PDA

Visualizza versione completa : Assistenza Colnago...non me l'aspettavo....

glucan75
15-10-2010, 16:10:53
Ciao a tutti, mi pare giusto inserire la mia esperienza nell'angolo della verità in modo che quando ci si appresta a sborsare 3000€ per un telaio si abbia qualche elemento in più per decidere se ne vale la pena.

possiedo un telaio colnago Extreme Power del 2008 sul quale ho combinato un guaio,cioè ho lasciato uno straccetto bagnato di solvente "nitro" su una piccola zona vicino al movimento centrale,risultato:
vernice bianca squaglaiata come neve al sole...

Dopo attimi di panico e visto che ci sono anche altre 2 zone un po' rovinate dall'uso decido di cercare una soluzione sul forum e trovo un utente (santo subito) che è un gran esperto di verniciatura ed è disposto a valutare l'intervento di ripristino del danno.

Giustamente lui mi chiede se prima di lui ho sentito Colnago per valutare l'ipotesi di far fare il lavoro a loro e io mi accingo a farlo.

Chiamo in ditta e devo dire con modi molto gentili e professionali (di questo devo dar loro atto) mi sento dire che Colnago non effettua riverniciature su richiesta del cliente perchè vista la mole di richiesste che hanno non riuscirebbero a soddisfarle...allora io chiedo al tecnico:

"Mi scusi ma allora devo tenermi il telaio rovinato?"
risposta: "Sì,mi dispiace" ;nonzo%

L'utente venuto in mio aiuto, intanto, si è fatto mandare le foto del danno e decide di chiedere a Colnago che tipèo di bianco hanno usato per essere non rischiare di sbagliare colore; risposta di Colnago:

"...Mi dispiace ma non posso soddisfare la sua richiesta, nessuna ditta al di fuori di Colnago è autorizzato a riverniciare o riparare i telai Colnago.
Distinti Saluti
Firma"

Egli si spinge oltre e facendo un po' lo "gnorri" chiede cosa costerebbe fare l'intervento da parte loro, risposta:

"Si deve rivolgere al rivenditore autorizzato presso il quale ha acquistato il telaio per questo tipo di informazione.
Saluti
Firma"

Questo è quanto,a ciascuno le sue valutazioni per quando dovrà decidere se lasciare un po' di propri stipendi ad una ditta piuttosto che ad un'altra....

luigione
15-10-2010, 23:46:44
semplice...CAMBIA MARCA!!! :bua:

sarabeppe
16-10-2010, 01:38:09
vecchia storia,ormai si sa che colnago non fa queste riparazioni
come non lo fanno tante altre marche

bluesbike
16-10-2010, 11:08:17
cavoli..quindi come pensi di risolvere ora??
posso capuire che colnago non faccia queste operazioni (probabilmente a loro rallenterebbe la produzione)...ma una casa come colnago dovrebbe garantire determinate assistenze...visto anche i prezzi delle loro bdc!!

Frescobaldo
16-10-2010, 11:18:51
Ciao a tutti, mi pare giusto inserire la mia esperienza nell'angolo della verità in modo che quando ci si appresta a sborsare 3000€ per un telaio si abbia qualche elemento in più per decidere se ne vale la pena.

possiedo un telaio colnago Extreme Power del 2008 sul quale ho combinato un guaio,cioè ho lasciato uno straccetto bagnato di solvente "nitro" su una piccola zona vicino al movimento centrale,risultato:
vernice bianca squaglaiata come neve al sole...

Dopo attimi di panico e visto che ci sono anche altre 2 zone un po' rovinate dall'uso decido di cercare una soluzione sul forum e trovo un utente (santo subito) che è un gran esperto di verniciatura ed è disposto a valutare l'intervento di ripristino del danno.

Giustamente lui mi chiede se prima di lui ho sentito Colnago per valutare l'ipotesi di far fare il lavoro a loro e io mi accingo a farlo.

Chiamo in ditta e devo dire con modi molto gentili e professionali (di questo devo dar loro atto) mi sento dire che Colnago non effettua riverniciature su richiesta del cliente perchè vista la mole di richiesste che hanno non riuscirebbero a soddisfarle...allora io chiedo al tecnico:

L'utente venuto in mio aiuto, intanto, si è fatto mandare le foto del danno e decide di chiedere a Colnago che tipèo di bianco hanno usato per essere non rischiare di sbagliare colore; risposta di Colnago:

"...Mi dispiace ma non posso soddisfare la sua richiesta, nessuna ditta al di fuori di Colnago è autorizzato a riverniciare o riparare i telai Colnago.
Distinti Saluti
Firma"

Egli si spinge oltre e facendo un po' lo "gnorri" chiede cosa costerebbe fare l'intervento da parte loro, risposta:

"Si deve rivolgere al rivenditore autorizzato presso il quale ha acquistato il telaio per questo tipo di informazione.
Saluti
Firma"

Questo è quanto,a ciascuno le sue valutazioni per quando dovrà decidere se lasciare un po' di propri stipendi ad una ditta piuttosto che ad un'altra....

Da come scrivi sembrerebbe di capire che, se ti rivolgessi ad un qualsivoglia rivenditore Colnago, ti potrebbe fare un preventivo di riverniciatura, e poi dovrebbe essere lui eventualmente ad inviarlo in riparazione, cioè sembra che Colnago voglia tenere i rapporti coi Clienti solo tramite i rivenditori. Se cosi' fosse allora l'assistenza c'è e magariilproblema sarebbe risolto in modo appropriato, pur se per interposta persona.... Ma non so se ho capito bene.

peppeviner
16-10-2010, 11:44:49
la verita' viene sempre a galla..... poi sembra che si punti sempre il dito contro colnago, ma non si fa altro che leggere, ovunque queste cose. loro, come altri, non fanno questi lavori. ok.....ma non ha senso dire solo colnago puo' fare questi interventi e poi dire no, non lo posso fare. tieniti il telaio rovinato!!!!! è assurdo. purtroppo ancora molti si ostinano a dire che c è solo colnago..... fate pure. questi i risultati......
torno a ripetere che non c è solo colnago che fa il made in italy...... ci sono altre axiende che costano anche meno.
saluti

peppeviner
16-10-2010, 11:55:33
Da come scrivi sembrerebbe di capire che, se ti rivolgessi ad un qualsivoglia rivenditore Colnago, ti potrebbe fare un preventivo di riverniciatura, e poi dovrebbe essere lui eventualmente ad inviarlo in riparazione, cioè sembra che Colnago voglia tenere i rapporti coi Clienti solo tramite i rivenditori. Se cosi' fosse allora l'assistenza c'è e magariilproblema sarebbe risolto in modo appropriato, pur se per interposta persona.... Ma non so se ho capito bene.
certo, funziona cosi. ma se non è in garanzia, perche devo farlo fare solo a loro?????? e spendere un patrimonio.....

wamoo
16-10-2010, 11:55:50
Più che altro mi chiedo, ma se le richieste sono così tante, perchè non si organizzano ampliando il reparto verniciatura?
Tutta la storia sa un po' di "scusa non mi disturbare, parla col rivenditore che forse quando ho un po' di tempo ci do un'occhiata", sembra quasi che vai a rubargli soldi, invece che pagarli.
Prova a passare per un rivenditore, però mi sembra una forzatura visto che il lavoro sarebbe fuori garanzia, per cui non vedo il motivo di chiamare in causa degli intermediari per risolvere una cosa così banale.

sarabeppe
16-10-2010, 12:03:02
Più che altro mi chiedo, ma se le richieste sono così tante, perchè non si organizzano ampliando il reparto verniciatura?
Tutta la storia sa un po' di "scusa non mi disturbare, parla col rivenditore che forse quando ho un po' di tempo ci do un'occhiata", sembra quasi che vai a rubargli soldi, invece che pagarli.
Prova a passare per un rivenditore, però mi sembra una forzatura visto che il lavoro sarebbe fuori garanzia, per cui non vedo il motivo di chiamare in causa degli intermediari per risolvere una cosa così banale.
se fosse il telaio in garanzia e il problema dovuto a una loro difetto colnago non celermente ammettiamolo,ha una procedura un po' lunga ma il telaio te lo fa riverniciare gratuitamente,
altre aziende sono forse piu' solerti , nel senso che ti danno un telaio nuovo
ma se il problema lo hai causato tu xe' dovrebbero creare una linea apposita x fare sto lavori , anche xe' sicuramente la fanno fare a terzi le verniciature
altre aziende non mi risulta che ti aiutino in questo senso,sto parlando di colossi tipo specy cannondale giant

New
16-10-2010, 12:12:20
non vedo quale sia il problema. ti hanno detto di parlare con un rivenditore. non che non te lo riverniciano.

wamoo
16-10-2010, 12:17:35
ma se il problema lo hai causato tu xe' dovrebbero creare una linea apposita x fare sto lavori

Perchè hanno una mole impressionante di richieste???
Ma a colnago serve una mente imprenditoriale illuminata per capirlo?
Sinceramente non capisco, non si fa altro che lamentarsi che il lavoro non c'è, loro che hanno il problema opposto che fanno? ti snobbano.
Evedintemente già guadagnano bene così, beati loro, io non vedo altre motivazioni, perchè se uno vuole organizzarsi, si organizza e lavora, e quando le richieste non mancano, non ci sta a pensare su tanto.
Poi la verniciatura dovrebbe essere interna all'azienda, almeno da quello che si vede su internet i telaii eps/c59 sono verniciati a cambiago.
Sai quante ep/c40/c50 potrebbero riverniciare, aggiornare le grafiche, decals, ne conosco almeno un paio...

Frescobaldo
16-10-2010, 13:37:48
Sinceramente non capisco, non si fa altro che lamentarsi che il lavoro non c'è, loro che hanno il problema opposto che fanno? ti snobbano.
Evedintemente già guadagnano bene così, beati loro, io non vedo altre motivazioni, perchè se uno vuole organizzarsi, si organizza e lavora, e quando le richieste non mancano, non ci sta a pensare su tanto.
Poi la verniciatura dovrebbe essere interna all'azienda, almeno da quello che si vede su internet i telaii eps/c59 sono verniciati a cambiago.
Sai quante ep/c40/c50 potrebbero riverniciare, aggiornare le grafiche, decals, ne conosco almeno un paio...

Probabilmente se il nostro amico glucan contatta un rivenditore Colnago la bici gliela riverniciano in tempi e costi ragionevoli, o forse no, non lo so bisognerebbe provare perchè altrimenti si fanno solo ipotesi.
D'altra parte non so che fanno altri grandi costruttori, forse niente o magari ti assistono benissimo anche qui non ho esperienze dirette quindi non mi sento di giudicare o di paragonare, inutile criticare Colnago senza dati oggettivi o basandosi su dei casi negativi isolati.
Semmai un problema potrebbe essere, come ha detto peppeviner, che Colnago ti obbiga ad andare da loro (coi relativi costi), d'altra parte penso che se ti mettessero in condizioni di andare da altri, anche fuori garanzia, questi altri potrebbero fare dei gran pasticci e poi si vedrebbero telai Colnago brutti o rotti e la casa si beccherebbe comunque delle critiche.

Una soluzione è comprare bici di da produttori piccoli o medi dove sicuramente l'assistenza viene fatta in modo più diretto e personalizzato, almeno puoi avere dei contatti diretti con la casa e delle risposte (tra i made in Italy vedi Viner o altri come loro).
Naturalmente anche in questi casi ci potrà essere il Cliente non soddisfatto anche con le case che si comportano meglio, nessuno è perfetto, ma almeno riesci a parlarci.

