Visualizza versione completa : SONDAGGIO: ha fatto bene Contador ad attaccare?
changeneedles
20-07-2010, 14:28:17
Ciao,
secondo voi ha fatto bene Contador ad attaccare dopo il salto di catena di Schleck?
Secondo me no...
Diciamo che, secondo me, non ha fatto male (fatto "bene" sarebbe eccessivo). Sarei stato contrario se si fosse trattato di una caduta, ma un problema meccanico...si può benissimo dire che i meccanici della squadra dovevano essere più bravi, o la bici più performante, o Andy meno frettoloso nel cambiare.
changeneedles
20-07-2010, 14:32:45
ma almeno non dica che non si è accorto di nulla...quasi Schleck si ribalta e guarda caso Contador è partito proprio in quel momento...dopo che aveva perso qualche metro sull'attacco di Schleck
janbart
20-07-2010, 14:35:22
Si.
Troppe chiacchiere per un errore.Che Andy impari per la prossima volta e anche la De Stefano.............
Alle 14.38 riparte la nenia della De Stefano......evvai
Ragazzi non si zittisce piu' e sono le 14.42!
Io mi sento una canzone di Samantha Fox(chi la conosce?)
Giggi
20-07-2010, 14:36:34
Si.
Troppe chiacchiere per un errore.Che Andy impari per la prossima volta.
quoto e ribadisco io a contador non lo sopporto, ma a fatto quel che doveva
ma almeno non dica che non si è accorto di nulla...quasi Schleck si ribalta e guarda caso Contador è partito proprio in quel momento...dopo che aveva perso qualche metro sull'attacco di Schleck
Ok, dopo però ha anche fatto il video di scuse, insomma è umano (a me Contador sta simpatico)
Lavaredo
20-07-2010, 14:40:41
si, nello sport ci sta anche questo, altrimenti in F1 o in moto etc. ad ogni guasto meccanico si dovrebbero fermare tutti
bluesbike
20-07-2010, 14:41:36
e certo che ha fatto bene..siamo in gara...nonostante contador mi stia veramente sulle p..lle
ciao
diplo
20-07-2010, 14:43:48
Secondo me non ha fatto male...e poi,se non sbaglio, sul pavè Andy non si è fermato ad aspettare quelli caduti e gli uomini di classifica rimasti coinvolti...anzi...
Delio
20-07-2010, 14:43:54
Al suo posto non avrei attaccato, il confronto dev'essere fra gli uomini, non fra le bici.
parabellum
20-07-2010, 14:47:16
Ha fatto benissimo, se Schleck si è dimenticato come si usa un cambio non è certo colpa di Contador.
Altro discorso se fosse volato per terra, se fosse stato toccato da una moto, etc.
D'altro canto non ha fatto lo stesso Andy nella tappa di Aremberg?
natostanco
20-07-2010, 14:48:49
Penso di si,in guerra ed in amore tutto è permesso anche se io tifavo per il giovane lussemburghese.
janbart
20-07-2010, 14:49:11
D'altro canto non ha fatto lo stesso Andy nella tappa di Aremberg?
Sara' questo il peccato originale da cui nasce tutto.
parabellum
20-07-2010, 14:53:31
Non credo proprio che Contador abbia voluto far vendetta di quell'atto, semplicemente ihmo hanno fatto bene entrambi in entrambe le occasioni.
m-dis
20-07-2010, 14:54:09
Tanto bello non è stato ma che doveva fare , aspettare il soccorso stradale con Andy ???
Un salto di catena è una cosa , una caduta magari x colpe altrui forse sarebbe diverso ...forse
Febox
20-07-2010, 14:54:25
Diciamo che se non attaccava e lo aspettava avrebbe sicuramente fatto una gran bella figura. Il Tour lo vinceva comunque.
samuelgol
20-07-2010, 14:56:33
Ammesso e non concesso che lo abbia fatto volutamente per approfittare di un problema altrui, secondo me ha fatto bene.
Ok il fair play, ma nello sport la componente fortuna ha il suo rilievo. In questo caso, fra l'altro, se come pare il problema sia dovuto ad una cambiata improvvida di Scleck, Contador avrebbe approfittato di un errore dell'avversario. Doppiamente lecito imho.
Altrimenti finisce come nel calcio che quelli si buttano per terra apposta per fermare l'azione avversaria, specie se pericolosa, e se quegli altri non buttan fuori la palla scoppia la rissa in campo e in una partita succede 5/6 volte. Salvo che poi quelli che ne han beneficiato gliela restituiscono 60 metri più indietro, alla faccia del fairplay.
Voi dite che non finirebbe che qualcuno "al gancio" in futuro non si faccia saltare apposta la catena per rifiatare fidando che gli altri lo aspettano? Non che questo sia il caso di Scleck ieri peraltro.....
Ora si ragiona così,siamo frutto dei tempi che cambiano (in peggio).
Ricordo un un giovane tedescone aspettare un marziano americano che aveva investito un fotografo,per poi farsi staccare,tra l'altro...
Una delle più belle foto è l'immagine di Coppi che passa la borraccia a Bartali,rivali,talmente rivali da non poter fare a meno l'uno dell'altro.
Invece di sfruttare la sete e la difficoltà altrui,do da bere al mio avversario.
Inutile sperare nello sport meastro di vita e poi esaltare un piccolo Contador che scatta in faccia al rivale fermo,io la penso così.
Nessuna pietà in corsa, poi ci beviamo una birra o-oo-o
m-dis
20-07-2010, 15:07:27
Invece di sfruttare la sete e la difficoltà altrui,do da bere al mio avversario.
Inutile sperare nello sport meastro di vita e poi esaltare un piccolo Contador che scatta in faccia al rivale fermo,io la penso così.
Si ma qui non c'è stata nessuna drammatica tragedia , nessuna crisi, nessuna caduta , stiamo parlando solamente di una cambiata fatta a caxxo !
samuelgol
20-07-2010, 15:10:29
Ricordo un un giovane tedescone aspettare un marziano americano che aveva investito un fotografo,per poi farsi staccare,tra l'altro...
Una delle più belle foto è l'immagine di Coppi che passa la borraccia a Bartali,rivali,talmente rivali da non poter fare a meno l'uno dell'altro.
Non son d'accordo con te. o meglio in parte lo sono, ma credo che il tuo ragionamento mal si adatti al caso in questione. Una sfiga, una caduta fortuita...ci può stare che si scelga il fair play.....ma qui Contador può avere avuto (sempre che l'abbia avuta) al massimo la percezione di un salto di catena, mica quell'altro è finito contro un muro a 80 kmh. L'istinto gli ha detto di andare (sempre che se ne sia accorto, lo ripeto) e lo ha fatto. Il fair play lo condivido, anche ai massimi livelli, ma non è questo il caso secondo me. Come ho già detto succederebbe prima o poi che qualcuno al gancio ci marci.
jan80
20-07-2010, 15:14:50
ha fatto benissimo.......
Braga
20-07-2010, 15:14:55
Bravo Contador. Tutti ricorderanno questa vittoria per lo scatto del codardo.
jan80
20-07-2010, 15:17:09
Ullrich infatti quella volta sbaglio'....un tour e' un tour.....non e' una scorretteza scattare per un problema del rivale.....come aveva fatto Vinoukurov al giro
codice
20-07-2010, 15:25:10
non bene, benissimo, è sport, e lo sport è fatto anche di questo.
se non sta bene, smettere di fare sport.
changeneedles
20-07-2010, 15:31:02
si, nello sport ci sta anche questo, altrimenti in F1 o in moto etc. ad ogni guasto meccanico si dovrebbero fermare tutti
Diciamo che in F1 e MOTOGP la tecnica è il fine della prestazione, la bici è solo un mezzo per esprimere la potenza del ciclista.
Non penso che possano essere paragonabili come sport
vadopianomavado
20-07-2010, 16:15:40
quoto e ribadisco io a contador non lo sopporto, ma a fatto quel che doveva
o-omi hai tolto le parole dalla ... tastiera :mrgreen:
e cosa doveva fare se non attaccare?Mi dispiace per Andy ma è cosi
tzimbar1
20-07-2010, 17:43:57
secondo me lo doveva aspettare e lasciar vincere , così la de stefano e molti altri piagnoni sarebbero stati contenti.
sono al tour non a una scampagnata.
kekino
20-07-2010, 17:46:05
per definire meglio il paragone con il calcio secondo me bisogna fare una differenza, un conto è se uno si fa male.. e allora buttiam fuori la palla e ok..
ma se il difensore che ho davanti inciampa e cade, cosa faccio? lo aiuto a rialzarsi e poi continuiamo?
lo stesso vale per qualsiasi altro sport...
