PDA

Visualizza versione completa : Scarsissima qualità Shanghai Hongying

Surplace
16-12-2010, 10:22:44
Avendo un pò di mozzi 20/24 "vergini" ho fatto qualche richiesta di cerchi in giro per la China/Taiwan.
La migliore offerta, soprattutto per quanto riguarda il trasporto, me l'ha data Bella, di Hongying.
2 cerchi da 50 e 2 da 60.
Ho chiesto espressamente DHL, anche se più caro di EMS.
Fatto il totale pago con Paypal e dopo 2 giorni mi arriva il numero tracking, non DHL ma UPS, vabbè.....
UPS mi ariva dopo 7 giorni, con altri 55 euro di dogana.
I 60 verniciati i 50 no, chissà perchè, ma d'altronde non avevo specificato quindi va bene così, mea culpa. Mando i 50 a verniciare trasparente e comincio a montare i 60. Prima cosa prendere la misura dell'intracerchio per calcolare i raggi. Cavoli sulle 60 i nipples non passano, i buchi sono da 3,5 e non 3,8. Vabbè, prendo una punta da 4, la passo in mola e accomodo.
Sorpresa, cavoli, un foro, quello accanto al buco della valvola (che è stretto pure quello) non è in centro cerchio cme gli altri, ma ben fuori da un lato. Avanti uguale, monto le ruote e su quel buco si vede chiaramente, con un bel bozzo, che il nipples spinge sul cerchio.
Scrivo a Bella. Risposta: son fatti a mano per farli meglio, grazie per la segnalazione, la prossima volta le faccio uno sconto del 2%.
Mi viene da ridere ma andiamo avanti.....
Vado a prendere i 50 verniciati in carozzeria.
Comincio con la ruota davanti, apro le buste e guardo dentro, una è da 20 e una da 24, prendo quella che da sopra ha i buchi dei raggi più distanti tra loro, CAVOLI, ma sono uguali !!! No, non lo sono, o meglio, mi è capitato proprio il punto in cui sono uguali. Cioè ???
Prendo il calibro e controllo la distanza tra i fori, mamma mia, anche più di un cm di differenza, allego immagine.
Gli ho scritto, mentre prima rispondeva subito stavolta latita.....
http://www.surplace.it/50.jpg

Con Jenny non avevo avuto nessun problema, chi lascia la vecchia per la nuova....
o-o

Andy

il bradipo
16-12-2010, 10:38:21
Cavolaccio Andrea! Che sfiga! Sei andato a prendere proprio uan ditta che ultimamente ne sta facendo di cotte e di crude in fatto di ruote e cerchi!!!

Io ho comperato da Wehzohu Sunday (se si scrive così) due 38mm tubolari ed altre cosette. Ora i cerchi sono da Lanerossi per l'assemblaggio con mozzi Spada. Ho controllato e ricontrollato i miei cerchi e mi sembravano perfetti. Tanti altri utenti hanno avuto esperienze positive con i materiali Wehzohu Sunday.
Molti negative con Hongying....

Ti mando MP...

Ciao e su con la vita!

Surplace
16-12-2010, 10:40:43
Tranquillo non me la prendo per queste cose, volevo solo avvisare il prossimo. ;-)
Grazie

Andy

mitico_2
16-12-2010, 10:42:28
Più che scarsissima qualità direi "cerchi da buttare"!!!
Cerca di farteli sostituire, mandagli le foto, i problemi sono troppo evidenti. Se sono un minimo seri, non possono non sostituirteli o rimborsarti. (certo che in quest'ultimo caso perderesti i soldi della dogana...).

Surplace
16-12-2010, 10:53:40
E anche i soldi del mandarglieli indietro..... e lo sbattimento pure.....

Andy

giacomo1
16-12-2010, 10:58:10
Che porcheria.

sarabeppe
16-12-2010, 11:22:21
E anche i soldi del mandarglieli indietro..... e lo sbattimento pure.....

Andy
non penso che una porcheria del genere la vogliano indietro
ti dovrebbero restituire i soldi
quelli della dogana pazienza ma il resto se sono ditta seria dovrebbero farlo

ma una ditta seria quelle porcherie non le spedisce quindi in bocca al lupo

nicoita2010
16-12-2010, 12:18:35
Forse è una banalità, ma è la riconferma che non tutto è uguale quello che proviene dalla Cina. Per il caso singolo mi dispiace ovviamente, ma è quello che ho detto varie volte ad amici che sono stati affrettati e dopo, qualche volta, sono pentiti degli acquisti e spesso anche del servizio post vendita. Se si cerca attentamente nei forum si sanno quali sono le ditte "serie" ed anche quali prodotti acquistare.

Sergio Servadio
16-12-2010, 12:24:34
Che porcheria.

E' una porcheria.
Non fatta a mano, ma con i piedi.

Andrea,
vedi di farti rimborsare i denari e poi considera la opportunita' di riforare i cerchi.
Intendo riforarli a mano, e bene.
Se ti serviranno delle dritte fammelo sapere.

Sergio
Pisa

Surplace
16-12-2010, 12:33:12
E' una porcheria.
Non fatta a mano, ma con i piedi.

Andrea,
vedi di farti rimborsare i denari e poi considera la opportunita' di riforare i cerchi.
Intendo riforarli a mano, e bene.
Se ti serviranno delle dritte fammelo sapere.

Sergio
Pisa

Ciao Sergio,
mi piace perchè quando l'altroieri ho scritto a Bella "footmade" è la parola che ho usato.
o-o

Andy

Surplace
16-12-2010, 12:35:58
Forse è una banalità, ma è la riconferma che non tutto è uguale quello che proviene dalla Cina. Per il caso singolo mi dispiace ovviamente, ma è quello che ho detto varie volte ad amici che sono stati affrettati e dopo, qualche volta, sono pentiti degli acquisti e spesso anche del servizio post vendita. Se si cerca attentamente nei forum si sanno quali sono le ditte "serie" ed anche quali prodotti acquistare.

