Visualizza versione completa : Il Mio Progetto Colnago Master ♣
Nicol@
20-11-2010, 00:16:57
Iniziato comperando un Telaio Colnago Master del 1989. "Sofferto" perchè difficile da trovare della mia misura...economico perchè trovato ad un prezzo ridicolo (60€).
Il telaio era in condizioni pessime, la vernice era rovinata, in alcuni punti scheggiata. Ho così deciso di rifarlo senza però seguire nel minimo particolare i dettagli...lo volevo un pò "Mio".
Ho scelto un colore abbastanza appariscente "RAL 5005".
La verniciatura è stata fatta dal mio carrozziere per 60€. La sverniciatura è stata fatta da me personalmente.
Il montaggio seguirà l'impronta del "risparmio" pur con un occhio alla sostanza.
Sarà montato con forcella originale in Carbonio Colnago.
Gruppo completo Shimano Sora, ad eccezione della guarnitura che sarà una Ultegra 6600 Silver.
Le ruote saranno una coppia di pesanti ma robustissime Shimano RS10.
Reggisella ed attacco devo ancora deciderli.
La bici sarà un "semi muletto"...nel senso che l'intenzione è quella di usarla seriamente durante i giorni di allenamento settimanale e tenere il CAAD per le belle uscite del Week End.
Ci vorrà ancora un pò di tempo perchè sia terminato...ma intanto vi metto qualche foto!
Grazie anticipato a tutti quelli che commenteranno.
Ciao
in origine:
http://img94.imageshack.us/img94/3239/img2068p.jpg
Prima del Lifting
http://img138.imageshack.us/img138/6839/08102010022.jpg
Dopo il trattamento!
http://img203.imageshack.us/img203/3118/img2867z.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/9809/img2869w.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/3817/img2868tw.jpg
ezio79
20-11-2010, 00:44:49
con quel colore sull'obliquo dovevi scrivere gios! :mrgreen: o-o
PS avevo capito che ci avresti fatto vedere la bici montata
Nicol@
20-11-2010, 00:50:02
:-)
Mi spiace Ezio,
ma devo ancora lavorarci un pò... e il tempo ultimamente scarseggia :-(
Bartali
20-11-2010, 07:05:16
Che dire.....complimenti.
Io avrei fatto cromale le congiunzioni, ma è bellissima così.
Ora serve una forcella precisa cromata!!o-o
Nicol@
20-11-2010, 07:22:42
grazie Bartali. Purtroppo le cromature nn ero in grado di farle replicare. Per la forcella ho quella originale Colnago in carbonio. la precisa nn la voglio. da un gusto troppo retrò, e nn mi piace.
sarabeppe
20-11-2010, 07:22:43
2 appunti
come mai sul verticale non hai fatto la parte bianca come sull'obliquo??
anche l'adesivo columbus con pochi soldi ci andrebbe messo a mio avviso
come bartali ritengo che ci vada la forca precisa con l'adattatore x montare un attacco moderno che potrebbe essere
attacco reggi e curva deda zero,lo so e' un po' altino il prezzo ma ci starebbero una meraviglia , come hai detto non avendo fretta sul mercatino qualcosa esce
sella bianca(ci vedrei la fizik arione ) e nastro bianco
ruote come hai detto shimano che sono prevalentemente nere anche queste ci starebbero proprio bene faresti quel mix di telaio vintage con componentistica moderna
verrebbe una meraviglia
Nicol@
20-11-2010, 07:26:12
ciao! Nn ho messo l'adesivo per paura che venisse troppo bianca. Ma ne sono in possesso ed installarlo nn è un problema...nel caso mi ripensassi. Per la forcella: no, al momento sono fermamente convinto per quella in carbonio.
sante pollastri
20-11-2010, 07:35:25
ottimo lavoro Nicola:eek:
sarabeppe
20-11-2010, 07:35:54
ciao! Nn ho messo l'adesivo per paura che venisse troppo bianca. Ma ne sono in possesso ed installarlo nn è un problema...nel caso mi ripensassi. Per la forcella: no, al momento sono fermamente convinto per quella in carbonio.