Se a Bolt ai prossimi 100m gli prende un crampo, tutti si fermano? direi di no..
Se a Phelps gli si rompe il costume e si ferma in vasca, si fermano ad aspettare il cambio costume? c'è gente ai mondiali di nuoto dell'altr'anno che NON si è presentata alla partenza perchè si era rotto il costume.. mica han aspettato che ne trovasse un altro..
o ancora, se un pugile abbassa la guardia, è poco sportivo approfittarne e menarlo?
diverso è se le cause sono esterne, se una moto fosse andata addosso ad Andy ci stava il gesto sportivo di aspettarlo (ci stava, non vuol dire fosse obbligatorio.. li sta un po' alla sensibilità personale..) ma se uno si incarta da solo, beh.. fatti suoi..
patty.zanni
20-07-2010, 18:29:09
Contador ha fatto bene ad attaccare altrimenti si finisce come nel calcio (come già hanno detto in tanti)!
Vorrei ricordare ke sono al Tour de France e non alla cicloturistica "la Cova dal Gosèn" (traduzione: la coda del maiale)!!
Luca
fazu_livestrong:pinarello
20-07-2010, 18:35:57
per definire meglio il paragone con il calcio secondo me bisogna fare una differenza, un conto è se uno si fa male.. e allora buttiam fuori la palla e ok..
ma se il difensore che ho davanti inciampa e cade, cosa faccio? lo aiuto a rialzarsi e poi continuiamo?
Se a Bolt ai prossimi 100m gli prende un crampo, tutti si fermano? direi di no..
Se a Phelps gli si rompe il costume e si ferma in vasca, si fermano ad aspettare il cambio costume? c'è gente ai mondiali di nuoto dell'altr'anno che NON si è presentata alla partenza perchè si era rotto il costume.. mica han aspettato che ne trovasse un altro..
o ancora, se un pugile abbassa la guardia, è poco sportivo approfittarne e menarlo?
diverso è se le cause sono esterne, se una moto fosse andata addosso ad Andy ci stava il gesto sportivo di aspettarlo (ci stava, non vuol dire fosse obbligatorio.. li sta un po' alla sensibilità personale..) ma se uno si incarta da solo, beh.. fatti suoi..
pienamente d'accordo o-o
maxbyke
20-07-2010, 18:48:32
pienamente d'accordo o-o
Anche io sono pienamente d'accordo.
o-o
maxbyke
20-07-2010, 18:50:24
Sono solo fermamente contrario al fatto di sostenere che non lo aveva visto...
L'attacco ci poteva stare ma....l'affermazione no di certo..
o-o
tomaz
20-07-2010, 18:59:28
ti quoto di certo nessuno si doveva fermare a aspettare nessuno però secondo me attaccare in quei frangenti non è propriamente sportivo basta proseguire con la solita andatura almeno per un pò anche se dopo qualche minuto se la salita fosse proseguita sarebbe stato lecito anche un attacco
Bordi
20-07-2010, 18:59:48
Certo che ha fatto bene.
Come già detto da altri quello che é successo a Schleck fa parte del gioco.
Basta con questo "volemose bbene" a tutti i costi.
comico
20-07-2010, 20:11:19
ma poi, scusate, non è stato Schleck ad attaccare? Contador gli è partito dietro con un po' di ritardo, ma prima che il lussemburghese si inchiodasse... da come te la vendono sembra che lo spagnolo sia scattato solo dopo la caduta della catena di Schleck.
comunque prima della fine del Tour la De Stefano riuscirà a farmelo odiare il povero Andy, che mi era anche molto, ma molto simpatico e lo tifavo anche.
fast1
20-07-2010, 20:25:50
ma poi, scusate, non è stato Schleck ad attaccare? Contador gli è partito dietro con un po' di ritardo, ma prima che il lussemburghese si inchiodasse...
Certo che è così, infatti Contador non ha attaccato a causa del guasto meccanico, ma era scattato già prima del guasto, come era ovvio, mica poteva star lì a guardare.
Non ha molto senso dire che ha attaccato per l'incidente, ha attaccato prima e semplicemente ha tirato dritto del passo che stava facendo.
Non avrebbe avuto alcun senso aspettare, 40 secondi poi!!??
Assolutamente improponibile, anche se per caso si fossero fermati pure menchov e sanchez, il resto del gruppo avrebbe tirato dritto...mica avrebbero potuto aspettare lì 40 secondi facendo rientrare altri che da dietro avrebbero recuperato avvicinandosi inevitabilmente a chi si gioca le posizioni nei 10 posti al tour.
Molti non avrebbero proprio potuto fermarsi e se non si fermano quelli che sono quinto, sesto, settimo in classifica, è ovvio che non si possono fermare neppure menchov e sanchez.
Sarebbe stata l'ennesima tappa rovinata se si fossero messi tutti a salire pian piano per aspettare Schleck, oltre al fatto che avrebbero appunto fatto rientrare troppi corridori subito dietro.
Immaginiamo poi Schleck che recupera a 1 km dalla vetta su menchov e sanchez ecc che lo aspettano, poi cosa fa? Non può scattare, sarebbe scorretto verso chi lo ha aspettato...
Contador ha fatto bene, non ha attaccato sul guasto meccanico, ma prima e sul guasto ha semplicemente tirato dritto, se avese fatto diversamente sarebbe stata una tappa falsata e brutta
Ghila
20-07-2010, 20:51:30
A mio modo di vedere le cose ha sbagliato Contador. Sicuramente non avrebbe dovuto fermarsi per aspettare Shleck, ma avrebbe fatto bene a seguire Menchov e Sancez senza mettersi a scattare e/o tirare a tutta. Ho letto di paragoni improbabili con altri sport, il ciclismo è il ciclismo, difficile paragonarlo ad un altro sport. La famosissima regola non scritta in gruppo c'è, infatti poi Contador si è sentito in dovere di chiedere scusa. I big di solito stanno attenti a farsi delle carognate a vicenda perchè poi sanno che si possono pregiudicare delle alleanze per il futuro... Questa è la mia opinione che come tale non rappresenta una verità ma solo il mio pensiero.
ciclistafotografo
20-07-2010, 21:00:36
Per me visto che a Shleck gli è uscita la catena, Contador si poteva fermare a dargli una mano a rimetterla. Altro che fair play, sarebbe stato un gesto che gli avrebbe procurato le prime pagine di molti giornali, purtroppo il ciclismo lo si mette in evidenza quando c'è sto cavolo di doping o-o
ParkWayDrive
20-07-2010, 21:04:45
mah, ha risposto allo scatto di Schleck, poi Schleck s'è incartato da solo e Contador ha tirato dritto. aspettare la maglia gialla lo vedo eccessivo: se Schleck non ci avesse messo 6 anni a ributtare su la catena (ma la tensione gioca brutti scherzi) probabilmente non staremmo nemmeno qui a parlarne.
peggio
20-07-2010, 21:08:45
Certo che è così, infatti Contador non ha attaccato a causa del guasto meccanico, ma era scattato già prima del guasto, come era ovvio, mica poteva star lì a guardare.
Forse ti sei confuso Contador oggi è in giallo, ieri era con la maglia dell'Astana:rosik:, quello giallo davanti a tutti era schleck:mrgreen:
Secondo me ha sbagliato perché il tour lo vinceva ugualmente, ma ora resterà la macchia.
Alhoa
fast1
20-07-2010, 21:16:01
Forse ti sei confuso Contador oggi è in giallo, ieri era con la maglia dell'Astana:rosik:, quello giallo davanti a tutti era schleck:mrgreen:
Secondo me ha sbagliato perché il tour lo vinceva ugualmente, ma ora resterà la macchia.