Giustissimo quello che dici, ti metto anche un dito verde. :mrgreen:
In mia discolpa avevo guardato verso il 20-23 novembre quando ho ordinato e commenti negativi su questi non ne avevo visti.
Convengo anche che qualcuno l'errore deve pur farlo in modo da evitarlo agli altri, questa volta è mio.
o-o

Andy

nicoita2010
16-12-2010, 12:52:31
Giustissimo quello che dici, ti metto anche un dito verde. :mrgreen:
In mia discolpa avevo guardato verso il 20-23 novembre quando ho ordinato e commenti negativi su questi non ne avevo visti.
Convengo anche che qualcuno l'errore deve pur farlo in modo da evitarlo agli altri, questa volta è mio.
o-o

Andy

Grazie per il ditino ;) (non te ne faccio una colpa ovviamente)

Cmq partendo da fatti concreti ho due amici che hanno "risparmiato" 30/40 euro e adesso uno li ha spesi per farsi mettere dritte le ruote ed un altro ha dei problemi con dei mozzi (quello anteriore ha grossi problemi di scorrevolezza) e per il momento ha vaghe risposte.
Secondo me non hanno risparmiato, ed anzi visto l'incaz**tura tornerebbero volentieri indietro.

malandrino-malandato
16-12-2010, 12:56:05
non è il caso di fare un elenco di fornituri da evitare ???

orsoarcubo
16-12-2010, 13:00:27
La fregatura acquistando in cina è li che svolazza a mezz'aria...alla fine a qualcuno tocca!
Altrimenti bisogna comprare la roba sempre fatta da loro ma rimarcata coi soliti nomi noti in negozio e pagarla 10 volte di più per avere una garanzia reale.
C'è da dire che non sempre c'è la fregatura,spesso si trovano anche costruttori e venditori onesti,però con gli acquisti via internet può capitare.

tomaz
16-12-2010, 13:29:24
i fornitori testati ci sono e lì si va sul sicuro io presi 2 cerchi da un altra ditta e li aspettai 5 mesi per fortuna erano buoni però se li prendevo dai soliti canali aspettavo molto meno

Surplace
16-12-2010, 13:53:43
Secondo me non hanno risparmiato, ed anzi visto l'incaz**tura tornerebbero volentieri indietro.

Già, li capisco benissimo, purtroppo col senno di poi si potrebbero fare tante cose.....
Per esempio io vorrei esser nato femmina ! :mrgreen:

Andy

nicoita2010
16-12-2010, 15:06:14

Io intanto partirei da un sondaggio http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105341

Se mi si chiedesse a me consiglierei quelle due aziende in cima alla lista. Una delle due parla anche italiano.
Per dengfu consiglio sopratutto i telai (che in molti hanno preso), per le ruote conosco uno che non è proprio soddisfatto
Per yishun consiglio sopratutto le ruote, per i telai non so...

Surplace
16-12-2010, 15:46:30
Ho aperto una contestazione Paypal.... sai mai.... ;-)

Andy

LU
16-12-2010, 16:16:08

C'è invece un elenco di venditori affidabili, nella discussione "Per iniziare (links e FAQ)", discussione che è chiusa e c'è solo per consultare, appunto, le ditte già testate.

Comunque non sarebbe male mettere in evidenza quelle da evitare, in mnodo che almeno il "sacrificio" di Surplace non sia avvenuto invano.

Surplace
17-12-2010, 08:23:29
Aggiornamento: Bella mi ha risposto che se gli mando indietro i cerchi mi rifonde, ma solo i cerchi e non il trasporto.
Ma funziona così ?
Cioè dovrei spendere altri 100 euro ?

Andy

sarabeppe
17-12-2010, 08:34:58
no
una ditta seria dovrebbe mandarti dei cerchi gratuitamente a loro spese
se invece non ti manda il materiale x motivi vari(non sanno farli e quelli che arriveranno sono identici) allora ti dovrebbe restituire l'intera somma da te sostenuta(tranne le spese x la dogana) xe' qui l'inutilizzo e' evidente

Sergio Servadio
17-12-2010, 09:08:16
Aggiornamento: Bella mi ha risposto che se gli mando indietro i cerchi mi rifonde, ma solo i cerchi e non il trasporto.
Ma funziona così ?
Andy
--------------------------------------------------------------------------------------

Temo non ci sia un modo canonico di funzionamento, ne' che siano solo i cinesi a comportarsi da Pulcinella.

Tempo addietro mi ero adoperato per favorire un commerciante di Boulder Co. e, a sua richiesta, gli avevo procurato tre telai fatti da Vetta. Il tutto solo per il piacere di essergli utile senza neanche conoscerlo.
Anticipato il pagamento a Taverna, avevo io stesso confezionato il pacco e l'avevo spedito.

Risultato.
Dopo i primi giorni di soddisfazione, a l'assicurazione che mi avrebbe corrisposto il dovuto, il ricevente aveva iniziato ad avanzare dubbi sulla finitura e, poi, sulla costruzione dei telai.
Dopo varie insistenze da parte mia si era impegnato a rispedirmeli.
Passarono alcuni mesi, ma dei telai nessuna traccia.

Insistetti e chiesi a un amico, famoso meccanico e commerciante di biciclette, di intervenire con la sua autorita'.
Il tizio di Boulder dapprima si giustifico' che non aveva trovato i cartoni per la spedizione.
Poi, che li aveva rispediti e impreco' che gli erano costati per la tassa di Importazione da lui oagata inutilmente.

Non vedendoli arrivare, interessai un amico di Pisa.
Si scopri', via internet, che il collo giaceva a Malpensa, alla Dogana, per problemi di importazione in Italia.

Risolti questi, pagata da me la nuova tassa di importazione, finalmente i telai arrivarono qui.

Ad uno dei tre telaii 'qualcuno' aveva inferto un colpo ben assestato di martello sul tubo sterzo.

I 'cinesi' non sono solo in Cina.