P.S.: non volevo fare l'avvocato difensore di Colnago, però bisogna essere obiettivi e pensare che non è l'artigiano sotto casa è un'azienda grande.

gamba di sedano
16-10-2010, 14:18:18
vecchia storia,ormai si sa che colnago non fa queste riparazioni
come non lo fanno tante altre marche

Assolutamente non vero...a me la riverniciatura l'han fatta! Ed anche gratis o-o

gamba di sedano
16-10-2010, 14:23:49

La verniciatura che io sappia è esterna...comunque non dicono che non si posson fare, dicono di rivolgersi al rivenditore. Questo significa che non han tempo di seguire ''personalmente'' (nel senso ditta) le richieste di riverniciatura. La richiesta sarà girata dal rivenditore, che si occuperà dei vari passaggi e dei tempi di riconsegna al cliente finale, anche perchè ci vorrà del tempo....E poi bisogna vedere se il danno è provocato da una loro mancanza o da guai causati dal cliente....

tonifuso71
16-10-2010, 15:05:52
bèh, tutto normale qual'è il problema?
penso che non incoraggino il ripristino fatto da altri di colorozioni ufficiali perchè se viene uno schifo poi chi guarda la bici senza sapere poi pensa sia opera di colnago.
però la bici cmq la si è comprata quindi è di proprietà non più di colnago e la si porta dal verniciatore di fiducia e amen.

gamba di sedano
16-10-2010, 21:55:30

Hai capito tutto! o-o
Quando ho riscontrato il problema alla mia Extreme C (io comunque l'avevo acquistata a Cambiago) avevo la ''parola'' del signor Paolo Colnago che a fine stagione avrebbero riverniciato la bici e riparato il problema (questo per ragioni di tempo, a stagione in corso bisogna dar precedenza agli ordinativi). Io, a fine stagione non l'ho riconsegnata, perchè il problemino era veramente di poca entità. L'ho riconsegnata addirittura l'anno dopo solo perchè sul forcellino posteriore, a mettere e levare la ruota, si era scrostata un pò di vernice. Beh, la ''parola'' era ancora valida. Portata a Cambiago a metà ottobre e ritirata perfetta a metà gennaio. Pagato solo 50 euro per la catena che han dovuto cambiare. Mi han spiegato che ci vuole tempo in quanto la vernice deve essere completamente scartinata senza ledere il carbonio e, solo loro possono assumersi la responsabilità che il lavoro sia fatto nei modi corretti. Questo scartinamento và fatto a mano e ci vuole tempo, non possono usare il flessibile... o-o

glucan75
16-10-2010, 22:08:52
La verniciatura che io sappia è esterna...comunque non dicono che non si posson fare, dicono di rivolgersi al rivenditore. Questo significa che non han tempo di seguire ''personalmente'' (nel senso ditta) le richieste di riverniciatura. La richiesta sarà girata dal rivenditore, che si occuperà dei vari passaggi e dei tempi di riconsegna al cliente finale, anche perchè ci vorrà del tempo....E poi bisogna vedere se il danno è provocato da una loro mancanza o da guai causati dal cliente....

No, leggi bene, Colnago mi ha detto chiaramente che il lavoro non si può fare e di tenermi il telaio rovinato, mentre all'utente da me interpellato hanno risposto di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato...ergo....a seconda di chi ti passano al telfono hai una risposta piuttosto che un'altra....non è un atteggiamento molto professionale per un'azienda che si fa pagare telai 3200€....

glucan75
16-10-2010, 22:11:55
cavoli..quindi come pensi di risolvere ora??

Sono in contatto con un forumenolo esperto di verniciatura che spero mi risolva il problema...

bicilook
16-10-2010, 22:15:46
Sono tutti uguali,quando c'è da prendere 3000 €uro sono tutti bravi e gentili...quando c'è un problema i nodi vengono al pettine e si rivelano tutti dei grandissimi str..zi.Tanto è vero che al nostro amico qua,gli han detto chiaro che,anche pagando ,la bici non gliela riverniciano...Sono problemi comuni a tutti i marchi.Sono sempre meno i marchi che danno un'assistenza che si possa definire tale.Per non parlare di altre marche che fanno fare tutto in oriente,li' siamo nel buio piu' totale.Un telaio in carbonio si puo' rompere,si puo' sverniciare come è successo al nostro amico,puo' succedere qualsiasi problema...Se uno si definisce un COSTRUTTORE,deve essere in grado (pagando,mica si chiede di farlo gratis se è un guasto al di fuori della granzia)di ripararlo,verniciarlo,di rimetterlo a posto...Il fatto è ,che ormai ,di costruttori veri, ce ne sono sempre meno e son rimasti solo dei MERCANTI...;nonzo%

sante pollastri
16-10-2010, 22:26:08
perchè se la stessa cosa accade con un'automobile mai ci sogneremmo di spedirla in fabbrica?

sarabeppe
16-10-2010, 22:38:14
Assolutamente non vero...a me la riverniciatura l'han fatta! Ed anche gratis o-o
ma come scrivi piu' sotto era un difetto della vernice , se riconoscono il difetto hanno i loro tempi ma questi lavori li fanno

glucan75
16-10-2010, 22:40:52
perchè se la stessa cosa accade con un'automobile mai ci sogneremmo di spedirla in fabbrica?
Perchè per le automobili,essendo molto più diffuse delle bici di alta gamma,esistono i carrozzieri che campano riparando auto e si ha solo l'imbarazzo della scelta...(discorso a parte se per auto si intendono Ferrari Scuderia,Lamborghini Gallardo,ecc,ecc lì si avrebbe qualche difficoltà in più a trovare chi ti ripara la carrozzeria...)

sarabeppe
16-10-2010, 22:45:40
avranno una mole impressionante di richieste ma non e' un lavoro semplice
non sono telai in acciaio o alluminio dove basta sabbiare qui il lavoro e' molto piu complicato

poi se loro x una politica aziendale non fanno questo lavoroo non capisco xe' bisogna discuterla,avranno le loro sante ragioni

x quanto riguarda invece la doppia telefonata e la doppia spiegazione nel modo di agire questo e' altra cosa
prova effettivamente a portarla da un rivenditore ,magari la risposta e' la stessa che ti ha dato la prima persona
mentre la seconda e' stata meno diretta e ha girato il problema al rivenditore

sante pollastri
16-10-2010, 22:48:12
Perchè per le automobili,essendo molto più diffuse delle bici di alta gamma,esistono i carrozzieri che campano riparando auto e si ha solo l'imbarazzo della scelta...(discorso a parte se per auto si intendono Ferrari Scuderia,Lamborghini Gallardo,ecc,ecc lì si avrebbe qualche difficoltà in più a trovare chi ti ripara la carrozzeria...)
se ci si informa bene ci sono diversi riverniciatori ufficiali Colnago che eseguono il lavoro,ci campano.

bicilook
16-10-2010, 22:56:25
No,ci sono officine e carrozzerie autorizzate...che per le bici non ci sono, altrimenti Colnago gli avrebbe dato il nominativo di chi gliela poteva riverniciare e la faccenda era gia' conclusa.o-o

glucan75
16-10-2010, 23:04:49
se ci si informa bene ci sono diversi riverniciatori ufficiali Colnago che eseguono il lavoro,ci campano.
No, non esistono riverniciatori ufficiali di nessuna azienda che fa biciclette, esistono però degli ottimi aerografisti che sanno riprodurre esattamente le grafiche originali e ci si può rivolgere a quelli...

ciclista statunitense
16-10-2010, 23:12:58
Devo ammettere di essere abbastanza pratico con le procedure di garanzia e riparazione in Colnago e devo dire che io non do neanche il minimo torto a loro.

In questo caso abbiamo un utente che ammette di aver fatto qualcosa di sbagliato e dannoso al telaio. Nel libretto di uso e manutenzione che si riceve all'acquisto di un telaio Colnago vi è pure scritto di evitare questi contatti (almeno nel libretto americano è scritto così) Allora, a questo punto è certo che la vernice è danneggiata, ma non siamo in grado di sapere se il carbonio o la resina del telaio sia anch'esso danneggiato. Ecco dov'è il problema ed il rifiuto giustificato di Colnago di non effettuare riverniciature o riparazioni.

Da un punto di vista legale, nel caso che Colnago facesse una riparazione (anche la riverniciatura può essere classificato quale riparazione), o fosse anche complice di una riparazione (dando formulazioni di vernice od altro) egli potrebbe diventare responsabile per un nuovo periodo di garanzia obbligatorio di 2 anni, in questo caso su un telaio dove si sa che c'è la possibilità che il telaio sia danneggiato. Chi crede che una azienda debba prendere la responsabilità per un errore commesso da un cliente che non segue le istruzioni? Io di certo no!

Nessuno impedisce all'utente di rivolgersi ad un verniciatore esterno, sapendo però che la garanzia perderebbe tutto efficacia. Non è però responsabilità di Colnago di prendere qualsiasi responsabilità nella riparazione, né di dare un aiuto.

Poi per ultimo non riesco a capacitare come uno possa collegare il costo di acquisto di un bene al livello di responsabilità di aiutare il cliente. Più costoso non vuol dire assistenza maggiore, significa nel caso di Colnago più ricerca, più richiamo, più sicurezza di serietà nella costruzione del mezzo. In questo caso, non viene chiamato in causa la ricerca, il richiamo oppure la sicurezza nella costruzione del mezzo.

glucan75
16-10-2010, 23:29:55
Devo ammettere di essere abbastanza pratico con le procedure di garanzia e riparazione in Colnago e devo dire che io non do neanche il minimo torto a loro.

In questo caso abbiamo un utente che ammette di aver fatto qualcosa di sbagliato e dannoso al telaio. Nel libretto di uso e manutenzione che si riceve all'acquisto di un telaio Colnago vi è pure scritto di evitare questi contatti (almeno nel libretto americano è scritto così) Allora, a questo punto è certo che la vernice è danneggiata, ma non siamo in grado di sapere se il carbonio o la resina del telaio sia anch'esso danneggiato. Ecco dov'è il problema ed il rifiuto giustificato di Colnago di non effettuare riverniciature o riparazioni.

Da un punto di vista legale, nel caso che Colnago facesse una riparazione (anche la riverniciatura può essere classificato quale riparazione), o fosse anche complice di una riparazione (dando formulazioni di vernice od altro) egli potrebbe diventare responsabile per un nuovo periodo di garanzia obbligatorio di 2 anni, in questo caso su un telaio dove si sa che c'è la possibilità che il telaio sia danneggiato. Chi crede che una azienda debba prendere la responsabilità per un errore commesso da un cliente che non segue le istruzioni? Io di certo no!

Nessuno impedisce all'utente di rivolgersi ad un verniciatore esterno, sapendo però che la garanzia perderebbe tutto efficacia. Non è però responsabilità di Colnago di prendere qualsiasi responsabilità nella riparazione, né di dare un aiuto.

Poi per ultimo non riesco a capacitare come uno possa collegare il costo di acquisto di un bene al livello di responsabilità di aiutare il cliente. Più costoso non vuol dire assistenza maggiore, significa nel caso di Colnago più ricerca, più richiamo, più sicurezza di serietà nella costruzione del mezzo. In questo caso, non viene chiamato in causa la ricerca, il richiamo oppure la sicurezza nella costruzione del mezzo.
A parte che non capisco a quali istruzioni ti riferisci, io non sto dicendo che in Colnago siano brutti,sporchi e cattivi xchè non mi riverniciano il telaio.
Ho già scritto che mi rivolgerò a terzi e risolverò il problema anche con una spesa relativamente bassa rispetto al costo del telaio.

Rimango solo un po' deluso dai modi sbrigativi con cui sono stato liquidato:
La persona con cui ho parlato mi ha spiegato molto gentilmente che non fanno queste riparazioni perchè hanno troppe richieste di questo tipo e alla mia domanda "mi devo tenere il telaio rovinato?" mi è stato risposto: "sì"

Voglio dire bastava che mi dicessero provi a rivolgersi ad un buon carrozziere e già cambiava la cosa, il rispondermi "si deve tenere il telaio rovinato" è un modo gentile per dire:"C...i tuoi, per favore non ci stressare più di tanto e arrangiati"

P.S. non ho mai parlato i garanzie,il danno lo ho provocato io e quindi non rientra in nessun tipo di garanzia anche se fosse stato acquistato da 1 giorno solo

glucan75
16-10-2010, 23:36:59
Il 95% delle persone che conosco sono disposte a pagare un prezzo più alto della media un bene se il prezzo è giustificato da: innovazione,ricerca, qualità superiore, estetica E assistenza adeguata e capillare in caso di problemi.

sarabeppe
16-10-2010, 23:41:07
A parte che non capisco a quali istruzioni ti riferisci, io non sto dicendo che in Colnago siano brutti,sporchi e cattivi xchè non mi riverniciano il telaio.
Ho già scritto che mi rivolgerò a terzi e risolverò il problema anche con una spesa relativamente bassa rispetto al costo del telaio.

