Visualizza versione completa : bici declaton
dsesmo
24-01-2011, 18:30:52
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho acquistato da qualche giorno un bdc DECLATON SPORT 2.
Ho fatto molti km in estate con una mountabike da rottamare, per stare in forma, ho deciso di comperare questa bdc poichè il prezzo mi sembrava allettante.Mi rendo conto che non è niente di professionale, ma per i km che faccio ad ogni uscita ( circa 50 x 2 volte a settimana) penso che non sia niente male.
Ha un telaio con forcelle in carbonio e cambio shimano sora 9 velocità con pedivella a tre corone.
Dopo aveer fatto un giretto, mi sono reso conto che il cambio faceva rumore, così mi sono recato in un negozio di bici in zona ed effettivamente c'era da regolare un po' tutto.Infatti adesso sembra tutto sincronizzato e regolato.
Mi piacerebbe ricevere delle impress;nonzo%ioni e magari dei consigli in merito.
lupus
24-01-2011, 19:48:50
Tieni conto che dopo tre mesi (ma se la usi già un po' meglio prima), la puoi portare anche al laboratorio decathlon per una prima revisione gratuita (solitamente da controllare se il cambio abbia bisogno di una taratura, centrare le ruote/freni, serrare i bulloni al bisogno, isomma tutte cose che serve fare su tutte le bici nuove, in pratica).
specialized2008
24-01-2011, 19:58:19
se non hai grosse ambizioni può andare.
o-o
ubermanuber
24-01-2011, 20:38:51
Se prima pedalavi con una MTB da rottamare adesso ti sembrerà di volare!
Per iniziare senza svenarsi và più che bene, poi con il tempo saprai meglio cosa vuoi e su cosa puntare. :mitra:
desmotia
27-01-2011, 17:44:11
Se è della tua misura e ti piace pedalare puoi andare dove vuoi!!!
crybetter90
27-01-2011, 18:49:24
è la giusta bici per iniziare a macinare km e vedere se piace veramente la bdc...a mio parere!
Irishboy
27-01-2011, 20:53:32
...io avrei puntato su un usato, si trovano a poco: la mia prima (montata Xenon con ruote, pedali e pignoni Miche) è venuta via a 250 Euro. La qualità è decisamente superiore ed al momento della permuta la valutazione alta.
comunque va bene anche la deca....pero quella tripla davanti...:cac:
giovanni1973
28-01-2011, 15:22:02
E' una bici onesta per iniziare e per continuare a fare sport...
poi a compreare altro in futuro farai sempre in tempo...
Forse l'unico problema di queste bici...è l'assistenza che danno nei centri decathlon...se conosci un ciclista/meccanico nella zona tua farei fare mautenzione a lui....
Ciao giovanni.
abatta68
28-01-2011, 22:28:31
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho acquistato da qualche giorno un bdc DECLATON SPORT 2.
Ho fatto molti km in estate con una mountabike da rottamare, per stare in forma, ho deciso di comperare questa bdc poichè il prezzo mi sembrava allettante.Mi rendo conto che non è niente di professionale, ma per i km che faccio ad ogni uscita ( circa 50 x 2 volte a settimana) penso che non sia niente male.
Ha un telaio con forcelle in carbonio e cambio shimano sora 9 velocità con pedivella a tre corone.
Dopo aveer fatto un giretto, mi sono reso conto che il cambio faceva rumore, così mi sono recato in un negozio di bici in zona ed effettivamente c'era da regolare un po' tutto.Infatti adesso sembra tutto sincronizzato e regolato.