Sergio
Pisa

nicoita2010
17-12-2010, 10:19:53
Ma funziona così ?

Andy

Visto che l'errore è MACROSCOPICO dovrebbe anche solo in base alle foto mandarti nuove ruote e anche un regalo.
Posso capire se c'è qualche dubbio... ;nonzo%

scomed
17-12-2010, 10:28:05
Ma qualcuno ha il coraggio di affidare la propria vita a ruote del genere?
Più che fatti "a mano" i cerchi sembrano fatti "col cu.."!
Un vecchio detto dice "chi più spende meno spende", forse non sarà sempre vero, però quando si tratta di cose che possono influenzare seriamente la propria salute è meglio prenderlo in considerazione...

Surplace
17-12-2010, 10:37:14

Sergio
Pisa

Eh ricordo la faccenda Sergio, e pure quanto eri incacchiato con entrambi. :mrgreen:

Penso che stasera gli chiedo di scegliere:
1. mi rimborsa le 50 e una 60 e io le butto.
2. gliele mando indietro e lei me le rimanda buone, con DHL che ho già pagato. Non credo le convenga, è un bluff, che ci caschi ?
3. le rimando tutto indietro e mi rimborsa tutto, compreso il trasporto, sennò vado avanti con il reclamo Paypal.

Andy

sarabeppe
17-12-2010, 10:42:36
Eh ricordo la faccenda Sergio, e pure quanto eri incacchiato con entrambi. :mrgreen:

Penso che stasera gli chiedo di scegliere:
1. mi rimborsa le 50 e una 60 e io le butto.
2. gliele mando indietro e lei me le rimanda buone, con DHL che ho già pagato. Non credo le convenga, è un bluff, che ci caschi ?
3. le rimando tutto indietro e mi rimborsa tutto, compreso il trasporto, sennò vado avanti con il reclamo Paypal.

Andy
il reclamo paypal e' stata una buona mossa perche' penso gli crei qualche problema, tipo bloccargli le transazioni(non ne sono certo di questo)

tomaz
17-12-2010, 11:01:09
il reclamo paypal e' stata una buona mossa perche' penso gli crei qualche problema, tipo bloccargli le transazioni(non ne sono certo di questo)
si surplace ha fatto bene gli bloccano tutto così la prossima volta ci pensano 2 volte prima di mandare della robaccia

Clodovico
17-12-2010, 12:57:16
Forse è una banalità, ma è la riconferma che non tutto è uguale quello che proviene dalla Cina. Per il caso singolo mi dispiace ovviamente, ma è quello che ho detto varie volte ad amici che sono stati affrettati e dopo, qualche volta, sono pentiti degli acquisti e spesso anche del servizio post vendita. Se si cerca attentamente nei forum si sanno quali sono le ditte "serie" ed anche quali prodotti acquistare.Guarda tu che strano, in un paese di 1.330.000.000 e grande 32 volte l'Italia non sono tutti uguali...

La constatazione della realtà non finisce mai di sorprendermi...

ottavio
17-12-2010, 13:42:41
Beh qualche cinese inaffidabile c'è e qualcuno di noi deve prenderci la fregatura, ma che serva da avvertimento per tutti gli altri, altrimenti è una fregatura vana! C'è già la lista dei venditori consigliati, io farei anche la lista degli sconsigliati! Tipo i vari indonesiani o malesiani che vendono pianrello a 50euro ecc ecc

mitico_2
17-12-2010, 17:25:37
Beh qualche cinese inaffidabile c'è e qualcuno di noi deve prenderci la fregatura, ma che serva da avvertimento per tutti gli altri, altrimenti è una fregatura vana! C'è già la lista dei venditori consigliati, io farei anche la lista degli sconsigliati! Tipo i vari indonesiani o malesiani che vendono pianrello a 50euro ecc ecc

Di questi se ne è già parlato fin troppo.
Credo che ormai non ci caschi più nessuno (per fortuna).

Deciso
17-12-2010, 20:32:10
Il commento sarà stato fatto 100 volte..e con questo 101:

" ma davvero volete affidare la vs. vita a questi artigiani orientali senza sede legale in Italia? Ma se vi si spaccate la testa cosa fate gli fate causa?"

Signori, garberebbe a tutti avere i cerchi da 22,23,24,..100,101, ma lasciamo stare se, come me purtroppo non ne abbiamo le possibilità..la salute è una cosa seria.

sofia
18-12-2010, 20:25:26
Il commento sarà stato fatto 100 volte..e con questo 101:

" ma davvero volete affidare la vs. vita a questi artigiani orientali senza sede legale in Italia? Ma se vi si spaccate la testa cosa fate gli fate causa?"

Signori, garberebbe a tutti avere i cerchi da 22,23,24,..100,101, ma lasciamo stare se, come me purtroppo non ne abbiamo le possibilità..la salute è una cosa seria.

Questa affermazione denota una approfondita conoscenza delle aree e delle strutture produttive mondiali. Altra cosa che però non sapevo è che per essere affidabili bisogna avere le sede legale in Italia: lo faremo sapere agli "amici" di Parmalat.

celticopuro
18-12-2010, 23:19:43
sofia il discorso x quanto ho capito io non di dove si produce (anche se i cinesi non brillano di certo quanto a qualità) ma di chi si prende la responsabilità nel caso in cui si spacchi un componente in una discesa a 70 all'ora.
quasi tutti fanno produrre a taiwan (e li non si discute sulla qualità dato che lavorano il carbonio da una vita) ma poi quando importano stipulano assicurazioni così se rimani paralizzato qualche soldo per tirare a campare te lo danno.

ottavio
18-12-2010, 23:57:08
sofia il discorso x quanto ho capito io non di dove si produce (anche se i cinesi non brillano di certo quanto a qualità) ma di chi si prende la responsabilità nel caso in cui si spacchi un componente in una discesa a 70 all'ora.
quasi tutti fanno produrre a taiwan (e li non si discute sulla qualità dato che lavorano il carbonio da una vita) ma poi quando importano stipulano assicurazioni così se rimani paralizzato qualche soldo per tirare a campare te lo danno.

