PDA

Visualizza versione completa : Scelta bicicletta

slowbike
22-09-2011, 10:56:01
Vorrei cambiare biciclette, ma sono indeciso tra i seguenti modelli;nonzo%:
Carrera Nitro SL con veloce mod. 2012 (ruote Campagnolo Kamshin)
Olmo Link con veloce mod. 2012 (ruote Olmo Cyber Plus)
Merida Scultura Evo con ultegra mod. 2011 in offerta
Merida Scultura Evo con veloce mod. 2001 in offerta (me la assembla il negoziante e qui recupero le mie ruote fulcrum racing 3)

Provengo da una Whistle Wintu 611 in alluminio con carro posteriore full carbon, veloce a 10 velocità e ruotefulcrum 3.
Aiutatemi a scegliere per favore sono indeciso:cry:
SCUSATE nel sondaggio ho scritto Cannondale Caad 10 (così forse la smetto di fare tre cose alla volta) al posto della Olmo Link:bua:

Ambatula
22-09-2011, 11:02:48
Mi hai fregato :mrgreen:, nel sondaggio non c'era la Link e ho votato Nitro.
Voto Link Voto Link Voto Link:mrgreen:

slowbike
22-09-2011, 11:09:40
Ho sbagliato ho messo la Cannondale nel sondaggio (stavo guardando il catalogo cannondale mentre scrivevo e parlavo al telefono di lavoro.. troppo per un solo neurone) al posto della Olmo Link vedo come rimediare al sondaggio se si può

sos
22-09-2011, 14:50:19
Carrera Nitro SL, tieni le fulcrum racing 3 e regala le kamshin al tuo negoziante per un po di sconto :mrgreen: :-x

POLVA73
22-09-2011, 16:40:47
Carrera Nitro!! ho visto le foto mi sembra bellissima e deve essere anche molto performante dal poco che ho letto....magari mi piacerebbe sapere a che prezzo te la offrono!?!?

abarthkit
22-09-2011, 18:11:32
Direi carrera!o-o

saettonio
22-09-2011, 18:14:23
a me sembra una bischerata di sondaggio , la bici chi la deve comprare noi o te?

Rox
22-09-2011, 19:55:27
Votato Caad 10! :asd:

lupo solitario
22-09-2011, 20:14:22
io ho votato merida con l'ultegra sempre se le misure sono compatibili con quelle tue.

slowbike
22-09-2011, 21:32:52
La Merida è della mia taglia, le altre sono da ordinare quindi non c'è problema.
La Olmo con il veloce la vende a 1600 euro, la merida con l'ultegra 1800 e quella con il veloce senza ruote 1400. La Carrera Nitro 1850.

slowbike
22-09-2011, 21:39:48
a me sembra una bischerata di sondaggio , la bici chi la deve comprare noi o te?
Io ma sono indeciso poichè mi piacciono tutte e 3 e, così parlandone a volte uno si schiarisce le idee. La Merida sinceramente è in negozio è mi ha colpito esteticamente (mentre dalla foto sul sito mi lasciava indifferente per non dire peggio); inoltre è molto leggera ma mi spaventa, e questo è comune per tutti e tre i telai come handicap, la delicatezza del carbonio (io ora ho un alluminio che mi è caduta da ferma due/tre volte, la porto con il portabici sul tetto e non ha crepe o cedimenti strutturali).

Rox
23-09-2011, 08:25:50
Ho sbagliato ho messo la Cannondale nel sondaggio (stavo guardando il catalogo cannondale mentre scrivevo e parlavo al telefono di lavoro.. troppo per un solo neurone) al posto della Olmo Link vedo come rimediare al sondaggio se si può

La Caad 10, messa involontariamente è per ora la più votata... ;nonzo% questa cosa fa riflettere o-o

saettonio
23-09-2011, 08:57:24
Non vorrei essere stato scortese ma ho detto che è un po' una bischerata perchè i sondaggi in genere sono altri e riguardano argomenti di interesse comune , nel tuo caso invece chiedi giustamente un consiglio in quanto sei indeciso sull'acquisto ed è una cosa diversa da un sondaggio . Comunque sia anch'io voto la bici che hai messo per sbaglio .... se ti sei trovato bene con l'alluminio fino ad ora e hai certe remore ad utilizzare telai in carbonio che ti sembrano troppo delicati il caad 10, ammesso che ti piaccia come bici potrebbe essere un'ottima scelta. La questione sulla "delicatezza" del telaio è più che altro psicologica però in fin dei conti a parità di prestazioni ti ritroveresti con una bici leggera, performante e che ti dà sicurezza .

slowbike
23-09-2011, 09:22:43
Non vorrei essere stato scortese ma ho detto che è un po' una bischerata perchè i sondaggi in genere sono altri e riguardano argomenti di interesse comune , nel tuo caso invece chiedi giustamente un consiglio in quanto sei indeciso sull'acquisto ed è una cosa diversa da un sondaggio . Comunque sia anch'io voto la bici che hai messo per sbaglio .... se ti sei trovato bene con l'alluminio fino ad ora e hai certe remore ad utilizzare telai in carbonio che ti sembrano troppo delicati il caad 10, ammesso che ti piaccia come bici potrebbe essere un'ottima scelta. La questione sulla "delicatezza" del telaio è più che altro psicologica però in fin dei conti a parità di prestazioni ti ritroveresti con una bici leggera, performante e che ti dà sicurezza .
Tranquillo nessun problemao-o. Era per spiegarti le motivazioni del mio post, lo so che non è di interesse generale, ma mi serviva per farmi un'opinione (insomma quattro chiacchere non dico tra amici ma tra conoscenti che condividono la stessa passione). E da quello che tu dici anch'io mi sto chiedendo se forse il Caaad (che il mio subconscio mi ha fatto inserire per sbaglio) non sia la scelta migliore. Vedi alla fine ho fatto bene ad aprire il sondaggio mi si stanno schiarendo le idee:mrgreen:

ghesso
23-09-2011, 19:30:51
A questo punto devi prendere la caad 10...

abarthkit
23-09-2011, 19:49:06
Ma no! Tra tutte quelle elencate nn puoi prendermi un alluminio ...quando c'è la carrera che è veramente bella!o-o

slowbike
24-09-2011, 20:40:50
Ho deciso, oggi ho scelto cosa prendere e l'ho prenotata... indovinate cosa:mrgreen:

Rox
24-09-2011, 21:23:53
Non so te ;nonzo%, ma io tra quelle che hai proposto avrei preso il CAAD 10 o-o

slowbike
25-09-2011, 20:25:45
Si alla fine ho preso proprio il Caad 10, che all'inizio non avevo tanto considerato, speriamo di rimanerne soddisfatto