se la precisa non te gusta vai di carbonio,l'adesivo se lo hai lo metterei ma anche qui sei sempre in tempo
mi sono dimenticato di farti i complimenti ,mi piace il colore
Bartali
20-11-2010, 07:38:05
2 appunti
come mai sul verticale non hai fatto la parte bianca come sull'obliquo??
anche l'adesivo columbus con pochi soldi ci andrebbe messo a mio avviso
come bartali ritengo che ci vada la forca precisa con l'adattatore x montare un attacco moderno che potrebbe essere
attacco reggi e curva deda zero,lo so e' un po' altino il prezzo ma ci starebbero una meraviglia , come hai detto non avendo fretta sul mercatino qualcosa esce
sella bianca(ci vedrei la fizik arione ) e nastro bianco
ruote come hai detto shimano che sono prevalentemente nere anche queste ci starebbero proprio bene faresti quel mix di telaio vintage con componentistica moderna
verrebbe una meraviglia
Io direi si alla banda bianca sul verticale, curva e sella (nere o bianche) quelle che preferisci (non cambiare l'impostazione del caad), gruppo...un ultegra usato sul mercatino no? Ruote quelle che vuoi.
Ma che misura è? 53 di orizzontale? O forse è un 52 e posso sperare che un giorno tu voglia disfartene?:mrgreen:o-o
Nicol@
20-11-2010, 07:39:42
@Sante: Grazie mille.
@Sarabeppe: oggi provo a mettere l'adesivo. l'ho messo tenendolo con lo scotch e ci sta bene...
ora ho due grossi problemi da risolvere:
-Ho una serie sterzo esterna da un pollice...ma non entra nel canotto sterzo
-Non ha la predisposizione per il secondo porta borraccia...ed io bevo come un cammello.
Nicol@
20-11-2010, 07:43:09
Io direi si alla banda bianca sul verticale, curva e sella (nere o bianche) quelle che preferisci (non cambiare l'impostazione del caad), gruppo...un ultegra usato sul mercatino no? Ruote quelle che vuoi.
Ma che misura è? 53 di orizzontale? O forse è un 52 e posso sperare che un giorno tu voglia disfartene?:mrgreen:o-o
LOL!
Allora, ho già la curva ed è nera, quindi attacco e reggi saranno neri...e di conseguenza sella e nastro.
Su questi componenti non transigo, sono molto sensibile alla posizione in sella e dovrò ricreare al massimo quella del caad. partendo dalla sella, che sarà la medesima.
E' un telaio piccolo, per questo difficile da trovare...è un 53 di orizzontale.
Non so se un giorno me ne disferò....ma credimi: se ne trovi uno a buon prezzo, magari da restaurare, puoi prenderlo. Da molto gusto vedere una cosa rovinata risorgere ben bene :-)
sarabeppe
20-11-2010, 07:52:34
@Sarabeppe: oggi provo a mettere l'adesivo. l'ho messo tenendolo con lo scotch e ci sta bene...
-Non ha la predisposizione per il secondo porta borraccia...ed io bevo come un cammello.
x la serie sterzo magari e' entrata un po' di vernice??ma la avresti vista visto che sei esperto di montaggi
se c'era la vecchia deve entrare anche questa
martello legno e grasso e pazienza e tocca ancora a lei sedere
x il portaborraccia ,portati appresso un unica borraccia da 1 litro ,la vedop come unica soluzione
sarabeppe
20-11-2010, 07:56:02
LOL!
Allora, ho già la curva ed è nera, quindi attacco e reggi saranno neri...e di conseguenza sella e nastro.
Su questi componenti non transigo, sono molto sensibile alla posizione in sella e dovrò ricreare al massimo quella del caad. partendo dalla sella, che sarà la medesima.
E' un telaio piccolo, per questo difficile da trovare...è un 53 di orizzontale.
