Visualizza versione completa : Noah & Helium Vacansoleil: disponibili!
Andrea_Ridley
10-03-2011, 22:11:54
Mi sono accorto solo ora che non abbiamo presentato "ufficialmente" i due modelli che la squadra Vacansoleil sta usando.
Di seguito trovate il file .pdf con la foto ufficiale, il prezzo ed il montaggio: due parole su quest'ultimo.
La guarnitura è la Rotor 3D, con corone rotonde, per espressa volontà di Rotor stessa (per spiegare il funzionamento delle corone "ovali", i negozianti devono fare un corso specifico: visto che non tutti i concessionari Ridley, sono anche rivenditori Rotor, quest'ultima ha chiesto di montare le corone tonde).
Il deragliatore, SRAM Force, che trovate nelle specifiche, è stato sostituito con quello del Red: il Force, con la gabbia in acciaio, si adattava meglio alla cambiata con le corone ovali (che richiede più forza, nel momento in cui si va a cambiare nel tratto "rettilineo" della corona).
I freni sono prodotti da 4ZA, marchio di Ridley, perchè...perchè...eheheh per ora non possiamo svelarlo...:mrgreen:
Le ruote, FFWD, sono alte 60 mm, per copertoncino, con pista frenante in alluminio.
Ordinabili subito, con consegna da fine marzo.
Altro..boh...chiedete :mrgreen:
ciao!
Andrea_Ridley
11-03-2011, 09:06:32
Precisazione: la bici arriva senza pedali, anche se nella foto ci sono...:cassius: :(
Lupin III
11-03-2011, 09:22:39
Non vedo quella da campione belga di Devolder....uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea_Ridley
11-03-2011, 09:36:24
Provo a caricla dal telefono, spero si veda :)
Lupin III
11-03-2011, 14:05:30
Si vede fin troppo bene!!!!!!Mi sembra che avevi già postato anche una Helium di Devolder (bellissima è dire poco) e a precisa domanda mi avevi risposto che quella colorazione, prima di essere disponibile, doveva essere goduta da Devolder per un certo periodo...confermi?
Ciao e grazie per la disponibilità.
Luca_Cyclelab
11-03-2011, 17:47:16
Si vede fin troppo bene!!!!!!Mi sembra che avevi già postato anche una Helium di Devolder (bellissima è dire poco) e a precisa domanda mi avevi risposto che quella colorazione, prima di essere disponibile, doveva essere goduta da Devolder per un certo periodo...confermi?
Ciao e grazie per la disponibilità.
Abbiamo ceduto alle richieste :vox: : stiamo prendendo ordini, anche per questa versione, campione Belgio, sia per il Noah, che per l' Helium. Tempo di spedizione : 40-45 gg. ;)
Andrea_Ridley
21-03-2011, 16:39:33
Ecco una delle prime Helium Vacansoleil, che potete ammirare da Ciclomania a Voghera: 6,4 kg. ;) ...certo che con quelle ruote.. :( meglio con le ffwd f6r bianche (e il peso rimane uguale :mrgreen:)
gaspa79
21-03-2011, 17:56:35
molto bella la colorazione bianca e nera.
se posso fare una critica direi ,ai voglia a cambiar colori........... sempre la stessa bici è
Questo da un lato può far piacere visto che sono possessore di un Helium e certamente mi dice che 3 anni orsono è stato fatto un progetto veramente valido per questo telaio,
ieri però mi è parso di notare mentre giravo alla fiera a Faenza in occasione della G:F: Cassani di vedere tanti nuovi prodotti (Look.Specy,Bottecchia,BMC,ecc.ecc.)e lo stand Ridley aveva un pò sapore di gia visto.
Peccato perchè secondo me questo telaio era si avanti rispetto a gli altri ma in questo settore 3 anni sono tanti e mi sembra che si sia un po dormito su gli allori o sbaglio?
Luca_Cyclelab
21-03-2011, 19:57:25
se posso fare una critica direi ,ai voglia a cambiar colori........... sempre la stessa bici è
Questo da un lato può far piacere visto che sono possessore di un Helium e certamente mi dice che 3 anni orsono è stato fatto un progetto veramente valido per questo telaio,
ieri però mi è parso di notare mentre giravo alla fiera a Faenza in occasione della G:F: Cassani di vedere tanti nuovi prodotti (Look.Specy,Bottecchia,BMC,ecc.ecc.)e lo stand Ridley aveva un pò sapore di gia visto.