Questo è vero il fatto che i telai di marche famose costino spropositi di migliaia di euro dipende anche dalla previsione di assistenza post vendita. Però ci sono marche blasonate che non si comportano proprio bene come si legge sull'angolo verità del forum, come ci sono ancuni cinesi affidabili che invece fanno sostituzione immediata dei pezzi in caso dei problemi come si legge dal bar cina. Vediamo come evolvono le cose nei prossimi anni...o-o

sofia
19-12-2010, 08:11:42

Celtico, mi piacerebbe che fosse così ma lo è solo nei sogni e se ti capita il problema te ne accorgi; oltre a ciò una causa civile in Italia dura dai 13 ai 15 anni e non è che sia proprio così scontato che venga vinta dopo aver speso circa 8/10.000 per essere rifusi di quanto?
Il discorso è diverso e non ha nazionalità: in ogni paese c'è chi lavora bene e chi lavora male ed il dato inequivocabile è che (purtroppo) chi fa la parte del leone su qualsiasi settore è la Cina (che a sua volta spesso fa outsourcing). Nel paese oltre ad esserci le realtà più misere della faccia della terra esistono anche i picchi tecnici e tecnologici che noi ci sognamo di aver mai avuto.
Taiwan è solo partito prima come paese ma credo che la Cina ora sia molto più forte.
Se fosse vero quello che tu scrivi quando comperi un qualsiasi componente coperto da garanzia credo che sarebbe saggio che ti venisse data una copia della polizza (tanto che problemi ha l'importatore se l'ha già fatta fare al produttore, l'ha già pagata) e sarebbe anche un argomento di vendita molto accattivante e in vita mia ciò non mi è mai successo: ti garantisco che proprio non è così.

sante pollastri
19-12-2010, 08:29:12
Questo è vero il fatto che i telai di marche famose costino spropositi di migliaia di euro dipende anche dalla previsione di assistenza post vendita. Però ci sono marche blasonate che non si comportano proprio bene come si legge sull'angolo verità del forum, come ci sono ancuni cinesi affidabili che invece fanno sostituzione immediata dei pezzi in caso dei problemi come si legge dal bar cina. Vediamo come evolvono le cose nei prossimi anni...o-o

quando quello che resta di una fabbrica italiana di telai ha problemi di assistenza in garanzia,è obbligata alla sostituzione dell'intero telaio,in quanto con una ventina di operai al max e con quello che costa un telaio del genere,non può far altro.
così facendo,poi,il ritorno pubblicitario è garantito.

micky
19-12-2010, 09:18:03
quasi tutti fanno produrre a taiwan

Se posso permettermi una correzzione; quasi tutte hanno gli uffici a Taiwan e la produzione vera e propria in Cina, questo per 2 motivi:

-costo minore in Cina della manodopera
-i dazi per chi compra da Taiwan sono minori (rispetto da Cina).

o-o

Taiwan è solo partito prima come paese ma credo che la Cina ora sia molto più forte.

Come sopra ed aggiungo solo che Taiwan ha una forte tradizione ciclistica, mentre per la Cina è un settore minore.o-o

sofia
19-12-2010, 10:59:56
Se posso permettermi una correzzione; quasi tutte hanno gli uffici a Taiwan e la produzione vera e propria in Cina, questo per 2 motivi:

-costo minore in Cina della manodopera
-i dazi per chi compra da Taiwan sono minori (rispetto da Cina).

o-o

Come sopra ed aggiungo solo che Taiwan ha una forte tradizione ciclistica, mentre per la Cina è un settore minore.o-o

Non so quanto siano i dazi da Taiwan ma so che dalla Cina sui componenti in carbonio sono il 4,7%; fossero anche 0 da Taiwan il differenziale su un telaio di alta gamma diventa modesto (massimo 10/15 euro e poi comunque dipende dalla base imponibile). Siccome inveceil differenziale sul costo del prodotto credo sia piuttosto importante (100/150 euro) per me questo non è il problema. Tutti e dico tutti i settori dove la componente manodopera è importante (dall'automobilistico all'orafo, abbigliamento, hi fi ecc. ecc.) delocalizzano dove costa meno e cioè Cina e poco altro.........

lupo solitario
19-12-2010, 13:40:04
nella vita nessuno ti regala niente....nemmeno i cinesi.

Deciso
19-12-2010, 14:01:46
Questa affermazione denota una approfondita conoscenza delle aree e delle strutture produttive mondiali. Altra cosa che però non sapevo è che per essere affidabili bisogna avere le sede legale in Italia: lo faremo sapere agli "amici" di Parmalat.

Perdonami, ma non ho capito assolutamente niente delle tue controaffermazioni: l'unica cosa che denoto è che non sei d'accordo con le mie affermazioni.
Che c'entra "lo faremo sapere agli amici di parmalat"?

Non vorrei continuare a polemizzare con te, e ti ribadisco che da un'azienda che commercializza solo ed sclusivamente via internet, che non ha agenzie di rappresentanza in Italia, non comprerei niente che fosse così importante da affidargli la mia vita. Non per nulla credo che per i prodotti utilizzabili in Italia ci sia un marchio CE. Questi prodotti lo hanno?

Molte aziende fanno produrre i loro pezzi in oriente, ma sono presenti in Italia con agenzie e sedi e partita iva.

Cmq, nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse in prima persona fare una causa per lesioni fisiche ad un'azienda conosciuta solo in internet con sede in oriente, mi raccomando scrivetemi per sapere come è andata:
giglio.s@tin.it

Saluti.
.

tomaz
19-12-2010, 14:14:43
Perdonami, ma non ho capito assolutamente niente delle tue controaffermazioni: l'unica cosa che denoto è che non sei d'accordo con le mie affermazioni.