Non so se un giorno me ne disferò....ma credimi: se ne trovi uno a buon prezzo, magari da restaurare, puoi prenderlo. Da molto gusto vedere una cosa rovinata risorgere ben bene :-)
e' questo il gusto del vintage
non vedo l'ora di cominciare il restauro di un bel mexico montato super record che e' messo veramente male
sante pollastri
20-11-2010, 08:10:55
x la ss io la ripasserei con l'attrezzo per il gambrone.
Lanerossi
20-11-2010, 09:01:42
Nicola, porta su tutto che risolviamo o-o
Nicol@
20-11-2010, 09:08:35
va bene Albè. Comunque oggi controllo con il calibro il diametro delle calotte e quello del tubo sterzo. Perchè ad occhio la differenza è molta. Secondo me nn è corretta quella serie sterzo.
Nicol@
20-11-2010, 11:25:28
Update!
http://img822.imageshack.us/img822/4480/img2870s.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/9761/img2871jr.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/4781/img2872w.jpg
sarabeppe
20-11-2010, 11:46:30
molto molto meglio,anzi perfetta
un po' di vernice dove va alloggiata la serie sterzo c'e'
la devi rimuovere se vuoi far entrare sto benedetta calotta
davideriga
20-11-2010, 11:55:03
Molto molto bella. Io avrei lasciato le giunture senza vernice come l'originale.
sarabeppe
20-11-2010, 12:02:17
Molto molto bella. Io avrei lasciato le giunture senza vernice come l'originale.
x salvare le cromature diventa piu' difficile il tutto,oltre al costo che lievita
inanzi tutto non puoi sabbiare x sverniciare
x verniciare devi fare delle maschere apposite
un ragazzo qui del forum chiede circa 160 euro x fare questo lavoro oltre alle spese di spedizione altri 25 euro
nicola ha scritto di averne spesi 60
orsoarcubo
20-11-2010, 12:03:26
Iniziamo con un appunto,la scritta Colnago sul lato sx l'hai messa troppo bassa rispetto al tubo,rimane centrata rispetto allo stesso,invece dovrebbe essere nella parte superiore del tubo stesso e non in mezzeria,così a causa della stellatura del tubo la parte inferiore della scritta ti sparisce...
Per il resto ottimo lavoro davvero,bello il colore ed hai fatto un ottimo lavoro di sverniciatura.
Per lo sterzo si vede dalla foto che c'è della vernice nel tubo,sembra poco ma fa abbastanza spessore da non riuscuìire a rìpiantarci la calotta,se il telaio è usato ed era stato precedentemente montato è già fresato a misura.
Rimuovila con una spazzola a carta vetrata sul trapano e vedrai che dopo anche se con un pò di giusta interferenza le calotte si monteranno.
Ottimo lavoro comunque,come montaggio fai bene a riciclare quello che hai,io comunque ci vedrei bene un Dura Ace 8v a manettini se vuoi Shimano o un bel C-Record 8v con i delta e i manettini su Campagnolo...un telaio del genere non meriterebbe di meno....
Nicol@
20-11-2010, 12:53:48
Ciao Orso!
purtroppo sono un pò "contro" il vintage.
infatti il montaggio, anche se bassa gamma, sarà moderno.
A tal proposito ho appena montato le calottine Hollotech II shimano e sono troppo belle. Vederle su un telaio così retrò....
non vedo l'ora di provarlo!
alominator
20-11-2010, 12:56:57
Eccola la nuova nata! Bella, molto molto bella! o-o
quoto chi dice che sembra molto gios, ma è particolare, e diversa dal solito saronni (che è in ogni caso il mio preferito o-o)!
Nicol@
20-11-2010, 12:58:52
il Saronni è bellissimo, ma correvo il rischio di non replicarlo a dovere...
allora ho scelto un colore che mi ha suggerito un'amica....sulla fiducia. ed ho fatto bene!
