PDA

Visualizza versione completa : ke tipo di allenamento?

killer_instinct
21-04-2011, 23:09:49
ragazzi ho trovato qualcuno ke mi da una mano a correre, qualcun altro a nuoto, ma in bici mi hanno detto di pedalare per ora che sono all'inizio....va bene, ci stà....ma chiedo informazioni comunque a voi sulle possibili vie di allenamento...secondo voi cosa dovrei fare? io per ora faccio 50 km a uscita (una la settimana)preferisco in questo momentoconcentrarmi sul nuoto(sono molto indietro :mrgreen: ) e sulla corsa .....

comunque....come posso organizzare l uscita? ;nonzo%

Anton
21-04-2011, 23:47:42
io pedalo 3 volte a settimana! faccio un percorso di 60 km tutto sali e scendi,oppure un giro di 15 km che solitamente ripeto 3 volte abbastanza pianeggiante e un'altra volta,con solo un'ora a disposizione, mi riscaldo e mi sparo 20 km al 90% delle mie possibilità!
non mi piace fare ripetute in bici..però delle idee potrebbero essere 3x8km al 70%(recuperando 1km)...o 4 x 5' sempre all 80%(recuperando 1')....

triathletakids
22-04-2011, 08:10:08
io pedalo 3 volte a settimana! faccio un percorso di 60 km tutto sali e scendi,oppure un giro di 15 km che solitamente ripeto 3 volte abbastanza pianeggiante e un'altra volta,con solo un'ora a disposizione, mi riscaldo e mi sparo 20 km al 90% delle mie possibilità!
non mi piace fare ripetute in bici..però delle idee potrebbero essere 3x8km al 50%(recuperando 1km)...o 4 x 5' sempre all 80%(recuperando 1')....

???????????????? :cry:

killer_instinct
22-04-2011, 13:55:22
???????????????? :cry:

hihihihi perchè piangi ? ;nonzo%

gipsy
22-04-2011, 14:42:51
ragazzi ho trovato qualcuno ke mi da una mano a correre, qualcun altro a nuoto, ma in bici mi hanno detto di pedalare per ora che sono all'inizio....va bene, ci stà....ma chiedo informazioni comunque a voi sulle possibili vie di allenamento...secondo voi cosa dovrei fare? io per ora faccio 50 km a uscita (una la settimana)preferisco in questo momentoconcentrarmi sul nuoto(sono molto indietro :mrgreen: ) e sulla corsa .....

con un'uscita la settimana l'unica cosa che ha senso è fare + km possibili

lucagt
22-04-2011, 14:47:22

Scusa ma non ho capito che ti han detto di fare e manca una cosa fondamentale: cosa hai intenzione di fare? Da uno sprint pianeggiante all'Ironman ad Embrun cambia "leggermente" l'approccio :asd:

triathletakids
22-04-2011, 15:00:25
hihihihi perchè piangi ? ;nonzo%
Perchè sono allenamenti senza senso e comunque andrebbero inseriti in un contesto per riuscire almeno a darne un senso.

killer_instinct
22-04-2011, 21:06:52
Scusa ma non ho capito che ti han detto di fare e manca una cosa fondamentale: cosa hai intenzione di fare? Da uno sprint pianeggiante all'Ironman ad Embrun cambia "leggermente" l'approccio :asd:

be direi che iniziare con un ironman sarebbe un po da presuntuosi non credi :D

direi sprint :D

lucagt
22-04-2011, 21:36:43
be direi che iniziare con un ironman sarebbe un po da presuntuosi non credi :D

direi sprint :D

Non direi, ho amici che hanno esordito bene partendo proprio dall'IM senza passato agonistico degno di nota in alcuna disciplina.
Bisogna allenarsi, può essere da presuntuoso anche uno sprint se non si è preparati a dovere. Poi è ovvio che le distanze lunghe lasciano cicatrici più profonde quando si cade....