Alhoa
Una maglia tutta gialla con una macchia rossa, mi piace:mrgreen::-x
Forse è che ho giocato a rugby per qualche anno, ma non amo troppo gli scambi di gentilezze nello sport:mrgreen:
maromeso
20-07-2010, 21:29:29
io credo che le parole del padre di Andy chiariscono ogni dubbio... ha detto che Contador ha fatto il suo dovere è li per vincere il tour ha risposto all'attacco poi Andy ha avuto un problema meccanico è lui è andato via con gli altri due che lottano per il podio... ricordate che quando amstrong è caduto nessuno lo ha aspettato!!!
bicipertutti
20-07-2010, 22:08:48
fermarsi gli avrebbe fatto onore
sepica
20-07-2010, 22:15:17
io invece la domanda la faccio a voi......
(forse perche prevalentemente faccio gare di mtb e ste cose capitano molto + spesso)
voi che avreste fatto...... ?????????????????????????????????????????
menez
20-07-2010, 22:39:01
personalmente quanto avrebbe fatto contador, non vedo che altro si potesse fare.
contador è consapevole che se domani toccherà a lui, subirà lo stesso trattamento.
sepica
20-07-2010, 22:47:27
personalmente quanto avrebbe fatto contador, non vedo che altro si potesse fare.
contador è consapevole che se domani toccherà a lui, subirà lo stesso trattamento.
ddio ci sarebbe stato un rimedio, gli bastava non rilanciare invece lui a insistito nell attacco iniziato dal scherk.
per me non ha fatto bene ma io avrei fatto lo stesso, in quei momenti non pensi altro che vncere...
bayliss
20-07-2010, 22:47:36
il problema? non saper cambiare è diventato un problema?
tifo schleck,ma non disprezzo contador..ma qualcuno gli vada a dire al lussemburghese che non si incrocia cosi la catena..un problema sarebbe stato la rottura della catena,non il salto della stessa dovuta ad una cambiata assassina...
g_gallo
20-07-2010, 22:48:12
Contador (il migliore) ha fatto la sua gara, se Andy non sa usare il cambio non merita il tour!
pierlu.1978
20-07-2010, 22:48:40
Bene o male abbia fatto, il dato certo è che quest'anno lo spagnolo in salita non stacca più gli avversari diretti come gli altri anni: Menchov e Sanchez a me sembravano più in palla.
pirata_Sempre
20-07-2010, 22:51:05
...io non sono per il fair play...ognuno corre per vincere...si corre per vincere e basta...se ci si mette ad aspettare chiunque cada o abbia un guasto le tappe durerebbero una mezz'ora in più e arriverebbero in volata anche sul Tourmalet...
Alla domanda se ha fatto bene ad attaccare rispondo di no:
Ho sempre creduto che il ciclismo trasmettesse piu` valori positivi di altri sport: il fatto di non attaccare la maglia gialla se ha problemi non fisici,
dimostrato benissimo da Ullrich nel 2003 e` sempre stato uno di quelli.
So benissimo che i Tour e` il Tour e che quello che conta e` vincere,
infatti avrebbe sbagliato ad aspettare e rallentare il ritmo,
il gesto di attaccare e mettersi a tirare a tutta pero` va ben oltre.
miki12
21-07-2010, 00:14:49
ammetto che contador non mi è simpatico,ed è per questo che dico che ha sbagliato,cioè,
se avesse fatto il bel gesto avrebbe dato lustro alla sua immagine di uomo,visto che anche come corridore pur rimanendo forte,non da quest'anno l'impressione di essere imbattibile,per cui è stato anche poco furbo
miki12
21-07-2010, 00:15:26
doppio
seing
21-07-2010, 05:44:20
mi ripeterò, quanto avevo gia scritto in altro topic
NON è stato un guasto ma un errore di AS nella cambiata.... quindi il buon Contador ha fatto non bene ma benissimo ad attaccare..... (diverso ovviamente se fosse stato guasto cosa che tutti riconoscono)
ps
quando si guarda un gran premio di F1 o una corsa delle moto quanti sorpassi avvengono perchè magari si sbaglia ad impostare una curva o una staccata?!???!
;nonzo% :mrgreen:
kalinero
21-07-2010, 08:21:53
Ma no!!! ma è veramente tutt'altra cosa!
Io ero tra quelli (basta vedere i post sull'argomento) che sosteneva quanto fosse sbagliato l'attacco a Nibali quando cadde nella tappa delle strade bianche (era in testa al gruppo, finito fuori strada per essere stato urtato da un altro corridore)
In questo caso stiamo parlando di un corridore che scattando sbaglia a cambiare e gli cade la catena.
Allora tutte le volte che si arriva in volata, i velocisti dovrebbero sincerarsi che i loro avversari non sbaglino a mettere il rapporto??? ;nonzo%
NIKOGEO
21-07-2010, 08:27:17
Io risposto si, però diciamo che ALberto ha cannato di brutto nell'affermare che non aveva visto il guasto di Andy......poi per me ci sta alla grande, quante volte abbiamo visto nella storia partire avversari dopo che i big avevano avuto problemi?.......diciamo che non è proprio galanteria, ma lo si è sempre fatto!
FABIANO
21-07-2010, 09:41:37
Io ho risposto no..E non perchè Contador abbia fatto qualcosa di sleale, ma solo perchè questo tour era ed è una sfida a 2.
Si sono controllati per giorni.
Scatto io no scatti te.
E Contador cosa ha fatto?? Ha scattato seriamente solo nel momento in cui il suo avversario era in difficoltà?? Non mi sembra proprio corretto!
Allora in una partita di tennis io continuo a battere e fare ACE quando il mio avversario è a terra a causa di una storta e gli dico "hahahaha se nn sei capace di tenerti in piedi fatti tuoi".
E' un esempio esagerato ma secondo me poteva dimostrare più fair play, in una partita di calcio quando dei giocatori sono a terra la squadra avversaria butta in fallo laterale il pallone per fermar eil gioco non corre a tutta per fare il gol sapendo che gli avversari sono in un momento così.
Insomma la sfida era a 2 e l'ha risolta da vigliacco.
rossifumi
21-07-2010, 09:41:48
Ha fatto bene ad attaccare ma ha sbagliato a dire che non aveva visto l'inconveniente di Schleck
123lorka
21-07-2010, 09:44:23
Ha fatto malissimo!!!!!!!!!! Tanto e vero che se ne reso conto pure lui – il video notturno con le scuse lo dimostra chiaramente. Mi sa che qualcuno gli ha detto…”guarda che un giorno potrebbe succedere a te”…Calcolando la cronometro aveva il Tour in tasca comunque. Cosi ha fatto la figura di quello ti sta dietro e che ti ruba il portafoglio solo perche “ti e caduto dalla tasca” e purtroppo “ lui non si era accorto che era proprio il tuo”. Contador e fortissimo ma se appena pena sente il fiato sul collo perde completamente la testa (vedi la vittoria rubata a Vinokurov).
P.S. Il confronto F1 o Moto GP ciclismo non ci sta assolutamente…Li spesso la macchina conta piu del pilota. Nel ciclismo MAI la bici contera piu del ciclista… (ovviamente a meno che la bici non sia dopata…)
Lele66
21-07-2010, 09:50:48
Scusate se uno si rompe allora vedrei del fairplay, siccome stiamo parlando di salto di catena e non di salto del ginocchio direi che problemi non ci sono....
Quando ci hanno messo un giorno a cambiar la ruota ad Evans sono partiti tutti o sbaglio???????? Non mi sembrava ci fosse stata tutta questa indignazione.
Forse shreck conta di più???? O dà fastidio che Contador rivinca il Tour??
FABIANO
21-07-2010, 09:54:42
E cmq sta di fatto che è stato un bruttissimo tour per di più "ribaltato" perun salto di catena con tutte le migliaia di metri di dislivello che cerano.
magicady
21-07-2010, 10:01:04
e allora quando doveva scattare contador?
1° è scattato schleck e ha sbagliato la cambiata
2° se sbagli paghi
3° chi ha aspettato contador quando ha rotto il raggio sul pavè
4° schelk è già stato graziato già una volta quando è caduto e lo sceriffo ha fermato tutti
5° una volta scattavano quando ti fermavi a pisciare
questi sono li per vincere il tour mica per fare le signorine "prego si accomodi" se ti capita qualcosa io ne approfitto è la legge dello sport, di qualsiasi sport
l'unica cosa che contesto a contador sono le scuse, quelle poteva risparmiarsele tanto non gli frega niente,
non c'è la riprova ma secondo voi se succedeva il contrario schleck si fermava? ma per piacere
e se scattavano gli altri cosa succedeva?
