PDA

Visualizza versione completa : Cambio bici da corsa

franz_mac
16-02-2011, 19:32:27
Sono un principiante quasi assoluto (ho riniziato ad andare in bici dopo circa 10 anni di stop e per ora esco due volte alla settimana con percorsi di circa 50 km - sto a Siena ed è difficile trovare pianure). Pensando di sostituire la mia vecchia viner challenger in alluminio di 10 anni fa mi è stata proposta scott CR1 COMP. Dato che sono alto 193 e peso più di 100 kg credete che sia una scelta adatta alle mie caratteristiche fisiche o mi consigliate qualcosa di diverso. Cerco una bicicletta solida e comoda. Grazie.

mascalzone fiammingo
16-02-2011, 20:22:16
non credo che tu abbia scelto il top in quanto a solidità da quello che si legge qui sul forum le bici statunitensi se molto performanti dal lato prestazionale sembrano accusare non pochi problemini sotto il profilo strutturale ( vedi rotture telai ) . Con tutti gli artigiani che ci sono dalle tue parti mi butterei su un su misura

ibondio
17-02-2011, 08:38:32
Siamo +/- della stessa stazza. Io ho scelto un ferro su misura.
Ho fatto la riflessione che non volevo cambiare la bici ogni due anni.
Occhio che molti carboni sono garantiti per atleti fino a 90kg.
Se poi di strada ne fai poca pensa anche all'alluminio, risparmi parecchio.

saettonio
17-02-2011, 10:18:09
Giusto, anch'io non azzarderei ed eviterei telai in carbonio ultraleggeri ed a quel punto fra un telaio in carbonio di media gamma e un buon alluminio siamo lì . Magari prenderei in considerazione l'opzione dell'acciaio (vista la tua altezza anche la geometria classica che generalmente distingue le bici in acciaio dovrebbe andarti bene)che ti assicurerebbe solidità e comodità, in toscana ad esempio Tommasini produce telai in acciaio anche su misura , oppure la cinelli ne ha due in catalogo (uno di alta e uno di bassa gamma). Considera anche di scegliere delle ruote, e non solo il telaio, adeguate alla tua stazza .

Giggi
17-02-2011, 10:41:16