Mi piacerebbe ricevere delle impress;nonzo%ioni e magari dei consigli in merito.
vedrai che sicuramente andrà benone, sempre che sia della giusta taglia. Eppoi avrai la scritta sul tubo che ti ricorderà ogni giorno che la multinazionale dalla quale hai acquistato la bici si chiama Decathlon e non Declaton!:mrgreen:
SoftMachine
29-01-2011, 00:32:37
vedrai che sicuramente andrà benone, sempre che sia della giusta taglia. Eppoi avrai la scritta sul tubo che ti ricorderà ogni giorno che la multinazionale dalla quale hai acquistato la bici si chiama Decathlon e non Declaton!:mrgreen:
:)))::mrgreen:o-o
dsesmo
06-02-2011, 19:31:49
Ho fatto la prima uscita ufficiale con la mia Declaton Sport 2.
Approfittando della bella giornata e visto che sono stato senza pedalare da settembre, ho percorso 15 km .
Sono pochi , visto che con la mountain bike facevo circa 50 km ad uscita, però mi sono serviti per prendere confidenza con la bici ed il cambio.
Devo dire che l'impressione è stata buona anche se mi conviene abbassare un poco la sella e girare la pippetta dello sterzo in modo da pedalare con più comodita' per la schiena.
Il cambio , dopo la regolazione fatta in un negozio specializzato, va molto bene e penso che il Sora 9V non è così male come si dice.
Mi piacerebbe ricevere delle dritte in merito al mio post.
Grazie.:-§
giacomo1
06-02-2011, 19:33:42
Per adesso va benone. Se poi ti scatta la passione vera...
giovanni1973
06-02-2011, 19:59:39
Credo che se la postura in bici non ti sembra giusta...dovresti andare dal negozio specializzato..dove ti hanno regolato il cabio...per farti fare gli aggiustamenti..e le regolazioni sulla posizione in sella.....
Ciao Giovanni.
alecs
06-02-2011, 20:44:58
Credo che se la postura in bici non ti sembra giusta...dovresti andare dal negozio specializzato..dove ti hanno regolato il cabio...per farti fare gli aggiustamenti..e le regolazioni sulla posizione in sella.....
Ciao Giovanni.
dai ragazzi della decathlon non ma farei gonfiare manco le ruote....
preferirei un bel meccanico con i baffi che vede bici da 30 anni :mrgreen:
giovanni1973
06-02-2011, 20:59:14
dai ragazzi della decathlon non ma farei gonfiare manco le ruote....
preferirei un bel meccanico con i baffi che vede bici da 30 anni :mrgreen:
Si infatti ho parlato di negozio e meccanico specializzato...
non dalla decathlon o-o
Giovanni.
alecs
06-02-2011, 21:10:47
Si infatti ho parlato di negozio e meccanico specializzato...
non dalla decathlon o-o
Giovanni.
o-o
abatta68
06-02-2011, 23:19:52
Ho fatto la prima uscita ufficiale con la mia Declaton Sport 2.
Approfittando della bella giornata e visto che sono stato senza pedalare da settembre, ho percorso 15 km .
Sono pochi , visto che con la mountain bike facevo circa 50 km ad uscita, però mi sono serviti per prendere confidenza con la bici ed il cambio.
Devo dire che l'impressione è stata buona anche se mi conviene abbassare un poco la sella e girare la pippetta dello sterzo in modo da pedalare con più comodita' per la schiena.
Il cambio , dopo la regolazione fatta in un negozio specializzato, va molto bene e penso che il Sora 9V non è così male come si dice.
Mi piacerebbe ricevere delle dritte in merito al mio post.
Grazie.:-§....continuo a sorridere per il fatto che tu non abbia ancora capito che pedali su una bicicletta Decathlon e non Declaton!:mrgreen:
SoftMachine
07-02-2011, 00:35:05
....continuo a sorridere per il fatto che tu non abbia ancora capito che pedali su una bicicletta Decathlon e non Declaton!:mrgreen:
:)))::)))::)))::))):
Irishboy
08-02-2011, 20:51:40
....continuo a sorridere per il fatto che tu non abbia ancora capito che pedali su una bicicletta Decathlon e non Declaton!:mrgreen:
...magari è un'altra marca...di "cibiclette" da corsa!!!!....:mrgreen::mrgreen:
crybetter90
08-02-2011, 21:11:03
o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.