Non vorrei continuare a polemizzare con te, e ti ribadisco che da un'azienda che commercializza solo ed sclusivamente via internet, che non ha agenzie di rappresentanza in Italia, non comprerei niente che fosse così importante da affidargli la mia vita. Non per nulla credo che per i prodotti utilizzabili in Italia ci sia un marchio CE. Questi prodotti lo hanno?

Molte aziende fanno produrre i loro pezzi in oriente, ma sono presenti in Italia con agenzie e sedi e partita iva.

Cmq, nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse in prima persona fare una causa per lesioni fisiche ad un'azienda conosciuta solo in internet con sede in oriente, mi raccomando scrivetemi per sapere come è andata:
giglio.s@tin.it

Saluti.
.
ad un ragazzo che si serve nel mio stesso negozio si è spezzato un manubrio di marca mentre era i n discesa in una gf si è fatto molto male ti basta?

ottavio
19-12-2010, 14:20:46
giglio.s@tin.it

Saluti.
.

Sarebbe interessante per tutti, ma per ora non è capitato a nessuno. Anche io ho un pezzo di carbonio preso in cina sotto il culo, ne sono entusiasta però mi tocco anche..:mrgreen:

Deciso
19-12-2010, 14:23:25
Signori, non voglio auguare niente a nessuno.
Vi voglio troppo bene.

LU
20-12-2010, 11:43:42
ad un ragazzo che si serve nel mio stesso negozio si è spezzato un manubrio di marca mentre era i n discesa in una gf si è fatto molto male ti basta?

E scommetto che le eventuali spese sostenute dallo sfortunato ragazzo usciranno solo ed esclusivamente dalle sue tasche: voglio ancora vedere il marchio famoso che si prende la responsabilitò di una rottura....finisce sempre che o hai preso una buca o che hai fatto un uso improprio del manufatto, ed io per essere preso in giro devo anche dargli migliaia di euro al momento dell'acquisto??? Chi si sente garantito dal marchio famoso faccia pure, ma non capisco perchè poi deve scrivere qui che lui "non affiderebbe la vita etc. etc....." noi lo facciamo e ne siamo contenti :-x

utah
20-12-2010, 11:55:44
La cosa peggiore è che rovinano il mercato a chi lavora bene.

sofia
20-12-2010, 14:06:19

giglio.s@tin.it

Saluti.
.

Era solo perchè sembra dalle tue affermazioni che per essere "seri" bisogna avere la sede legale in Italia (e ho fatto un'esempio di azienda poco seria, ma ce ne sarebbero a migliaia): ma cosa centra? I truffatori, i pressapochisti e quelli che non sanno lavorare non hanno nè colore, nè bandiera nè nazionalità. L'importante è scegliere per il meglio (e si sbaglia spesso lo stesso) e non generalizzare.
Cambia molto rispetto a Canyon, Radon, Carver, Dell (fino a poco tempo fa), che non hanno sedi in Italia e vendono solo su internet? Se è l'aspetto legale a preoccuparti non comprare niente da nessuno perchè viviamo in Italia e i tuoi diritti li fai valere con difficoltà ma, quel che è peggio, a babbo morto.

ps.: per la cronaca ad un mio compagno di merende gli si è spezzato il reggisella (alluminio) Ritchey che aveva 3 anni, si è rotto un paio di costole con ferite diverse: gli hanno risposto che aveva più di due anni!

Surplace
21-12-2010, 13:40:36
Aperta anche una COMPLAINT Alibaba, sai mai.......

Andy

Surplace
03-01-2011, 10:52:40
Complimenti a PAYPAL, che stamattina ha CHIUSO la mia controversia perchè:

Stato della Pratica
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
PRATICA CHIUSA.

Della serie "tanto i soldi ce li siamo già intascati" ;-)

Andy

Sergio Servadio
03-01-2011, 14:07:58

Stato della Pratica
Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.
PRATICA CHIUSA.

Andy

Andrea, sospetto che sara' meglio metterci una pietra sopra.
In ogni caso, come ti avevo detto, considera come ultima soluzione se e' fattibile riforare il cerchio.

Un mio amico di Lucca ha riforato un cerchio per poter usare uno 'strano' mozzo-flangia (credo Sturmy-Archer) e il risultato e' stato ottimo. Ovviamente dipende da quale modifica e' necessaria, ma con un po' di ingegno e precisione talvolta si possono ottenere risultati insperati.
Altro suggerimento. Hai provato a chiedere a quel tizio che costruisce cerchi in legno dalle parti del Lago di Como?

Sergio
Pisa

Surplace
03-01-2011, 14:27:57
Andrea, sospetto che sara' meglio metterci una pietra sopra.
In ogni caso, come ti avevo detto, considera come ultima soluzione se e' fattibile riforare il cerchio.

Un mio amico di Lucca ha riforato un cerchio per poter usare uno 'strano' mozzo-flangia (credo Sturmy-Archer) e il risultato e' stato ottimo. Ovviamente dipende da quale modifica e' necessaria, ma con un po' di ingegno e precisione talvolta si possono ottenere risultati insperati.
Altro suggerimento. Hai provato a chiedere a quel tizio che costruisce cerchi in legno dalle parti del Lago di Como?

Sergio
Pisa

Carissimo Sergio, la pietra sopra l'ho messa da tempo, non vado a rovinarmi il sangue per queste persone.
Quello che sto facendo tra Paypal e Alibaba è diventato un passatempo mattutino, mentre faccio colazione. :mrgreen:
Per riforarli aspetto la chiusura definitiva di questa commedia, anche se, visti i mozzi e raggi che ho già in mano, questi preferiscano un cerchio nuovo.
Oltre i fori (sempre qualcuno di questi non "cada" troppo in prossimità di foro esistente) ci sarebbe da riverniciare il tutto visto che sono pieni di puntini di vernice. Insomma, non so se il gioco vale la candela.
Per il Mastro Geppetto no, non l'ho sentito.

Andy

Sergio Servadio
03-01-2011, 14:34:13
Per il Mastro Geppetto no, non l'ho sentito.
Andy

Tieni presente che io ho un fratello a Como e che ogni tanto da quelle parti ci capito.
Si sa mai che possa tornarti utile.

