Visualizza versione completa : Alternative M10
andreabtl
19-12-2010, 11:35:29
Salve a tutti,
vado in bici da non piu' di un anno,un vero principiante.
per ora ho pedalato su una Pinarello paris carbon 2006 montata record carbon, ma adesso vorrei prendere una bici nuova.
Mi sarei orientato su Colnago M10 montata Dura Ace, ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Considerate che i miei allenamenti sono finalizzati a gare di triathlon sprint(20 km) ,quindi mai piu' di 80-90 km di allenamento. peso 77kg per 180 di altezza(piuttosto muscoloso) non proprio uno scalatore ed ho quasi 44 anni.
Vorrei prendere una bici che poi si riesca a vendere bene,niente marchi sconosciuti.
consigli? grazie
EGO 595
19-12-2010, 11:50:32
LOOK 586 ,con reggisella e-post regolabile creato apposta x il triatlon in modo da avere una bici versatile sia x allenarti che x le gare che fai tu!o-o
diana1
19-12-2010, 14:43:22
Se decidi di vendere la tua bici mi manderesti delle foto io ne sto cercando una per iniziare
roberto1983
19-12-2010, 16:57:58
kuota kom evo;
se la bici ti serve per le gare di triathlon kuota kult.
Ciao
andreabtl
19-12-2010, 17:59:45
Se decidi di vendere la tua bici mi manderesti delle foto io ne sto cercando una per iniziare
la vendo sicuramente,se mi dai la tua mail ti mando le foto
buzzi28
20-12-2010, 09:01:14
in molti per il triathlon usano cervelò... cmq per quell'uso nn ti serve una reattività al top, ti serve stabilità nella pedalata di potenza e una buona aerodinamica, perchè non Cipollini??? sono super bici, ma se mi dici che ti interessa l'm10 di colnago il prezzo nn dovrebbe spaventarti troppo...
diana1
20-12-2010, 19:38:57
la vendo sicuramente,se mi dai la tua mail ti mando le foto
Ciao grazie ma lo ho appena acquistata mercoledi la porto a casa grazie ciaoo-o
andreabtl
20-12-2010, 21:54:17
secondo le informazioni che ho la RB 1000 CIPOLLINI costa un po meno del doppio dell M10!!!! per l uso che ne faccio io non credo valga la pena anche se è veramente bella
andreabtl
20-12-2010, 21:55:08
Ciao grazie ma lo ho appena acquistata mercoledi la porto a casa grazie ciaoo-o
cosa hai preso? Speso?
pierscara
20-12-2010, 22:13:09
Ciao, anche a mè piaceva l' M10 poi ho letto una recensione che diceva che a quel prezzo si possono trovare prodotti di maggior livello tecnologico, ( materiale e soluzioni ) così ho iniziato a guardarmi in giro ed ho visto e valutato bene diversi modelli.
La mia scelta è stata Orbea orca 2011 e sono soddisfatto della scelta.
bicimix
21-12-2010, 08:58:16
Salve a tutti,
vado in bici da non piu' di un anno,un vero principiante.
per ora ho pedalato su una Pinarello paris carbon 2006 montata record carbon, ma adesso vorrei prendere una bici nuova.
Mi sarei orientato su Colnago M10 montata Dura Ace, ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Considerate che i miei allenamenti sono finalizzati a gare di triathlon sprint(20 km) ,quindi mai piu' di 80-90 km di allenamento. peso 77kg per 180 di altezza(piuttosto muscoloso) non proprio uno scalatore ed ho quasi 44 anni.
Vorrei prendere una bici che poi si riesca a vendere bene,niente marchi sconosciuti.
consigli? grazie
Ci sono molte bici da poter opzionare, come ha detto qualcuno le Cervelò sono molto indicate tipo una S3!!!:mrgreen:
andreabtl
23-12-2010, 10:33:52
grazie a tutti. ordinata M10
ilvice
23-12-2010, 10:37:11
grazie a tutti. ordinata M10
ottima scelta!o-o
Stesso ragionamento che avevo fatto io,di solito cambio telaio abbastanza spesso circa ogni due anni,e mi sono detto : mi prendo una Colnago che alla fine la si vende da solo.
Voi non ci crederete ma è stata la bici in cui ho fatto più fatica di tutti,ho messo annunci da tutte le parti ho ribassato il prezzo e nulla l'ho dovuta permutare che è la cosa meno conveniente, ti auguro più fortuna.
Stesso ragionamento che avevo fatto io,di solito cambio telaio abbastanza spesso circa ogni due anni,e mi sono detto : mi prendo una Colnago che alla fine la si vende da solo.
Voi non ci crederete ma è stata la bici in cui ho fatto più fatica di tutti,ho messo annunci da tutte le parti ho ribassato il prezzo e nulla l'ho dovuta permutare che è la cosa meno conveniente, ti auguro più fortuna.
Penso che il problema di ri-vendere dei telai di alta gamma sia proprio il prezzo che, anche se si tratta di usato tenuto bene, è sempre e comunque una bella cifra, una persona che è intenzionata ad investire su un Colnago fà il discorso che a quel punto aggiunge la differenza ed se lo prende nuovo; io ho avuto il problema opposto con l'entry level di Kuota, molte persone interessate all'acquisto ed l'ho venduto alla prima persona che era venuto per vederlo e che poi l'ha preso al volo.
Si,tu hai centrato perfettamente il discorso,però io vendevo un telaio Extreme Power pagato 3300 euro nuovo dopo un anno e mezzo ancora con garanzia a 1600 euro e non sono riuscito a piazzarlo ed ho aftto un po tutte le aste e quant'altro.
Penso che di telai cosi cari io non ne prendo più perche ha mio avviso non vale la pena.E ci sono ottimi telai anche spendendo molto meno.
Si,tu hai centrato perfettamente il discorso,però io vendevo un telaio Extreme Power pagato 3300 euro nuovo dopo un anno e mezzo ancora con garanzia a 1600 euro e non sono riuscito a piazzarlo ed ho aftto un po tutte le aste e quant'altro.
Penso che di telai cosi cari io non ne prendo più perche ha mio avviso non vale la pena.E ci sono ottimi telai anche spendendo molto meno.
Caro Obix sfondi una porta non aperta ma spalancata!!! io mi sono buttato su un telaio no brand acquistato direttamente in Cina e mi sono ritrovato con una bici che mi stà dando delle enormi soddisfazioni a livello di guida, è un telaio che volendo adotta tutti gli standard più recenti (BB30, reggi integrato, sterzo conico - io ho optato solo per quest'ultima caratteristica) mi è costato 350 euro, ha già un poco più di un anno e per la prossima stagione mi terrà senza ombra di dubbio ancora compagnia; poi per il 2012 darò un'occhiata a cosa propongono direttamente in oriente ed a quel punto cambio telaio senza nemmeno dovermi preoccupare di dover dare via il vecchio per tirare su qualche euro.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.