Corsa è corsa per me, ci sta...
ricky80
21-07-2010, 10:11:56
sullo scattare non so' si puo' discutere all'infinito, forse avrebbe fatto meglio a continuare dello stesso passo. :asd2:
una cosa che Contador ha cannato alla grande e' stata quella di dire che non si era accorto del guasto smackbutt quando si vede chiaramente in tv che si deve scansare altrimenti gli entra nel :culo:.
ancora + ridicolo e' poi il video per scusarsi.
stava zitto che era meglio
samuelgol
21-07-2010, 10:14:15
io invece la domanda la faccio a voi......
(forse perche prevalentemente faccio gare di mtb e ste cose capitano molto + spesso)
voi che avreste fatto...... ?????????????????????????????????????????
Io proseguivo come avevo deciso di impostare la mia andatura senza curarmene. Esattamente come faccio sempre quando vedo uno a bordo strada in difficoltà meccaniche. Siccome sono un amatore, se questo è un amico o un compagno di squadra, al più rallento un attimo per dargli qualcosa per riparare se ne ha bisogno. Se non lo conosco, nemmeno quello, visto che una volta che ho prestato la pompetta ad uno che non l'aveva, questo al traguardo se ne è guardato bene dal cercarmi e ridarmela (eravamo poco + di 100, non era difficile, non si era alla MDD).
Parlo di guasti meccanici. In caso di cadute, sia quel che sia, mi fermo a sincerarmi che non abbia bisogno di assistenza, chiunque sia.
Io ho risposto no..E non perchè Contador abbia fatto qualcosa di sleale, ma solo perchè questo tour era ed è una sfida a 2.
Si sono controllati per giorni.
Scatto io no scatti te.
E Contador cosa ha fatto?? Ha scattato seriamente solo nel momento in cui il suo avversario era in difficoltà?? Non mi sembra proprio corretto!
Allora in una partita di tennis io continuo a battere e fare ACE quando il mio avversario è a terra a causa di una storta e gli dico "hahahaha se nn sei capace di tenerti in piedi fatti tuoi".
E' un esempio esagerato ma secondo me poteva dimostrare più fair play, in una partita di calcio quando dei giocatori sono a terra la squadra avversaria butta in fallo laterale il pallone per fermar eil gioco non corre a tutta per fare il gol sapendo che gli avversari sono in un momento così.
Insomma la sfida era a 2 e l'ha risolta da vigliacco.
A.S. non ha preso una storta. Ha probabilmente fatto un errore da dilettante e lo ha pagato. Se tu, per rimanere al tennis, stecchi la palla rimandandomela di là lemme lemme ad 1 metro dalla rete, io non è che non chiudo il punto perchè tu l'hai steccata....e per quanto riguarda il calcio, trovo stucchevole il giochetto di buttar la palla fuori se uno frigna a terra. Sono in 11 e se uno è a terra, possono tranquillamente difendersi in 10 per qualche secondo. Farei eccezione solo se è il portiere a terra, o se l'infortunio spalanca la porta all'attaccante (l'ultimo difensore in possesso di palla cade da solo facendosi male e la palla la prende l'attaccante) e soprattutto se l'infortunato ha qualcosa di grave e va soccorso subito (colpi alla testa ad esempio), ma in quel caso è l'arbitro che ferma il gioco. La verità è che quelli ci marciano nel 90% dei casi e questo mi manda in bestia, primo perchè se li ignori si rialzano quasi sempre da soli, secondo perchè ti ridanno la palla 70 metri indietro. Alla faccia del fair play. :angrymod:
Ho votato si, è una competizione non una cicloturistica, poi non solo Contador ha attaccato, tutti lo hanno fatto.
max70
21-07-2010, 10:41:43
Per me visto che a Shleck gli è uscita la catena, Contador si poteva fermare a dargli una mano a rimetterla. Altro che fair play, sarebbe stato un gesto che gli avrebbe procurato le prime pagine di molti giornali, purtroppo il ciclismo lo si mette in evidenza quando c'è sto cavolo di doping o-o
Spero sia ironico...
codice
21-07-2010, 10:46:09
Per me visto che a Shleck gli è uscita la catena, Contador si poteva fermare a dargli una mano a rimetterla
si certo, e magari anche una spinta per ripartire; e le borracce ce le hai? vuoi anche un gel o una melina?
se il tuo avversario fa autogol, mica glielo restituisci...o no? fa parte del gioco..
Altro che fair play, sarebbe stato un gesto che gli avrebbe procurato le prime pagine di molti giornali...
perchè, non lo ha fatto? non ha forse guadagnato le prime pagine ugualmente?
mondorotondo
21-07-2010, 10:49:35
Ma come si fa a dire che ha fatto bene ad attaccare è antipsortivo considerando anche che due giorni prima aveva anche fregato il compagno di squadra.
La classe non appartiene a tutti e per sempre sarà ricordato, come Armstrong, il ciclista dopato piu' protetto dalla politica del ciclismo
codice
21-07-2010, 10:55:44
Ma come si fa a dire che ha fatto bene ad attaccare è antipsortivo considerando anche che due giorni prima aveva anche fregato il compagno di squadra.
antisportivo è virenque che esulta il giorno che è morto casartelli.
questo invece è sport, mors tua vita mea; in tutti gli sport è così ed è normale e giusto che sia così, la componente fortuna c'è, e ci sarà sempre.
La classe non appartiene a tutti e per sempre sarà ricordato, come Armstrong, il ciclista dopato piu' protetto dalla politica del ciclismo
questo mi sembra decisamente fuori luogo, senza sapere le cose per certe ma solo per supposizioni, un affermazione così è, oltre che senza fondamento, decisamente poco obbiettiva e razionale.
max70
21-07-2010, 10:57:20
Come hanno detto in molti Contador non è partito al momento del salto di catena,ma ha risposto ad un attacco di Schleck,se poi l'altro s'impappina che doveva fare?
Se in volata Petacchi sbaglia a cambiare Cavendish cosa deve fare? fermarsi ad aspettare?
Discorso diverso se fosse caduto.
march
21-07-2010, 11:46:52
Bravo Contador. Tutti ricorderanno questa vittoria per lo scatto del codardo.
Se avesse vinto Schleck invece sarebbe stato meglio? Ricordiamoci che se non fosse stato per Cancellara lui non sarebbe più stato in classifica, quindi...
Comunque per me ha fatto bene, anche perché come è stato già detto è una gara, mica una passeggiata! E poi se ha sbagliato a cambiare Contador ha fatto ancora meglio.
Inoltre c'è da dire che quando a Schleck è saltata la catena si è visto entrare nell'inquadratura un missile che stava andando a riprenderlo.
o-o
Tafe64
21-07-2010, 11:59:37
io auguro a Contador di stravincere la crono, altrimenti se vince il giro per un salto di catena dell'avversario....si dovrà vergognare!!!!
ElMic
21-07-2010, 12:00:50
Come ha detto un direttore sportivo (non ricordo chi era): L'attacco era legittimo e niente di sbagliato, ma non attaccando Contador avrebbe dimostrato la sua classe e sarebbe il nuovo eroe del ciclismo.
magicady
21-07-2010, 12:06:53
io auguro a Contador di stravincere la crono, altrimenti se vince il giro per un salto di catena dell'avversario....si dovrà vergognare!!!!
no anzi è ancora meglio
l'avvocato peppino prisco (buonanima) diceva che il massimo sarebbe stato vincere il derby al 90° su autorete dell'avversario se mi passate il paragone calcistico
codice
21-07-2010, 12:09:07
no anzi è ancora meglio
l'avvocato peppino prisco (buonanima) diceva che il massimo sarebbe stato vincere il derby al 90° su autorete dell'avversario se mi passate il paragone calcistico
quotone :mrgreen:
tzimbar1
21-07-2010, 12:09:08
ma che eroe?! di solito gli eroi sono i perdenti.
meglio antipatico e vincente.
non dimentichiamoci che contador non piace perchè vince.
cosa dovrebbe fare? perdere per piacere?
maxbass
21-07-2010, 12:37:22
Regaliamo ad Andy questo simpatico oggetto
http://www.cyclinside.com/upload/Category_2/Sector_2/Holder_4036/Content_2379/dente_di_cane.JPG
ciclista70
21-07-2010, 12:56:46
Ha fatto bene e alla grande anche!
