PDA

Visualizza versione completa : 18° tappa 2011, Galibier Serre-Chevalier 200.5 km

Pagine : 1 2 [3]

bradipus
22-07-2011, 01:16:53
mi sembra strano che un corridore non giovanissimo sbuchi dal nulla e dà del filo da torcere a tanti favoriti;nonzo% come ben sappiamo tutti per Voeckler la salita non è il suo punto forte,

Vockler non è sbucato dal nulla, anche nel 2004 (e pure quella volta grazie ad una fuga 'bidone') portò la gialla per 10 giorni superando i Pirenei e cedendo solo sulle Alpi (e poi ovviamente a cronometro).

in seguito ha vinto due tappe al Tour (di cui una pirenaica), un Trophée des Grimpeurs, una pois alla Parigi - Nizza, brevi corse a tappe come la Sarthe, la Route du Sud, il Poitou-Charentes, l'Haut Var, e Dunkuerque, due campionati francesi in linea e quest'anno aveva già collezionato otto vittorie (tra cui una tappa del Giro del Trentino).

non proprio un carneade, direi; non un campione ma un onesto pedalatore di buon livello.

secondo me, come già ho avuto occasione di dire, i francesi hanno vinto poco negli anni passati perchè sono stati i primi ad impegnarsi pesantemente sul fronte antidoping, a cui solo ultimamente le altre nazioni (Spagna esclusa) si sono adeguate.
questo può spiegare perchè il ciclismo francese stia riprendendo quota (ricordiamoci anche delle ottime prestazioni di Chavanel alle classiche del Nord), e stia vincendo molto nelle categorie giovanili (Sicard campione mondiale U23 2009, Pinot)

bradipus
22-07-2011, 01:18:42
tappa breve, con Telegraph Galibier e poi l'alpe d'Huez.
solitamente questi chilometraggi riservano delle sorprese, speriamo sia un altro bello spettacolo!o-o

già, ricorda un po' quella del Giro di un paio d'anni fa con arrivo al Block Haus (vittoria di Pelizotti)

mirkovr
22-07-2011, 01:20:40
Mi dispiace per Contador ma è umano anche lui......!!!!!! Tifavo Contador ma spero che allora il tour lo vinca cadel Evans!!!!! A cronometro fa paura!!!!! Se resiste domani vince il Tour!!!!!!

bicimix
22-07-2011, 01:30:18
la carne contaminata fa buoni effettio-o
in questa gara Contador mi sembra che non sia un marziano, ma sia normale e la fatica la percepisce, come è possibile che un medio ciclista riesca a battere scalatori? è il caso di Voeckler;nonzo%... tra un anno si scoprirà che si è dopato durante questo tour

Prendo uno di questi messaggi a caso, che ne ho letti molti, ma ovviamente vale per tutti: visto che ogniv olta che un corridore diventa una sorpresa, fa l'exploit e va veramente forte è dopato, allora che senso ha guardare ancora il ciclismo?

Per il resto non mi metto a fare neanche un discorso serio sulle motivazioni fisiche e psichiche che può aver trovato Voeckler lungo la strada, più il grande attendismo sui Pirenei, etc, non ne vale la pena perchè sarebbe un discorso basato sul niente e quindi inutile.

Visto che quando uno va forte è dopato, allora non seguite il ciclismo, si fa prima

Penso che la mente nello sport sia fondamentale tanto quanto la preparazione atletica, detto questo fino a prova contraria ritengo la prestazione di Voeckler farina del suo sacco, ma se frà un anno si scoprisse che era dopato non mi stupirei più di tanto...

boxer111
22-07-2011, 06:45:38
a questo punto tifo per vockelr!!!!!ieri mi ha emozionato la sua forza di volontà e la fatica scritta sul suo volto al momento del traguardo.Che spettacolo!

frankly
22-07-2011, 07:09:25
Oggi Contador fa tappe e magliao-o
E' superiore a tutti c'è poco da fare.
Alhoa

;nonzo%

frankly
22-07-2011, 07:17:32
E siamo a 4 minuti....

ma cavolo si fa a perdere tanto da due tre persone che tirano neanche ci fossero dei cancellara e voigt in pianura quando ce ne sono 40 dietro

ElMic
22-07-2011, 07:26:44
Mi dispiace per Contador ma è umano anche lui......!!!!!! Tifavo Contador ma spero che allora il tour lo vinca cadel Evans!!!!! A cronometro fa paura!!!!! Se resiste domani vince il Tour!!!!!!

In fondo Contador é diventato più simpatico ieri e non ha più quell'aura del misterioso, sospettoso spagnolo.

beppe83
22-07-2011, 07:36:36
era in fuga quando c'è stata la caduta di vinokourov, il gruppo se praticamente fermato per qualche km, ha guadagnato 4 minuti, sui pirenei non c'è stata corsa ed ora la sta difendendo con i denti

ah grazieo-o

Mighely
22-07-2011, 07:43:34
cmq i sospetti sulle prestazioni di Voeckler (e del suo gregario!) sono leciti....in passato, corridori che erano passati all'improvviso (ed in tarda età) da essere buoni corridori a lottare per le primissime posizioni nelle grandi corse a tappe sappiamo qual era il motivo.... Ma rimane sicuramente solo un sospetto da chi, come noi, sul fronte doping oramai ne abbiamo viste tante!

frankly
22-07-2011, 07:55:52
Mezzo gruppo fuori tempo massimo, tutti ripescati.;nonzo%
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=40964&tp=n

cavendish si salva sempre, che culo, altrimenti la maglia verde ??

straker
22-07-2011, 07:56:54
Finalmente abbiamo visto il "vero" ciclismo.
Complimenti a tutti i corridori in gara, dal primo all'ultimo.

frankly
22-07-2011, 08:05:58
In fondo Contador é diventato più simpatico ieri e non ha più quell'aura del misterioso, sospettoso spagnolo.

specie per i francesi cha amavano Pulidor alla faccia di Anquetil, al di la di questo, ieri un grande Andy, peccato che nno abbia osato nelle tappe precedenti, o forse ha voluto ribadire quale dei due fratellini è il capitano, altrimenti oggi doveva fare da spalla e sinceramente non penso che Frank ne abbia più di lui (almeno nelle corse a tappe), onore a Cadel e bravo a Frank,Cunego che hanno tenuto , mentre Voeckler il premio del numero nero come miglior cucciaruota non ha nemmeno fatto tirare un metro al suo compagno che ne aveva, se li è meritati tutti i secondi che ha perso, spero ne perda il doppio oggi e a cronometro e finisca fuori dal podio definitivamente se deve correre così,non è il modo di portare la maglia giall,a fino ad ora se l' era meritata, la Leopard lo può ringraziare. Su Basso non saprei cosa dire, penso non ne avesse ed è mancata anche la squadra o le squadre tra le due montagne.