Nicol@
20-11-2010, 13:10:46
Update!
http://img684.imageshack.us/img684/5272/img2873ea.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/8171/img2875a.jpg
sante pollastri
20-11-2010, 13:40:17
a Nicola con affetto:mrgreen:
orsoarcubo
20-11-2010, 13:43:16
Update!
http://img684.imageshack.us/img684/5272/img2873ea.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/8171/img2875a.jpg
Sul lato dx l'adesivo Colnago è grosso modo giusto....sul montaggio moderno non ho assolutamente nulla da ridire visto che sul mio Master dell'88 c'è un Record 10v del 2004 con lo sterzo ahead e sulla mia Grandis del '90 c'è un Record UT 2008 con le Proton e lo sterzo ahed....:mrgreen:
Intendevo solo il montaggio retrò per una questione di pura estetica,i gruppi attuali sono eccezionali ma come estetica l'alluminio lucido del C-Record e del Dura Ace 7400 mi sembrano sempre i più belli...specialmente sull'ottima grafica che hai realizzato per il tuo bellissimo telaio...
Non ti incazzare ma io ci monterei anche la precisa cromata anzichè la forcella in carbo...ma giustamente la bici è la tua e devi fare quello che preferisci!!!!o-o
Nicol@
20-11-2010, 13:43:22
se ne trovo una a buon prezzo non è escluso che la provi... io ho quella originale in acciaio. ma è a steli curvi!
Nicol@
20-11-2010, 13:44:29
Grazie Orso,
medito un pò sulla forcella. c'è da dire che quella in carbo ci sta proprio male esteticamente :-(
orsoarcubo
20-11-2010, 13:54:44
Grazie Orso,
medito un pò sulla forcella. c'è da dire che quella in carbo ci sta proprio male esteticamente :-(
E' troppo larga come foderi rispetto alle tubazioni classiche del telaio e non ci azzecca molto neanche ciclisticamente a mio parere,la stabilità del Master in discesa è nota per il suo aventreno "granitico" ed abbastanza pesante...
Poi la cromatura della forcella ti riprenderebbe quella del batticatena.o-o
sante pollastri
20-11-2010, 14:03:13
ah,la firma di Ernesto?
Nicol@
20-11-2010, 14:05:56
E' troppo larga come foderi rispetto alle tubazioni classiche del telaio e non ci azzecca molto neanche ciclisticamente a mio parere,la stabilità del Master in discesa è nota per il suo aventreno "granitico" ed abbastanza pesante...
Poi la cromatura della forcella ti riprenderebbe quella del batticatena.o-o
La forcella in carbo che ho io ha gli steli molto sottili. sembra una precisa ma in carbonio.
ah,la firma di Ernesto?
non ho quel decal...
orsoarcubo
20-11-2010, 14:13:25
La forcella in carbo che ho io ha gli steli molto sottili. sembra una precisa ma in carbonio.
non ho quel decal...
Allora hai la forcella Time per Colnago,non la Flash Carbon,quindi ancora meglio lasciare stare...non vanno bene per un cavolo!
Se la scritta Ernesto Colnago potesse andarti bene in nero forse ce l'ho,devo vedere.
Nicol@
20-11-2010, 14:19:02
esatto è la time!
sante pollastri
20-11-2010, 14:33:56
Allora hai la forcella Time per Colnago,non la Flash Carbon,quindi ancora meglio lasciare stare...non vanno bene per un cavolo!
Se la scritta Ernesto Colnago potesse andarti bene in nero forse ce l'ho,devo vedere.
non esageriamo,è un'ottima forcella,mai avuto il benchè minimo problema,per chi piace attutisce molto bene le asperità della strada.
io le preferisco la precisa,ma dire che la time non va.....
sarabeppe
20-11-2010, 15:28:46
Grazie Orso,
nicola ,metti il telaio in macchina e vieni a trovarmi
ho la precisa che cerchi e da verona sono 60minuti di strada
se ti convince la porti a casa altrimenti ci siamo conosciuti e ci beviamo un caffe'
sarabeppe
20-11-2010, 15:31:27
esatto è la time!
e farla verniciare dello stesso colore?? foderi dritti sottili, sembrerebbe in acciaio
foxmulder74
20-11-2010, 18:11:17
Una meraviglia. Peccato per le cromature delle giunzioni. Comunque pregevole! Complimenti.
scusate, una domanda: la forca time con fiore e scritta colnago in giallo, a quale anno/anni risale?
una curiosita' xche' ce l'ho montata sul mio colnago vip 2000..
cmq va molto bene. assorbe le asperita' e allo stesso tempo e' molto reattiva..