Personalmente ho avuto tre coppie di cerchi nuovi (in legno) forati 'ad occhio' da persona abbastanza competente, ma che non l'aveva mai fatto.
Credo di sapere quali possono essere gli inconvenienti ai quali si va incontro. Con pazienza e perizia, pero', il risultato puo' essere soddisfacente.

Sergio
Pisa

ciclista statunitense
03-01-2011, 16:12:14
Un paio di cose:

1) Avendo lavorato con diversi fornitori cinesi, non mi sorprenderebbe che questo fornitore stia rivendendo così i cosiddetti "Seconds", ossia i scarti di produzione, dove hanno fatto qualche errore che non permette di consegnare il prodotto ad un cliente industriale secondo le esigenze di qualità minima. Mi ricordo come un mio fornitore con il più basso tasso di errori aveva uno spaccio in Cina dove vendeva i scarti dopo avermi garantito che le aveva rottamati... visto che così prendeva dei soldi anche per i scarti, era in grado di offrirmi un prezzo migliore sulla produzione. Purtroppo mi rovinava anche la reputazione nel mercato cinese, pertanto alla fine ho chiuso la produzione con loro.

2) Non mi sorprende affatto che Paypal non abbia fatto niente. Loro non sarebbero mai in grado di valutare la qualità. Quello invece che è in grado e di solito ben disposto a fare qualcosa è l'eventuale compagnia di carta di credito. Ho trovato che sei paghi paypal appoggiandoti ad American Express, soprattutto se hai la tessera "Gold", ti danno ragione e ti rimborsano i soldi. Su 3 transazioni di questo tipo, in ogni caso l'American Express mi ha rimborsato i miei soldi.

ciclista statunitense
03-01-2011, 16:16:28
Temo non ci sia un modo canonico di funzionamento, ne' che siano solo i cinesi a comportarsi da Pulcinella.

Tempo addietro mi ero adoperato per favorire un commerciante di Boulder Co. e, a sua richiesta, gli avevo procurato tre telai fatti da Vetta. Il tutto solo per il piacere di essergli utile senza neanche conoscerlo.
Anticipato il pagamento a Taverna, avevo io stesso confezionato il pacco e l'avevo spedito.

Risultato.
Dopo i primi giorni di soddisfazione, a l'assicurazione che mi avrebbe corrisposto il dovuto, il ricevente aveva iniziato ad avanzare dubbi sulla finitura e, poi, sulla costruzione dei telai.
Dopo varie insistenze da parte mia si era impegnato a rispedirmeli.
Passarono alcuni mesi, ma dei telai nessuna traccia.

Insistetti e chiesi a un amico, famoso meccanico e commerciante di biciclette, di intervenire con la sua autorita'.
Il tizio di Boulder dapprima si giustifico' che non aveva trovato i cartoni per la spedizione.
Poi, che li aveva rispediti e impreco' che gli erano costati per la tassa di Importazione da lui oagata inutilmente.

Non vedendoli arrivare, interessai un amico di Pisa.
Si scopri', via internet, che il collo giaceva a Malpensa, alla Dogana, per problemi di importazione in Italia.

Risolti questi, pagata da me la nuova tassa di importazione, finalmente i telai arrivarono qui.

Ad uno dei tre telaii 'qualcuno' aveva inferto un colpo ben assestato di martello sul tubo sterzo.

Sergio
Pisa

Sergio,

Se mi avessi fatto presente ti avrei aiutato volentieri. So che tu come me sei uno che è sempre disposto ad aiutare, ma questo è davvero il colmo. Forse mi puoi fare il nome dell'interessato in MP...

Sergio Servadio
03-01-2011, 18:23:58
Sergio,

Se mi avessi fatto presente ti avrei aiutato volentieri. So che tu come me sei uno che è sempre disposto ad aiutare, ma questo è davvero il colmo. Forse mi puoi fare il nome dell'interessato in MP...

Provo a dirtelo 'sottovoce'.
Nel caso non funzionasse, te lo comunicjero' in privato.

E' di Boulder, commercializza soprattutto Campagnolo, scrive spesso su rec.bicycles.tech.
La persona intervenuta in mio favore e' un notissimo commerciante, di biciclette, di Madison (Wisconsin).

Sergio
Pisa

Ser pecora
03-01-2011, 20:10:56
I 'cinesi' non sono solo in Cina

Questa mania di fare gli indovinelli e non fare mai un nome (paura di qualcosa?) è tutta italiana invece.

ciclista statunitense
03-01-2011, 20:22:48
Provo a dirtelo 'sottovoce'.
Nel caso non funzionasse, te lo comunicjero' in privato.

E' di Boulder, commercializza soprattutto Campagnolo, scrive spesso su rec.bicycles.tech.
La persona intervenuta in mio favore e' un notissimo commerciante, di biciclette, di Madison (Wisconsin).

Sergio
Pisa

Capito! Quello di Boulder non vanta la reputazione la più limpida, Andy invece, limpidissima!

Surplace
08-01-2011, 10:00:19
Aggiornamento Alibaba

Caro utente, il Supplier non risponde, deve agire per vie legali, quindi chiudiamo la contestazione.

Grande anche Alibaba.

NON COMPRATE DA Shanghai Hongying

Andy

Sergio Servadio
08-01-2011, 10:50:43
Questa mania di fare gli indovinelli e non fare mai un nome (paura di qualcosa?) è tutta italiana invece.

Caro Sir Pecora,
non credo sia stato, da parte tua, edificante scrivere quanto sopra.
Non si trattava di un indovinello, e neanche di un quiz a premi.
Per di piu', scritto da una delle pochissime persone che si firmano sempre con il loro vero nome e cognome.