Rimango solo un po' deluso dai modi sbrigativi con cui sono stato liquidato:
La persona con cui ho parlato mi ha spiegato molto gentilmente che non fanno queste riparazioni perchè hanno troppe richieste di questo tipo e alla mia domanda "mi devo tenere il telaio rovinato?" mi è stato risposto: "sì"

Voglio dire bastava che mi dicessero provi a rivolgersi ad un buon carrozziere e già cambiava la cosa, il rispondermi "si deve tenere il telaio rovinato" è un modo gentile per dire:"C...i tuoi, per favore non ci stressare più di tanto e arrangiati"

P.S. non ho mai parlato i garanzie,il danno lo ho provocato io e quindi non rientra in nessun tipo di garanzia anche se fosse stato acquistato da 1 giorno solo

a be ma qua stiamo parlando di forme di cortesia o meglio di cose ovvie ripeto ovvie non dette da un'impiegato

cosa sarebbe cambiato?? nulla

xe' sapevi anche tu che se ti fosse stato risposto che non facevano questo servizio avresti dovuto arrangiarti

magari via mail sarebbero sati piu' morbidi nel risponderti a parole forse sono sembrati sbrigativi

glucan75
16-10-2010, 23:48:51
a be ma qua stiamo parlando di forme di cortesia o meglio di cose ovvie ripeto ovvie non dette da un'impiegato

cosa sarebbe cambiato?? nulla

xe' sapevi anche tu che se ti fosse stato risposto che non facevano questo servizio avresti dovuto arrangiarti

magari via mail sarebbero sati piu' morbidi nel risponderti a parole forse sono sembrati sbrigativi
Certo che non sarebbe cambiato nulla, ma se tu dovessi scegliere tra 2 panettieri, uno che quando entri ti manda affan.. e l'altro che ti tratta gentilmente, da quale panettiere andresti? (anche qui ai fini pratici non cambia niente il servizio che ti danno è il medesimo per entrambi, cambiano solo i modi)

boraultra74
16-10-2010, 23:51:26
...Chiamo in ditta e devo dire con modi molto gentili e professionali (di questo devo dar loro atto) mi sento dire che Colnago non effettua riverniciature su richiesta del cliente perchè vista la mole di richiesste che hanno non riuscirebbero a soddisfarle...allora io chiedo al tecnico:

Distinti Saluti
Firma"

Saluti
Firma"

Questo è quanto,a ciascuno le sue valutazioni per quando dovrà decidere se lasciare un po' di propri stipendi ad una ditta piuttosto che ad un'altra....[/QUOTE]

ecco perchè ho cambiato marchio, sono proffessionali :wacko: solo quando ti devono vendere il loro prodotto poi ,chi ha avuto ha avuto e per il resto se ne fregano , vai a vederti i tread che ho scritto in colnago qui sul forum così ti renderai conto di quanto sia divenuta una commerciale (per non dire qualcosa di più offensivo) e di artigianato non hanno più nulla.
comunque le riverniciature le fanno solo su eventuali crepe o danni provenienti da incidenti con costi onerosi e con qualità molto ma molto scarsa, infatti la mia bici è stata riverniciata due volte di seguito MALE per poi arrivare una terza con un bel brufolone di vernice, e così ho dovuto farla sistemare dalla ditta di verniciatura dove si fa verniciare i telai il mio negoziante.
per me colnago non vale 1/10 di quello che costa proprio per il post vendita, e che mi vengano a chiedere o dire qualcosa ho tutto documentato anche le telefonate fatte con il loro direttore alla qualità, dico solo che si devono vergognare.

sarabeppe
16-10-2010, 23:51:57
Certo che non sarebbe cambiato nulla, ma se tu dovessi scegliere tra 2 panettieri, uno che quando entri ti manda affan.. e l'altro che ti tratta gentilmente, da quale panettiere andresti? (anche qui ai fini pratici non cambia niente il servizio che ti danno è il medesimo per entrambi, cambiano solo i modi)
non mi sembra ti abbiano mandato a quel paese , sono stati a tuo parere sbrigativi???
cosa cambia nula,
ripeto con una mail magari sarebbero stati piu' cordiali
a parole a volte si e' piu' diretti di quello che si vorrebbe

boraultra74
16-10-2010, 23:56:06
è solo una loro politica commerciale che li porterà alla rovina, ora la gente non dorme più come una volta, e sa con certezza che ci sono prodotti superiori a parità di soldi, ce la racconteremo fra qualche anno se prima non cambiano modo di trattare chi gli da da mangiare

boraultra74
17-10-2010, 00:05:58
Probabilmente se il nostro amico glucan contatta un rivenditore Colnago la bici gliela riverniciano in tempi e costi ragionevoli, o forse no, non lo so bisognerebbe provare perchè altrimenti si fanno solo ipotesi.
D'altra parte non so che fanno altri grandi costruttori, forse niente o magari ti assistono benissimo anche qui non ho esperienze dirette quindi non mi sento di giudicare o di paragonare, inutile criticare Colnago senza dati oggettivi o basandosi su dei casi negativi isolati.
Semmai un problema potrebbe essere, come ha detto peppeviner, che Colnago ti obbiga ad andare da loro (coi relativi costi), d'altra parte penso che se ti mettessero in condizioni di andare da altri, anche fuori garanzia, questi altri potrebbero fare dei gran pasticci e poi si vedrebbero telai Colnago brutti o rotti e la casa si beccherebbe comunque delle critiche.

Una soluzione è comprare bici di da produttori piccoli o medi dove sicuramente l'assistenza viene fatta in modo più diretto e personalizzato, almeno puoi avere dei contatti diretti con la casa e delle risposte (tra i made in Italy vedi Viner o altri come loro).
Naturalmente anche in questi casi ci potrà essere il Cliente non soddisfatto anche con le case che si comportano meglio, nessuno è perfetto, ma almeno riesci a parlarci.

P.S.: non volevo fare l'avvocato difensore di Colnago, però bisogna essere obiettivi e pensare che non è l'artigiano sotto casa è un'azienda grande.
io fossi in te modificherei le ultime 9-10 parole che hai scritto, potevano andar bene qualche anno fa, ora non sono per nulla apropriate; non è più un artigiano perchè monta quello che i taiwanesi fanno e neppure la seconda parte che hai scritto ,per il semplice fatto che se fosse grande come tu descrivi avrebbe più cura dei propri clienti.
P.S.:guarda che non ce l'ho con te

boraultra74
17-10-2010, 00:09:14
bèh, tutto normale qual'è il problema?
penso che non incoraggino il ripristino fatto da altri di colorozioni ufficiali perchè se viene uno schifo poi chi guarda la bici senza sapere poi pensa sia opera di colnago.
però la bici cmq la si è comprata quindi è di proprietà non più di colnago e la si porta dal verniciatore di fiducia e amen.

hai mai visto i loro di lavori, io si infatti il mio lo hanno rifatto due volte e siccome non ancora fatto in maniera decorosa ho dovuto rivolgermi altrove, sono molto poco competenti anche in verniciatura ,tutto dimostrabile

boraultra74
17-10-2010, 00:11:03
sono tutti uguali,quando c'è da prendere 3000 €uro sono tutti bravi e gentili...quando c'è un problema i nodi vengono al pettine e si rivelano tutti dei grandissimi str..zi.tanto è vero che al nostro amico qua,gli han detto chiaro che,anche pagando ,la bici non gliela riverniciano...sono problemi comuni a tutti i marchi.sono sempre meno i marchi che danno un'assistenza che si possa definire tale.per non parlare di altre marche che fanno fare tutto in oriente,li' siamo nel buio piu' totale.un telaio in carbonio si puo' rompere,si puo' sverniciare come è successo al nostro amico,puo' succedere qualsiasi problema...se uno si definisce un costruttore,deve essere in grado (pagando,mica si chiede di farlo gratis se è un guasto al di fuori della granzia)di ripararlo,verniciarlo,di rimetterlo a posto...il fatto è ,che ormai ,di costruttori veri, ce ne sono sempre meno e son rimasti solo dei mercanti...;nonzo%
bravissimo questo è quello che dico anch'io

boraultra74
17-10-2010, 00:16:25
COMUNQUE PER FINIRE LE ZONE VERNICIATE DA COLNAGO in alcuni punti è saltata la verice mettendo in evidenza vernice sopra vernice senza un minimo di agrappante o di carteggiata alla vernice precedente, meno male che me ne sono sbarazzato va! ci ho guadagnato in salute.

bicilook
17-10-2010, 08:53:05

Il costruttore puo' sempre rilasciare una dichiarazione in cui dice che per certi tipi di riparazione decade la garanzia oppure no.E allora il cliente decide se farla o meno o se arrangiarsi presso un altro verniciatore o riparatore.Cio' che è stato detto al nostro amico non è per nulla professionale...E secondo me dipende dal fatto che ormai l'interesse dei "Costruttori" è basato solo sul profitto e di avere dei clienti soddisfatti non gliene importa piu' niente a nessuno.Per cui la vendita è guadagno,l'assistenza è rogna, fastidio e anche un costo in termini di tempo e manodopera.Certo è, che cosi' facendo, quando devi cambiare bici non comprerai piu' il nuovo modello della stessa marca,ma ti rivolgerai altrove.

utah
17-10-2010, 09:45:43
Mi sembra che stiate montando un caso sul nulla.
Ci sono i rivenditori ufficiali e sono loro che devono fare da tramite.
Molte volte attraverso rivenditore, Colnago ti manda dai dei Verniciatori che verniciano per loro.

1976
17-10-2010, 12:42:01
Personalmente penso che Colnago sia un buon costruttore ma, se non si è contenti del suo prodotto e/o servizio post vendita basta cambiare,sperando di trovare un costruttore che possa soddisfarti al 100%,tutte queste polemiche a mio avviso non portano da nessuna parte

Assai lento
17-10-2010, 15:17:48
No, leggi bene, Colnago mi ha detto chiaramente che il lavoro non si può fare e di tenermi il telaio rovinato, mentre all'utente da me interpellato hanno risposto di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato...ergo....a seconda di chi ti passano al telfono hai una risposta piuttosto che un'altra....non è un atteggiamento molto professionale per un'azienda che si fa pagare telai 3200€....

Infatti è il problema sta nei 3.200 euro e in un mercato del made in italy che sui telai al carbonio non può essere considerato di certo produzione mondiale al TOP .... Se si pensa che oggi telai top di gamma tipo specialized / cannondale / trek / scott raramente arrivano a costare così tanto, è corretto ci si risenta quando oltretutto in assistenza post vendita ( aldilà delle responsabilità del problema ) non si abbia nei tempi modi e costi la giusta risposta ..

Mi pare che Telaisti italiani più o meno hanno tutti lo stesso stile ....

sante pollastri
17-10-2010, 20:14:25
No, non esistono riverniciatori ufficiali di nessuna azienda che fa biciclette, esistono però degli ottimi aerografisti che sanno riprodurre esattamente le grafiche originali e ci si può rivolgere a quelli...
non esistono? ma sai di cosa parli o tiri ad indovinare?
i verniciatori,nel caso specifico,ci sono,per gli altri costruttori non sò,non ne ho esperienza.

utah
17-10-2010, 22:43:13
non esistono? ma sai di cosa parli o tiri ad indovinare?
i verniciatori,nel caso specifico,ci sono,per gli altri costruttori non sò,non ne ho esperienza.

Nel raggio di 10km da dove abito io ci sono due verniciature che verniciano telai e componenti per i marchi piu' prestigiosi.
Pinarello, Willier, Olympia, Scapin, Stronglite. Credo anche Colnago ma non ne sono sicuro...
Qualche anno fa si, visto che per un problema al mio master mi indirizzarono da uno di questi due verniciatori.....
Io mi rivolsi al rivenditore dove lavevo aquistato.

Ser pecora
17-10-2010, 22:47:21
Nel raggio di 10km da dove abito io ci sono due verniciature che verniciano telai e componenti per i marchi piu' prestigiosi.
Pinarello, Willier, Olympia, Scapin, Stronglite. Credo anche Colnago ma non ne sono sicuro...
Qualche anno fa si, visto che per un problema al mio master mi indirizzarono da uno di questi due verniciatori.....
Io mi rivolsi al rivenditore dove lavevo aquistato.

Quello di Colnago, se non sbaglio, è dalle parti di Pisa.

orsoarcubo
18-10-2010, 00:49:11
Cascina per la precisione.
Comunque non capisco il problema posto nella discussione.
Innazitutto il problema è stato fatto per una grossissima disattenzione del proprietario il che scarica il costruttore da qualsiasi tipo di responsabilità.
Già questa è una discriminante non da poco...cosa vuoi che ti rispondano?
Difficile già rimediare i danni in garanzia a loro carico,la vedo ancora più dura se il danno è fatto per una pirlata del proprietario.
In fondo poi scusate,ma se non ti funziona,ad esempio,un tergicristallo nella macchina nuova cosa fai?
Vai direttamente alla Fiat a Torino o alla Bmw a Monaco o vai dal concessionario dove l'hai presa o da un qualunque meccanico?
In fondo una ditta è obbligata a dare la garanzia,ci mancherebbe,ma se non ci fosse una filiera di vendita e di assistenza non si riuscirebbe a commercializzare capillarmente il prodotto.
Ripeto,io non vedo il problema.
Quando io ho avuto bisogno di interventi sui miei telai Colnago (ma anche De Rosa per esempio),passando dal mio meccanico me li hanno sempre risolti tutti.

glucan75
18-10-2010, 08:19:52
Innazitutto il problema è stato fatto per una grossissima disattenzione del proprietario il che scarica il costruttore da qualsiasi tipo di responsabilità.
Difficile già rimediare i danni in garanzia a loro carico,la vedo ancora più dura se il danno è fatto per una pirlata del proprietario.
In fondo poi scusate,ma se non ti funziona,ad esempio,un tergicristallo nella macchina nuova cosa fai?
Vai direttamente alla Fiat a Torino o alla Bmw a Monaco o vai dal concessionario dove l'hai presa o da un qualunque meccanico?
In fondo una ditta è obbligata a dare la garanzia,ci mancherebbe,ma se non ci fosse una filiera di vendita e di assistenza non si riuscirebbe a commercializzare capillarmente il prodotto.
Quando io ho avuto bisogno di interventi sui miei telai Colnago (ma anche De Rosa per esempio),passando dal mio meccanico me li hanno sempre risolti tutti.
Per cortesia non mettetemi in bocca parole che non ho detto: NON HO MAI richiesto un intervento in garanzia, la "pirlata" come la chiami tu l'ho fatta io e io ne sono l'unico responsabile, questo è chiaro fin dall'inizio.
Visti i numerosi post che dicono che rivolgendosi al rivenditore si hanno risposte, la prossima volta mi rivolgerò subito al rivenditore sicuramente.