Nicol@
20-11-2010, 21:10:00
Grazie ragazzi. medito sulla forca... posso sempre cambiarla nel caso.
Ho controllato la serie sterzo.
E' proprio sbagliata. non va bene.
Sento il buon Lanerossi e gli faccio la lista della spesa:
-Serie sterzo
-Spessori
-Tensionatori per i cavi al telaio
ezio79
20-11-2010, 21:59:40
non mi sembra che nessun master (per via della conformazione dei tubi) abbia mai avuto la predisposizione per il secondo portaborraccia (quello verticale).
Per quanto esteticamente non sia il massimo l'unica soluzione credo sia il portaborraccia dietro sella come nel triathlon (o meglio montarlo quando serve)
Lanerossi
21-11-2010, 09:54:57
C'è la possibilità anche di montare delle fascette per mettere un secondo portaborraccia sul piantone. Non sono bellissime da vedere, ma fanno il loro lavoro molto bene... Sono anche facili da montare e smontare, così uno può mettersele all'occorrenza.
Oppure dure forellini col trapano, due autofilettanti e via :mrgreen:
crock
21-11-2010, 10:29:39
C'è la possibilità anche di montare delle fascette per mettere un secondo portaborraccia sul piantone. Non sono bellissime da vedere, ma fanno il loro lavoro molto bene... Sono anche facili da montare e smontare, così uno può mettersele all'occorrenza.
due forellini e due rivetti filettati no, eh?
Lanerossi
21-11-2010, 10:56:11
Era più traumatico per gli ascoltatori pernsare alle autofilettanti :mrgreen:
Di solito questa operazione si fa sulle bici da bimbo non predisposte per il portaborracce o su bici scassone. La vite autofilettante (che ovviamente non crea un filetto sullo spessore del tubo) è facilmente "reversibile", nel senso che chiunque può cambiarsi il portaborraccia e l'operazione è più veloce.
Il rivetto è qualcosa di più "definitivo".
Parliamo ovviamente di bici di basso livello.
Sul Master in questione andrei di fascette, per mantenere la massima reversibilità: a mio parere telai di un certo livello non vanno mai modificati.
Nicol@
21-11-2010, 11:10:08
chiaro Lanerossi,
mandami in pm il listino prezzi della lista spesa che ho fatto sopra :-)
sante pollastri
21-11-2010, 11:19:26
non mi sembra che nessun master (per via della conformazione dei tubi) abbia mai avuto la predisposizione per il secondo portaborraccia (quello verticale).
Per quanto esteticamente non sia il massimo l'unica soluzione credo sia il portaborraccia dietro sella come nel triathlon (o meglio montarlo quando serve)
io è il primo Master che vedo così,io ne ho due entrambi con il secondo portaborraccia.
sante pollastri
21-11-2010, 11:20:32
Era più traumatico per gli ascoltatori pernsare alle autofilettanti :mrgreen:
Di solito questa operazione si fa sulle bici da bimbo non predisposte per il portaborracce o su bici scassone. La vite autofilettante (che ovviamente non crea un filetto sullo spessore del tubo) è facilmente "reversibile", nel senso che chiunque può cambiarsi il portaborraccia e l'operazione è più veloce.
Il rivetto è qualcosa di più "definitivo".
Parliamo ovviamente di bici di basso livello.
Sul Master in questione andrei di fascette, per mantenere la massima reversibilità: a mio parere telai di un certo livello non vanno mai modificati.
però le fascette su un tubo stellare proprio non ce le vedo.
