nonzo%
http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/[/QUOTE]
pastronef
15-05-2012, 22:33:49
ti confermo che stamani alla partenza di tappa a Civitavecchia,il Team Garmin aveva pronte 5/6 R5vwd e 2/3 S5,ció che mi ha colpito una R5 ca tutta nera lucida con scritte opache,al contrario del solito che si vede....
è la R5Ca per Di2, ancora non in catalogo
murdok
15-05-2012, 22:35:47
è la R5Ca per Di2, ancora non in catalogo
É quella c h e aspetta Nemo:mrgreen:
bagongo
15-05-2012, 22:49:46
É quella c h e aspetta Nemo:mrgreen:per me più che sufficiente la r5 vwd con di2 2013:mrgreen::mrgreen:...vediamo quando sarà disponbile!!!!
murdok
15-05-2012, 23:00:35
per me più che sufficiente la r5 vwd con di2 2013:mrgreen::mrgreen:...vediamo quando sarà disponbile!!!!
La faranno dedicata?;nonzo%:-x
dalmoste
15-05-2012, 23:04:46
La foto é x la bdc vicino alle transenne:wacko::mrgreen:;nonzo%
http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/ (http://www.flickr.com/photos/21202451@N00/7194014874/)[/QUOTE]
Grandissima!!!
Comunque qui dalle mie bande c'è lo zio di un mio collega che si fa le granfondo della zona con una graziella tipo quella della foto
murdok
15-05-2012, 23:09:18
Grandissima!!!
Comunque qui dalle mie bande c'è lo zio di un mio collega che si fa le granfondo della zona con una graziella tipo quella della foto[/QUOTE]
Gli uomini di una volta:-x come va con tua nuova?;nonzo%
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.