Peccato perchè secondo me questo telaio era si avanti rispetto a gli altri ma in questo settore 3 anni sono tanti e mi sembra che si sia un po dormito su gli allori o sbaglio?
Grazie per la critica costruttiva, zoo. La politica di Ridley è che "cambiare per cambiare" può essere buono "solo" dal punto di vista commerciale. Dal punto di vista tecnico, riteniamo che l' Helium sia ancora il massimo per chi vuole quel tipo di telaio : super-leggero, ma con un rapporto rigidità/peso che neppure altri modelli molto meno leggeri possono vantare.
Forse anni fa, quando è stato presentato come upgrade della versione precedente, era troppo presto (?), tenendo presente che presentava già : tubo sterzo conico, tecnologia hollow-tech, forcellini in carbonio, foderi flex-stays, ma avevamo un fiero antagonista che prendevamo come riferimento (Scott Addict) ed abbiamo puntato subito al massimo. Abbiamo sempre considerato assurdo che si vendessero piu' Noah che Helium (tuttora è così), ma, capiamo che troppo spesso, si apprezza di piu' l'estetica, anche rispetto alle proprie esigenze.
Stiamo lavorando per una versione rinforzata Di2 ready, perché la versione attuale, con le sezioni delle tubazioni che ha, non dà le garanzie, che ci permettono di dormire sonni tranquilli in Belgio, dopo averle forate, ma, esteticamente, sarà uguale a quello attuale.
Ci conforta sempre che la maggior parte dei professionisti che ci corrono, (o che ci hanno corso in passato) conferma, direttamente a noi, o a terzi (o alla concorrenza stessa) che, al di là dell' estetica piu' "normale" rispetto al Noah, o altri modelli in circolazione, l' Helium è il migliore telaio di tutti e siccome, per fortuna, o sfortuna, non tutti ce l' hanno già, come te, chissà che non se ne vogliano rendere conto anche molti piu' amatori, di quanti non lo abbiano già apprezzato sino ad oggi........ :mrgreen:
gaspa79
21-03-2011, 20:34:05
l'Helium mi è sempre piaciuto moltissimo. Peccato che sia sempre stato fuori budget per me e quindi ho dovuto optare per altre scelte.
Grazie per la critica costruttiva, zoo. La politica di Ridley è che "cambiare per cambiare" può essere buono "solo" dal punto di vista commerciale. Dal punto di vista tecnico, riteniamo che l' Helium sia ancora il massimo per chi vuole quel tipo di telaio : super-leggero, ma con un rapporto rigidità/peso che neppure altri modelli molto meno leggeri possono vantare.
Forse anni fa, quando è stato presentato come upgrade della versione precedente, era troppo presto (?), tenendo presente che presentava già : tubo sterzo conico, tecnologia hollow-tech, forcellini in carbonio, foderi flex-stays, ma avevamo un fiero antagonista che prendevamo come riferimento (Scott Addict) ed abbiamo puntato subito al massimo. Abbiamo sempre considerato assurdo che si vendessero piu' Noah che Helium (tuttora è così), ma, capiamo che troppo spesso, si apprezza di piu' l'estetica, anche rispetto alle proprie esigenze.
Stiamo lavorando per una versione rinforzata Di2 ready, perché la versione attuale, con le sezioni delle tubazioni che ha, non dà le garanzie, che ci permettono di dormire sonni tranquilli in Belgio, dopo averle forate, ma, esteticamente, sarà uguale a quello attuale.