fabio1966
22-04-2011, 21:50:57
Non direi, ho amici che hanno esordito bene partendo proprio dall'IM senza passato agonistico degno di nota in alcuna disciplina.
Bisogna allenarsi, può essere da presuntuoso anche uno sprint se non si è preparati a dovere. Poi è ovvio che le distanze lunghe lasciano cicatrici più profonde quando si cade....
non sono molto d'accordo, io penso che la multidisciplina è uno sport per tutti ma allo stesso tempo è uno sport complesso che richiede assestamenti su diversi ambiti. Uno che non ha nessuna storia sportiva e parte con un IM.....per me sbaglia, poi che lo abbia finito non vuol dire che abbia fatto una cosa corretta. Non troverai mai un preparatore che ti dica in approccio ad uno sport di partire subito con la massima prestazione, qualunque sia lo sport. Lo stesso potrebbe essere nella maratona, dovresti arrivarci con una maturità sportiva, parti dai 10.000, passi alle mezze e poi prepari la classe regina cioè la maratona. ma uno che ha fatto sempre salotto e ufficio pancetta e sedentario prende parte e via a fare una maratona allenandola per cui con carichi di 80/100 chilometri settimanali, per me vuol dire uccidere il fisico e la mente...però ho visto di tutto e il contrario di tutto. Ma come si fà a nuotare più di tre vasche di seguito solite, fare 180 chilometri quando al massimo vai al parco con il seggiolino sulla canna per il bimbo, e corri all'infinito quando la corsa più veloce e lunga è stata inseguire la mattina il tram milanese...ad allenare un IM;nonzo%?
Fabio
Fabioo-o

killer_instinct
23-04-2011, 13:58:59
non sono molto d'accordo, io penso che la multidisciplina è uno sport per tutti ma allo stesso tempo è uno sport complesso che richiede assestamenti su diversi ambiti. Uno che non ha nessuna storia sportiva e parte con un IM.....per me sbaglia, poi che lo abbia finito non vuol dire che abbia fatto una cosa corretta. Non troverai mai un preparatore che ti dica in approccio ad uno sport di partire subito con la massima prestazione, qualunque sia lo sport. Lo stesso potrebbe essere nella maratona, dovresti arrivarci con una maturità sportiva, parti dai 10.000, passi alle mezze e poi prepari la classe regina cioè la maratona. ma uno che ha fatto sempre salotto e ufficio pancetta e sedentario prende parte e via a fare una maratona allenandola per cui con carichi di 80/100 chilometri settimanali, per me vuol dire uccidere il fisico e la mente...però ho visto di tutto e il contrario di tutto. Ma come si fà a nuotare più di tre vasche di seguito solite, fare 180 chilometri quando al massimo vai al parco con il seggiolino sulla canna per il bimbo, e corri all'infinito quando la corsa più veloce e lunga è stata inseguire la mattina il tram milanese...ad allenare un IM;nonzo%?
Fabio
Fabioo-o

sei un grande PUNTO E STOP o-o

monica
28-04-2011, 13:29:44
sei un grande PUNTO E STOP o-o

Hai perfettamente ragione, ormai per poter dire che si è fatta quella gara o quel trail o quella granfondo si è disposti a tutto!!!!! ;nonzo%

PolMarco
28-04-2011, 18:52:04
con un'uscita la settimana l'unica cosa che ha senso è fare + km possibili

per quello che posso fare io, esco in bdc al sabato o domenica cercando di sfruttare tutta la mattina, mi sparo dagli 80km ai 120km, mi vanno via dalle 3h alle 4h 1/2.....

1.generalmente c'è una prima parte in agilità per il riscalamento,
2.poi un'altra parte dove si cerca di aumentare ...diciamo al 70%-80%
3.poi GPM con salita che cerchiamo di variare sempre dai 3km agli 11km pendenza circa 6%-8%
4.poi al ritorno ci si scanna cercando di tenere la max velocità possibile ma a quel punto non riesco a stare dietro ai più forti, quindi si crea gruppetto inseguitori :cry ....ma un giorno ci riuscirò a stargli dietro :mrgreen:

tutto questo per allenarmi per gli SPRINT E OLIMPICI di quest'anno....

ps: poi riposino pomeridiano :smile: