PDA

Visualizza versione completa : 7° tappa 2011, Le Mans - Châteauroux 215km

micky
08-07-2011, 11:01:26
http://cdn.media.cyclingnews.com/2011/06/29/1/tdf2011_7sm_600.jpg
http://cdn.media.cyclingnews.com/2011/06/29/1/tdf2011_7sp_600.jpg

Giggi
08-07-2011, 11:30:40
Non riesco mai a vedere l'immagine, ma sono dei links

ElMic
08-07-2011, 11:35:46
Siccome dire che vince Cavendish non tira...oggi sparo un nome nuovo...Greipel!

kar38
08-07-2011, 11:41:03
io dico farrar

todebarba
08-07-2011, 12:43:59
certo che i profili delle tappe, come già detto da altri, fanno proprio schifo!

bayliss
08-07-2011, 14:56:08
NOOOO SI E' RITIRATO BOONEN NOOOOO!!!!!

:cry

risolutore
08-07-2011, 15:10:28
noooooooooooooooo

ilvice
08-07-2011, 15:12:16
arriva una fuga...

Anakin87
08-07-2011, 16:10:48
arriva una fuga...

Noooo! Questa tappa è un bocconcino per Cav!:mrgreen:o-o

FDG
08-07-2011, 17:02:37
Btw, Chiappucci mi pare un bel personaggio televisivo. Dovrebbero fargli fare una telecronaca (ok un po' egocentrico, ma in TV ci sta).

diplo
08-07-2011, 17:20:29
Wiggins ed Horner a terra

mach1
08-07-2011, 17:20:34
grossa caduta!!!!!!!!!! Wiggins ( sky ) e Horner ( radioshak ) probabilmente si ritireranno.

coinvolti anche Boasson Hagens e Farrar che sono ripartiti

diplo
08-07-2011, 17:21:01
Wiggins sale in macchina...possibile seria frattura della clavicola....

posse
08-07-2011, 17:22:08
possibile avere streaming non rai? grazie

BRUSS
08-07-2011, 17:38:44
Ennesima odierna dimostrazione che non serve la "terribile";nonzo% discesa del Crostis, peraltro non percorsa (e quindi non lo sapremo mai...) per causare disastrose cadute con conseguenze tali da portare addirittura al ritiro!!!

Già dal primo giorno (lo sa bene pure Contador) e avanti con le danze!!!

Quando si vorrà capire che è chi è sulla strada che deve assumersi le colpe e non le strade che vengono percorse ad essere "assassine"???

Un monito a quanti (anche su questo forum) continuano a dire che certe strade vanno evitate e......."sono i corridori a far grande la corsa"...... Appunto!!!

Solo che al Tour non si sognano neppure di modificare le tappe perchè qualcuno esercita fantomatiche "pressioni".........se non ti va.......quella è la porta!!! Alè!!!

BRUSS
08-07-2011, 17:50:05
Ah,......dimenticavo........"regolarità della corsa" assicurata!!!gandalf

Tempestivo intervento delle rispettive ammiraglie per..........andare a casa!!!:hahaha:

Zabriskie
08-07-2011, 17:57:41
noooooo wiggins !!!

gio81mi
08-07-2011, 18:08:17
bravissimo petacchi a non staccarsi dalla ruota di cavendish che di furbizia non ha lasciato spazio tra lui e la transenna, sennò petacchi avrebbe potuto vicnere

mach1
08-07-2011, 18:11:27
pare che il problema della Radioshak siano le borracce che rendono instabile la bicicletta. Sembra che da domani vogliano adottare questo modello per le boraccette:

http://www.culturalcatholic.com/HolyWaterLadyLourdes.jpg

nki
08-07-2011, 18:15:01
posso domandare una cosa da inesperto: perchè petacchi dopo essersi accorto che la sinistra era praticamente chiusa, non ha provato l'affondo alla destra di Cavendish, dove praticamente c'era una voragine?
Grazie :smile:

Zabriskie
08-07-2011, 18:15:48
la radioshack dopo questo tour è meglio che va a fare un giro lourdes !!!

Zabriskie
08-07-2011, 18:16:55
posso domandare una cosa da inesperto: perchè petacchi dopo essersi accorto che la sinistra era praticamente chiusa, non ha provato l'affondo alla destra di Cavendish, dove praticamente c'era una voragine?

secondo me non c'è la faceva proprio a uscire dalla scia di cavendish !!

valkiria
08-07-2011, 18:18:19
Dopo la tappa di oggi alla Radioshack hanno individuato il capitano unico!