(Però Sig.Colnago non fate parlare i clienti direttamente con i tecnici, evitereste dei malintesi tipo questo...)

Per quanto mi riguarda i miei interventi si chiudono qui.

Ci tengo a precisare che questo piccolo malinteso non ha modificato il mio pensiero sulle biciclette Colnago,cioè : Colnago fa le più belle bici al mondo.

wamoo
18-10-2010, 13:51:49

Risposte possibili:
1) Non ci sono problemi Sig. xxx, ci mandi pure il suo telaio, provvederemo ad una riverniciatura completa al costo di xxx + iva. I tempi previsti sono di xx giorni.

2) Non possiamo occuparci del danno, ma la possiamo indirizzare presso uno dei nostri verniciatori di fiducia, che provvederà a ripristinare il danno.
Informeremo subito la ditta xxx, che provvederà ad intervenire ad un costo agevolato per i nostri affezionati clienti.

Tanto difficile? chi ha voglia di lavorare lo fa, le riparazioni possono essere in garanzia o fuori garanzia, che cavolo centra la responsabilità???
Ti chiedo un lavoro di riparazione/riverniciatura, dovresti essere contento e basta, ti pago per l'intervento, non vengo a rubarti i soldi e mi sembra che snobbare in questo modo le persone non sia una gran cosa, sopratutto se a farlo è un grande marchio.

Thomos
18-10-2010, 14:10:51
La cosa che più mi ha impressionato è il fatto che uno straccio imbevuto di solvente(quindi nemmeno telaio a bagno per giorni) abbia fatto pelare il bianco lasciando intatto il carbonio..
Si deduce che la verniciatura sia fatta a solvente (e dovrebbe essere illegale in italia.. quindi li verniciano qui??)

Mi vien da pensare che sia stato usato uno smalto sintetico monocomponente (non molto diverso da quello che usate sulle ringhiere) sul telaio precedentemente protetto da trasparente bicomponente (che infatti risente meno dei solventi ed è rimasto inalterato).. davvero un modo becero di verniciare.. su una bici che costa uno sproposito mi sarei aspettato qualcosa in più..

Altra cosa che mi vien da pensare è.. Nel caso in cui li vernicino in italia non è che gli arrivano i telai già trasparentati senza alcuna grafica?? facile poi attaccare 2 maschere adesive e dare una spruzzata di smalto di un solo colore.. Una volta preparate e ottimizzate le grafiche al pc facendo tanti telai ammortizzi i tempi di realizzazione..

Boh..

Nello specifico le richieste erano

Codice RAL del bianco.. evabbè.. (direte è bianco.. eppure ce ne sono un mare di tonalità, le case automobilistiche ultimamente le brevettano pure.. fate vobis)
Se mono o bicomponente (segreto industriale a quanto pare)
Marca del colore.. evabbè

Poi per fare lo sborone il vettoriale della maschera in quel punto.. (ma non ci speravo.. e difatti..)

Son sempre più convinto che mi convenga specializzarmi per bene e aprire una ditta io di verniciatura..

Thomos
18-10-2010, 14:31:28
Guarda Il problema non è tanto il non te lo rivernicio.. è che chiesti due chiarimenti veramente beceri sui prodotti usati ti rispondono:

No solo noi possiamo, ma non te lo facciamo e non ti diciamo manco come fare o da chi andare..

Sembra quasi un dispetto..

Avessero detto guarda, noi non riusciamo a fare il post vendita a pagamento, ma abbiamo riverniciatori qualificati a cui appoggiarci e sono questi: pinco, pallo ecc..

oppure i colori usati sono questi ma decade ogni forma di garanzia se lo fai tu..

sarebbe stato MOOOOLTO più serio..

vic63
18-10-2010, 14:32:48
Quoto! o-o
Fotocopia dal manuale d'uso - Garanzia - Tagliandi del mio EPS!:-o

http://img149.imageshack.us/img149/317/colnago.jpg (http://img149.imageshack.us/i/colnago.jpg/)

Thomos
18-10-2010, 14:47:30
Punto 1)
Colnago NON RIVERNICIA I SUOI TELAI se fuori garanzia
Punto 6)
ma se devi fare interventi DEVI RIVOLGERTI A COLNAGO ATTRAVERSO IL RIVENDITORE
che ovviamente di dirà che colnago non lo fa..
in pratica un modo per farsi dire di no dal negozio invece che dalla ditta?

Le tipiche clausole all'italiana che lasciano alla libera iterpretazione.. fra un pò prima di comprare una bici toccherà andare dal sivende con l'avvocato a studiare il libretto.. Viste le cifre l'avvocato è ammortizzabile..

orsoarcubo
18-10-2010, 14:48:10
Risposte possibili:
1) Non ci sono problemi Sig. xxx, ci mandi pure il suo telaio, provvederemo ad una riverniciatura completa al costo di xxx + iva. I tempi previsti sono di xx giorni.

2) Non possiamo occuparci del danno, ma la possiamo indirizzare presso uno dei nostri verniciatori di fiducia, che provvederà a ripristinare il danno.
Informeremo subito la ditta xxx, che provvederà ad intervenire ad un costo agevolato per i nostri affezionati clienti.

Tanto difficile? chi ha voglia di lavorare lo fa, le riparazioni possono essere in garanzia o fuori garanzia, che cavolo centra la responsabilità???
Ti chiedo un lavoro di riparazione/riverniciatura, dovresti essere contento e basta, ti pago per l'intervento, non vengo a rubarti i soldi e mi sembra che snobbare in questo modo le persone non sia una gran cosa, sopratutto se a farlo è un grande marchio.

Non gli hanno mica detto che non lo riparano o non lo riverniciano,gli hanno detto semplicemente di rivolgersi al rivenditore (ufficiale) da cui lo ha preso...dove è il problema?
Non avrà mica preso il telaio da un polacco ad una fiera....

Guarda Il problema non è tanto il non te lo rivernicio.. è che chiesti due chiarimenti veramente beceri sui prodotti usati non farlo fare a loro ti rispondono:

No solo noi possiamo, ma non te lo facciamo e non ti diciamo manco come fare o da chi andare..

Sembra quasi un dispetto..

Avessero detto guarda, noi non riusciamo a fare il post vendita a pagamento, ma abbiamo riverniciatori qualificati a cui appoggiarci e sono questi: pinco, pallo ecc..

oppure i colori usati sono questi ma decade ogni forma di garanzia se lo fai tu..

sarebbe stato MOOOOLTO più serio..

Mi ricollego alla risposta precedente,se io ho fatto una cazzata sul mio telaio e vado dal mio rivenditore ufficiale ci pensa lui,dietro ovvio pagamento del lavoro da parte mia,a a farlo sistemare dalla ditta.
Gia successo a me o a miei amici e sempre risolti i problemi in tempi brevi,sia con Colnago che con De Rosa che con Viner,sempre tramite il rivenditore che si è preso la giusta briga di aiutarmi nei contatti con le ditte,essendo questo suo compito.
Certo che se prendi il telaio da uno che pensa solo a venderti il nuovo e poi se ne frega il discorso cambia,ma non è responsabilità comunque della ditta costruttrice,che sia Colnago o chiccessia.
In quel caso ti rivolgi sì alla casa madre,ma per segnalare che un loro rivenditore ufficiale non esegue lavori che per contratto è obbligato ad eseguire sui prodotti venduti per loro conto con il loro marchio.
Non è che se mi si scuciono i Levi's dopo una settimana telefono in America,li porterò con lo scontrino al negozio,che si parli di un paio di pantaloni o di una bici la logica della transazione è assolutamente identica.
Il produttore vende attraverso il rivenditore che poi esegue l'assistenza.Punto.
Poi ognuno la veda come meglio crede.....

Thomos
18-10-2010, 14:51:16
mmmm e se uno lo ha comprato usato codesto telaio?

Poi se leggi il testo della telefonata gli hanno proprio detto che non lo fanno.. e se leggi il libretto c'è proprio scritto che non lo fanno..

Probabilmente il negozio a fatti suoi si rivolge a un verniciatore X se il telaio non è più in garanzia..

orsoarcubo
18-10-2010, 14:51:43
Pun
to 1)
Colnago NON RIVERNICIA I SUOI TELAI se fuori garanzia
Punto 6)
ma se devi fare interventi DEVI RIVOLGERTI A COLNAGO ATTRAVERSO IL RIVENDITORE
che ovviamente di dirà che colnago non lo fa..
in pratica un modo per farsi dire di no dal negozio invece che dalla ditta?

Le tipiche clausole all'italiana che lasciano alla libera iterpretazione.. fra un pò prima di comprare una bici toccherà andare dal sivende con l'avvocato a studiare il libretto.. Viste le cifre l'avvocato è ammortizzabile..

Non è assolutamente vero,il mio meccanico rivenditore ufficiale Colnago può farti far riverniciare tutti i telai che vuoi e farsi fare il lavoro garantito come nuovo,con tanto di certificato,io ne ho fatti riverniciare almeno 5,di tutti i materiali.
Certo che se i rivenditori se ne sbattono pensando solo a vendere è un altro paio di maniche...su questo sì che uno dovrebbe incazzarsi di brutto visto che è nel nostro diritto di acquirenti!

Thomos
18-10-2010, 15:06:56
Non resta che provare la strada dei rivenditori allora :)

sante pollastri
18-10-2010, 15:07:49
La cosa che più mi ha impressionato è il fatto che uno straccio imbevuto di solvente(quindi nemmeno telaio a bagno per giorni) abbia fatto pelare il bianco lasciando intatto il carbonio..
Si deduce che la verniciatura sia fatta a solvente (e dovrebbe essere illegale in italia.. quindi li verniciano qui??)

Mi vien da pensare che sia stato usato uno smalto sintetico monocomponente (non molto diverso da quello che usate sulle ringhiere) sul telaio precedentemente protetto da trasparente bicomponente (che infatti risente meno dei solventi ed è rimasto inalterato).. davvero un modo becero di verniciare.. su una bici che costa uno sproposito mi sarei aspettato qualcosa in più..

Altra cosa che mi vien da pensare è.. Nel caso in cui li vernicino in italia non è che gli arrivano i telai già trasparentati senza alcuna grafica?? facile poi attaccare 2 maschere adesive e dare una spruzzata di smalto di un solo colore.. Una volta preparate e ottimizzate le grafiche al pc facendo tanti telai ammortizzi i tempi di realizzazione..

Boh..

Nello specifico le richieste erano

Codice RAL del bianco.. evabbè.. (direte è bianco.. eppure ce ne sono un mare di tonalità, le case automobilistiche ultimamente le brevettano pure.. fate vobis)
Se mono o bicomponente (segreto industriale a quanto pare)
Marca del colore.. evabbè

Poi per fare lo sborone il vettoriale della maschera in quel punto.. (ma non ci speravo.. e difatti..)

Son sempre più convinto che mi convenga specializzarmi per bene e aprire una ditta io di verniciatura..
attacco a Colnago!!!
te ne suggerisco una che è una bomba:pare che il cav.Ernesto possegga uno scantinato a Montecarlo intestato ad una fantomatica società offshore denominata "il trifoglio".....

orsoarcubo
18-10-2010, 15:22:29
attacco a Colnago!!!
te ne suggerisco una che è una bomba:pare che il cav.Ernesto possegga uno scantinato a Montecarlo intestato ad una fantomatica società offshore denominata "il trifoglio".....

...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...buona questa.....

Thomos
18-10-2010, 15:52:38
:D va di moda ultimamente.. poi nessun attacco.. solo ipotesi di complotto..