Ci conforta sempre che la maggior parte dei professionisti che ci corrono, (o che ci hanno corso in passato) conferma, direttamente a noi, o a terzi (o alla concorrenza stessa) che, al di là dell' estetica piu' "normale" rispetto al Noah, o altri modelli in circolazione, l' Helium è il migliore telaio di tutti e siccome, per fortuna, o sfortuna, non tutti ce l' hanno già, come te, chissà che non se ne vogliano rendere conto anche molti piu' amatori, di quanti non lo abbiano già apprezzato sino ad oggi........ :mrgreen:
Grazie a te x la pronta e motivata risposta,devo dirti che la mia critica è dettata piu che altro dalla delusione visto che sarei intenzionato a farmi una bici nuova per la prossima stagione e sono rimasto talmente contento di questo telaio(prestazioni e affidabilità) che mi scoccia un pò dover cambiare,è vero che come dici tu cambiare per cambiare(specie se si fa come certe marche,che cambiano il nome tutti gli anni,ma i telai sono sempre quelli) lascia il tempo che trova però penso che le ultime novità introdotte sui telai di ultima generazione(fili interni,bb30,carbonio piu pregiato piu rigid./legg., come dicono tutti :-)) sicuramente influiranno poco o niente sulle prestazioni pure e crude del "vecchio"Helium ma avrebbero permesso a me di prendere "la nuova" Helium, mentre cosi ammetterai che non ha molto senso prendere un telaio uguale in tutto (sia estetica che numeri)che si ha già sotto al c... da tre stagioni.
Già che ci sono oltre alle critiche faccio giustamente anche gli elogi che magari possono interessare qualcuno che è interessato a questo telaio,devo dire che tre anni fà quando presi in mano questo telaio ero straconvinto delle sue prestazioni ma avevo molti dubbi su la sua,diciamo,tenuta/durata(nudo era veramente impressionante con l'hollow-tech)ma si sa al cuore non si comanda e io ero proprio cotto,e invece mi sono dovuto ricredere,estate e inverno, mai avuto un problema.
ciao o-o
jury 91
21-03-2011, 23:31:46
salve vorrei un parere, oggi ho definitivamente acquistato la ridley noah vorrei un parere su come lo montata .........e cosi composta::::::telaio noah 2011 ruote bora,ho anche dei cerchi a razze a calice,gruppo sram red,porta borraccie carbonio ness manubrio monoscocca ness , sella carbonio ness cosa ne pensate??? grazie anticipatamente
Luca_Cyclelab
22-03-2011, 08:20:12
Penso che si possa solo dire "complimenti", ma, subito dopo,....."FOTO !!!!"
Avendo scelto questo telaio e queste ruote, da F1, immagino che tu non abbia problemi alla schiena, ma.....occhio alle buche! :mrgreen:
Luca_Cyclelab
22-03-2011, 09:11:07
Grazie a te x la pronta e motivata risposta,devo dirti che la mia critica è dettata piu che altro dalla delusione visto che sarei intenzionato a farmi una bici nuova per la prossima stagione e sono rimasto talmente contento di questo telaio(prestazioni e affidabilità) che mi scoccia un pò dover cambiare,è vero che come dici tu cambiare per cambiare(specie se si fa come certe marche,che cambiano il nome tutti gli anni,ma i telai sono sempre quelli) lascia il tempo che trova però penso che le ultime novità introdotte sui telai di ultima generazione(fili interni,bb30,carbonio piu pregiato piu rigid./legg., come dicono tutti :-)) sicuramente influiranno poco o niente sulle prestazioni pure e crude del "vecchio"Helium ma avrebbero permesso a me di prendere "la nuova" Helium, mentre cosi ammetterai che non ha molto senso prendere un telaio uguale in tutto (sia estetica che numeri)che si ha già sotto al c... da tre stagioni.
Già che ci sono oltre alle critiche faccio giustamente anche gli elogi che magari possono interessare qualcuno che è interessato a questo telaio,devo dire che tre anni fà quando presi in mano questo telaio ero straconvinto delle sue prestazioni ma avevo molti dubbi su la sua,diciamo,tenuta/durata(nudo era veramente impressionante con l'hollow-tech)ma si sa al cuore non si comanda e io ero proprio cotto,e invece mi sono dovuto ricredere,estate e inverno, mai avuto un problema.
ciao o-o
Grazie zoo, per questa testimonianza. Guarda, allora, visto che la fidelizzazione degli utilizzatori dei nostri modelli è il nostro premio migliore, ti posso dire che, entro un anno, praticamente tutti i nostri modelli avranno l' opzione (poi diventerà standard) BB30 (sistema press-fit).
Cominciamo con il Noah, già dal prossimo autunno....
Inoltre sistema Di2-ready del passaggio dei cavi, cambio angolazione supporto dei cuscinetti interno al tubo sterzo ed altre piccole novità tecniche di questo tipo.