Lanerossi
21-11-2010, 12:00:41
Non ce le vedo su nessuna bici. Ma purtroppo se uno ha bisogno della seconda borraccia c'è poco da fare, se non il dietro sella (che è pure orrendo e scomodo)
Pattino volante
21-11-2010, 12:08:38
Anche io ho due Master e hanno il doppio porta borraccia
ezio79
21-11-2010, 15:13:46
allora ipotizzo che sia la prima serie (quella con la forcella curva) ad avere un solo portaborraccia
sante pollastri
21-11-2010, 18:05:10
allora ipotizzo che sia la prima serie (quella con la forcella curva) ad avere un solo portaborraccia
probabile,comunque c'è sempre la borraccia aerodinamica della Campagnolo:mrgreen:
accinson
21-11-2010, 18:38:07
Non ce le vedo su nessuna bici. Ma purtroppo se uno ha bisogno della seconda borraccia c'è poco da fare, se non il dietro sella (che è pure orrendo e scomodo)
se si ha bisogno della seconda borraccia la si mette in una tasca della maglietta.
sante pollastri
22-11-2010, 12:22:34
a Nicol@:perchè non ci fai vedere come sta la time insieme al telaio?
Nicol@
22-11-2010, 12:28:09
buona idea. Se stasera trovo 5 minuti la metto. Alla fine credo la monterò comunque. Almeno provvisioriamente
Nicol@
22-11-2010, 19:54:52
http://img132.imageshack.us/img132/6236/img2878s.jpg
http://img547.imageshack.us/img547/4402/img2879d.jpg
ezio79
22-11-2010, 20:52:39
vai di precisa ;)
ParkWayDrive
22-11-2010, 21:11:17
veramente bella Nicola!
ma, speta n'attimo.. ho perso il conto..
ma quante bici ti stai facendo (non c'era anche la carbonella cinese)? ;nonzo%
:mrgreen:
sante pollastri
22-11-2010, 21:49:20
da estimatore della precisa devo dire che qui ci sta meglio questa,è la morte sua!
me la immagino con componentistica tutta nera,se possibileo-oo-oo-o
Nicol@
23-11-2010, 00:09:29
no..la carbonella è andata...!
dai...la monto con questa forca e vediamo che ne esce.
ParkWayDrive
23-11-2010, 13:58:42
no..la carbonella è andata...!
capito.
solo bici de fèro insomma. :asd2:
:mrgreen:
Lanerossi
23-11-2010, 14:04:42
Posso farti invidia e dirti che ho appena fatto un giro col mio di Master? :mrgreen:
Anued
23-11-2010, 20:12:20
Complimentoni :)
orsoarcubo
24-11-2010, 05:06:49
Vai a trovare Beppe e guardati la precisa cromata...la forcella del Mater è la precisa in acciaio,quelle in carbonio sono state un mezzo semplice ed economico (per Colnago,non per gli utenti...) per svecchiare il telaio nella fase in cui l'acciaio non si vendeva neanche a spingerlo.
Infatti ora che i Master sono tornati commerciabili anche Colnago ha ritirato fuori la classica Precisa in acciaio.
P.S.
Rispetto alla Flash Carbon progettata e costruita direttamente in Colnago la Time non regge il confronto,il mio meccanico che è un rivenditore dei più grossi e vecchi della provincia di Prato ha detto che non ce la cambierebbe nemmeno sotto tortura,e vista la sua conoscienza dei telai di Colnago e la sua esperienza diretta mi fido.
E poi non mi va giù la forcella di un produttore diverso (nemmeno in carbonio per dirla tutta...),soprattutto su un marchio così blasonato.
Opinione personale e contestabile,ma sempre la mia opinione.
orsoarcubo
24-11-2010, 05:09:50
Io a casa ho due portaborraccia dell'Elite in resina con integrate due clips che li morsettano a scatto direttamente al tubo.
Senza molle,fascette o viti,tutto in un pezzo.
Mi sembra la soluzione più semplice,economica ed esteticamente gradevole,nonchè la meno invasiva.