Sergio
Pisa

P.s. La paura non e' il mio 'mestiere'.

victor81
08-01-2011, 11:53:39
accidentaccio che sfortuna e che mancanza di tutela.Prova a contattare un'associazione di consumatori,se ti mettono a disposizione GRATUITAMENTE un legale per l'accaduto,o ti danno qualche consiglio in più.
Personalmente NON LASCEREI PERDERE

NON COMPRATE DA SHANGHAI HONGYING!!!!!

pauldesign
08-01-2011, 12:19:27

Stato della Pratica
PRATICA CHIUSA.

Andy

Ciao, ho iniziato a leggere la discussione pochi minuti fa e purtroppo quando leggevo che avevi fatto la contestazione a paypal, sapevo già quale sarebbe stato l'epilogo. L'ho scoperto a mie spese 1 anno fa acquistando dei cerchi per auto da un sito francese. Pensavo che acquistando con paypal sarei stato tutelato ed invece è saltata fuori sta norma che in pratica tutela il venditore invece del cliente.

Se ne hai voglia, io ho fatto la contestazione della spesa tramite la carta di credito. Non sapevo neanche che esistesse questo servizio. In pratica ho documentato con le mail quanto era successo nel mio caso a CartaSi e loro dopo alcuni mesi mi hanno rimborsato in toto quanto avevo speso. Però nel mio caso avevo rispedito tutto in Francia.

pauldesign
08-01-2011, 12:31:48
Aggiornamento Alibaba

Caro utente, il Supplier non risponde, deve agire per vie legali, quindi chiudiamo la contestazione.

Grande anche Alibaba.

NON COMPRATE DA Shanghai Hongying

Andy

Guarda il discorso Cina è molto affascinante per un verso ma bisogna stare attenti... un mio amico ha vissuto a Shanghai per circa 4 mesi, doveva seguire l'avviamento di un impianto di produzione e al suo ritorno mi ha raccontato alcune cose della mentalità cinese. In pratica loro hanno una scarsissima capacità imprenditoriale, non comprendono l'importanza della soddisfazione del cliente, il ritorno d'immagine etc... e non sono neanche dei grandi lavoratori come si crede, l'unico vantaggio a produrre li è il costo del lavoro veramente irrisorio.

In pratica se vuoi garantirti degli standard qualitativi europei, devi stargli col fiato sul collo perchè appena ti distrai, loro fanno la cappellata...
Quelle ruote ne sono un chiaro esempio, probabilmente il cinesino di turno che doveva forarle, era scazzato ed ha fatto degli errori, fregandosene altamente; in un'officina italiana un pezzo così sarebbe finito subito nella pressa.

La scarsa volontà a risolvere il problema denota quanto detto sopra.

nicoita2010
08-01-2011, 15:33:53
La verità è che secondo me ci sono delle ditte poco serie (come ci sono in tutto il mondo) che vendono prodotti scadenti, spesso prodotti scartati da altre ditte.
Parlando con Stefano, mi raccontava ieri che si sa perchè certi "rivenditori" (pochissimi per fortuna) spesso hanno dei prezzi molto più bassi di altri. Quelle compagnie di solito vivono 1 anno e poi scompaiono. Di solito hanno partite di prodotti, quindi certi profili, o certi telai.
Vedendo i cerchi di Surplace secondo me sono proprio prodotti scartati da altri produttori, che poi vengono "riciclati" da rivenditori senza scrupoli

Surplace
08-01-2011, 16:32:06
Se ne hai voglia, io ho fatto la contestazione della spesa tramite la carta di credito. Non sapevo neanche che esistesse questo servizio. In pratica ho documentato con le mail quanto era successo nel mio caso a CartaSi e loro dopo alcuni mesi mi hanno rimborsato in toto quanto avevo speso. Però nel mio caso avevo rispedito tutto in Francia.

Guarda, ci ho messo una pietra sopra a metà dicembre, però nessuno mi vieta di cazzeggiare scrivendo a Visa. :mrgreen:
Grazie.

Andy

Surplace
08-01-2011, 16:35:26
Nel frattempo oggi gli ho mandato il link dei post dei tre forum in cui sto scrivendo e pure il link del mio sito in firma.

Andy

eddyjoy
08-01-2011, 16:39:12
Nel frattempo oggi gli ho mandato il link dei post dei tre forum in cui sto scrivendo e pure il link del mio sito in firma.

Andy
a me invece su alibaba' e' capitato di peggio...ho pagato e non mi hanno spedito niente.spariti!!!!

mlongoni
17-03-2011, 20:14:30
spezzo una lancia a favore di hongyng,
anch'io ho comprato un paio di ruote da 24 mm da loro a novembre. Sono arrivate completamente scampanate. Le ho fatte registrare una volta. Poi, essendo in apprensione, le ho fatte registrare ancora dopo 200 km e poi ancora dopo altri 300. Poi ho fatto quasi mille km e oggi ho portato la bici dal meccanico per un problema di catena. Gli ho chiesto di controllare anche le ruote e le ha trovate perfette. Tutto sommato, le ricomprerei, anche perchè il prezzo è veramente basso

Surplace
17-03-2011, 21:40:44
spezzo una lancia a favore di hongyng,
anch'io ho comprato un paio di ruote da 24 mm da loro a novembre. Sono arrivate completamente scampanate. Le ho fatte registrare una volta. Poi, essendo in apprensione, le ho fatte registrare ancora dopo 200 km e poi ancora dopo altri 300. Poi ho fatto quasi mille km e oggi ho portato la bici dal meccanico per un problema di catena. Gli ho chiesto di controllare anche le ruote e le ha trovate perfette. Tutto sommato, le ricomprerei, anche perchè il prezzo è veramente basso

Per pura curiosità, hai misurato la distanza tra nipple e nipple con un calibro ?