ROMBA
22-07-2011, 08:14:12
specie per i francesi cha amavano Pulidor alla faccia di Anquetil, al di la di questo, ieri un grande Andy, peccato che nno abbia osato nelle tappe precedenti, o forse ha voluto ribadire quale dei due fratellini è il capitano, altrimenti oggi doveva fare da spalla e sinceramente non penso che Frank ne abbia più di lui (almeno nelle corse a tappe), onore a Cadel e bravo a Frank,Cunego che hanno tenuto , mentre Voeckler il premio del numero nero come miglior cucciaruota non ha nemmeno fatto tirare un metro al suo compagno che ne aveva, se li è meritati tutti i secondi che ha perso, spero ne perda il doppio oggi e a cronometro e finisca fuori dal podio definitivamente se deve correre così,non è il modo di portare la maglia giall,a fino ad ora se l' era meritata, la Leopard lo può ringraziare. Su Basso non saprei cosa dire, penso non ne avesse ed è mancata anche la squadra o le squadre tra le due montagne.

Effettivamente non lo capito nemmeno io perchè alla fine Voeckler non ha fatto tirare il suo compagno di squadra. Aveva tutto l'interesse a dare una mano a Evans.;nonzo%

Caronte
22-07-2011, 08:17:17
Effettivamente non lo capito nemmeno io perchè alla fine Voeckler non ha fatto tirare il suo compagno di squadra. Aveva tutto l'interesse a dare una mano a Evans.;nonzo%

Forse perchè all'ultimo era al gancio, e avrebbe staccato anche lui...o-o

Mima62
22-07-2011, 08:21:01
Grande tappa, grande Andy e grande Cadel!
La maglia gialla :rosik:non si è comportata affatto bene, non si corre così, la maglia si onora e non si fanno ste stronzate.
Finalmente una tappa che mi ha regalato delle emozioni!!!

Saluti Mima

Caronte
22-07-2011, 08:25:37
Grande tappa, grande Andy e grande Cadel!
La maglia gialla :rosik:non si è comportata affatto bene, non si corre così, la maglia si onora e non si fanno ste stronzate.
Finalmente una tappa che mi ha regalato delle emozioni!!!

Saluti Mima

Come già fatto in precedenza quoto tutto! (Ed Evans è un leone!!)
o-o
Cri

ROMBA
22-07-2011, 08:34:14
Chi scoppia oggi dopo le fatiche di ieri ????? :-)

Ecco il mio pronostico nell'ordine:

1 Andy schleck 2 Evans 3 Voeckler

Trom bonen
22-07-2011, 08:47:27
boh oggi mi aspetto una tappa noiosa fino a borg d'oisans, da li inizierà la bagarre ma non so chi ha ancora la forza di fare il vuoto dietro si sè! forse frank schleck, ieri nel finale dopo che il fratello ha trionfato è partito e ha fatto secondo... vuol dire che ne aveva e si è visto dall'allungo ma nel corso della tappa era frenato da evidenti motivi "familiari"... gli altri erano tutti al gancio dopo il forcing di evans! un poco di speranza la riservo x basso e cunego non x il tour ma x la vittoria di tappa! Peccato che non arrivino a Le deus Alpes, quella è una salita più fortunata x gli italiani (o ricordo male?)

Corrado
22-07-2011, 08:59:07
In realtà l'assurdo è non aver fatto tirare forte i gregari rimasti nel tratto di pianura, secondo me nel finale Evans a parte gli altri erano tutti finiti compreso Basso che ne avesse avuto sicuramente avrebbe dato una mano ad Evans per ricucire su Andy e staccare gli altri in classifica, si vedeva che era in difficoltà.

Mima62
22-07-2011, 09:10:12
Chi scoppia oggi dopo le fatiche di ieri ????? :-)

Ecco il mio pronostico nell'ordine:

1 Andy schleck 2 Evans 3 Voeckler

Credo che scoppierà la maglia gialla!!!

Saluti Mima

Doctor Speck
22-07-2011, 09:10:55
Se Voekler tiene anche oggi comincerei a rivoltarlo come un calzino...

Master of Tapascions
22-07-2011, 09:15:23
Io non capisco una cosa...

88 corridori finiscono fuori tempo massimo e vengono "graziati" dalla giuria.

Tra questi Cavendish, Hushovd, Boasson Hagen, Gilbert...

Ma se uno di questi vince a Parigi? Io fossi uno di quelli che si è massacrato ieri per arrivare pelo pelo nel tempo massimo non sarei proprio felice.

Perché le giurie fanno queste cose? Interessi economici (non eliminare "prime donne"), non dimezzare il gruppo?

Allora toglietelo, il tempo massimo!

Airone del Chianti
22-07-2011, 09:25:37

Ma se uno di questi vince a Parigi? Io fossi uno di quelli che si è massacrato ieri per arrivare pelo pelo nel tempo massimo non sarei proprio felice.

Perché le giurie fanno queste cose? Interessi economici (non eliminare "prime donne"), non dimezzare il gruppo?

Concordo. Hanno fatto apposta a rimanere in tanti e prendersela comoda proprio per non rischiare di essere eliminati.
Comunque Gilbert e Cavendish hanno preso 20 punti di penalizzazione per la maglia verde. Suppongo che Rojas (l'unico dei 3 a rimanere dentro) sia imbufalito. Spero che oggi non siano più magnanimi...

maglianera2006
22-07-2011, 09:27:23
effettivamente è un'assurdità. se c'é un regolamento va rispettato!
anche perché non c'erano condizioni meteo proibitive o altri fattori esterni che hanno influito sulla prestazione.

Comunque gran bella tappa e complimenti a Andy Schleck.

maglianera2006
22-07-2011, 09:32:07
Suppongo che Rojas (l'unico dei 3 a rimanere dentro) sia imbufalito.

speriamo di si:angrymod:

gio81mi
22-07-2011, 09:32:10
boh oggi mi aspetto una tappa noiosa fino a borg d'oisans, da li inizierà la bagarre ma non so chi ha ancora la forza di fare il vuoto dietro si sè! forse frank schleck, ieri nel finale dopo che il fratello ha trionfato è partito e ha fatto secondo... vuol dire che ne aveva e si è visto dall'allungo ma nel corso della tappa era frenato da evidenti motivi "familiari"... gli altri erano tutti al gancio dopo il forcing di evans! un poco di speranza la riservo x basso e cunego non x il tour ma x la vittoria di tappa! Peccato che non arrivino a Le deus Alpes, quella è una salita più fortunata x gli italiani (o ricordo male?)

sulla carta quelli che devono attaccare oggi sono nell'ordine
- andy e Voeckler perchè devono guadagnare tempo su evans
- basso, cunego e contador per cercare di far saltare il banco od almeno vincere una tappa

la realtà però è che Voeckler è cotto, andy rischia di pagare il fuorigiri di ieri, contador è un incognita, se gli da tregua il ginocchio ed attacca son mazzate per tutti, cunego i ritmi alti non li regge, l'unico che può rispettare il pronostico è basso, però bisogna vedere se ne ha

Tizlook
22-07-2011, 09:34:47
oggi attacca frank per vincere il tour.

