Visualizza versione completa : Perdita pressione al posteriore
giovanni1973
06-09-2010, 12:05:33
Ho notato che solo al posteriore...ho un perdita di pressione....dopo 24 36 ore dal gonfiaggio.
Ho letto in altri 3d che lo sgonfiaggio è un normale processo...della camera che in pressione.....non tiene le 8 atm.....
Il mio dubbio è.....visto che è solo al posteriore ...è meglio cambiare camera per sicurezza?
Giovanni.
mardok80
06-09-2010, 12:14:16
Ho notato che solo al posteriore...ho un perdita di pressione....dopo 24 36 ore dal gonfiaggio.
Ho letto in altri 3d che lo sgonfiaggio è un normale processo...della camera che in pressione.....non tiene le 8 atm.....
Il mio dubbio è.....visto che è solo al posteriore ...è meglio cambiare camera per sicurezza?
Giovanni.
Tubolare o camera d'aria?
Di solito il problema io l'ho riscontarto maggiormente con le camere in lattice.
sofia
06-09-2010, 12:15:41
E' comunque normale. Tieni quello che hai.
giovanni1973
06-09-2010, 12:22:03
Camera d'aria michelin credo A1...solo al posteriore l'anteriore un po meno....e diciamo che dopo 36 ore mi perde 1.5, 2 atm ad occhio
Giovanni,
berton
06-09-2010, 12:23:29
Giovanni.
come si fà a dare una risposta
se non spieghi a quanto ammonta
questa perdita di pressione ?! ;nonzo%
ho visto che hai appena risposto...
1,5-2 non è poco,
io cambiaerei la camera!
der_adler
06-09-2010, 12:24:16
una perdita è normale, dipende dall'entità della perdita però. io noto una perdita che arriva fino a un bar nel giro di una settimana con camere butile. una volta mi è successo che l'ho ritrovata a terra, rigonfio, faccio la mia uscita di 3-4 ore. torno a casa era ancora ok. il giorno dopo è a terra. provo gonfiandola immergendola in un secchio d'acqua. c'era un foro microscopico (neanche un foro, una smagliatura praticamente) dal quale usciva una bollicina d'aria a intervallo di pochi secondi. alla fine l'ho cambiata, ma una perdita è comunque normale, dipende da quanto perde.
giovanni1973
06-09-2010, 12:43:51
come si fà a dare una risposta
se non spieghi a quanto ammonta
questa perdita di pressione ?! ;nonzo%
ho visto che hai appena risposto...
1,5-2 non è poco,
io cambiaerei la camera!
Si non è una misura precisissima....potrebbere essere meno....
cmq per sicurezza cambierò la camera...
mi sono accorto di questa cosa nelle ultime 4/5 uscite
Oggi esco così e poi cambierò la camera
Giovanni.
dandivale
06-09-2010, 13:04:35
;nonzo% a volte può bastare cambiare l'interno della valvola (sempre che sia un modello smontabile) ..questo perchè a forza di svitare....gonfiare...riavvitare... la guarnizione si rovina e perde un pelino pressione ..è successo a mè con il tubolare...credovo avesse un microforo ed invece cambiando la valvolina è tornato ok o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.