Ser pecora
18-10-2010, 20:24:46
Non resta che provare la strada dei rivenditori allora :)

Sarebbe l'unica strada da percorrere o cmq quella principale. Come ha già detto Orsoarcubo.
In Italia invece ci sono usanze strane...
Mi piacerebbe vedere se invece che Colnago fosse stato un Trek se si telefonava nel Wisconsin o ci si rivolgeva al rivenditore...

Se si compra dal rivenditore e poi appena si puo' lo si bypassa per rivolgersi direttamente alla ditta o all'importatore/distributore poi che non ci si lamenti che i rivenditori....vendono e basta...

Lanerossi
18-10-2010, 20:29:41

No; questo significa semplicemente che la ditta Colnago rimanda al rivenditore e non segue direttamente i clienti come dovrebbe essere la prassi di tutto.

Che poi abbiano scelto - per vari motivi che condivido solo in parte - di non riverniciare i telai se non quelli in garanzia, è un altro paio di maniche!

fast1
18-10-2010, 21:19:52
Sarebbe l'unica strada da percorrere o cmq quella principale. Come ha già detto Orsoarcubo.
Mi piacerebbe vedere se invece che Colnago fosse stato un Trek se si telefonava nel Wisconsin o ci si rivolgeva al rivenditore...

Se si compra dal rivenditore e poi appena si puo' lo si bypassa per rivolgersi direttamente alla ditta o all'importatore/distributore poi che non ci si lamenti che i rivenditori....vendono e basta...

Ma poi se l'agire di Colnago fosse motivato da questioni burocratiche e legislative tra cui il rinnovarsi della garanzia in caso di riparazione/verniciatura da lui effettuate, bhè...bisognerebbe prendersela con la burocrazia e le 1000 regole che, come capita troppo sovente danneggiano produttori e consumatori.

Se "burocraticamente e legislativamente" fosse molto più semplice fare un ritocco su un telaio, magari Colnago, almeno in Italia, lo farebbe

Thomos
18-10-2010, 21:39:11
Non credo proprio centri la garanzia.. non sta scritto da nessuna parte che se mi rivernici il telaio ti devo ripristinare la garanzia a nuovo.. al max n mesi di garanzia sull'intervento, nel senso che se dopo una settimana il colore si stacca da solo mi rifai il lavoro.. ma di sicuro se dopo un anno mi si scolla il telaio son fatti miei, mica lo hanno reincollato..

Penso piuttosto che visto che riverniciare costa, e probabilmente il personale lo hai impegnato nella produzione non è economicamente vantaggioso mettersi a riverniciare su richiesta (privati o rivenditori).. Siamo in un periodo in cui le aziende subappaltano molto i lavori rivolgendosi a ditte specializzate per abbattere i costi interni.. probabilmente dovrebbero integrare personale che cmq non verrebbe saturato di lavoro, o vista la tipologia di attività non si accollano il rischio di tenere un riverniciatore per le richieste extra.. Ditte grosse ormai hanno volumi pianificati a priori e concordati con i distributori..

Ripeto, non è un problema se non riverniciano,è l'atteggiamento.. Solo noi possiamo ma non lo facciamo parla con un rivenditore..
E' ben diverso dal dire:
- Te lo facciamo ma devi rivolgerti al rivenditore, è il nostro canale di riferimento
- Puoi rivolgerti a un verniciatore specializzato ma non garantiamo
- Puoi rivolgerti a un nostro riverniciatore di fiducia
Ci son tanti modi di gestire un post vendita, alcune ditte non dicono assolutamente nulla se rivernici il telaio, altre ti dicono che decade la garanzia, però se hai bisogno te lo riverniciano loro.. qui si viene messi davanti a un muro.

Non te lo vernicio ma solo io potrei farlo, quindi se non ho voglia te lo tieni così.. E' più l'atteggiamento e il messaggio passato al cliente che altro..

fast1
18-10-2010, 21:44:31
ok, ma la burocrazia non è solo garanzia. E' che gestire una cosa in più come la riverniciatura di telai con danni alla vernice può esser burocraticamente ed organizzativamente troppo complesso per giustificare l'ampliamento ad interventi che probabilmente sarebbero proprio poco redditizi.

Thomos
18-10-2010, 21:52:04
Si in quel senso si.. hai bisogno della segretaria che gestisce le entrate/uscite, del verniciatore, del magazziniere.. in buona sostanza devi allestire un settore aziendale.. però puoi risolver la cosa contrattando con un verniciatore che fa solo quello di professione una tariffa vantaggiosa per la riverniciatura e demandare a loro il tutto "in esclusiva", paghi solo il servizio a quel punto.. e ti prendi l'handling sull'attività e dai cmq un servizio ai tuoi clienti.. qui manco quello :(

fast1
18-10-2010, 22:03:21
Sarebbe un'idea, però se le richieste fossero rare (3 al mese ad esempio) forse sarebbe comunque più logico che chi ne ha bisogno si rivolgesse a riverniciatori che lavorano per più marchi e che possono esser anche geograficamente molto più vicini al cliente.

bicilook
18-10-2010, 22:04:20
Io sono di quest'idea:
Se io voglio farmi riverniciare il telaio,pagando,o il costruttore stesso,o un verniciatore esterno di sua fiducia,deve essere tenuto a farlo...Non si puo' rispondere di tenersi il telaio rovinato,oppure "non lo facciamo perche' non è redditizio"...Neanche per me è redditizio tirar fuori 3000 €uro quando compro il telaio,pero' li tiro fuori e tutti subito,altrimenti il telaio non me lo danno,pertanto, si chiede quando si ha un problema,di essere trattati almeno con cortesia...Ormai ai costruttori interessa la vendita e basta...Nel post vendita, non frega piu' niente a nessuno di avere dei clienti contenti del prodotto,ma anche del produttore.L'importante ormai è la quantita',e la qualita' anche se non c'è,fa lo stesso.E purtroppo è cosi' in tutti i settori,c'è ricerca solo del profitto nel breve periodo,poi se alla lunga questo discorso non paga, chissenefrega,intanto al limite,chiudono bottega,lasciano in mezzo a una strada qualche centinaio di lavoratori,ma state certi che le loro tasche in quel tempo saranno gia' belle grasse e senza problemi.o-o

Thomos
18-10-2010, 22:17:34
Sarebbe un'idea, però se le richieste fossero rare (3 al mese ad esempio) forse sarebbe comunque più logico che chi ne ha bisogno si rivolga a riverniciatori che lavorano per più marchi e che possono esser anche geograficamente molto più vicini al cliente.

Ok.. ma dovrebbero lasciartelo fare senza minacce di 7 anni di sfiga, le cavallette e le vacche magre..
Se un cliente ti chiede il RAL di un colore per rifare la TUA GRAFICA che porta il TUO NOME in giro è cortese almeno dare una risposta che non sia "attaccati"..

PErchè alla fine il verniciatore chiunque sia si fà il lavoro e fà pubblicità a un altro.. Difatti tutti conosciamo le ditte produttrici, ma chi vernicia sti telai nessuno sà chi è..

Ser pecora
18-10-2010, 22:30:54
Non credo proprio centri la garanzia.. non sta scritto da nessuna parte che se mi rivernici il telaio ti devo ripristinare la garanzia a nuovo.. al max n mesi di garanzia sull'intervento, nel senso che se dopo una settimana il colore si stacca da solo mi rifai il lavoro.. ma di sicuro se dopo un anno mi si scolla il telaio son fatti miei, mica lo hanno reincollato..

Penso piuttosto che visto che riverniciare costa, e probabilmente il personale lo hai impegnato nella produzione non è economicamente vantaggioso mettersi a riverniciare su richiesta (privati o rivenditori).. Siamo in un periodo in cui le aziende subappaltano molto i lavori rivolgendosi a ditte specializzate per abbattere i costi interni.. probabilmente dovrebbero integrare personale che cmq non verrebbe saturato di lavoro, o vista la tipologia di attività non si accollano il rischio di tenere un riverniciatore per le richieste extra.. Ditte grosse ormai hanno volumi pianificati a priori e concordati con i distributori..

Ripeto, non è un problema se non riverniciano,è l'atteggiamento.. Solo noi possiamo ma non lo facciamo parla con un rivenditore..
E' ben diverso dal dire:
- Te lo facciamo ma devi rivolgerti al rivenditore, è il nostro canale di riferimento
- Puoi rivolgerti a un verniciatore specializzato ma non garantiamo
- Puoi rivolgerti a un nostro riverniciatore di fiducia
Ci son tanti modi di gestire un post vendita, alcune ditte non dicono assolutamente nulla se rivernici il telaio, altre ti dicono che decade la garanzia, però se hai bisogno te lo riverniciano loro.. qui si viene messi davanti a un muro.

Non te lo vernicio ma solo io potrei farlo, quindi se non ho voglia te lo tieni così.. E' più l'atteggiamento e il messaggio passato al cliente che altro..

Si, ma mi pare un po' la fiera delle supposizioni.
Io credo che le risposte di Colnago nello specifico siano semplicemente dovute ad un po' di cautela ed "irrigidimento".
Visto che il cliente deve attestarsi come tale. Con numero telaio, scontrini, etc.
Ed è il rivenditore che deve occuparsi di queste cose. Non la ditta.
Sinceramente, conoscendoli un po', non credo che sia impossibile fare quanto richiesto, anzi, ma semplicemente secondo la giusta trafila.
Ogni tanto sarebbe il caso di mettersi nei panni degli atri e capire le esigenze della "controparte" invece che partire per la tangente e fare castelli per aria.

Ripeto, scrivete a Giant a Taiwan che vi si è scolorito il telaio perchè avete fatto il pijama party coi gavettoni di trielina in garage e vedete cosa vi rispondono...

Thomos
18-10-2010, 23:28:18
Boh mi sembrava un posto dove poter discutere di "disservizi" appurati.. da quelli poi possono nascere discussioni più a carattere generale..

Non mi sembrano supposizioni quelle emerse al telefono e con le mail scambiate con la ditta..

E non è supposizione dire che avrebbero potuto dare indicazioni "meno rigide"

Non è stato detto dalla ditta

"Nessun problema, rivolgetevi al rivenditore"

E' stato detto

"Non lo facciamo, tieniti il telaio com'è.. se hai voglia chiedi al rivenditore"

Poi su altro si suppone, si discute, ma non mi pare nemmeno troppo off topic..

Poi il cliente deve deve attestarsi come tale??? O_O ti mando le foto del telaio, e del danno ti chiedo se posso mandartelo e mi dici no attaccati..
conoscendoli un po', non credo che sia impossibile fare quanto richiesto,
.. e siamo proprio in italia.. Manco 3000 euro bastano per conoscersi abbastanza.. Ovvio che chi conosce a quel punto ne parla bene.. ma qui mi pare la sezione serva per dare evidenza anche di quanto non va..

scrivete a Giant a Taiwan che vi si è scolorito il telaio perchè avete fatto il pijama party coi gavettoni di trielina in garage e vedete cosa vi rispondono...

mmm.. da possessore di Giant ancora non ho dovuto interfacciarmi per problemi con la ditta, se capiterà non esiterò a scrivere in un topic dedicato a GIANT.. Di sicuro al rivenditore non posso rivolgermi visto che sto aspettando da circa 3 anni un portaborraccia giant.. (stesso rivenditore che si è rifiutato di ordinarmi un trance X perchè a detta sua l'importatore italiano fa schifo.. come quello cube, e non mi ha ordinato la stereo, e come quello de rosa, dove non gli ho cercato nulla ma me li ha gentilmente aggiunti come condimento.. in pratica spala pupù su tutti e semplicemente evito di andarci..)

La bici per il momento è integra, l'unica cosa và proprio piano, penso che scriverò in giant.. magari mi dicon di passare dal droghiere :D

fast1
18-10-2010, 23:56:15
Ripeto, scrivete a Giant a Taiwan...

Questo è chiaro, ma è un ragionamento forse leggermente forzato: mi sembra probabile che qualcuno acquisti bici italiane proprio per la maggior comodità d'acquisto, di contatto col produttore ecc.

Se ho un problema con la mia banca che ha 80 sedi nella mia città non mi aspetto che mi risponda: "ma prova a farti la piattaforma trading con la banca del bengala e poi vedi se ti rispondono celermente".

bh
19-10-2010, 05:46:05
ser pecora:

"Ripeto, scrivete a Giant a Taiwan che vi si è scolorito il telaio perchè avete fatto il pijama party coi gavettoni di trielina in garage e vedete cosa vi rispondono..."

nein...se permetti, nei tremila e passa euros di un telaio c'e' riposta un minimo di fiducia "made in italy" , insomma, una giusta pretesa (tremila euri) di rapporto, diciamo, di vicinanza.
che ovviamente con giant &merida nn mi sogno neanche di avere.

ciclista statunitense
19-10-2010, 09:18:58
ser pecora:

"Ripeto, scrivete a Giant a Taiwan che vi si è scolorito il telaio perchè avete fatto il pijama party coi gavettoni di trielina in garage e vedete cosa vi rispondono..."

nein...se permetti, nei tremila e passa euros di un telaio c'e' riposta un minimo di fiducia "made in italy" , insomma, una giusta pretesa (tremila euri) di rapporto, diciamo, di vicinanza.