BRUSS
08-07-2011, 18:21:58

Mi pare che la parte anteriore della sua bici era già a sinistra della bici di Cavendish.......e poi avrebbe perso troppo tempo. Inoltre era già partito Greipel a destra e, sebbene lontano, forse Petacchi ha potuto immaginare (in una frzione di secondo) che alla sua ruota (di Gripel) ci fosse qualcun altro che gli avrebbe reso difficile spostarsi a destra.......in effetti c'era Feillù (anche se era piuttosto lontanino, ma in quegli attimi......).

Per me Petacchi è stato bravissimo.........un Cavendish così è difficilissimo batterlo!!! Forse non impossibile, lo spero per Petacchi, anche se non ci son più tantissime occasini, però è davvero difficile!!!

nki
08-07-2011, 18:22:08
secondo me non c'è la faceva proprio a uscire dalla scia di cavendish !!

l'ho pensato anch'io, però pensavo fosse una sciocchezza e dietro c'era una motivazione più tecnica a me conosciuta :mrgreen:

gio81mi
08-07-2011, 18:32:35
se si spostava a destra cavendish con furbizia l'avrebbe chiuso, era inutile per me, dall'intervista post gara petacchi ha detto che ha "paura di vincere" bho.......

teoullrich
08-07-2011, 18:33:55
ipocrisia nel ciclismo a livelli colossali...
l'anno passato in occasione di una caduta il grande cancellara aveva praticamente fermato la corsa... oggi la fortuna ha assistito i leopard hanno tirato dritto...

BRUSS
08-07-2011, 18:46:32
l'anno passato in occasione di una caduta il grande cancellara aveva praticamente fermato la corsa... oggi la fortuna ha assistito i leopard hanno tirato dritto...

Oddio.....vista così......;nonzo%

Io credo che le cose siano un tantinello diverse.......tanti sono stati convolti in cadute con conseguenze determinanti nella classifica (Contador, il primo giorno, oggi Wiggins, Horner, Braikovich) in realtà io credo che la Leopard si sia limitata a tenere "avanti" gli Schleck e non abbia "tirato" per lasciar dietro gente di classifica. In effetti, oggi, Cancellara davanti a tirare non l'ho mai visto e credo che questo sia emblematico!!!

Però, indubbiamente, se si vuol leggere come dici tu, diventa difficile contraddirti.........io però credo che le cose realmente stiano come ho detto sopra.

Mighely
08-07-2011, 18:52:15
effettivamente nessun uomo di classifica era rimasto indietro, wiggins si è proprio dovuto ritirare....non vedo cosa ci sia di male nel continuare la corsa ad andatura normale...la cadute (purtroppo:cry:cry) fanno parte di questo sport

Raster10
08-07-2011, 18:54:46
Ennesima odierna dimostrazione che non serve la "terribile";nonzo% discesa del Crostis, peraltro non percorsa (e quindi non lo sapremo mai...) per causare disastrose cadute con conseguenze tali da portare addirittura al ritiro!!!

Già dal primo giorno (lo sa bene pure Contador) e avanti con le danze!!!

Quando si vorrà capire che è chi è sulla strada che deve assumersi le colpe e non le strade che vengono percorse ad essere "assassine"???

Un monito a quanti (anche su questo forum) continuano a dire che certe strade vanno evitate e......."sono i corridori a far grande la corsa"...... Appunto!!!

Solo che al Tour non si sognano neppure di modificare le tappe perchè qualcuno esercita fantomatiche "pressioni".........se non ti va.......quella è la porta!!! Alè!!!

Ah,......dimenticavo........"regolarità della corsa" assicurata!!!gandalf

Tempestivo intervento delle rispettive ammiraglie per..........andare a casa!!!:hahaha:

Per quel poco che conta, io la penso come te o-o

ciclopico
08-07-2011, 18:57:08
Dico la mia sulla tappa..anche oggi tappa con cadute e ritiri anche se dal profilo inesistente, unica cosa bella la volata e le riprese dall'alicottero stile Fly Simulator.:mrgreen:Una cosa mi ha fatto girare le p...e a 80 km dal traguardo Andy Sleck si appoggia all'ammiraglia per il cambio borraccia..prende quella piena e che fa di quella vuota??La lancia in mezzo i campi!!:angrymod:Adesso mi chiedo:Non sei in fuga, non sei nei km finali..che senso ha buttare a campi la borraccia se hai l'ammiraglia a 10 cm??:angrymod:E con la telecamera che ti sta inquadrando??:angrymod:Bell'esempio campioncino dei miei stivali!!:angrymod:

Forza Cadel!!:mrgreen:

BRUSS
08-07-2011, 18:58:32
Per quel poco che conta, io la penso come te o-o

Sì, lo so!!!o-o Grazie Raster!!!:friends:

Comelico forever!!!

camoscio d'oro
08-07-2011, 18:58:42
Ma si può sapere perchè Petacchi al termine delle tappe rilasci quel tipo di interviste? Sembra che voglia attirare compassione. Deve sempre piangere per qualcosa.
Io capisco benissimo che nella vita di un corridore ci possano essere momenti difficili. Ma sarebbe più corretto fare cenno di "no" alla De Stefano e non rilasciare alcuna intervista, piuttosto che bofonchiare qualcosa e non rispondere alle domande in diretta.

davide76
08-07-2011, 18:59:11
possibile avere streaming non rai? grazie

prova su fromsport, qualcosa dovresti trovare, altri link li puoi trovare su cyclingfan, ma alcuni link sono gli stessi di from sport. o-o

davide76
08-07-2011, 19:01:13

l'anno scorso sciocchi gli altri ad abboccare come boccaloni a quello detto da cancellara, non so se ti ricordi cosa disse rijs "cosa avevano? paura che fabian li picchiasse?" ...

camoscio d'oro
08-07-2011, 19:03:26
Dico la mia sulla tappa..anche oggi tappa con cadute e ritiri anche se dal profilo inesistente, unica cosa bella la volata e le riprese dall'alicottero stile Fly Simulator.:mrgreen:Una cosa mi ha fatto girare le p...e a 80 km dal traguardo Andy Sleck si appoggia all'ammiraglia per il cambio borraccia..prende quella piena e che fa di quella vuota??La lancia in mezzo i campi!!:angrymod:Adesso mi chiedo:Non sei in fuga, non sei nei km finali..che senso ha buttare a campi la borraccia se hai l'ammiraglia a 10 cm??:angrymod:E con la telecamera che ti sta inquadrando??:angrymod:Bell'esempio campioncino dei miei stivali!!:angrymod:

Più che giusto. Un minimo di rispetto verso l'ambiente ci vorrebbe. Poi quelli della SKY arrivano con bici, casco, maglia, scarpe verdi e con il simbolo delWWF per scuotere le coscienze.
Ma incominciate per davvero a rispettare un po' l'ambiente

camoscio d'oro
08-07-2011, 19:08:52
bravissimo petacchi a non staccarsi dalla ruota di cavendish che di furbizia non ha lasciato spazio tra lui e la transenna, sennò petacchi avrebbe potuto vicnere

Umh, non credo avrebbe vinto. Se vedi le immagini noti che se avesse voluto avrebbe avuto lo spazio per passare a destra. invece gli sono mancate un po' le gambe e forse la testa

BRUSS
08-07-2011, 19:10:02

Più che giusto. Un minimo di rispetto verso l'ambiente ci vorrebbe. Poi quelli della SKY arrivano con bici, casco, maglia, scarpe verdi e con il simbolo delWWF per scuotere le coscienze.
Ma incominciate per davvero a rispettare un po' l'ambiente

Mi sta simpatico Andy........pero questi due interventi........, come non quotarli!!!o-o

Un pò di attenzione (considerato poi che sei già all'ammiraglia!!!)

Però pare,.........pare però (sentito in telecronaca), che ci sia di peggio........se non sbaglio mi sembra di aver sentito che un corridore (FDJ, forse???), l'abbia "fatta" nella borraccia e poi........l'abbia gettata a bordo strada!!! Non oso pensare a chi l'avrà raccolta!!!!:wacko:

BRUSS
08-07-2011, 19:19:36
.........l'abbia "fatta" nella borraccia e poi........l'abbia gettata a bordo strada!!! Non oso pensare a chi l'avrà raccolta!!!!:wacko:

..........malignamo???:asd: Chissà, se chi l'avrà raccolta è un cicloamatore e..........come sarebbe, domenica prossima, alla GF alla quale eventualmente parteciperebbe, se facesse l'antidoping........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bayliss
08-07-2011, 19:21:17

che esempio inutile,scusami se te lo dico....o meglio,è giusto il tuo risentimento,ma lo continuano a fare tutti,e te la prendi SOLO con il sorcio? :mrgreen: ...l'idolo di ieri ha lanciato il sacchetto addosso alla macchina della giuria...quello è un bell'esempio? :-x
ma dai...

quoto la tua ultima frase,forza cadel!!!!! :mrgreen:

BRUSS
08-07-2011, 19:28:59
che esempio inutile,scusami se te lo dico....o meglio,è giusto il tuo risentimento,ma lo continuano a fare tutti,e te la prendi con il sorcio? :mrgreen: ...l'idolo di ieri ha lanciato il sacchetto addosso alla macchina della giuria...quello è un bell'esempio? :-x
ma dai...

quoto la tua ultima frase,forza cadel!!!!! :mrgreen:

.......no, scusa, non è il discorso che lo fanno tutti (e già ci sarebbe mooolto da discutere!). Il concetto è che sei già all'ammiraglia!!! Che senso ha gettare via la borraccia??? E' come se davanti ad un cestino deliberatamente gettassi la carta fuori!!! O, in toilette, ti "impegnassi" per farla fuori dal vaso!!!

E' semplicemente sconsiderato!!!

ciclopico
08-07-2011, 20:33:29
.......no, scusa, non è il discorso che lo fanno tutti (e già ci sarebbe mooolto da discutere!). Il concetto è che sei già all'ammiraglia!!! Che senso ha gettare via la borraccia??? E' come se davanti ad un cestino deliberatamente gettassi la carta fuori!!! O, in toilette, ti "impegnassi" per farla fuori dal vaso!!!

Bruss ha capito il senso..:mrgreen:

bayliss
08-07-2011, 20:51:11

ora ho capito!
bè si,cmq se non si era capito,io estendevo l'indignazione a tutti! sono dei ......bip!

ciclopico
08-07-2011, 20:53:20
ora ho capito!
bè si,cmq se non si era capito,io estendevo l'indignazione a tutti! sono dei ......bip!
no no sono dei bip bip!!!o-o

micky
08-07-2011, 21:17:53
Brutta storia per Horner. (http://video.bicycling.com/video/Chris-Horner-Post-Stage-7-Crash)
Spero sia niente di grave.

FDG
09-07-2011, 08:37:41
Brutta storia per Horner. (http://video.bicycling.com/video/Chris-Horner-Post-Stage-7-Crash)

Mi è successa una cosa simile. Tutt'ora non ricordo nulla del momento dell'incidente ;nonzo% ma dopo 2-3 ore mi ero ripreso.

mikimetal91
09-07-2011, 10:48:32
non ho capito cosa sia successo

nki
09-07-2011, 10:52:21
da quel poco che ho capito :mrgreen: ha avuto una commozione celebrale e non ricorda l'accaduto. Possibile anche che ho sbagliato a capire, eh

micky
09-07-2011, 11:11:28
Chiede dopo l'arrivo al massaggiatore "dove sono? cos'è successo?" e Buyneel è molto preoccupato nell'intervista perchè anche dopo qualche minuto continua a chiedere dove si trovi.

FDG
09-07-2011, 12:09:12
da quel poco che ho capito :mrgreen: ha avuto una commozione celebrale e non ricorda l'accaduto. Possibile anche che ho sbagliato a capire, eh

Non credo sia per forza il risultato di una commozione cerebrale, penso che non sarebbe riuscito a riprendersi in quel caso?
Davvero, mi è capitato con sintomi uguali, non ricordavo dove ero, perchè ero lì, cosa era successo, e tremavo. Durati 2-3 ore, poi tutto OK eccetto graffi e botte.

nki
09-07-2011, 12:16:50
Non credo sia per forza il risultato di una commozione cerebrale, penso che non sarebbe riuscito a riprendersi in quel caso?
Davvero, mi è capitato con sintomi uguali, non ricordavo dove ero, perchè ero lì, cosa era successo, e tremavo. Durati 2-3 ore, poi tutto OK eccetto graffi e botte.

ah, okok vero, però avevo letto di una commozione celebrale e ho unito le due cose. :smile:

Certo che le domande che fa inizialmente sono un tantino shoccanti per chi era li a dover rispondere :\