samuelgol
22-07-2011, 09:35:12
Concordo. Hanno fatto apposta a rimanere in tanti e prendersela comoda proprio per non rischiare di essere eliminati.
Comunque Gilbert e Cavendish hanno preso 20 punti di penalizzazione per la maglia verde. Suppongo che Rojas (l'unico dei 3 a rimanere dentro) sia imbufalito. Spero che oggi non siano più magnanimi...

alla prima tappa, in onor del regolamento, gente che è arrivata assieme o addirittura davanti ad altri è stata accreditata con tempi diversi a seconda che fosse caduta nel groviglio ai -2 km (ove si neutralizza il tempo) o ai -8. Giusto far rispettare il regolamento, ma sbagliato e da rivedere il regolamento.
Ora la farsa immotivata di ieri. Se anche le norme semplici e basilari vengono calpestate, il gioco si rompe presto. Per fortuna che stavolta non sono stati i "soliti italiani" a cantarsela e suonarsela a piacimento, ma i tanto virtuosi "franzosi"(come li chiamava il Marchese del Grillo):angrymod:

dinute
22-07-2011, 09:37:49

Non avevo sentito la notizia: se vera direi che è scandalosa (almeno che non ci sia un codicillo nei regolamenti che dice che in caso di un numero di corridori fuori tempo massimo superiore al tot % si fa un bel condono). Altrimenti il motivo è semplice: interessi economici, cronometro di sabato con diretta dimezzata, tappa di domenica senza velocisti, la maglia verde che non la vince cavendish...direi che come motivi economici bastano.

ElMic
22-07-2011, 09:50:02
effettivamente è un'assurdità. se c'é un regolamento va rispettato!

Non sono sicuro ma credo che il regolamento dice che se il numero di corridori finiti fuori tempo massimo supera il 30% o una certa percentualitá dei corridori in corsa gli organizzatori hanno il diritto di lasciarli in corsa.

Come detto non sono sicuro, ma credo che ce quella "clausola" nel regolamento.

dinute
22-07-2011, 09:54:46

Che ieri Voeckler non abbia tirato ci stà, magari è parso brutto, ma lui sa che il tour non lo può vincere e ieri sapeva che sarebbe arrivato al limite: aveva bisogno di ogni briciola di energia e di roland fino all'ultimo. Ripeto forse brutto, ma per me logico.

Brutta invece la santa alleanza spagnola, che già mi schifava al giro. Va bene interessi comuni, ma questi corrono insieme: alla fine non è servito a niente, menomale.

Nei pirenei criticai gli schleck, ieri hanno fatto quello che dovevano fare (perchè non lo fecero a Plateau del Baille, non lo so, la situazione tattica era identica, forse non stavano bene). Però Andy è arrivato in croce ha perso due minuti negli ultimi 2-3 chilometri, oggi se vuole avere una speranza di vincere il tour (50 secondi a crono da evans sono pochi, ma non è detto che non siano sufficienti per il lussemburghese) non deve prendere secondi, neanche 10 o 20. Oggi probabilmente è il turno di Frank, anche se tra crono e distacco da Evans è difficile che vinca il tour.
Certo che se una cosa simile i fratelli fossero riusciti a farla sui pirenei col turno di riposo per recuperare era meglio....
(Ieri la De Stefano ha toccato vette inaudite di schleccaggine: ha detto che i fratelli sui pirenei non hanno attaccato per mandare in confusione gli avversari, recitavano la parte, per punirli sulle alpi. Fermatela!)

Basso ieri da Beppe Conti è stato criticato aspramente, ma secondo me ieri era al limite come tutti più di così non poteva fare, il podio ormai è lontano almeno di cose turche oggi e nella crono di sabato. Un errore per me che ha fatto, in ottica podio, è stato quello di non far tirare Smydt collaborando con gli altri. Se il distacco con Andy fosse stato più contenuto una speranzina per il podio di Basso c'era ancora.

doppelbock
22-07-2011, 09:59:13
... [edit]

Basso ieri da Beppe Conti è stato criticato aspramente, ma secondo me ieri era al limite come tutti più di così non poteva fare, il podio ormai è lontano almeno di cose turche oggi e nella crono di sabato. Un errore per me che ha fatto, in ottica podio, è stato quello di non far tirare Smydt collaborando con gli altri. Se il distacco con Andy fosse stato più contenuto una speranzina per il podio di Basso c'era ancora.

Basso il vero errore l'ha fatto a Luz Ardiden: se davvero ne aveva doveva andare, non portarseli tutti a spasso; per lo meno avrebbe definitavamente mandato fuori causa Contador e si sarebbero risparmiati gli attachini della cippalippa nelle discese di Gap e Pinerolo (dove tra cazzi e mazzi Basso ha perso qualcosa come oltre 1 minuto e 30, scandaloso!!).
E poi c'è il mistero cronosquadre: han portato una squadra penosa (assai probabile, e allora come pensavano di vincerlo il Tour contro una squadra come la Leopard?) oppure addirittura han dovuto andare piano per non staccare Basso a crono???? ;nonzo%

gio81mi
22-07-2011, 09:59:23
Che ieri Voeckler non abbia tirato ci stà, magari è parso brutto, ma lui sa che il tour non lo può vincere e ieri sapeva che sarebbe arrivato al limite: aveva bisogno di ogni briciola di energia e di roland fino all'ultimo. Ripeto forse brutto, ma per me logico.

Brutta invece la santa alleanza spagnola, che già mi schifava al giro. Va bene interessi comuni, ma questi corrono insieme: alla fine non è servito a niente, menomale.

per me han fatto bene tutti a non tirare, evans è il migliore a cronometro, in qualche modo lo dovevano far stancare, sull'alleanza spagnola non riesco a capire come una squadra dei paesi baschi posa aiutare cvosì spudoratamente uno di madrid

Alien
22-07-2011, 10:02:53
Assurdo: il povero Rojas si sarà fatto il mazzo con il miraggio della maglia verde e invece è ancora dietro l'inglese che quando non va al traino si fa abbuonare il fuori tempo massimo.

doppelbock
22-07-2011, 10:06:34
spero di non andare troppo ot sulla tappa di oggi,
ma reputo anche io più che giusto il comportamento di Voeckler, Basso, Cunego, ecc..
l'unico che in effetti avrebbe avuto interesse a tirare era Contador, che da Evans è infatti l'unico che non prende minuti a crono; e per un po' ci ha messo Navarro o Hernandez davanti, ma più come gesto "pro forma" che altro (forse già capiva che non ne avrebbe avuta per salire).
la tattica di ieri, e che deve diventare leit-motiv di oggi, è semplice: out Contador, gli altri devono far saltare Evans, perchè se stasera si arriva con una classifica come quella di stamattina o poco diversa, Evans vince. Fine della storia.
Per me non devono portarselo in carrozza ai piedi dell'Alpe, ma devono farlo stramazzare già dal Galibier.
Se no tanto valeva fare la cronoscalata dell'Alpe, e tutto il resto della tappa in cicloturistica; ed infatti ho apprezzato come non mai il gesto di ieri di Andy, bravissimo ad evitare come al solito di aspettare l'ultima maledetta salita

doppelbock
22-07-2011, 10:08:17
Assurdo: il povero Rojas si sarà fatto il mazzo con il miraggio della maglia verde e invece è ancora dietro l'inglese che quando non va al traino si fa abbuonare il fuori tempo massimo.

sì vero, assurdo. purtroppo se è vero che c'è la clausola sulla percentuale di corridori fuori tempo massimo, bravi o meglio furbi gli altri a fare mega gruppone.
resta, come già detto da qualcuno, uno schifo di porcheria di regolamenti, che andrebbero presi e rivisti da cima a fondo.

quest'anno tra Giro e Tour s'è visto tutto il peggio del peggio, è consolante solo sapere che più in basso non si va (o forse sì? :-x)

gio81mi
22-07-2011, 10:10:19
evans deve correre con la testa, salire del suo passo, perchè se inizia a fare i fuorigiri per rispondere agli scatti degli schlek rischia di fare la fine di zulle con pantani

ROMBA
22-07-2011, 10:13:28
(Ieri la De Stefano ha toccato vette inaudite di schleccaggine: ha detto che i fratelli sui pirenei non hanno attaccato per mandare in confusione gli avversari, recitavano la parte, per punirli sulle alpi. Fermatela!)
.

Sentita pure io la cavolata ci ho riso mezz'ora. :mrgreen:

Per questo c'e' un altro 3d sul tour de france ;-)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3049136#post3049136 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3049136#post3049136)

doppelbock
22-07-2011, 10:16:10
evans deve correre con la testa, salire del suo passo, perchè se inizia a fare i fuorigiri per rispondere agli scatti degli schlek rischia di fare la fine di zulle con pantani

senza andare troppo lontani, rischia di far la fine di Evans al Giro 2010 sullo Zoncolan... cosa che, mi dispiace e so di attirarmi le peggio parole di tanti di voi, ma io gli auguro proprio, ai danni di Schleck, Basso o perchè no, pure Cunego
eh non ci posso fare niente, sarà una persona splendida, corridore caparbio, uno dei pochi puliti, ecc.. ma a me Evans non dice proprio nulla, anzi non mi piace proprio come modo di correre nè di pedalare. capita, mica tutti possono sempre tifare il più bello, il più forte o il più bravo :mrgreen:

dinute
22-07-2011, 10:27:30
senza andare troppo lontani, rischia di far la fine di Evans al Giro 2010 sullo Zoncolan... cosa che, mi dispiace e so di attirarmi le peggio parole di tanti di voi, ma io gli auguro proprio, ai danni di Schleck, Basso o perchè no, pure Cunego
eh non ci posso fare niente, sarà una persona splendida, corridore caparbio, uno dei pochi puliti, ecc.. ma a me Evans non dice proprio nulla, anzi non mi piace proprio come modo di correre nè di pedalare. capita, mica tutti possono sempre tifare il più bello, il più forte o il più bravo :mrgreen:

Dalla sua c'è una tappa di 100 chilometri, quindi corta. Poi l'alp d'huez non ha pendenze impossibili, niente di paragonabile allo zoncolan, per lui questo è un vantaggio. Il suo vero problema è che in salita non ha squadra...dipenderà molto più che dalla tattica da quanto sono stanchi tutti quanti. se sono cotti da ieri corrono solo l'ultima salita

posse
22-07-2011, 10:33:48

hai ragione su tutto, a me fa simpatia per le stesse cose che a te non piacciono. e concordo pure che oggi rischia seriamente.. vediamo o-o

doppelbock
22-07-2011, 10:40:41
c'è da dire anche che può permettersi di non forzare oggi Evans, spero che la sua testa abbia imparato dagli errori e che, anche se dovesse sentire la gamba buona, non vada dietro ad attacchi scriteriati (ma chi potrebbe farglieli? Contador solo sull'Alpe, idem Cunego.. e poco altro).
In fondo il minutino che ha da Andy lo dovrebbe recuperare tutto; Frank è a pari tempo e gli altri son pure dietro di lui, e son tutta gente che prima che li veda attaccare ne passerà di acqua (ripeto, eccetto forse Contador).

insomma, tutto sommato a meno di cose epiche e clamorose (stile ieri), Evans sta per vincere finalmente un grande giro

powerbike83
22-07-2011, 10:48:05
c'è da dire anche che può permettersi di non forzare oggi Evans, spero che la sua testa abbia imparato dagli errori e che, anche se dovesse sentire la gamba buona, non vada dietro ad attacchi scriteriati (ma chi potrebbe farglieli? Contador solo sull'Alpe, idem Cunego.. e poco altro).
In fondo il minutino che ha da Andy lo dovrebbe recuperare tutto; Frank è a pari tempo e gli altri son pure dietro di lui, e son tutta gente che prima che li veda attaccare ne passerà di acqua (ripeto, eccetto forse Contador).

insomma, tutto sommato a meno di cose epiche e clamorose (stile ieri), Evans sta per vincere finalmente un grande giro
Se lo meriterebbe tutto, anche se Andy per il coraggio di attaccare ai -60km dall'arrivo (cosa mai vista nel ciclismo moderno da parte di un big) se lo meriterebbe pure lui o-o ma è giovane, il futuro è tutto suo

Tizlook
22-07-2011, 10:58:24
non vada dietro ad attacchi scriteriati (ma chi potrebbe farglieli? Contador solo sull'Alpe, idem Cunego.. e poco altro).
secondo me parte Frank da lontano proprio per obbligarlo a tirare anche oggi, andy gli sta a ruota (e gli altri pure, come ieri) e poi negli ultimi km dell'alpe d'huez andy da un'altra botta (se ne ha) per assicurarsi il titolo.

posse
22-07-2011, 11:02:13
mi sa che per i fratellini sarebbe la cosa piu' sensata.. il galibier è cmq una salita seria e si puo' fare la differenza..

posse
22-07-2011, 11:03:13
che male c'e' a postare in inglese? magari anche se nn tutti qualcuno lo mastica.. io non bebe per esempio e speravo che qualcuno potesse tradurre..

aple289
22-07-2011, 11:04:32
Sarebbe bello se già menassero sul galibier

gio81mi
22-07-2011, 11:04:58
secondo me parte Frank da lontano proprio per obbligarlo a tirare anche oggi, andy gli sta a ruota (e gli altri pure, come ieri) e poi negli ultimi km dell'alpe d'huez andy da un'altra botta (se ne ha) per assicurarsi il titolo.

la tattica sarebbe giusta, col rischio d soffiare il tour ad andy però......

doppelbock
22-07-2011, 11:05:24
mi sa che per i fratellini sarebbe la cosa piu' sensata.. il galibier è cmq una salita seria e si puo' fare la differenza..