Secondo me uno che pensa che spendere di più le da più diritto ad un livello di servizio sta sognando.

lucrab
19-10-2010, 09:45:55
Ciao a tutti, mi pare giusto inserire la mia esperienza nell'angolo della verità in modo che quando ci si appresta a sborsare 3000€ per un telaio si abbia qualche elemento in più per decidere se ne vale la pena...

Qualche anno fa ho avuto necessità di far riverniciare il mio Dream HP; stessa storia, mi sono rivolto al concessionario di zona ed ho avuto il risultato atteso......in tempi e costi SPROPORZIONATI!!!

Mi sono tenuto il mio Colnago di cui sono innamorato, ma grazie a questa esperienza, sono passato a BMC in quanto ho ritenuto tale politica aziendale NON in linea col prestigio del marchio, soprattutto perchè altri marchi altrettanto prestigiosi "coccolano" e rispettano di più il cliente.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre scelte, Colnago con le proprie politiche, noi con il nostro portafogli.

bh
19-10-2010, 10:02:23
Secondo me uno che pensa che spendere di più le da più diritto ad un livello di servizio sta sognando.

dici? forse.
pero' tremila e passa euros CASH nn sono un sogno. sono una "sonante" realta'.
se poi tu sei contento, come si dice dalle tue parti :mrgreen: di sentirti cornuto & mazziato..
sai, ognuno gode come vuole...............

Ser pecora
19-10-2010, 10:18:06
Poi su altro si suppone, si discute, ma non mi pare nemmeno troppo off topic..

Poi il cliente deve deve attestarsi come tale??? O_O ti mando le foto del telaio, e del danno ti chiedo se posso mandartelo e mi dici no attaccati..

.. e siamo proprio in italia.. Manco 3000 euro bastano per conoscersi abbastanza.. Ovvio che chi conosce a quel punto ne parla bene.. ma qui mi pare la sezione serva per dare evidenza anche di quanto non va..

Non ho mica detto che siamo off-topic. Dico che mi sembra "accademico" fare supposizioni su quello che avrebbero potuto dire, fare, sulle vernici che usano e non usano, etc..
La storia dei 3000eu col conoscersi c'entra poco. Penso che in qualunque settore serva la prova d'acquisto per ottenere qualcosa.
Non è per difendere Colnago (di cui non ho nemmeno una borraccia), solo per rafforzare il concetto che bisogna rivolgersi al rivenditore.
Che poi quelli di Colnago potessero essere più gentili ed indorare la supposta nell'invitare a rivolgersi al rivenditore puo' essere, ma non mi pare cambi la sostanza.

Questo è chiaro, ma è un ragionamento forse leggermente forzato: mi sembra probabile che qualcuno acquisti bici italiane proprio per la maggior comodità d'acquisto, di contatto col produttore ecc.
Se ho un problema con la mia banca che ha 80 sedi nella mia città non mi aspetto che mi risponda: "ma prova a farti la piattaforma trading con la banca del bengala e poi vedi se ti rispondono celermente".

Nel mercato globalizzato di oggi non mi stupirei che la banca del bengala ti risponda con la stessa celerità.
Quello che volevo dire è che chiunque ti avrebbe invitato a rivolgerti al rivenditore.
Che si "supponga" che Colnago avrebbe dovuto fare diversamente è una supposizione per l'appunto.
Forse con un artigiano...

Lecito pensarlo, ma nel mercato secondo me le cose funzionano in un certo modo. In tutti i settori. In tutto il mondo.

Questo, ripeto, non per difendere Colnago. Probabilmente bastava una risposta più "cortese" anche mantenendo la sostanza (legittima).

Thomos
19-10-2010, 12:01:03
Bah io se fossi un'azienda farei "tesoro" delle "supposizioni" che vengono fuori da questi topic.. a meno che non scadano in mera polemica o caccia alle streghe, ma non mi sembra che qui sia successo nulla di simile.. che son poi l'evidenza di cosa vorrebbero i clienti.. che son poi anche quelli che mantengono la baracca..
Senza nulla togliere alle proprie scelte aziendali..

Ser pecora
19-10-2010, 13:00:47
Bah io se fossi un'azienda farei "tesoro" delle "supposizioni" che vengono fuori da questi topic.. a meno che non scadano in mera polemica o caccia alle streghe, ma non mi sembra che qui sia successo nulla di simile.. che son poi l'evidenza di cosa vorrebbero i clienti.. che son poi anche quelli che mantengono la baracca..
Senza nulla togliere alle proprie scelte aziendali..

Vale anche il contrario pero': i clienti dovrebbero sapere e capire che legalmente della garanzia risponde il venditore ed a lui che bisogna rivolgersi.
Poi ogni marchio se la gioca come vuole: alcuni per abbreviare i tempi e per fornire un servizio migliore prestano assistenza diretta (ma lo devono specificare): quelli a cui non cambia nulla che il pezzo da riparare/sostituire arrivi dal negoziante o dal consumatore.
Altri marchi invece richiedono che il pezzo arrivi da un venditore o che non danno garanzia se il pezzo è di importazione extraUE, etc..

Il cliente ha sempre ragione, ma all'interno delle politiche aziendali che dovrebbe conoscere.

Detto questo il tutto mi pare solo un vizio di "comunicazione".

orsoarcubo
19-10-2010, 13:53:32
Qualche anno fa ho avuto necessità di far riverniciare il mio Dream HP; stessa storia, mi sono rivolto al concessionario di zona ed ho avuto il risultato atteso......in tempi e costi SPROPORZIONATI!!!

Mi sono tenuto il mio Colnago di cui sono innamorato, ma grazie a questa esperienza, sono passato a BMC in quanto ho ritenuto tale politica aziendale NON in linea col prestigio del marchio, soprattutto perchè altri marchi altrettanto prestigiosi "coccolano" e rispettano di più il cliente.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre scelte, Colnago con le proprie politiche, noi con il nostro portafogli.

Io posso dirti quello che ho speso io attraverso il mio rivenditore che è ufficiale Colnago.
Per l'ultimo Master monocolore con le scritte aerografate che ho fatto fare il lavoro mi è costato 150 euro comprensivi di sabbiatura,controllo in dima,trattamento galvanico,fondo,colore,scritte e trasparente in più mi è stato rimarchiato sotto trasparente il telaio come revisionato-conforme con relativa garanzia.
Tempo di attesa 5 settimane tra la consegna ed il ritiro direttamente dal meccanico,il periodo varia in base al momento dell'anno,in alcuni periodi il verniciatore è più scarico in altri più impegnato,è preferibile fare il lavoro d'inverno.
Per fare un C-50 Hp in colore sfumato bianco-rosso-nero con scritte aerografate+sverniciatura+controllo integrità mi ha preso 200 euro con la garanzia,tempo 4 settimane.
Tutti i lavori li ha fatti il verniciatore ufficiale sui telai consegnati dal mio meccanico,considera che lui gli dà da riverniciare non meno di 30-40 telai all'anno e non ha mai avuto problemi.
Non mi sembrano nè cifre esose,visto come è stato eseguito il lavoro,nè tempi biblici per le consegne,in fondo tutti lavoriamo e sappiamo cosa vuol dire organizzare un lavoro fuori sede.
Io continuo a dire che il problema spesso è nei rivenditori che se ne fregano...visto che il verniciatore Colnago è lo stesso per tutti!!!
Se poi vogliamo mettere il punto sulla risposta della ditta il discorso si fà spinoso perchè non possiamo sapere noi i particolari della vicenda.
Delle volte anche a me in officina quando chiedono 1000 volte la stessa cosa che non si riesce a fare per qualsiasi motivo scappa qualche risposta non proprio da galateo...in fondo però siamo uomini,mica bambini dell'asilo,via un pò di elasticità,soprattutto se si affronta un problema (causato da noi oltretutto) nel modo sbagliato già di partenza interpellando la ditta e non il rivenditore-meccanico....

glucan75
19-10-2010, 13:57:59
Vale anche il contrario pero': i clienti dovrebbero sapere e capire che legalmente della garanzia risponde il venditore ed a lui che bisogna rivolgersi
..rompo il mio silenzio per precisare per l'ennesima volta: "NON HO CHIESTO UN INTERVENTO IN GARANZIA" (ci mancherebbe altro...)

"Detto questo il tutto mi pare solo un vizio di "comunicazione" "

Su questo hai pienamente ragioneo-o

ritorno a dormire....
saluti

orsoarcubo
19-10-2010, 14:03:26
..rompo il mio silenzio per precisare per l'ennesima volta: "NON HO CHIESTO UN INTERVENTO IN GARANZIA" (ci mancherebbe altro...)

"Detto questo il tutto mi pare solo un vizio di "comunicazione" "

Su questo hai pienamente ragioneo-o

ritorno a dormire....
saluti

Giustissima considerazione,comunque nessuno da la colpa a te,ci mancherebbe...
Se i dipendenti che ti hanno risposto sono stati sbrigativi e poco cordiali la loro colpa è stata questa,per il resto come ho detto più volte,la procedura corretta per un intervento come il tuo era diversa,quindi alla ditta di colpe non ne possiamo dare.
Tutto qui....

lucrab
19-10-2010, 15:53:18
Io posso dirti quello che ho speso io attraverso il mio rivenditore che è ufficiale Colnago.
Per l'ultimo Master monocolore con le scritte aerografate che ho fatto fare il lavoro mi è costato 150 euro comprensivi di sabbiatura,controllo in dima,trattamento galvanico,fondo,colore,scritte e trasparente in più mi è stato rimarchiato sotto trasparente il telaio come revisionato-conforme con relativa garanzia.
Tempo di attesa 5 settimane tra ....
Guarda, io non lo volevo dire perchè tutt'oggi me ne vergogno. Ho speso 350 euro e 10 settimane d'attesa...e se proprio vogliamo dirla tutta, dopo circa un anno, la nuova verniciatura ha fatto le bolle all'altezza del passaggio del filo del freno, nella parte inferiore del tubo centrale; mandato foto e richiesta d'aiuto a Colnago, la risposta è stata sempre quella. Si rivolga al rivenditore.
Preso atto, ho preferito con dolore cambiare Marchio.
Può darsi che il mio è un caso limite, e la tua esperienza ne è la dimostrazione, ma mi limito a condividerla a scopi statistici per chi ci legge e deve fare una scelta.
Un po' però ti rode il c..o quando vieni a sapere che marchi come Wilier, per esempio, sono soliti fare servizi del genere anche gratuitamente e fuori garanzia...
Dimenticavo un'ultima considerazione; potrebbe essere che la responsabilità diretta è del concessionario, ma comunque è un rischio che Colnago si assume adottando questa politica che, ribadisco, non accetto.

Thomos
19-10-2010, 16:42:57
350 euro??? ti han dipinto la gioconda ?? O_O

lucrab
19-10-2010, 16:45:35
350 euro??? ti han dipinto la gioconda ?? O_O
Vedi perchè non lo volevo dire?!?!?:cry

boraultra74
19-10-2010, 23:39:06

purtroppo non e sempre così ,alcune volte anche i rivenditori o concessionari si trovano davanti un muro di gomma.:wacko:

ciclista statunitense
20-10-2010, 03:15:15
dici? forse.
pero' tremila e passa euros CASH nn sono un sogno. sono una "sonante" realta'.
se poi tu sei contento, come si dice dalle tue parti :mrgreen: di sentirti cornuto & mazziato..
sai, ognuno gode come vuole...............

Solo che io non ho mai pagato 3000 euro per un telaio... e non lo farai mai

bh
20-10-2010, 05:28:21
Solo che io non ho mai pagato 3000 euro per un telaio... e non lo farai mai

idem!
(al max 200 euro! :mrgreen:)
fosse x me...

Thomos
20-10-2010, 09:26:31
Vedi perchè non lo volevo dire?!?!?:cry

Hai la gioconda sul telaio??? fiiigo!! foto foto!!..

:mrgreen:

Fulvio
20-10-2010, 10:03:38

Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre scelte, Colnago con le proprie politiche, noi con il nostro portafogli.Nella mia zona ci sono due dei verniciatori ufficiali di Colnago, se ti presenti col telaio in mano in tempi e con costi normali te lo rifanno nuovo (contattami in privato...)

lucrab
20-10-2010, 12:49:57
Nella mia zona ci sono due dei verniciatori ufficiali di Colnago, se ti presenti col telaio in mano in tempi e con costi normali te lo rifanno nuovo (contattami in privato...)