Magari non moltissimo "arrosto", ma certamente "tutta sostanza tecnologica" e certamente, niente "fumo", in puro stile Belga, giusto ?
Lupin III
22-03-2011, 09:25:23
Posso farla anche io una critica costruttiva? Ora ho cambiato bici ed ho preso una Tarmac ma una delle mie prime scelte era appunto una Helium Flandrian o ancora meglio una campione belga (supendissima). Sapete cosa mia ha fatto prendere la Tarmac? il reggisella non integrato. E sentendo in giro e qui sul forum gli estimatori del reggi integrato sono molto pochi...
Veremo in futuro dove porterà il mercato.
ciao
Luca_Cyclelab
22-03-2011, 10:12:52
Grazie Lupin III. Speriamo che possa essere per la prossima, allora :mrgreen:
In realtà l' Helium senza reggi integrato esiste : l' Excalibur.
Comunque, noi continuiamo a vendere piu' modelli con il reggi integrato, piuttosto che standard, anche dove i modelli sono praticamente gli stessi e pur costando di più (in alcuni casi non poco) :
In entrambi i casi specifici (Damocles e Helium), la percentuale di vendita della versione IPS, nei confronti di quella con reggisella standard, si attesta, intorno al 70% del totali e non notiamo questa insoddisfazione, a posteriori, sulla scelta fatta.
Considerata la flessibilità di Ridley, nelle verniciature, la versione Vacansoleil, o Campione Belga, si sarebbe potuta richiedere anche su altri modelli (in Belgio per esempio sono offerte standard anche Excalibur e Noah RS), anche se la resa, magari non sarebbe stata la stessa, visto che la bella scritta Ridley sul tubo piantone, sarebbe dovuta essere spostata.
giacomo1
22-03-2011, 11:14:04
Posso farla anche io una critica costruttiva? Ora ho cambiato bici ed ho preso una Tarmac ma una delle mie prime scelte era appunto una Helium Flandrian o ancora meglio una campione belga (supendissima). Sapete cosa mia ha fatto prendere la Tarmac? il reggisella non integrato. E sentendo in giro e qui sul forum gli estimatori del reggi integrato sono molto pochi...
Veremo in futuro dove porterà il mercato.
ciao
Il mondo è bello perchè è vario. Sapete perchè ho scelto il Noah? Proprio perchè (oltre ad altre caratteristiche) ritengo imprescindibile il reggisella integrato! E non solo da un punto di vista tecnico ma anche estetico: abituato al noah, se guardo un telaio nuovo con reggisella non integrato, mi sembra che questo sia comunque "vecchio".
Grazie zoo, per questa testimonianza. Guarda, allora, visto che la fidelizzazione degli utilizzatori dei nostri modelli è il nostro premio migliore, ti posso dire che, entro un anno, praticamente tutti i nostri modelli avranno l' opzione (poi diventerà standard) BB30 (sistema press-fit).
Cominciamo con il Noah, già dal prossimo autunno....
Inoltre sistema Di2-ready del passaggio dei cavi, cambio angolazione supporto dei cuscinetti interno al tubo sterzo ed altre piccole novità tecniche di questo tipo.
Magari non moltissimo "arrosto", ma certamente "tutta sostanza tecnologica" e certamente, niente "fumo", in puro stile Belga, giusto ?
Bene,bene,qualcosa inizia a muoversi.................
x Lupin III : Se la tua contrarieta al tubosella integrato è dettata da un fattore estetico niente da ridire ,ognuno a i suoi gusti,se invece riguarda la praticità ti posso dire che anche io avevo qualche dubbio ma dopo averlo provato mi sono dovuto ricredere e anzi ora ritengo che sia molto piu pratico del reggi normale.Ricordo quando avevo il reggi normale che tutte le volte che andavo attorno alla sella per qualsiasi motivo (cambio sella o regolazioni di bolla o di altezza)diventavo matto perche allentando la vite la sella iniziava a andare da tutti i lati,sx ,dx, mentre ora ho la sella sempre perfettamente dritta e registro solo la bolla o l'altezza(un paio di cm in piu o meno sono piu che sufficenti anche cambiando selle con telai di diverse altezze).
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.