eh sì, soprattutto si potrebbe definitavamente far saltare qualcuno se non ha la giornata buona, senza come al solito scarrozzarlo fino a metà dell'ultima salita e rifilando al massimo i 15-20 secondi (stile Contador a Luz Ardiden, Plateau de Beille e ieri sul Galibier: se lo attaccavano seriamente, ora stava a 10 minuti invece che a 4)

ps: questa cosa sembra essersi persa ultimamente nel ciclismo.. sarà colpa della radioline, sarà quel che volete, ma i corridori ormai si guardano tanto in faccia senza manco capire chi non sta bene o meno... mica saran tutti attori dell'Actor's Studio :mrgreen:

gio81mi
22-07-2011, 11:08:54
che male c'e' a postare in inglese? magari anche se nn tutti qualcuno lo mastica.. io non bebe per esempio e speravo che qualcuno potesse tradurre..

in poche parole ha fatto i complimenti alla leopard per la tattitca di ieri e se lamentato del comportamento degli altri, specialmente dell'europcar, non riuscendo a capire perchè voeckler non volesse difendere la sua maglia gialla e perchè rolland non volesse conquistare la maglia bianca, poi ha concluso dicendo che domani (cioè oggi) sarò "solo contro tutti"

ilvice
22-07-2011, 11:18:09
comunque chi attacca in discesa è perchè non ne ha in salita

altro che specialisti delle pendenze negative

starck
22-07-2011, 11:23:38
Vockler non è sbucato dal nulla, anche nel 2004 (e pure quella volta grazie ad una fuga 'bidone') portò la gialla per 10 giorni superando i Pirenei e cedendo solo sulle Alpi (e poi ovviamente a cronometro).

in seguito ha vinto due tappe al Tour (di cui una pirenaica), un Trophée des Grimpeurs, una pois alla Parigi - Nizza, brevi corse a tappe come la Sarthe, la Route du Sud, il Poitou-Charentes, l'Haut Var, e Dunkuerque, due campionati francesi in linea e quest'anno aveva già collezionato otto vittorie (tra cui una tappa del Giro del Trentino).

non proprio un carneade, direi; non un campione ma un onesto pedalatore di buon livello.

secondo me, come già ho avuto occasione di dire, i francesi hanno vinto poco negli anni passati perchè sono stati i primi ad impegnarsi pesantemente sul fronte antidoping, a cui solo ultimamente le altre nazioni (Spagna esclusa) si sono adeguate.
questo può spiegare perchè il ciclismo francese stia riprendendo quota (ricordiamoci anche delle ottime prestazioni di Chavanel alle classiche del Nord), e stia vincendo molto nelle categorie giovanili (Sicard campione mondiale U23 2009, Pinot)

Capisco Rolland che è ancora giovane (24 anni) iniziare ad andare ad un alto passo in salita (visto che è la sua specialità credo), però Voeckler ha già 30 anni... lui si è un buon pedalatore, nella discussione di prima dicevo che la sua specialità era introdursi nelle fughe e provare a vincere qualche gara, però mi sembra strano che vada più veloce di scalatori puri "Sanchez e Contador"

ilvice
22-07-2011, 11:26:33
Capisco Rolland che è ancora giovane (24 anni) iniziare ad andare ad un alto passo in salita (visto che è la sua specialità credo), però Voeckler ha già 30 anni... lui si è un buon pedalatore, nella discussione di prima dicevo che la sua specialità era introdursi nelle fughe e provare a vincere qualche gara, però mi sembra strano che vada più veloce di scalatori puri "Sanchez e Contador"

va di più oggi...tra 20 giorni potrebbe cambiare tutto

sai cosa è il picco di forma...c'è chi lo raggiunge nel periodo prefissato e vince

chi lo ottiene prima e poi scoppia e quindi non vince un tubo

e chi lo raggiunge dopo la fine della corsa e ottiene pure lui un pugno di mosche

Braga
22-07-2011, 11:34:16
Prendo uno di questi messaggi a caso, che ne ho letti molti, ma ovviamente vale per tutti: visto che ogniv olta che un corridore diventa una sorpresa, fa l'exploit e va veramente forte è dopato, allora che senso ha guardare ancora il ciclismo?

Per il resto non mi metto a fare neanche un discorso serio sulle motivazioni fisiche e psichiche che può aver trovato Voeckler lungo la strada, più il grande attendismo sui Pirenei, etc, non ne vale la pena perchè sarebbe un discorso basato sul niente e quindi inutile.

Visto che quando uno va forte è dopato, allora non seguite il ciclismo, si fa prima

Mi sento TOTALMENTE in sintonia con questo ragionamento, è l'unico che si deve fare se ci si siede davanti la Tv e la si guarda.

starck
22-07-2011, 11:39:19
va di più oggi...tra 20 giorni potrebbe cambiare tutto

sai cosa è il picco di forma...c'è chi lo raggiunge nel periodo prefissato e vince

chi lo ottiene prima e poi scoppia e quindi non vince un tubo

e chi lo raggiunge dopo la fine della corsa e ottiene pure lui un pugno di mosche

Il picco di forma si raggiunge con allenamenti ben mirati come Contador al Giro, in questo Tour mi sembra che al posto di migliorare sta calando verso il basso. Evans è in una strepitosa forma, Andy ottima forma, Sanchez non è per niente in forma stesso discorso di Contador, Voeckler ha un'immensa forma? ;nonzo% è strano vedremo oggi, però da questo Tour ci si può aspettare di tutto, ricordiamoci Hushovd che è riuscito a tenere negli strappi quando aveva la maglia gialla, si è visto che quest'anno si è allenato sopratutto in classiche collinari e non in pianura (non riusciva a piazzarsi nelle volate mai nel podio)
Nella fuga Voeckler ha guadagnato 4 minuti, se era stato in gruppo da questa teoria per ora sarebbe nei primi 10

doppelbock
22-07-2011, 11:40:43
comunque chi attacca in discesa è perchè non ne ha in salita

altro che specialisti delle pendenze negative

sì, quoto.

ed è il motivo per cui, sportivamente, odiavo in maniera incredibile Savoldelli: nella tappa del Finestre ditemi voi, ok bravissimo lui a gestirsi e meno bravi gli altri a scoppiare, ma il gesto epico, la quint'essenza del ciclismo è l'attacco in salita poche balle.

capisco tutti i discorsi che la gara è gara ovunque, che bisogna saper andare a crono, in salita, discesa, volate, sterrati, ecc... ma qua si parla da un punto di vista del tifoso o-o

sepica
22-07-2011, 11:40:46
ho fatto l'una di notte (torniamo a aprlare solo di ciclismo x favore ...va) per gustarmi tutto il Galibier e' stata una tappa bellissima, mi sentivo li fra loro riuscivo a soffrire li con loro gia mi vedevo come avrei perso (ipotizzando che avessi il loro passo) quella mezza pedalata che poi ti fa perdere il gruppo.
I direi grande grandissimo Basso e Cunego anche se a mio avviso Basso non potrà mai e poi mai vincere un tour con questa sua ammirabile regolatirà ma pur sempre regolarità....

Non ho capito tanto Evans che ha fatto il gioco della maglia gialla credo anzi sicuramente perche teme molto di piu schelrk che Voeckler.
Anche Voecklerha fatto un tappone forse anzi sicuramente sospinto dalla maglia che indossa.

