Visualizza versione completa : fondo con bdc
unzettaro
07-12-2010, 12:28:26
ciao ragazzi,sono un cugino e vengo dall' mtb-forum!!!
mi piace andare in mtb,ma non snobbo la bdc
e appunto per questo volevo prenderne una.
di ruote grasse ne capisco qualcosa ma della bitumiera non so un cavolo!!!
sono alto 160 cm con un cavallo di 79
quindi in mtb ho una S
in bdc è la stessa cosa??
che bici mi consigliate di prendere?
diciamo che ho a disposizione sui 1500€
grazie a tutti!!
piudgiu
07-12-2010, 12:50:28
bè penso che con quei soldi o prendi un'entry level in carbonio, oppure un super alluminio tipo caad10 con un'ultegra e due belle ruotine....però se la tua attivit principale è la mtb e con la la bdc ci vuoi fare solo fondo potresti anche vedere un buon usato..!!!
buzzi28
07-12-2010, 12:53:27
Scusa ma il titolo non mi sembra giusto per il tuo problema...
cmq il mio consiglio è di valutare le misure caso per caso, ossia a seconda della geometria tipica del telaio.
con quei soldi puoi trovare qualcosa di tutte le marche, la difficoltà secondo me è trovare in pronta consegna una bdc così piccola, anche perchè molti negozianti prediligono tenere in esposizione taglie intermedie.
hai una marca che preferisci???
giacomo1
07-12-2010, 12:55:41
Con 1500 puoi prendere un buonissimo usato. Fatti un giro dei rivenditori della tua zona: potresti trovare, soprattutto in questo periodo, bici usate praticamente nuove. Se non trovi niente vai pure sul nuovo.
serks
07-12-2010, 13:07:39
ti consiglio questo sito www.canyon.com (http://www.canyon.com) lo trovi tutti i prezzi per darti idea http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2112 (http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2112)
andrea1
07-12-2010, 16:39:41
canyon è quella che ti da di + al minor prezzo, anche nelle mtb come ben sai è fenomenale!!!!
unzettaro
07-12-2010, 20:05:23
Scusa ma il titolo non mi sembra giusto per il tuo problema...
cmq il mio consiglio è di valutare le misure caso per caso, ossia a seconda della geometria tipica del telaio.
con quei soldi puoi trovare qualcosa di tutte le marche, la difficoltà secondo me è trovare in pronta consegna una bdc così piccola, anche perchè molti negozianti prediligono tenere in esposizione taglie intermedie.
hai una marca che preferisci???
si,in effetti è un titolo un pò generico,dovevo aggiungere qualcos'altro
cmq non ho preferenze,in quanto non so le differenze dei vari marchi
e non so nemmeno se il telaio bdc ha delle misure generiche come S M L
della mtb o se va in centimetri..
diablotik
07-12-2010, 20:50:39
in linea generale, i telai da strada vanno con misure in centimetri, il quale valore non é altro che la lunghezza del tubo orizzontale
per farti capire, io sono 1.84 con 84 di cavallo, in mtb ho una L e su strada una 57.
con qualcosina più del tuo budget ho preso un bel nuovo 2011 in carbonio montato 105 e ruote media gamma, anche se inizialmente ero piu orientato verso un usato ( a questa fascia di prezzo, se ne trovano veramente molti e anche molto interessanti!)
Sennò, magari dal tuo rivenditore riesci a cavare un bel sconticino su un modello dell'anno scorso... insomma, possibilità ne hai!
unzettaro
07-12-2010, 21:39:37
in linea generale, i telai da strada vanno con misure in centimetri, il quale valore non é altro che la lunghezza del tubo orizzontale
per farti capire, io sono 1.84 con 84 di cavallo, in mtb ho una L e su strada una 57.
con qualcosina più del tuo budget ho preso un bel nuovo 2011 in carbonio montato 105 e ruote media gamma, anche se inizialmente ero piu orientato verso un usato ( a questa fascia di prezzo, se ne trovano veramente molti e anche molto interessanti!)
Sennò, magari dal tuo rivenditore riesci a cavare un bel sconticino su un modello dell'anno scorso... insomma, possibilità ne hai!
io che in mtb ho una S
in bdc quanti centimetri dovrebbe essere il tubo orizzontale??e il tubo verticale???
sai,bdc in giro se ne trovano,ma ci sono molti che per i soldi(vedendoti incompetente)ti venderebbero una taglia per un'altra
come mi è capitato quando ho iniziato !!!
((un tizio mi vendeva una M
dicendomi che era la mia taglia
così mi sono informato un pò in giro
e mi hanno detto che quella non andava bene,che per me ci voleva una S
sono andato da quel signore e ho detto: guarda che questa bici,per me è troppo grande,viste le mie misure mi hanno consigliato una S
e lui: chi te l'ha detto??non capiscono niente!!!questa e una S/M,è perfetta per te!!!))
crybetter90
08-12-2010, 09:23:59
entry level carbonio oppure un buon alluminio (cannondale). altrimenti vai su un buon usato. per la misura dipende da quanto sei alto! se sei circa 1.70 una 52 di taglia ti dovrebbe andare...anche se poi ogni telaio ha le sue misure...seppur leggere ma possono cambiare;
marcomilano
09-12-2010, 15:54:59
Del tubo orizzontale o di quello verticale della sella??
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.