Andy

mlongoni
20-03-2011, 21:50:05
no, a occhio però mi sembrano regolari

Surplace
20-03-2011, 21:53:49
no, a occhio però mi sembrano regolari

Misura misura..... Magari sono a posto. Buon per Te.
o-o

Andy

paciuli
21-03-2011, 09:54:51
Idem per me, ruote arrivate a Novembre scampanate di brutto. Il mio sivende me le ha riallineate e da allora ci ho fatto 2500km, sono ancora perfettamente centrate. Ho misurato la distanza tra i vari nipple, e sono tutti equidistanti tranne un paio dove ci sono 2mm di differenza. Dopo un'iniziale scetticismo sulla scorrevolezza (le avevo messe in vendita sul mercatino) ho rivisto il mio giudizio ed ho deciso di tenerle. Visto il prezzo d'acquisto, sono pienamente soddisfatto.

Surplace
22-03-2011, 09:42:37
Allora vi posto pure la pubblicità, arrivata questa mattina via mail da Alibabà.
[/URL][URL]http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627 (http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627)
Guardate che cesso la distanza tra i raggi.....
Questi comprano merce avariata e la rivendono, per questo hanno prezzi bassi.
E la pubblicizzano pure !!!! Della serie "guarda che ti ho mandato quello che hai visto" ;-)

Andy

il bradipo
22-03-2011, 09:53:44
Allora vi posto pure la pubblicità, arrivata questa mattina via mail da Alibabà.
http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627 (http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627)
E la pubblicizzano pure !!!! Della serie "guarda che ti ho mandato quello che hai visto" ;-)

Andy
ASSURDO!.....non è che magari è un loro "brevetto"?:mrgreen:

Dovrebbero "rovinarli" i loro colleghi cinesi, così sputtanano tutto il lavoro del resto dei colleghi, alimentando ancor più le "dicerie a discredito" che si sentono in giro....:angrymod:

ciclista statunitense
22-03-2011, 15:14:15
Un paio di cose:

1) Avendo lavorato con diversi fornitori cinesi, non mi sorprenderebbe che questo fornitore stia rivendendo così i cosiddetti "Seconds", ossia i scarti di produzione, dove hanno fatto qualche errore che non permette di consegnare il prodotto ad un cliente industriale secondo le esigenze di qualità minima. Mi ricordo come un mio fornitore con il più basso tasso di errori aveva uno spaccio in Cina dove vendeva i scarti dopo avermi garantito che le aveva rottamati... visto che così prendeva dei soldi anche per i scarti, era in grado di offrirmi un prezzo migliore sulla produzione. Purtroppo mi rovinava anche la reputazione nel mercato cinese, pertanto alla fine ho chiuso la produzione con loro.

[/URL][URL]http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627 (http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627)

Andy

ASSURDO!.....non è che magari è un loro "brevetto"?:mrgreen:

Dovrebbero "rovinarli" i loro colleghi cinesi, così sputtanano tutto il lavoro del resto dei colleghi, alimentando ancor più le "dicerie a discredito" che si sentono in giro....:angrymod:

Quando ho letto inizialmente questo thread, mi era subito venuto in mente la vendita dei scarti. Ecco ora la prova... Mi spiace per Andy, ma sono rischi che si incorrono quando si compra troppo buon mercato.

aledepo
22-03-2011, 15:27:52
la dice tutta anche sulla sicurezza di questi prodotti in genere

magicady
22-03-2011, 21:59:06
la dice tutta anche sulla sicurezza di questi prodotti in genere
la sicurezza è assodata, le ruote sono sane per quanto riguarda la loro struttura, di quelli che hanno comprato da questa ditta di merda nessuna ruota si è rotta, questi vendono ruote di seconda scelta, purtroppo sono inconvenienti che sono capitati, ma chi è riuscito come paciuli a sistemare le ruote non ha avuto problemi di nessun tipo sul piano strutturale
certo che girano le balle se si comprano ruote pagandole per buone e ti arrivano delle ruote di seconda
spero che i pochi che hanno comprato da loro riescano ad utilizzare le ruote
anche da noi qualcuno si è fatto ingolosire dal prezzo, ma dopo i primo acquisti l'abbiamo subito messa al bando, nessuno ha più comprato neanche un nipple da loro

paciuli
23-03-2011, 10:26:39
la sicurezza è assodata, le ruote sono sane per quanto riguarda la loro struttura, di quelli che hanno comprato da questa ditta di merda nessuna ruota si è rotta, questi vendono ruote di seconda scelta, purtroppo sono inconvenienti che sono capitati, ma chi è riuscito come paciuli a sistemare le ruote non ha avuto problemi di nessun tipo sul piano strutturale
certo che girano le balle se si comprano ruote pagando le per buone e ti arrivano delle ruote di seconda
spero che i pochi che hanno comprato da loro riescano ad utilizzare le ruote
anche da noi qualcuno si è fatto ingolosire dal prezzo, ma dopo i primo acquisti l'abbiamo subito messa al bando, nessuno ha più comprato neanche un nipple da loro

infatti.....nessuno ha più acquistato e mai più acquisterà da loro, e questo grazie al forum e alla ns. esperienza, visto che siamo stati gli unici ad acquistare (io forse il primo). Ripeto, le mie ruote erano fuori campanatura e con dei leggerissimi graffi, che si vedevano in controluce come se i cerchi avessero strisciato uno sull'altro, ma è una cosa davvero minima, e completamente ininfluente. I miei cerchi sono perfettamente integri, ad oggi dopo 2500km utilizzati in tutti i modi, salite e discese anche lunghe, mai un problema, a livello di frenata con i pattini in dotazione e ben allineati frenano come le Fulcrum1.(sull'asciutto) Certo che sia una ditta che lavora male è fuor di dubbio, ma personalmente io ad oggi ne sono davvero soddisfatto, per 390,00 (e ci ho pagato 80,00 di dogana) sfido a trovare di meglio.

tomaz
23-03-2011, 11:01:07
http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627 (http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,20094 9126,200931793,200761627)

Andy
fermo restando che delle ruote con raggi a distanze diverse non le vorrei mai e mi girerebbero di brutto se le ricevessi così ma credo che dal punto di vista strutturale non cambi molto e alla fine siano ruote utilizzabile senza pregiudicare la sicurezza