GRande tappa complimenti alla organizzazione per la location......unico grande appunto ma se fosse stato brutto tempo ???? credo che sarebbero arrivati in vetta ma si sarebbero fermati 8 10 km prima e allora ha senso ?

rapportoagile
22-07-2011, 11:48:24
Non ho tempo di leggere i post precedenti, quindi butto lì le mie considerazioni:
1) Ovviamente bravo Andy Schleck; mi piacciono da matti queste fughe da lontano da parte dei big, che sono empre controllati, senza aspettare gli ultimi km. Probabilmente gli altri avrenno pensato:"ma dove vuole andare, che tanto scoppia?"
2) A parte Contador e Sanchez, che probabilmente non stavano bene o non ne avevano, ma gli altri perché hanno aspettato così tanto, pur vedendo il distacco aumentare?
3) Poi un grosso BRAVO a Evans, spero che lo vinca lui il Tour.
4) Voeckler ha perso parte della mia ammirazione, perchè poteva aiutare Evans, facendo tirare un po' Rolland, invece di sfruttare il lavoro del solo Evans (poverino). Va bene che lui si gode "il momento di gloria" giorno per giorno, però arrivato a questo punto dovrebbe essere meno egoista. Se Rolland avesse dato una mano a Evans, magari il distacco sarebbe stato inferiore e comunque avrebbe indossato ancora la maglia gialla.
5) bravissimo anche Damiano Cunego; certo, non tenta mai nulla, se ne sta sempre a ruota, ma probabilmente sa benissimo che questo è ció che si puó permettere e intanto è 5° e, spero, concluderà i Tour nei 10;
6) Per Basso, vale il discorso degli altri, se avesse voluto avvantaggiarsi avrebbe dovuto aiutare Evans. No, non mi è piaciuto per niente.

Rag. Addict
22-07-2011, 11:49:16
in poche parole ha fatto i complimenti alla leopard per la tattitca di ieri e se lamentato del comportamento degli altri, specialmente dell'europcar, non riuscendo a capire perchè voeckler non volesse difendere la sua maglia gialla e perchè rolland non volesse conquistare la maglia bianca, poi ha concluso dicendo che domani (cioè oggi) sarò "solo contro tutti"

Voeckler l'ha difesa nell'unico modo possibile; senza tirarsi il collo, così da non saltare negli ultimi 5 km del Galibier...ieri è stato superbo tatticamente (per me) anche se molti hanno storto il naso al suo "no" con la testa alla richiesta di cambio di Evans

sepica
22-07-2011, 11:52:04
Voeckler l'ha difesa nell'unico modo possibile; senza tirarsi il collo, così da non saltare negli ultimi 5 km del Galibier...ieri è stato superbo tatticamente (per me) anche se molti hanno storto il naso al suo "no" con la testa alla richiesta di cambio di Evans
Ricordiamoci che lui e' la maglia gialla lui deve difendersi non attaccare...anche se davanti c'era Andy Schleck;
Ripeto Evans a mio modo di vedere ha sbagliato o meglio forse e' stato bravo considerando che ha limitato i danni nei confronti di Andy Schleck;

Dark-Net
22-07-2011, 11:57:52
Poteva solo fare quello che ha fatto. Affidandosi a Voeckler non so che garanzie avesse di minimizzare o addirittura eliminare i danni su Schleck. Certo cosi facendo ha faticato veramente tanto visto che ha praticamente tirato sempre e solo lui però...

kekino
22-07-2011, 12:03:32
sì, quoto.

ed è il motivo per cui, sportivamente, odiavo in maniera incredibile Savoldelli: nella tappa del Finestre ditemi voi, ok bravissimo lui a gestirsi e meno bravi gli altri a scoppiare, ma il gesto epico, la quint'essenza del ciclismo è l'attacco in salita poche balle.

capisco tutti i discorsi che la gara è gara ovunque, che bisogna saper andare a crono, in salita, discesa, volate, sterrati, ecc... ma qua si parla da un punto di vista del tifoso o-o
c'è salita e salita, come c'è discesa e discesa... :mrgreen:

se parliamo di attacchi alla andy di ieri, o alla pantani di un tempo ok..
se parli degli scattini ai -3 per guadagnare 20" se va bene allora no, preferisco gli attacchi in discesa... vedere se ad ogni curva la traiettoria è quella giusta, la piega della bici.. beh se ne può vedere di tecnica.. e la cosa mi piace molto!

se parliamo poi di pendenze alla "Zoncolan" beh.. li si può far selezione ma diciamoci la verità, è noiosetta la faccenda.. anche li molto meglio una discesa tecnica per il mio occhio:mrgreen:

sepica
22-07-2011, 12:15:44
Poteva solo fare quello che ha fatto. Affidandosi a Voeckler non so che garanzie avesse di minimizzare o addirittura eliminare i danni su Schleck. Certo cosi facendo ha faticato veramente tanto visto che ha praticamente tirato sempre e solo lui però...
si giusto am forse sarebbe stato meglio se si fosse messo da parte...e vedere come avrebbe riagito alla lunga Voeckler.... doveva pur far qualcosa Voeckler!!! cosi ho paura che si sia rovinato la gamba per oggi altra tappa dura

nemorino
22-07-2011, 12:19:48
io lo trovo il piu' squallidino di sempre, e chi lo vince non lo ha guadagnato completamente. ma non per questo mi sento meno intelligente di te.
si tratta solo della mia opinione da pedalatore, semplice no?

io lo trovo uno dei più aperti di sempre e questo lo rende già interessante

siamo a 2 giorni dalla fine e ancora tutto è incerto

come qualcuno ha già ricordato, io mi sono seguito i tour degli anni 90 e primi anni 2000 (e pure i giri) e lì veramente c'era da tagliarsi le vene

ricordate il giro vinto da Rominger?

e i tour di Indurain?

Erano talmente noiosi che ormai la gara nella gara era per la maglia a pois

poi è arrivato Pantani a dare una scossa... ma purtroppo è durato 4 anni e nemmeno in modo continuativo

e lo strapotere di miguelon era tale che ci hanno provato a scalzarlo due personaggi talmente "pieni" che avrebbero fatto impazzire persino un contatore geiger

addirittura al Giro, per dare un po' di scossa, hanno messo dentro salite impossibili come Mortirolo etc. e i cugini francesi per non soccombere sotto il peso della noia hanno disegnato un tour per Pantani

e i tour di armstrong?! avvincenti?

boh....

di 20 anni di ciclismo anni 90/00 ricordo poche cose come avvincenti... e quantomeno apparentemente vere (cioè non palesemente frutto di sostanze)... e di regola ho una memoria decente....

qui siamo ancora in attesa di capire chi vincerà... e per me non è poca roba

nemorino
22-07-2011, 12:29:29
Ricordiamoci che lui e' la maglia gialla lui deve difendersi non attaccare...anche se davanti c'era Andy Schleck;
Ripeto Evans a mio modo di vedere ha sbagliato o meglio forse e' stato bravo considerando che ha limitato i danni nei confronti di Andy Schleck;

bhè se difendersi è farsi rifilare 4 minuti da uno in fuga e star lì passivamente, abbiamo un concetto differente di difesa :mrgreen:

la maglia gialla si difende difendendo appunto la maglia da un potenziale scippatore.. e Andy in quel momento la maglia l'aveva già conquistata...