Nicol@
24-11-2010, 09:53:03
X Lanerossi...rispondi al pm please... :-(
edilio
24-11-2010, 09:56:19
X Lanerossi...rispondi al pm please... :-(
Bel lavoro....vai di precisa in acciaioo-o
Aqualung
24-11-2010, 10:49:32
Bel lavoro! o-o
la fork in carbon non è poi un pugno negli occhi: ci può anche stare, ovviamente la Precisa cromata sarebbe il max!
Mettere un Sora su un telaio Colnago suona però come un'offesa all'Umanità.
Dovevi prendere il mio Dura Ace 9V !!
Matteorr
30-11-2010, 18:41:10
Quella forcella starebbe un incanto sulla mia colango...
Gialla e nera, Perfetta... è un mese che giro per i mercatini, già è difficile trovare una forcella in carbonio da 1"... figuriamoci marchiata colnago... e pure del colore esatto... un sogno...
http://img13.imageshack.us/img13/3040/colnagovedovati.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/colnagovedovati.jpg/)
E' da pochi mesi che possiedo una bici da corsa (se cosi si può dire visto quant'è Vintage)... sono un novizio...
Ma il tuo Telaio è da :sbavon:
orsoarcubo
30-11-2010, 22:40:40
Quella forcella starebbe un incanto sulla mia colango...
Gialla e nera, Perfetta... è un mese che giro per i mercatini, già è difficile trovare una forcella in carbonio da 1"... figuriamoci marchiata colnago... e pure del colore esatto... un sogno...
http://img13.imageshack.us/img13/3040/colnagovedovati.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/colnagovedovati.jpg/)
E' da pochi mesi che possiedo una bici da corsa (se cosi si può dire visto quant'è Vintage)... sono un novizio...
Ma il tuo Telaio è da :sbavon:
...nooo,una forcella in carbonio sulla tua bici proprio non ce la vedo!
Per il resto è tutt'altro che male,sarebbe da riassemblare un gruppo più omogeneo ma sembra molto "sostanziosa".
Matteorr
01-12-2010, 01:30:51
Perchè non c'è la vedi??
E cosa vuol dire riassemblare un gruppo + omogeneo? Stai Parlando della Guarnitura?
Vabbè dai non inquiniamo il thread di Nicol@... continueremo da un altra parte...
Nicol@
12-04-2011, 08:34:51
ciao! Ritorno a scrivere dopo un pò.
I lavori stanno proseguendo. Il gruppo è praticamente montato. Mi mancano reggi, attacco, catena e cavi. Conto di avere tutto entro fine mese.
L' ultimo ostacolo saranno i pedali. Ostacolo perchè sul CAAD9 monto gli Speedplay, e attualmente non posso permettermente un' altra coppia. Attenderò quindi di aver comperato le scarpe nuove così da montare sulle vecchie le tacchette shimano e sfruttare così i pedali ultegra 6700.
Non vedo l' ora di provarlo! Sperando non mi piaccia così tanto da farmi venir voglia di vendere il caad :-)
tony1984
12-04-2011, 10:20:30
questa diventa l'ammiraglia altro che muletto!!!montala superrecord!!!
Comunque Ottimo lavoro nicol@ , aggiornaci con le foto
Nicol@
12-04-2011, 11:10:15
eh ad averci i soldi....però se mi dovessi trovare particolarmente bene, l' idea di un master X-light nuovo fiammante....
ezio79
12-04-2011, 12:13:17
... Sperando non mi piaccia così tanto da farmi venir voglia di vendere il caad :-)
questa diventa l'ammiraglia altro che muletto!!!montala superrecord!!!
eh ad averci i soldi....però se mi dovessi trovare particolarmente bene, l' idea di un master X-light nuovo fiammante....
la vedo molto difficile che possa piacerTi più del caad
sdg71
12-04-2011, 12:19:33
per ezio...anche il mio master è predisposto per 2 portaborraccia....
per nicol@
mi piace molto il colore che hai fatto, secondo me la time carbon non ci sta male, ma la "sua" è la precisa cromata, specie se la monti con componenti color alluminio
quoto chi ti dice che merita un gruppo più "prestigioso" ma siccome so che è importante salvaguardare il budget il mio consiglio, se posso, è questo....intanto montala e usala così poi piano piano i pezzi li trovi..con calma, a poco prezzo...1 giorno il cambio posteriore, quell'altro i comandi....e via così...e poi diventa una principessa!!