Ma stiamo scherzando, questi sono dei prof che guadagnano milioni di euro a stagione, mica crocerossine! Mettiamoci anche nei panni di uno sponsor (quello di Contador), se io fossi in lui ed avessi assistito al gesto di un "fair play" forzato, mi sarebbe stato sulle p@lle e non poco.
mister21
21-07-2010, 13:39:31
Non dico che ha fatto bene , ma ha fatto quello che si doveva fare ....
Quando Contador ha rotto un raggio nn mi pare che l abbiamo aspettato...
pantera
21-07-2010, 14:15:55
ha fatto bene,però a mio parere ha dimostrato di aver paura di andy,se lo avesse aspettato e poi successivamente lo avesse staccato o magari i giorni successivi sarebbe stata una doppia vittoria, in questo caso invece è una mezza vittoria si dira che ha preso la maglia gialla grazie ad un problema meccanico non grazie alle sue gambe
Marquetz90
21-07-2010, 14:34:25
ha fatto bene,però a mio parere ha dimostrato di aver paura di andy,se lo avesse aspettato e poi successivamente lo avesse staccato o magari i giorni successivi sarebbe stata una doppia vittoria, in questo caso invece è una mezza vittoria si dira che ha preso la maglia gialla grazie ad un problema meccanico non grazie alle sue gambe
E se non lo avesse staccato? ;nonzo%
Si può dire tutto ma non credo che a contador interessi di qualche rosicone, se andy è così superiore ha tutto il tempo di staccarlo :mrgreen:
Secondo me non ha fatto nè bene nè male, solamente la cosa giusta. Tra i due è guerra, a uno gli si è inceppata la pistola e l'altro (il pistolero) ha sparato :mrgreen:
Ghila
21-07-2010, 15:03:18
ma non attaccando Contador avrebbe dimostrato la sua classe
o-o
elcarna
21-07-2010, 15:06:49
In gara non ci sono amici,vince uno solo!
wwwexalto
21-07-2010, 16:25:01
non mi sembra che sia stato aspettato nella tappa col pavé dove era rimasto attardato da una caduta, così cancellara il giorno prima nel neutralizzare la tappa ha casualmente favorito i fratellini...dunque chi di spada ferisce di spada perisce.
Anche io ho una visione romantica e cavalleresca del ciclismo ma se la coppia Schleck-cancellara non mi pare abbiano avuto alcun riguardo in tal senso.
Poi a dirla tutta Schleck è stato un nabbone a far saltare la catena: bella pubblicità per la sram! :mrgreen:
vanza
21-07-2010, 16:42:12
sicuramente nn è stata una bella azione,ma chiunque al suo posto lo avrebbe fatto,credo anche Andy,ce un tour in palio staremo a vedere,sicuramente Contador è molto fortunato
magicady
21-07-2010, 19:41:07
Come ha detto un direttore sportivo (non ricordo chi era): L'attacco era legittimo e niente di sbagliato, ma non attaccando Contador avrebbe dimostrato la sua classe e sarebbe il nuovo eroe del ciclismo.
non certo il direttore sportivo dell'astana e la classe si dimostra pedalando non aspettando tutti quelli a cui succede qualcosa e poi non aveva già avuto il suo bonus? e quante volte dobbiamo aspettarlo? tutta la vita?
e me chi mi aspetta? se mi fermo perchè mi succede qualcosa quelli che mipassano mi fanno anche un sorrisino sarcastico, figuriamoci questi che hanno in ballo milioni di euro
Franky692
21-07-2010, 22:50:09
A parte che a me non salta la catena se faccio la stessa cambiata, anche se comunque tecnicamente sbagliata (povera SRAM o povero mecca).
Contador a perso un'occasione per diventare un eroe e comunque vincere il tour (bastava non attaccare o interrompere il contrattacco se così era). Probabilmente il fiato sul collo di Andy lo sente eccome...Pensate se dovesse vincere il tour per una trentina di secondi su Andy....
peggio
21-07-2010, 23:09:18
Una maglia tutta gialla con una macchia rossa, mi piace:mrgreen::-x
Forse è che ho giocato a rugby per qualche anno, ma non amo troppo gli scambi di gentilezze nello sport:mrgreen:
Per risponderti cito Indurain: quando c'è un muro con una porta, è inutile scavalcare il muro per passare oltre, basta usare la porta" questo è ciò che rispondeva a chi lo criticava perché vinceva le corse senza imprese...
Per come la vedo io, la questione è simile, ha fatto un gesto che poteva fare o non fare, tanto avrebbe vinto ugualmente.
Ogni sport vive con le proprie regole, che con il tempo possono anche mutare... a me piacciono le gare di DH, ma non mi aspetto che durante il tour qualcuno passi per un prato per recuperare 5 sec in discesa e fammi esaltare... ed è capitato:mrgreen:
Alhoa
bicilook
21-07-2010, 23:18:41
Ha fatto benissimo ad attaccare,doveva attaccare anche quel giorno che Cancellara ha fatto si' che il gruppo si fermasse ad aspettare Schleck...Bisogna sempre andare all'attacco,le corse sono corse...Senno' sai che monotonia...un giorno il fair play,un giorno la caduta,saremmo sempre fermi ad aspettare...Vi ricordate l'anno scorso al Tour,quel giorno che c'era vento...si sono creati i ventagli,davanti c'era Armstrong che ha messo a tirare a tutta i gregari,dietro tutti gli altri in affanno,compreso Contador che era suo compagno di squadra...Devono scannarsi sui pedali,vogliamo vedere il corpo a corpo,il testa a testa...Devono spaccare le pedivelle...E soprattutto gli organizzatori del Tour devono imparare a non disegnare piu' le tappe al contrario,le salite vanno messe nel finale,non a 60km dall'arrivoo-o
RE-LEONE
21-07-2010, 23:23:25
non certo il direttore sportivo dell'astana e la classe si dimostra pedalando non aspettando tutti quelli a cui succede qualcosa e poi non aveva già avuto il suo bonus? e quante volte dobbiamo aspettarlo? tutta la vita?
e me chi mi aspetta? se mi fermo perchè mi succede qualcosa quelli che mipassano mi fanno anche un sorrisino sarcastico, figuriamoci questi che hanno in ballo milioni di euro
Infatti, se c'è una maxi caduta del gruppo allora ok si può anche aspettare, ma in questo caso direi proprio di no.
dinute
22-07-2010, 11:47:54
Ha fatto benissimo ad attaccare, del resto pare che Schleck abbia "buttato su" il 53-25. Solo per rimanere agli ultimi anni, Evans ha perso una vuelta per una foratura, Nibali e Basso cadono a Montalcino e li attaccano, Cancellara e lo stesso Schleck ad Aremberg non hanno aspettato nessuno. E allora che il giovane Andy si svegli (non mi sta tanto simpatico ma antipatico me lo ha fatto diventare la De Stefano e i suoi piagnistei)
fast1
22-07-2010, 11:53:04
Per risponderti cito Indurain: quando c'è un muro con una porta, è inutile scavalcare il muro per passare oltre, basta usare la porta" questo è ciò che rispondeva a chi lo criticava perché vinceva le corse senza imprese...
Per come la vedo io, la questione è simile, ha fatto un gesto che poteva fare o non fare, tanto avrebbe vinto ugualmente.
Ogni sport vive con le proprie regole, che con il tempo possono anche mutare... a me piacciono le gare di DH, ma non mi aspetto che durante il tour qualcuno passi per un prato per recuperare 5 sec in discesa e fammi esaltare... ed è capitato:mrgreen:
Alhoa
Eh lo so, dipende dai gusti:mrgreen:, già in questo tour sono state rare le salite in cui abbiam visto battaglie, se contador avesse aspettato sarebbe stata l'ennesima salita senza nulla di fatto, schleck non è stato fermo 10 secondi, ma ben di più.
Non so se veramente menchov e sanchez avrebbero potuto aspettare e rischiare di perdere la terza e quarta posizione e se fossero saliti forte menchov e sanchez ovviamente contador avrebbe dovuto seguirli.