Ti ringrazio per la disponibilità. A dir la verità, all'epoca mi propose una cosa simile anche Sergio Servadio (che credo tu conosca); preferii seguire i canali ufficiali (pentendomene amaramente a posteriori). Ora il guaio è fatto, ma stai sicuro che mi ricordero di te per esigenze future ;-)

lucrab
20-10-2010, 13:06:29
Hai la gioconda sul telaio??? fiiigo!! foto foto!!..

:mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sergio Servadio
20-10-2010, 13:08:37
Ti ringrazio per la disponibilità. A dir la verità, all'epoca mi propose una cosa simile anche Sergio Servadio (che credo tu conosca); preferii seguire i canali ufficiali (pentendomene amaramente a posteriori). Ora il guaio è fatto, ma stai sicuro che mi ricordero di te per esigenze future ;-)

Caro Luca R.,
una 'cosa simile' hai detto, ma non proprio la stessa se me lo concedi ... .

Circa le riparazioni e le riverniciature di telai Colnago ho avuto esperienza diretta circa cinque anni fa.
Il C40o che Baglini aveva da vendere (l'acquirente glie l'avevo trovato io) andava riverniciato. L'intervento doveva essere eseguito tramite i canali ufficiali. Cosi' credo sia stato.
Una procedura costosa e lunghissima in tempo.
Mi fu detto che tutte le riparazioni passavano dalla Casa Madre per essere smistate ai Centri Autorizzati.
Meglio una Messa Cantata ... .

Caro Luca R., se ti capita di nuovo non peritarti, che io faccio prima.

Sergio
Pisa

lucrab
20-10-2010, 15:41:52
Caro Luca R.,
una 'cosa simile' hai detto, ma non proprio la stessa se me lo concedi ... .

Circa le riparazioni e le riverniciature di telai Colnago ho avuto esperienza diretta circa cinque anni fa.
Il C40o che Baglini aveva da vendere (l'acquirente glie l'avevo trovato io) andava riverniciato. L'intervento doveva essere eseguito tramite i canali ufficiali. Cosi' credo sia stato.
Una procedura costosa e lunghissima in tempo.
Mi fu detto che tutte le riparazioni passavano dalla Casa Madre per essere smistate ai Centri Autorizzati.
Meglio una Messa Cantata ... .

Caro Luca R., se ti capita di nuovo non peritarti, che io faccio prima.

Sergio
Pisa
Sergio, ti abbraccio affettuosamente! Ho ancora qualcosa di tuo che custodisco gelosamente per trovare l'occasione di restituirtelo di persona!!

orsoarcubo
21-10-2010, 05:22:00
Nella mia zona ci sono due dei verniciatori ufficiali di Colnago, se ti presenti col telaio in mano in tempi e con costi normali te lo rifanno nuovo (contattami in privato...)

Uno è sicuramente quello che ha fatto i miei....o-o

Shinkansen
21-10-2010, 08:51:53
No; questo significa semplicemente che la ditta Colnago rimanda al rivenditore e non segue direttamente i clienti come dovrebbe essere la prassi di tutto.

Non è proprio corretto: dipende da come hanno impostato il canale. Colnago, per esempio, è per una linea indiretta con l'utente finale: tutti i rapporti devono essere gestiti dal rivenditore. Ovvio, che più il rivenditore è bravo è indirettamente il rapporto con Colnago sarà migliore.
Esempio: se il rivenditore non conosce o non si sbatte per chiedere a Colnago dove ha i suoi verniciatori ufficiali, il risultato non può essere che quello di questa discussione.
Io sono nell'informatica e ci sono ditte che operano nello stesso modo. Però, per esempio, nelle garanzie è il cliente che deve chiamare la casa costruttrice per richiedere l'intervento. Però, capita, che il cliente non sia avvezzo a queste cose e allora mi chiama e mi chiede di aprire la pratica in sua vece. Io lo faccio e siamo tutti più contenti.

Sergio Servadio
21-10-2010, 08:57:10
Esempio: se il rivenditore non conosce o non si sbatte per chiedere a Colnago dove ha i suoi verniciatori ufficiali, il risultato non può essere che quello di questa discussione.

A quanto ne sapevo io, non e' proprio cosi'.
O, almeno, non lo era qualche anno fa.

Tutti i telai da rivedere venivano rimandati a Cambiago e da qui ai Centri di Assistenza.
Per la restituzione essi ripercorrevano lo stesso tragitto (all'inverso).

Sergio
Pisa

Shinkansen
21-10-2010, 09:19:09

Tutti i telai da rivedere venivano rimandati a Cambiago e da qui ai Centri di Assistenza.

Sergio
Pisa

Le politiche di canale possono cambiare, magari gli arrivavano un sacco di pratiche che non erano in grado di gestire o, meglio, che era troppo costoso gestire, rispetto al volume che generavano.
Da ciò che ho letto in questa discussione - e non solo - ogni rapporto deve passare attraverso il rivenditore.

orsoarcubo
21-10-2010, 14:26:31

Sergio
Pisa

Da me passa tutto direttamente dal rivenditore,alcune volte fanno i lavori in garanzia dopo presa visione del danno da parte del tecnico Colnago,spesso basta solo una telefonata del meccanico alla ditta x il via libera.
I contatti col verniciatore li ha direttamente il mio meccanico,sia per le garanzie dopo che sono state autorizzate da Colnago che per gli interventi fuori garanzia.

bicilook
23-10-2010, 07:40:40
E allora chi si compra una Ferrari, ha lo stesso servizio di assistenza di uno che si compra una Prinz verde?...Non credo proprio...E visto che Colnago si pone sul mercato e si autoincensa di costruire le Ferrari delle biciclette (con costi all'altezza) dovrebbe dare un servizio di assistenza adeguato e almeno rispondere con un po' di cortesia.o-o
Questa è la mia opinione.

ciclista statunitense
23-10-2010, 16:39:07
E allora chi si compra una Ferrari, ha lo stesso servizio di assistenza di uno che si compra una Prinz verde?...Non credo proprio...E visto che Colnago si pone sul mercato e si autoincensa di costruire le Ferrari delle biciclette (con costi all'altezza) dovrebbe dare un servizio di assistenza adeguato e almeno rispondere con un po' di cortesia.o-o
Questa è la mia opinione.

Uno che fa una castronata con la sua Ferrari e si presenta presso la Ferrari rischia di prendere parole anche da loro o di essere radiato per sempre dalla lista dei clienti "privilegiati". Poi ti posso assicurare che non ti mettono a posto la macchina se hai messo in dubbio la bontà di un componenti chiave come il telaio, o te lo sostituiscono (leggere non riparano) del tutto il telaio o ti dico ugualmente di tenertela la macchina tale quale e non utilizzarla; esattamente come in questo caso. In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.

Sergio Servadio
23-10-2010, 17:19:55
....
In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.

Ho esperienza personale diretta, e diversissima, al riguardo.

Il servizio Colnago giudico' un mio telaio non riparabile.
Il telaio fu pero' riparato, e torno' su strada.

Sergio
Pisa

ciclista statunitense
23-10-2010, 18:11:10
Ho esperienza personale diretta, e diversissima, al riguardo.

Il servizio Colnago giudico' un mio telaio non riparabile.
Il telaio fu pero' riparato, e torno' su strada.

Sergio
Pisa

La differenza sta nel fatto che uno che prova a fare la riparazione che non è Colnago stessa lo può fare senza offrire garanzie, tipo "si farà il meglio e crediamo di poterlo riparare" mentre la casa stessa non può fare altrettanto senza tirare dentro la responsabilità civile. E' tutto una questione legale non di fattibilità. Almeno qua negli USA anche se il cliente firmasse un accordo per dire che distoglieva la Colnago di ogni responsabilità per la riparazione, il cliente potrebbe lo stesso invocare una causa contro la Colnago se la riparazione non fosse a regola d'arte e longeva.

E' pertanto "normale" che un produttore dica quasi sempre di no ai riparazioni se si sa che il danno non è ascrivibile ad un fatto del produttore. Purtroppo questo è la realtà. Ancora di più per i produttori che sono attivi da molto tempo e che si sono fatti bruciare in passato...

Se l'OP è disposto ad accettare la possibilità che ci sia un danno strutturale al telaio, può tranquillamente accettare di farsi fare la verniciatura da altri.

Anch'io ho aiutato un paio di persone ad effettuare riparazioni a telai giudicati dalla Colnago non riparabili (tutti e due telai in titanio). Anche la, continuano ad utilizzare il telaio senza difficoltà, ma sapendo che in caso di cedimento non avrebbe alcun ricorso contro ne Colnago ne il riparatore.

boraultra74
23-10-2010, 18:21:11
... posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.[/QUOTE]
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: purtroppo questo non vale per colnago.

bicilook
23-10-2010, 18:29:36
Uno che fa una castronata con la sua Ferrari e si presenta presso la Ferrari rischia di prendere parole anche da loro o di essere radiato per sempre dalla lista dei clienti "privilegiati". Poi ti posso assicurare che non ti mettono a posto la macchina se hai messo in dubbio la bontà di un componenti chiave come il telaio, o te lo sostituiscono (leggere non riparano) del tutto il telaio o ti dico ugualmente di tenertela la macchina tale quale e non utilizzarla; esattamente come in questo caso. In questo caso, la Colnago ha detto che è danneggiato il telaio e non si ripara. L'OP è libero di scambiare il suo telaio e posso immaginarmi che la Colnago le farebbe pure uno sconto sul nuovo se si presentasse tramite un concessionario della marca.
Non meriti risposta visto che stai parlando di cose che non hanno niente a che vedere con quello che è successo all'amico che ha aperto la presente discussione.

1976
23-10-2010, 18:37:57
..

Se l'OP è disposto ad accettare la possibilità che ci sia un danno strutturale al telaio, può tranquillamente accettare di farsi fare la verniciatura da altri.
[/QUOTE]
Ma stiamo parlando di macchine da formula uno o di biciclette?Tutto questo discorso riguardante la sicurezza mi sembra un tantino eccessivo,direi piuttosto che ai costruttori interessa vendere non riparare;-)

bicilook
23-10-2010, 18:43:41
..

Ma stiamo parlando di macchine da formula uno o di biciclette?Tutto questo discorso riguardante la sicurezza mi sembra un tantino eccessivo,direi piuttosto che ai costruttori interessa vedere non riparare;-)[/QUOTE]
Finalmente uno che ha capito come è la storia...Finche' c'è da vendere tutti fenomeni,quando c'è un problema tutti pronti girarti le spalle.o-o

Sergio Servadio
23-10-2010, 19:58:52
[QUOTE=ciclista statunitense;2524363]La differenza sta nel fatto che uno che prova a fare la riparazione che non è Colnago stessa lo può fare senza offrire garanzie, tipo "si farà il meglio e crediamo di poterlo riparare" mentre la casa stessa non può fare altrettanto senza tirare dentro la responsabilità civile.

Dispiace dirlo ma questa non e' affatto la situazione in cui mi sono trovato io col mio Carbitubo scollato.
Per favore, non chiedetemi dettagli ulteriori.

Sergio
Pisa

ciclista statunitense
23-10-2010, 21:43:13
Non meriti risposta visto che stai parlando di cose che non hanno niente a che vedere con quello che è successo all'amico che ha aperto la presente discussione.

L'OP ha messo dei liquidi sul telaio che hanno intaccato del tutto la vernice e possibilmente anche la struttura del carbonio sottostante, pertanto com'è diverso? Per di più nel libretto di uso e manutenzione viene scritto chiaro che si deve evitare tali contatti. Così utente avvisato e nonostante ciò lo ha fatto lo stesso. Perché la Colnago dovrebbero rischiare il loro nome costruito attraverso gli anni se non hanno alcun torto nella storia?

bicilook
23-10-2010, 22:10:07
L'OP ha messo dei liquidi sul telaio che hanno intaccato del tutto la vernice e possibilmente anche la struttura del carbonio sottostante, pertanto com'è diverso? Per di più nel libretto di uso e manutenzione viene scritto chiaro che si deve evitare tali contatti. Così utente avvisato e nonostante ciò lo ha fatto lo stesso. Perché la Colnago dovrebbero rischiare il loro nome costruito attraverso gli anni se non hanno alcun torto nella storia?
Tu puoi girarla come vuoi...Uno,in questo caso la grande COLNAGO,che si definisce un maestro nel costruire telai in carbonio, sa anche benissimo come fare a ripararli,altrimenti cambierebbe mestiere,è solo che a loro costa in termini di tempo e manodopera fare le riparazioni e le riverniciature,anche a pagamento.Allora si inventano tutte quelle belle clausole che scrivono sul libretto che allegano al telaio,cosi', se c'è un qualcosa che non va', che puo' essere un difetto di costruzione,ti sostituiscono il telaio,altrimenti sono liberi di risponderti:c..zi tuoi,il telaio te lo tieni cosi' o lo butti via...Perche', se vogliono farci credere, che uno straccetto con un po' di solvente che ha cancellato un po' di vernice,intacchi la struttura del carbonio del telaio,e fa sì che il telaio cosi' non risponda piu' agli standard qualitativi,allora potrebbero scrivere sul libretto, che se compri un telaio Colnago è sottinteso che conosci alla perfezione e credi ciecamente alla favola di Cappuccetto Rosso altrimenti non te lo vendono.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

indiano1977
25-10-2010, 14:48:58
Ciao glucan75 in tutti questi commenti non ho capito se hai risolto il problema.

