Visualizza versione completa : Guida Allenamento
OCIREDEF
19-02-2011, 10:46:45
Ciao ragazzi..
Visto che sono un Principiante e settmana prossima arriverà la Bici, mi chiedevo come devo organizzare l'"Allenamento", le Prime Uscite diciamo.
Quanti km devo fare la Prima Uscita, a che Rapporto?Oppure varia da Gamba a Gamba?Io facevo Calcio, purtroppo a causa di un brutto infortunio non posso più giocareci, quindi la Resistenza e le Gambe ce le ho..
E visto che da me ci sono anche buone Salite come devo affrontarle le prime volte?
Insomma un vero e proprio programma d'Allenamento per Principiante mi serve :mrgreen:
mas78
19-02-2011, 10:56:42
Ciao ragazzi..
Visto che sono un Principiante e settmana prossima arriverà la Bici, mi chiedevo come devo organizzare l'"Allenamento", le Prime Uscite diciamo.
Quanti km devo fare la Prima Uscita, a che Rapporto?Oppure varia da Gamba a Gamba?Io facevo Calcio, purtroppo a causa di un brutto infortunio non posso più giocareci, quindi la Resistenza e le Gambe ce le ho..
E visto che da me ci sono anche buone Salite come devo affrontarle le prime volte?
Insomma un vero e proprio programma d'Allenamento per Principiante mi serve :mrgreen:
Prima di tutto benvenuto sul forum...o-o
Calcio e ciclismo sono due sport che non tanto compatibili tra di loro,mentre il primo e molto dinamico il secondo è molto più statico di conseguenza sulla resistenza in parte ci può stare ma sulla gamba proprio no...
Come devi comportarti le prime uscite??
Lascia stare piani di allenamento e tabelle varie,per adesso pensa solo a prendere confidenza con la bici,parti con percorsi facili e prevalentemente pianeggiante senza strafare e pensa solo a gustarti l'uscita,poi quando inizierai a sentire che la gamba comincia a girare per bene allora potrai pensare a qualche allenamento ma senza esagerare,ti ripeto,adesso pensa solo alla bici come diversivo!!!o-o
bluesbike
19-02-2011, 11:08:36