Ma forse tu immagini che tutti, contador, menchov, sanchez e pure quelli dietro, in una delle salite più importanti del tour, rallentano e aspettano schleck, in pratica un gruppetto di una decina di persone che sale in amicizia verso la vetta, si fa recuperare 40 secondi da schleck, quindi in pratica tutti che arrivano assieme in cima pian piano, si fan la discesina e poi arrivano.
Per me sarebbe stato uno spettacolo penoso:mrgreen:
Non mi piace quel discorso di Indurain, è come se 2 squadre di calcio, finito il primo tempo sul 3 a zero, smettessero di giocare la partita e cominciassero a palleggiare in amicizia perchè tanto le possibilità di ribaltamenti sono scarse.
Inoltre Contador non ha scavalcato il muro, ha proprio aperto la porta, la porta della vittoria, ha fatto la cosa più comoda e sicura per vincere.
Ghila
22-07-2010, 12:10:26
Possiamo andare avanti a discutere 1.000 anni senza ottenere nulla. La sostanza si riduce solo ad un fattore di coscienza. C'è chi in coscienza sua avrebbe attaccato e chi in coscienza sua avrebbe atteso. Entrambe le ipotesi non si possono ne discutere ne criticare. Quello che invece si puo criticare è il comportamento altamente incoerente tenuto da Contador, ovvero, attaccare e poi chiedere scusa per ripulirsi la coscienza. Alla fine della fiera però si stava giocando il tour de france e in pochi secondi ha dovuto decidere, quindi, non mi sento di puntargli addosso la pistola, è difficile fare la scelta giusta in una frazione di secondo.........specialmente se hai una radiolina all'orecchio.
mark984
22-07-2010, 15:58:20
Secondo me ha fatto bene, al suo posto avrei fatto lo stesso...c'è in palio il Tour
fnegroni
23-07-2010, 10:43:04
Io proverei a ribaltare la domanda.
Secondo voi, ha fatto bene Andy ad arrabbiarsi per il comportamento di Alberto?
E secondo voi, e' stato questo a provocare la reazione di Alberto, ovvero registrare un video di semi-scuse? In fondo Alberto e Andy erano (e sembra lo siano tuttora) amici.
La mia opinione personale e' che Andy non doveva prendersela, certo forse Alberto avrebbe potuto aspettarlo, ma il fatto di aver reagito in questa maniera secondo me rivela un carattere irrascibile di Andy: si e' ripreso bene appena ha aggiustato la bici, e ha dimostrato grande abilita' fisica e psicologica, quindi e' sicuramente un ottimo ciclista competitivo, ma forse manca della giusta dose di controllo che serve anche a superare meglio questi inconvenienti, specialmente a freddo ovvero nei giorni successivi al fattaccio.
Hinault
23-07-2010, 11:15:46
Ha fatto benissimo ad attaccare,doveva attaccare anche quel giorno che Cancellara ha fatto si' che il gruppo si fermasse ad aspettare Schleck...Bisogna sempre andare all'attacco,le corse sono corse...Senno' sai che monotonia...un giorno il fair play,un giorno la caduta,saremmo sempre fermi ad aspettare...Vi ricordate l'anno scorso al Tour,quel giorno che c'era vento...si sono creati i ventagli,davanti c'era Armstrong che ha messo a tirare a tutta i gregari,dietro tutti gli altri in affanno,compreso Contador che era suo compagno di squadra...Devono scannarsi sui pedali,vogliamo vedere il corpo a corpo,il testa a testa...Devono spaccare le pedivelle...E soprattutto gli organizzatori del Tour devono imparare a non disegnare piu' le tappe al contrario,le salite vanno messe nel finale,non a 60km dall'arrivoo-o
In linea di massimo sono d'accordo con Bicilook: la corsa è corsa !
Perchè se a Spa Cancellara non si fosse imposto tutti questi discorsi non si sarebbero fatti, e il Sig. Armstrong vinse un Tour attaccando a tutta Alex Zuelle caduto al "passage du Bois" in Normandia.
Però debbo dire che se non lo avesse attaccato avrebbe vinto lo stesso il Tour facendo tutta un'altra figura .... si vede che quest'anno lo temeva, e anche parecchio!
Concordo col disappunto per il tappone disegnato .. "al contrario" ... E chi è che va via sapendo che poi ci sono 60 km in pianura vallonata, magari col vento contro ??
Capisco chi il ciclismo lo guarda seduto in poltrona, ma chi pedala lo sa!
samuelgol
23-07-2010, 11:43:34
Più rivedo le immagini del fatto e più mi persuado che Contador non ha affatto attaccato schleck. Semplicemente ha proseguito del suo passo che era quello di uno che stava correndo dietro a gente di classifica che era scattata. Quando è passato a fianco ad A.S. questi si era appena fermato e poteva tranquillamente essere una cosa da 5 secondi, mica era a terra esanime. A me ieri l'ultima volta è saltata giù la catena. Con una pedalata attenta e mettendo il deragliatore sul 53 la catena è tornata a posto, analogamente a quel che mi succede nel 99% dei casi analoghi. Ok, non ero in gara, ma se A.S. fa uno sbaglio e poi a porvi rimedio ci mette una vita, quello che gli passa a fianco che fa? con quelli di classifica che son scattati avanti comincia a guardarsi indietro a vedere se deve aspettare qualcuno? La verità è che in casi analoghi nessuno di noi si sarebbe fermato e nemmeno nessun prò, perchè in quel momento non era nemmeno percepibile l'entità del problema che sembrava (come alla fine era) una baggianata.
Contador ha sbagliato solo a dire che non l'aveva visto, preso probabilmente dal non saper che altro dire nell'immediatezza a caldo della fine della tappa e nel chiedere scuse che non erano dovute, dando l'impressione di aver qualcosa da farsi perdonare (excusatio non petita accusatio manifesta). Così come a caldo hanno sbagliato A.S. e il suo ds ad arrabbiarsi con lui.
Zabriskie
23-07-2010, 12:10:29
contador ha fatto una figuraccia
bricuco
23-07-2010, 12:13:50
contador ha fatto una figuraccia
la figuraccia l'ha fatta Scheleck, professionista che ancora non ha imparato a cambiare!!! e peggio ancora ne a rimettere la catena a posto senza mettere piede a terra...:-x
Kontra
23-07-2010, 12:20:40
...diciamo che non ha sbagliato...o-o
queldy
23-07-2010, 12:41:38
Qui non si discute se Contador dovesse o no portare rispetto a Andy, ma se dovesse o no portare rispetto alla maglia gialla. Una volta funzionava così.
Quando Ulrich lo fece con Armstrong e poi fu staccato (e sapeva già che sarebbe andata così), cambiai opinione su di lui.
Ora forse girano troppi soldi.
E comunque Contador ha avuto davvero paura.
Avrebbe vinto uguale, ora vincerà in maniera non tanto elegante.
Zabriskie
23-07-2010, 14:12:33
Qui non si discute se Contador dovesse o no portare rispetto a Andy, ma se dovesse o no portare rispetto alla maglia gialla. Una volta funzionava così.
Quando Ulrich lo fece con Armstrong e poi fu staccato (e sapeva già che sarebbe andata così), cambiai opinione su di lui.
Ora forse girano troppi soldi.
E comunque Contador ha avuto davvero paura.
Avrebbe vinto uguale, ora vincerà in maniera non tanto elegante.
sono d'accordo !
Zabriskie
23-07-2010, 14:15:10
la figuraccia l'ha fatta Scheleck, professionista che ancora non ha imparato a cambiare!!! e peggio ancora ne a rimettere la catena a posto senza mettere piede a terra...:-x
la figuraccia è solo di contador , se adesso non c'era la cronometro , contador vinceva il tour grazie a quella occasione , secondo te era giusto ?
nel ciclismo si vince grazie alle gambe e non grazie ai problemi tecnici!
Alien
23-07-2010, 14:39:18
ha fatto benissimo!
è stato schleck a dare il via alle danze, gli altri hanno risposto, se poi il lussemburghese si incastra su una cambiata con un errore da dilettante gli altri devono fermarsi ad aspettarlo?