Hai poi parlato con il rivenditore?
Qualcuno di ha dato qualche risposta migliore al "te lo tieni così?"

elia
25-10-2010, 15:09:27
Come già detto colnago non fa riverniciature, le fa solo ai conoscenti intimi e agli amici , perchè molto probabilmente non si scala a dirgli di no.
Di quello che ho detto ne sono sicuro perchè mio zio fa parte di quei fortunati

Thomos
25-10-2010, 15:58:47
Certo che se fosse stata la ditta Polnago il topic avrebbe avuto giudizio unanime e sarebbe finito a pag 2 forse 3... :D

Sergio Servadio
25-10-2010, 16:30:29
Come già detto colnago non fa riverniciature, le fa solo ai conoscenti intimi e agli amici , perchè molto probabilmente non si scala a dirgli di no.

Non capisco la tua logica.
Che tuo zio riesca a farseli riverniciare non dimostra affatto che l'Assistenza Colnago non accetti analoghi interventi per diversii canali, negandoli ad altre altre persone e/o rivenditori.

Sergio
Pisa

sante pollastri
25-10-2010, 18:45:35
Che tuo zio riesca a farseli riverniciare non dimostra affatto che l'Assistenza Colnago non accetti analoghi interventi per diversii canali, negandoli ad altre altre persone e/o rivenditori.

Sergio
Pisa
confermo,ho avuto recentemente piena soddisfazione da Colnago e sono un semplice cliente senza santi in paradiso.
ma prima di essere cliente di Colngo sono cliente del suo concessionario....

glucan75
28-10-2010, 13:23:45
Ciao glucan75 in tutti questi commenti non ho capito se hai risolto il problema.

Hai poi parlato con il rivenditore?
Qualcuno di ha dato qualche risposta migliore al "te lo tieni così?"

Ciao, sì ho risolto, se vuoi i dettagli te li dò in MP...

CIAO
G.Luca

sante pollastri
28-10-2010, 16:10:50
Ciao, sì ho risolto, se vuoi i dettagli te li dò in MP...

CIAO
G.Luca
scusa ma a noi non racconti nulla?
sai,per completezza.....

glucan75
28-10-2010, 16:36:23
scusa ma a noi non racconti nulla?
sai,per completezza.....

...hai ragione, però adesso non ho ancora il telaio in mano, quando lo avrò vi spiegherò tutto...

indiano1977
28-10-2010, 16:57:42
...hai ragione, però adesso non ho ancora il telaio in mano, quando lo avrò vi spiegherò tutto...

Ok, allora attendo volentieri il lieto fine della storia quando potrai raccontarlo a tutti!!

giampy63
29-10-2010, 19:34:05
A me telaio riverniciato (artdeco, quindi nemmeno tanto facile da replicare) da artigiano segreto da cui il mio sivende si serviva per quel tipo di servizio con il consenso, ovviamente "non scritto" di colnago stessa. Risultato eccellente forse meglio del nuovo visto che ho cambiato proprio colore e duraturo nel tempo, ancora lo posseggo. Vedi che esiste cmq una soluzione. Concordo purtroppo che colnago farebbe meglio a coccolare un po' di piu i suoi clienti che sono quelli che li portano i soldini e non i discorsi.

Anued
30-10-2010, 19:35:36
Mi sembra molto strano,che la colnago non faccia questo tipo d'intervento,e sinceramente mi spiace molto per il tuo telaio :(

DIAVOLO ROSSO
31-10-2010, 11:12:18

Sergio
Pisa

confermo,ho avuto recentemente piena soddisfazione da Colnago e sono un semplice cliente senza santi in paradiso.
ma prima di essere cliente di Colngo sono cliente del suo concessionario....

Il centro verniciatura affiliato a Colnago si trova a Cascina in provincia di Pisa. Colnago per sua politica interna non rivernicia telai oramai da anni avanzando, per quelli in materiale composito, la scusante dell' indebolimento delle resine.
Tale centro non potrebbe fare ri-verniciature a privati o a qualsivoglia concessionario del marchio. Questo per contratto.

Non ci dimentichiamo di un particolore: siamo in Italia.
Basta conoscere il verniciatore, l' amico del verniciatore o l' amico dell' amico dell' amico del concessionario Colnago della zona, oppure l' amico dell' amico ecc....; basta portargli il telaio quando dicono loro; basta pagare 220 euro e ti ri-fanno il telaietto nuovo nuovo.

Questo è tutto, non state a lapidar parole sul nulla.

A proposito, in settimana dovrebbero riconsegnarmi un mio telaio con una livrea spettacolare! A breve le foto sul forum!

glucan75
01-11-2010, 17:13:14
Il centro verniciatura affiliato a Colnago si trova a Cascina in provincia di Pisa. Colnago per sua politica interna non rivernicia telai oramai da anni avanzando, per quelli in materiale composito, la scusante dell' indebolimento delle resine.
Tale centro non potrebbe fare ri-verniciature a privati o a qualsivoglia concessionario del marchio. Questo per contratto.

Basta conoscere il verniciatore, l' amico del verniciatore o l' amico dell' amico dell' amico del concessionario Colnago della zona, oppure l' amico dell' amico ecc....; basta portargli il telaio quando dicono loro; basta pagare 220 euro e ti ri-fanno il telaietto nuovo nuovo.

A proposito, in settimana dovrebbero riconsegnarmi un mio telaio con una livrea spettacolare! A breve le foto sul forum!

...che serietà da azienda leader del settore....(mamma mia)

orsoarcubo
01-11-2010, 17:36:41
E' dall'inizio della discussione che dico che tramite il mio rivenditore-meccanico ufficiale Colnago non ho mai avuto il minimo problema a farmi riverniciare i loro telai senza conoscenze particolari ne telefonate minatorie da perte di nessuno...
E attraverso la normale e logica filiera acquirente-rivenditore,mica attraverso contatti mafiosi e pagamento di mazzette o minacce di violenza...

sante pollastri
01-11-2010, 17:49:12

lapidario,impreciso ed ingeneroso,ma anche soddisfatto dal lavoro che alla fine,per vie che solo tu conosceresti,ti avrebbero fatto;nonzo%
siamo in Italia sì,ma nell'Italia del fango addosso a tutti:wacko:

RC30
01-11-2010, 17:50:11
...E attraverso la normale e logica filiera acquirente-rivenditore,mica attraverso contatti mafiosi e pagamento di mazzette o minacce di violenza...

Parole sacrosante, Luca mi ha detto più volte dove portarlo nel caso ne avessi bisogno però anche il mio sivende Colnago può farmi riverniciare il telaio dagli operatori originali

Per avere questa informazione non ho dovuto telefonare a Cambiago ho contattare fantomatici amici, conoscenti o parenti influenti, mi è bastato porre la domanda lì dove ho comprato il telaio...

orsoarcubo
01-11-2010, 17:57:56
Parole sacrosante, Luca mi ha detto più volte dove portarlo nel caso ne avessi bisogno però anche il mio sivende Colnago può farmi riverniciare il telaio dagli operatori originali

Per avere questa informazione non ho dovuto telefonare a Cambiago ho contattare fantomatici amici, conoscenti o parenti influenti, mi è bastato porre la domanda lì dove ho comprato il telaio...

Idem come sopra...non mi sembra cosa così strana rivolgersi semplicemente al rivenditore dove il telaio l'ho comprato.
Probabilmente nell'era internet la gente con gli acquisti e le assistenze ha un pò perso il contatto con la realtà...e con il normale dialogo direttamente con le persone.

Sergio Servadio
01-11-2010, 18:08:34
Idem come sopra...non mi sembra cosa così strana rivolgersi semplicemente al rivenditore dove il telaio l'ho comprato.
Probabilmente nell'era internet la gente con gli acquisti e le assistenze ha un pò perso il contatto con la realtà...e con il normale dialogo direttamente con le persone.

A proposito di realta' potrei, ma non posso, rivelarvi come ho fatto io.

RC30
01-11-2010, 18:14:41

Eddaiiiiii! :mrgreen:

Ma tu non vali, la tua vasta conoscenza diretta dei produttori italiani ti garantisce qualsiasi contatto. :mrgreen:

o-o

Sergio Servadio
01-11-2010, 18:16:04

Dopo lo scherzetto che mi ha fatto questa fottuta tastiera, facendo partire il messaggio incompleta, riprendo la frase.

Ve ne daro' solamente un accenno.
Cercavo disperatamente chi ni riverniciasse il telaio che avevo fatto ricromare ai forcellini e al batticatena. Tramite internet ho letto che la Dupont fa un fondo speciale che aggrappa anche sul cromo e sul nichel.
Ho aperto le pagine gialle e mi sono fiondato da un grosso rivenditori di vernici.
La quantita' minima, di quel fondo, che avrebbero ordinato per me sarebbe stata 5kg. A quel punto ho cominciato a piangere in arabo cosi' bene che il commesso mi ha accompagnato all'uscio indicandomi un capannone li' vicino.
Il capannone non aveva akcun segno riconoscibile all'esterno. All'interno, invece, era come il tesoro di Tutankamen.

Sergio
Pisa

RC30
01-11-2010, 18:20:48
...A quel punto ho cominciato a piangere in arabo cosi' bene che il commesso mi ha accompagnato all'uscio indicandomi un capannone li' vicino...

Sto cercando di visualizzare la scena...

:))):

DIAVOLO ROSSO
03-11-2010, 14:17:23
lapidario,impreciso ed ingeneroso,ma anche soddisfatto dal lavoro che alla fine,per vie che solo tu conosceresti,ti avrebbero fatto;nonzo%
siamo in Italia sì,ma nell'Italia del fango addosso a tutti:wacko:

Non ho detto che sono vie che conosco soltanto io. Ho detto come funziona. Colnago non offre il servizio di ri-vernicatura. Se conosci chi gestisce tale servizio puoi approfittarne. Alla modica cifra di 220 euro. Al di fuori di qualsiasi autorizzazione from Cambiago, punto.

NELSONXATRA
07-11-2010, 19:15:49
Non ho detto che sono vie che conosco soltanto io. Ho detto come funziona. Colnago non offre il servizio di ri-vernicatura. Se conosci chi gestisce tale servizio puoi approfittarne. Alla modica cifra di 220 euro. Al di fuori di qualsiasi autorizzazione from Cambiago, punto.

Buonasera, Iscritto al forum da pochi giorni ed interessatissimo all'argomento. Avevo perso le speranze di poter riverniciare il mio telaio C50 del 2003. Nonostante diverse richieste al rivenditore, il quale ha sempre sostenuto, come confermato nella discussione, il diniego da parte della casa madre, adesso si apre uno spiraglio: ti chiedo cortesemente di ricevere qualche info più precisa (anche pm) per contattare chi può realizzare la riverniciatura nell'azienda toscana.
Grazie

andreavda
09-09-2011, 20:00:10

non mi risulta che un'azienda, dopo aver riparato o riverniciato il telaio, ti aumenta la garanzia di 2 anni, molti forummendoli avevano il telaio rotto, glielo riparavano e lo spediscono al cliente, tutto qui

giampy63
30-09-2011, 01:18:36
Buonasera, Iscritto al forum da pochi giorni ed interessatissimo all'argomento. Avevo perso le speranze di poter riverniciare il mio telaio C50 del 2003. Nonostante diverse richieste al rivenditore, il quale ha sempre sostenuto, come confermato nella discussione, il diniego da parte della casa madre, adesso si apre uno spiraglio: ti chiedo cortesemente di ricevere qualche info più precisa (anche pm) per contattare chi può realizzare la riverniciatura nell'azienda toscana.
Grazie
vai dal tuo rivenditore colnago e lui lo invia dove lo verniciano... a cascina oppure in altri posti tacitamente autorizzati da colnago. o-o