Nicol@
12-04-2011, 13:42:35
la vedo molto difficile che possa piacerTi più del caad
Credo pure io :-)
per ezio...anche il mio master è predisposto per 2 portaborraccia....
per nicol@
mi piace molto il colore che hai fatto, secondo me la time carbon non ci sta male, ma la "sua" è la precisa cromata, specie se la monti con componenti color alluminio
quoto chi ti dice che merita un gruppo più "prestigioso" ma siccome so che è importante salvaguardare il budget il mio consiglio, se posso, è questo....intanto montala e usala così poi piano piano i pezzi li trovi..con calma, a poco prezzo...1 giorno il cambio posteriore, quell'altro i comandi....e via così...e poi diventa una principessa!!
Concordo con te! mi piacerebbe montarla dura ace 9V. Vediamo se pian piano ci riuscirò!
tony1984
14-04-2011, 10:18:08
Credo pure io :-)
Concordo con te! mi piacerebbe montarla dura ace 9V. Vediamo se pian piano ci riuscirò!
Piano piano si fa tutto ;)!
Nicol@
16-05-2011, 23:29:26
Ho deciso di abbandonare il progetto. Ne uscirebbe un progetto non in linea con i miei "principi" e non ho soldi, e nemmeno li avrò per fare ciò che veramente interessa.
metterò il telaio su ebay nei prossimi giorni.
Se qualcuno fosse interessato metterò il link in questa discussione.
un saluto a tutti!
sante pollastri
17-05-2011, 00:24:42
Ho deciso di abbandonare il progetto. Ne uscirebbe un progetto non in linea con i miei "principi" e non ho soldi, e nemmeno li avrò per fare ciò che veramente interessa.
metterò il telaio su ebay nei prossimi giorni.
Se qualcuno fosse interessato metterò il link in questa discussione.
un saluto a tutti!
che peccato!
ma perchè non lo metti in soffitta in attesa di tempi migliori?
Lanerossi
17-05-2011, 00:29:11
Infatti, tienilo da parte che non si sa mai!
Nicol@
17-05-2011, 08:10:47
che peccato!
Si, potrebbe anche essere un'idea la tua... Ma chissà quando arriveranno questi tempi migliori...
Nicol@
17-05-2011, 08:12:30
Infatti, tienilo da parte che non si sa mai!
Tanto.... Ha già 22 anni.... Qualcuno in più.. :-)
tony1984
17-05-2011, 10:31:50
che peccato!
Mi dispiace molto anche perche la partenza era stata ottima.
Ti consiglio anche io di temporeggiare , e di dedicarti nuovamente al progetto quando il periodo sara piu roseo.
Nicol@
17-05-2011, 10:59:05
ci sto pensando su. Il fatto è che mi piacerebbe fare una cosa come si devE...e ci vogliono un pacco di soldi. Senza sapere se ne vale la pena. La soluzione potrebbe essere quella di assemblarlo, provarlo, sentire quali "emozioni" mi restituisce e poi valutare se smontare tutto e montarlo come si deve..con calma.
tony1984
17-05-2011, 11:22:23
ci sto pensando su. Il fatto è che mi piacerebbe fare una cosa come si devE...e ci vogliono un pacco di soldi. Senza sapere se ne vale la pena. La soluzione potrebbe essere quella di assemblarlo, provarlo, sentire quali "emozioni" mi restituisce e poi valutare se smontare tutto e montarlo come si deve..con calma.
potrebbe essere un'ottima soluzione .Montalo e provalo.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.