Facciamo diventare il ciclismo come certe partite di calcio dove il giocatore stanco si butta a terra simulando un attacco apoplettico e gli avversari buttano fuori la palla?
Capirei fosse caduto (ma solo a causa di uno spettatore o di un'ammucchiata, se cadi da solo fa parte del gioco), ma non ti puoi aspettare che una volta che la corsa è esplosa gli altri si fermino per un tuo problema meccanico.
E alla Roubaix o al Fiandre che succederebbe?
Praticamente la corsa verrebbe neutralizzata.
Siamo seri, applichiamo il fairplay quando veramente è necessario e basta.
Zabriskie
23-07-2010, 14:56:04
ha fatto benissimo!
è stato schleck a dare il via alle danze, gli altri hanno risposto, se poi il lussemburghese si incastra su una cambiata con un errore da dilettante gli altri devono fermarsi ad aspettarlo?
Facciamo diventare il ciclismo come certe partite di calcio dove il giocatore stanco si butta a terra simulando un attacco apoplettico e gli avversari buttano fuori la palla?
Capirei fosse caduto (ma solo a causa di uno spettatore o di un'ammucchiata, se cadi da solo fa parte del gioco), ma non ti puoi aspettare che una volta che la corsa è esplosa gli altri si fermino per un tuo problema meccanico.
E alla Roubaix o al Fiandre che succederebbe?
Praticamente la corsa verrebbe neutralizzata.
Siamo seri, applichiamo il fairplay quando veramente è necessario e basta.
ma scusate qual è l'errore che ha fatto schelk nella cambiata perchè io non lo capito !
Alien
23-07-2010, 17:10:44
ma scusate qual è l'errore che ha fatto schelk nella cambiata perchè io non lo capito !
Dicono che abbia messo il 53x25 (leggo qui e là)
Comunque non vedo che altro possa essere successo altrimenti, non è che la catena scende/si incastra per i fatti suoi.
Ammettendo anche che sia scesa per una cambiata non sbagliata ma per un problema meccanico proprio il discorso non cambia.
-nazar-
23-07-2010, 17:16:42
non credo qui ci sia gente capace di insegnare qualcosa a shleck.........
tutto facile in poltrona......con la bocca......e con le dita al pc.....
Zabriskie
23-07-2010, 17:20:15
Comunque non vedo che altro possa essere successo altrimenti, non è che la catena scende/si incastra per i fatti suoi.
a ok , e infatti mi sa che è l'unico modo per un salto di quel tipo
ivoavido
23-07-2010, 17:31:42
Ma Contador ha attaccato perchè sapeva del problema meccanico di Shleck? Perchè se così fosse è decisamente antisportivo come hanno detto
Zabriskie
23-07-2010, 18:14:19
Ma Contador ha attaccato perchè sapeva del problema meccanico di Shleck? Perchè se così fosse è decisamente antisportivo come hanno detto
che shleck aveva un problema alla bici contador lo sapeva eccome , il fatto è che ha attaccato shleck e mentre attaccava ha avuto questo problema contador ha risposto subito allo scatto di shleck e poi quanto ha visto che shleck aveva problemi ha continuato !
contador continua ad essere fischiato !!
Marquetz90
23-07-2010, 18:35:57
contador continua ad essere fischiato !!
Non sarà piacevole essere fischiato ma per 5 milioni + sponsor avrei fatto la stessa cosa:-x
Zabriskie
23-07-2010, 18:41:40
Non sarà piacevole essere fischiato ma per 5 milioni + sponsor avrei fatto la stessa cosa:-x
ma tanto quelli li prendeva lo stesso !!
ma poi se contador si fermava e aspettava , faceva una bellissima figura da grande sportivo , domani con ottime probabilità vinceva il tour , ed era perfetto , queste sono le cose che fanno la differenza !
max70
23-07-2010, 18:59:33
Ma se Contador avesse aspettato Shleck e poi Andy l'avesse staccato?? saremmo quì a dare del pollo ad Alberto?! O Shleck non l'avrebbe attaccato in segno di gratitudine??
fast1
23-07-2010, 19:22:12
ma tanto quelli li prendeva lo stesso !!
ma poi se contador si fermava e aspettava , faceva una bellissima figura da grande sportivo , domani con ottime probabilità vinceva il tour , ed era perfetto , queste sono le cose che fanno la differenza !
Veramente molti lo avrebbero criticato, io per primo.
Se a te e ad altri non è piaciuta la prosecuzione di Contador è più che altro una questione di gusti, non potete pretendere che un professionista che si ferma su una delle poche salite importanti sia oggettivamente un bello spettacolo, magari ad alcuni piace, ma ad altri no.
fast1
23-07-2010, 19:24:50
Ma se Contador avesse aspettato Shleck e poi Andy l'avesse staccato?? saremmo quì a dare del pollo ad Alberto?! O Shleck non l'avrebbe attaccato in segno di gratitudine??
Ma poi Contador ha già perso una ventina di secondi per guasto meccanico, nella tappa del pavè, nessuno lo ha aspettato.
magicady
23-07-2010, 19:31:14
Ammettendo anche che sia scesa per una cambiata non sbagliata ma per un problema meccanico proprio il discorso non cambia.
ma se metti il 53/25 la catena sale non scende
scende se da 53/25 vuoi passare a 39/25 ed allora è facile che non trovi la corona piccola
Zabriskie
23-07-2010, 19:32:08
Veramente molti lo avrebbero criticato, io per primo.
ma come fai a criticare un gesto di fair-play;nonzo%
Zabriskie
23-07-2010, 19:33:31
Ma poi Contador ha già perso una ventina di secondi per guasto meccanico, nella tappa del pavè, nessuno lo ha aspettato.
sono due situazioni completamente diverse !
Zabriskie
23-07-2010, 19:36:26
ma se metti il 53/25 la catena sale non scende
scende se da 53/25 vuoi passare a 39/25 ed allora è facile che non trovi la corona piccola
però siccome era in piedi sui pedali non credo che voleva mettere il 39 ...bo !
dalle immagini si vede anche la ruota posteriore fa un vero salto può essere che ha preso qualcosa e gli è saltata la catena ?
fast1
23-07-2010, 19:43:02
ma come fai a criticare un gesto di fair-play;nonzo%
Ma che roba siete voi "moralisti e perbenisti", appena non si è d'accordo la risposta è "ma come si fa a criticare il fair-èlay, la morale, la legge non scritta" e tutte ste boiate a cui fate riferimento per oggettivare i vostri personalissimi gusti:-x
A me e a tante altre persone (se hai voglia guarda i risultati del sondaggio qui sopra) non sarebbe piaciuto che su una delle poche salite interessanti di questo tour finisse tutto con una passeggiata tra amichetti sino in cima, tutto qui.
Se il fair play è trasformare una salita in una farsa in cui i pretendenti al tour si aspettano, a me non piace, ad altri sì.
Questione di gusti.
fast1
23-07-2010, 19:44:47
sono due situazioni completamente diverse !
Sì, è vero, quando per incidenti meccanici e/o cadute resta indietro Schlek bisogna aspettare, se resta indietro Contador è diverso e bisogna attaccare.
Sono sicuro che Cancellara e la De Stefano sarebbero d'accordo con te:-x
magicady
23-07-2010, 19:50:20
però siccome era in piedi sui pedali non credo che voleva mettere il 39 ...bo !
dalle immagini si vede anche la ruota posteriore fa un vero salto può essere che ha preso qualcosa e gli è saltata la catena ?
no non penso è in piedi sui pedali e la catena è alla massima tensione, non so che rapporto aveva ma la catena cade solo se la butti giù da 53 a 39 bruscamente altrimenti non può cadere, capita anche a me che non sono schlek ed il salto della ruota non so a cosa sia dovuto perchè la catena dietro non è incastrata se no altro che 30 secondi avrebbe preso
può darsi anche che volesse salire di rapporto ed ha toccato il cambio della catena? o che volesse fare contemporaneamente scendere di rapporto posteriore e scendere anche con la corona anteriore in questo caso il salto catena è garantito ed automatico
bisognerebbe se fosse onesto anche lui, che dichiarasse cosa è successo
Zabriskie
23-07-2010, 19:51:48
vi ricordate Di Canio quando (non mi ricordo a che squadra stava ma era inglese) ha visto il portiere infortunato per terra e gli arrivava la palla , poteva segnare benissimo e poteva dire anche che non aveva visto il portiere infortunato , invece ha preso la palla con le mani e ha fermato il gioco , questa si chiama classe , essere leali e mi dispiace se qualcuno non ci arriva!