non si è difeso per nulla perchè sa che non arriverà a Parigi in giallo e quindi ha preferito non saltare per non uscire dai primi 10

onore a lui perchè sta tenendo le ruote dei grandi (e non è vero che le sta tenendo perchè gli altri vanno piano... di certo non stanno facendo chissà quali numeri ma non vanno nemmeno così piano) ma a me pare un po' il classico francese sbruffoncello ma alla fine inconcludente... alla jajà, virenque e co...

i tempi dei "grandi" ciclisti francesi sono ben lontani e i francesi hanno così fame di campioni che si accontentano delle mezze calzette senza carattere

e Thomas l'ha capito bene, gli interessa l'esposizione mediatica, farsi vedere e "amare" nel suo paese così da bussare alle casse della squadra o di altri team per il prossimo anno, firmare un bel po' di contratti pubblicitari, dalla maionese, all'abbigliamento, al cibo per cani

anche il suo fare versi, sbuffare imbronciato (tipicamente francese), tirar fuori la lingua secondo me è studiato.... per crearsi ilk personaggio

ci mancano un paio di "putain" o "merde" sussurrati platealmente in labiale su di una salita dura per renderlo l'idolo delle folle transalpine

o-o

gio81mi
22-07-2011, 12:30:31

concordo in pieno, e dico di più, anche gli altri hanno corso in maniera perfetta, evans è migliore a cronometro e va spompato prima di sabato

posse
22-07-2011, 12:34:53
resta il fatto che quest'anno le prestazioni son piu' umane e l'equilibrio è maggiore, anche per la maggior paura di saltare

vi ricordate come saliva armstrong in salita?

doppelbock
22-07-2011, 12:37:28
ci mancano un paio di "putain" o "merde" sussurrati platealmente in labiale su di una salita dura per renderlo l'idolo delle folle transalpine

sarà l'irrestibile fascino per certe parole, ma su questa frase ho riso, e anche fragorosamente.
x la cronaca cmq quoto il pensiero su Voeckler, vorrei vedervi voi nei suoi panni. per me ha fatto stra bene

sepica
22-07-2011, 12:38:11
bhè se difendersi è farsi rifilare 4 minuti da uno in fuga e star lì passivamente, abbiamo un concetto differente di difesa :mrgreen:

la maglia gialla si difende difendendo appunto la maglia da un potenziale scippatore.. e Andy in quel momento la maglia l'aveva già conquistata...

non si è difeso per nulla perchè sa che non arriverà a Parigi in giallo e quindi ha preferito non saltare per non uscire dai primi 10

onore a lui perchè sta tenendo le ruote dei grandi (e non è vero che le sta tenendo perchè gli altri vanno piano... di certo non stanno facendo chissà quali numeri ma non vanno nemmeno così piano) ma a me pare un po' il classico francese sbruffoncello ma alla fine inconcludente... alla jajà, virenque e co...

i tempi dei "grandi" ciclisti francesi sono ben lontani e i francesi hanno così fame di campioni che si accontentano delle mezze calzette senza carattere

e Thomas l'ha capito bene, gli interessa l'esposizione mediatica, farsi vedere e "amare" nel suo paese così da bussare alle casse della squadra o di altri team per il prossimo anno, firmare un bel po' di contratti pubblicitari, dalla maionese, all'abbigliamento, al cibo per cani

anche il suo fare versi, sbuffare imbronciato (tipicamente francese), tirar fuori la lingua secondo me è studiato.... per crearsi ilk personaggio

o-o
che si sia ritrovato per caso la maglia gialla addosso lo abbiamo capito tutti no....
che lui puo al massimo fare quello che ha fatto ieri siamo altrettanto d'accordo.
Si e' difeso da 2 attacchi quello Andy Schleck perso ma cmq tamponato e quello con Evans direi vinto alla grande.
Lui uno e' e uno puo marcare ha preferito marcare Evans conscio delle sue possibilità e forse sapendo che a quel ritmo avrebbe cmq mantenuto la maglia gialla sul filo del secondo certo...
Gli "basta" oggi stare attaccato a Andy Schleck...

nemorino
22-07-2011, 12:46:43
sarà l'irrestibile fascino per certe parole, ma su questa frase ho riso, e anche fragorosamente.
x la cronaca cmq quoto il pensiero su Voeckler, vorrei vedervi voi nei suoi panni. per me ha fatto stra bene

sarà la suggestione (adoro la Francia e alcuni aspetti della Francia così "teatrali" li trovo anche irresistibili) ma ieri tra uno sbuffo e l'altro ero lì che aspettavo un "putain" da Thomas

l'avrei applaudito se l'avesse detto... :mrgreen:

gli manca la baguette avvolta nel foglio di giornale nella tasca posteriore

mi è troppo simpatico... ma resta comunque un po' cialtrone e di sicuro è "furbo" e il suo scopo è quello che ho scritto sopra, inequivocabilmente

e come dargli torto... ormai non è più un ragazzino e vuole capitalizzare grazie a questo tour una carriera intera

nemorino
22-07-2011, 12:52:15
che si sia ritrovato per caso la maglia gialla addosso lo abbiamo capito tutti no....
che lui puo al massimo fare quello che ha fatto ieri siamo altrettanto d'accordo.
Si e' difeso da 2 attacchi quello Andy Schleck perso ma cmq tamponato e quello con Evans direi vinto alla grande.
Lui uno e' e uno puo marcare ha preferito marcare Evans conscio delle sue possibilità e forse sapendo che a quel ritmo avrebbe cmq mantenuto la maglia gialla sul filo del secondo certo...
Gli "basta" oggi stare attaccato a Andy Schleck...

sì ma io parlo del "traversone" e alla prima parte di salita per arrivare al galibier

lì quando ha platealmente negato aiuto secondo me ha sbagliato... perchè non era così scontato che Evans partisse o addirittura tenesse e a quel punto il gregario poteva anche farlo lavorare per limare un po' di secondi a Andy... in quel momento c'era il rischio di prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente

doppelbock
22-07-2011, 12:54:08
sì ma io parlo del "traversone" e alla prima parte di salita per arrivare al galibier

lì quando ha platealmente negato aiuto secondo me ha sbagliato... perchè non era così scontato che Evans partisse o addirittura tenesse e a quel punto il gregario poteva anche farlo lavorare per limare un po' di secondi a Andy... in quel momento c'era il rischio di prendere 6/7 minuti da Andy

sul Galibier poi è stato perfetto, non dico nulla.. ma prima secondo me ha sbagliato e anche a livello "mediatico" (cosa che gli interessa molto) ha fatto un po' la figura del vile... e i francesi, di natura guasconi, non avranno apprezzato per niente

ma in fondo a Voeckler di arrivare 2° o 3° dietro Evans o Schleck che gli frega, a lui basta non saltare (e giustamente, per tutti quei motivi che dicevamo...)
ripeto, forse brutto da vedersi e poco sportivo, ma imho sacrosanto gesto quello di non tirare da parte di Voeckler

sepica
22-07-2011, 13:00:25

ahhh beh si li poteva aiutare...anche se poi i fatti gli hanno adto ragione e poi secondo me li gioca anche molto un fattore psicologico....
nessuna alleanza io sono la maglia gialla dovete strapparmela voi certo io non vi aiuto nel compito.
Evans si e' visto infastidito da questa cosa...e "demoralizzato" (forse, oddio insomma poi visto come e' andato...), cmq se lo avesse aiutato il risultato era che forse rischiava di scoppiare rischiava di accendere la miccia tra lui e Evans e darsene di santa ragione perdendo alla fine 2 minuti da schelk ma anche 2 minuti da Evans.
non so ma non ricordo mai una amglia gialla "aiutare"

frankly
22-07-2011, 13:17:38
Forse perchè all'ultimo era al gancio, e avrebbe staccato anche lui...o-o

intanto però Andy gli stava levando la maglia, da uno definito lottatore non mi aspettavo che si lasciasse sfilare la maglia senza provarci, inoltre un ritmo più costante è meglio per chi rischia di staccarsi , invece così Cadel ogni tanto scattava giustamente per lasciarli li

frankly
22-07-2011, 13:20:11
Basso il vero errore l'ha fatto a Luz Ardiden: se davvero ne aveva doveva andare, non portarseli tutti a spasso; per lo meno avrebbe definitavamente mandato fuori causa Contador e si sarebbero risparmiati gli attachini della cippalippa nelle discese di Gap e Pinerolo (dove tra cazzi e mazzi Basso ha perso qualcosa come oltre 1 minuto e 30, scandaloso!!).
E poi c'è il mistero cronosquadre: han portato una squadra penosa (assai probabile, e allora come pensavano di vincerlo il Tour contro una squadra come la Leopard?) oppure addirittura han dovuto andare piano per non staccare Basso a crono???? ;nonzo%

esatto e non solo lui a quest' ora Voekler si sognava di avere ancora la maglia gialla e Contador almeno un' altro minuto in classifica

marmotta
22-07-2011, 14:33:50
Ieri ho visto la tappa ed è stata davvero bella
E' stata bella l'azione da lontano dello Schleck giovane che ha dimostrato di avere coraggio
Non mi sono piaciuti gli altri che sono stati a guardarsi mandando a tirare per km dei gregari che non ne avevano, gli spagnoli non ne avevano e si sono staccati ma almeno hanno messo le squadre al lavoro insieme alla BMC che si è sobbarcato quasi tutto

Almeno Contador ha provato a ravvivare il gruppo, Basso invece non ha tirato un metro e non ha messo a lavoro Silvestro:wacko:
Anche Cunego ha tenuto ma non ha tirato un metro

Lo spettacolino della maglia gialla che sbuffa e non tira un metro è stato un bel teatrino:mrgreen: sembrava di vedere le scenette alle GF con la gente che non tira un metro e poi spunta per le volate:mrgreen:

Grande Evans che si è messo a lavorare ma non è riuscito a fare la differenza, anche se non si può vedere in bici:wacko:

Quelli che mi sono piaciuti di meno sono stati proprio gli italiani per cui tifavo:wacko:

Tizlook
22-07-2011, 14:47:30
prendere 6/7 minuti da Andy

già... infatti...
http://www.lequipe.fr/Quotidien/home_v2.html
(i francesi apprezzano sempre i francesi!).

Trom bonen
22-07-2011, 15:08:50
ragazzi contro ogni mia aspettativa appena iniziata la tappa è già bagarre...scattato contador a sua ruota schleck brothers & evans....

FDG
22-07-2011, 15:25:17
evans è saltato! era piantato, ha dovuto mettere il piede a terra!

doppelbock
22-07-2011, 15:29:11
evans è saltato! era piantato, ha dovuto mettere il piede a terra!

pensava di avere la ruota bloccata

ps: parliamone nel topic della 19° tappa, thx

CLICK17
22-07-2011, 15:32:55
cmq i sospetti sulle prestazioni di Voeckler (e del suo gregario!) sono leciti....in passato, corridori che erano passati all'improvviso (ed in tarda età) da essere buoni corridori a lottare per le primissime posizioni nelle grandi corse a tappe sappiamo qual era il motivo.... Ma rimane sicuramente solo un sospetto da chi, come noi, sul fronte doping oramai ne abbiamo viste tante!

Voeckler è un corridore che ha sempre avuto molta grinta e comunque qualche risultato lo ha fatto , Rolland sta lottando per la maglia bianca.

Trom bonen
22-07-2011, 15:38:35
pensava di avere la ruota bloccata

ps: parliamone nel topic della 19° tappa, thx

mi date il link della tappa di oggi, non lo trovo... grazie

doppelbock
22-07-2011, 15:39:57
mi date il link della tappa di oggi, non lo trovo... grazie

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121393 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121393)

o-o

Rick the Quick
22-07-2011, 15:46:02
oggi Andy ha fatto un'azione che Contador non farà mai.....

azz, il pronostico t'è andato male...o-o

contador è uno di quelli che non puoi non amare, perchè il ciclismo è questo: il secondo è solo il primo dei perdenti, e pantani è stato il ciclista più amato degli ultimi 30 anni (forse di sempre) proprio per questo, perchè attaccava sempre, quando doveva recuperare e quando era straprimo, quando era a 2km dall'arrivo o a 80...

contador è il ciclismo e il suo tour di quest'anno, fatto stando poco bene e prendendosi una cotta, che lo finisca primo, secondo o 25esimo, vale dieci volte più dei podi di basso fatti mettendo voigt o julich a tirare per riprendere ullrich che, in maglia bianchi, stava rischiando di far perdere il tour ad armstrong...

ilvice
22-07-2011, 15:54:35
azz, il pronostico t'è andato male...o-o

..

ma chi è costui...il mio erede?:mrgreen:

Raster10
22-07-2011, 20:48:31
contador è uno di quelli che non puoi non amare, perchè il ciclismo è questo: il secondo è solo il primo dei perdenti, e pantani è stato il ciclista più amato degli ultimi 30 anni (forse di sempre) proprio per questo, perchè attaccava sempre, quando doveva recuperare e quando era straprimo, quando era a 2km dall'arrivo o a 80...

contador è il ciclismo e il suo tour di quest'anno, fatto stando poco bene e prendendosi una cotta, che lo finisca primo, secondo o 25esimo, vale dieci volte più dei podi di basso fatti mettendo voigt o julich a tirare per riprendere ullrich che, in maglia bianchi, stava rischiando di far perdere il tour ad armstrong...

o-o quoto ogni singola parola o-o

In questo tour le emozioni ce le ha regalate soprattutto Contador, anche se l'impresa di ieri di Schleck è da incorniciare.

La grandezza di Contador stà nel fatto che oggi non voleva vincere la tappa, ma far saltare il banco e l'averci provato lo rende un grande fra i più grandi.