Contador è fortunato perchè c'è la cronometro di domani , altrimenti vinceva il tour grazie a quella situazione , vergognoso !
vi ricordate Di Canio quando (non mi ricordo a che squadra stava ma era inglese) ha visto il portiere infortunato per terra e gli arrivava la palla , poteva segnare benissimo e poteva dire anche che non aveva visto il portiere infortunato , invece ha preso la palla con le mani e ha fermato il gioco , questa si chiama classe , essere leali e mi dispiace se qualcuno non ci arriva!
Contador è fortunato perchè c'è la cronometro di domani , altrimenti vinceva il tour grazie a quella situazione , vergognoso !
Okay, ma quella mi pare fosse una partita di campionato, giusto? Diciamo che l'equivalente in questo caso sarebbe farlo durante una semifinale di Champions League.
fast1
23-07-2010, 20:01:13
Sì, vabbè, e invece Schleck che vince perchè Cancellara un giorno fa rallentare il gruppo per aspettare gli schleck indietro per cadute e il giorno dopo mentre Contador è indietro tira a tutta sarebbe stato proprio un bel successone, soprattutto perchè contador ha perso anche per una ruota scassata:wacko:
magicady
23-07-2010, 20:01:35
non è una situazione vergognosa tu non tieni conto che contador ha risposto all'attacco di schlek se poi a schlek e caduta la catena che colpa ha contador? e se la catena cadeva a contador si sarebbe fermato schlek? no come non si è fermato sul pavè con contador in difficoltà per la ruota
ma schlek aveva già avuto il suo bonus quando è caduto o no?
fast1
23-07-2010, 20:04:20
Che bellezza se il ciclismo diventasse come il calcio, pieno di simulatori che interrompono il gioco.
Scatta Pantani, Ullrich mette il 53-25 e spacca la catena, fermi un minuto per aspettare l'ammiraglia. Che spettacolo il fair play, soprattutto nel calcio:-x
Zabriskie
23-07-2010, 20:11:13
Sì, è vero, quando per incidenti meccanici e/o cadute resta indietro Schlek bisogna aspettare, se resta indietro Contador è diverso e bisogna attaccare.
Sono sicuro che Cancellara e la De Stefano sarebbero d'accordo con te:-x
adesso non ricordo bene quindi correggetemi se sbaglio ma contador sul pavè si è staccato da schelck e cancellara per la caduta di frenk
io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta , ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !
Zabriskie
23-07-2010, 20:13:00
Sì, vabbè, e invece Schleck che vince perchè Cancellara un giorno fa rallentare il gruppo per aspettare gli schleck indietro per cadute e il giorno dopo mentre Contador è indietro tira a tutta sarebbe stato proprio un bel successone, soprattutto perchè contador ha perso anche per una ruota scassata:wacko:
in quella tappa veramente era caduto mezzo gruppo !
Zabriskie
23-07-2010, 20:18:30
non è una situazione vergognosa tu non tieni conto che contador ha risposto all'attacco di schlek se poi a schlek e caduta la catena che colpa ha contador? e se la catena cadeva a contador si sarebbe fermato schlek? no come non si è fermato sul pavè con contador in difficoltà per la ruota
ma schlek aveva già avuto il suo bonus quando è caduto o no?
ma perchè qualcuno si è accorto durante la tappa del pavè che contador aveva un problema ?
e poi ripeto che la situazione è completamente diversa visto che era la terza o quarta tappa , non c'era già la lotta a due , nessuno dei due era in maglia gialla
fast1
23-07-2010, 20:18:54
adesso non ricordo bene quindi correggetemi se sbaglio ma contador sul pavè si è staccato da schelck e cancellara per la caduta di frenk
io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta,
Mi sa che sei un po' confuso:-x
D'altra parte è normale, contador si è staccato dagli schleck per cadute e non è stato apettato. Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato
ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !
E vabbè, quindi secondo te cancellara non avrebbe dovuto profittare della caduta nella tappa del pavè:-x
fast1
23-07-2010, 20:21:07
in quella tappa veramente era caduto mezzo gruppo !
Sul pavé non so quanti eran caduti, ma mezzo gruppo era stato costretto a fermarsi.
Vabbè, ma quindi per difendere Schleck bisogna inventarsi regole inesistenti, se cadono più di 15 persone si aspetta, se ne cadono 5 e il gruppo si spezza in meno di 8 pezzi col resto di 2 no:-x
fast1
23-07-2010, 20:22:31
e poi ripeto che la situazione è completamente diversa visto che era la terza o quarta tappa , non c'era già la lotta a due , nessuno dei due era in maglia gialla
infatti per me cancellara ha fatto male il giorno prima a chiedere di rallentare:-x
Zabriskie
23-07-2010, 20:27:00
Mi sa che sei un po' confuso:-x
D'altra parte è normale, contador si è staccato dagli schleck per cadute e non è stato apettato. Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato
quello confuso secondo me sei tu
hai scritto questa frase che non ha nessun significato
"contador si è staccato dagli schleck" quali schelck visto che uno stava per terra con un clavicola rotta
"Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato" ripeto che in quella tappa era caduto mezzo gruppo per olio sulla strada !
samuelgol
23-07-2010, 20:27:51
Schleck non era a terra infortunato come il portiere. Diciamo che nel momento in cui tutti stavano scattando, ha deciso di allacciarsi uno scarpino:mrgreen:. Come ho già detto nel 99% dei casi una cosa del genere la risolvi senza manco scendere dalla bici, perdendo si e nò 5 secondi. Contador ha passto A.S. esattamente 4 secondi dopo il sobbalzo della bici di A.S. (potete controllare su youtube). Lo ha visto rallentare ma non ha certamente avuto la percezione di quale era il problema e nella bagarre ha proseguito dietro agli altri uomini di classifica che erano avanti. Tutto pienamente logico e normale. Contador non ha attaccato A.S. in difficoltà, semplicemente non si è manco reso conto e ha proseguito la sua azione che era già lanciata. Se poi A.S. nella foga ci ha messo 30 secondi a ripartire (controllate anche questo su youtube), beh peggio per lui. Se uno è lucido e si sbriga (anche in gara) manco a riparare col fast se buca, perde 30 secondi. A.S. E' andato nel pallone ed ha aggiu8nto errore ad errore (quello della cambiata)....e ha pagato il conto, come è giusto che sia nello sport.....e lo sa anche lui...anche se a botta calda "ha rosicato".
io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta , ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !
Ti ripeto, ma pensavo fosse chiaro....A.S. non ha avuto un problema tecnico (raggio rotto, foratura, ecc.ecc.) ha sbagliato e lo ha pagato. Stop. Quando un portiere prende gol per il rimbalzo su una zolla assassina, non si riprende come nulla fosse, quando Federer tenta un passante sull'attacco a rete di nadal e la palla prende il net e cade 1 metro di là dalla rete, lemme lemme, Nadal il punto lo chiude come un grande, non gli restituisce la palla per dirgli riprovaci a farmi il passante, perchè questo me lo ha smorzato il nastro.
Voilà il filmato:
YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise (http://www.youtube.com/watch?v=NsiY_yr1vTs)
Zabriskie
23-07-2010, 20:32:41
Schleck non era a terra infortunato come il portiere. Diciamo che nel momento in cui tutti stavano scattando, ha deciso di allacciarsi uno scarpino:mrgreen:. Come ho già detto nel 99% dei casi una cosa del genere la risolvi senza manco scendere dalla bici, perdendo si e nò 5 secondi. Contador ha passto A.S. esattamente 4 secondi dopo il sobbalzo della bici di A.S. (potete controllare su youtube YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise (http://www.youtube.com/watch?v=NsiY_yr1vTs)). Lo ha visto rallentare ma non ha certamente avuto la percezione di quale era il problema e nella bagarre ha proseguito dietro agli altri uomini di classifica che erano avanti. Tutto pienamente logico e normale. contador non ha attaccato A.S. in difficoltà, semplicemente non si è manco reso conto e ha proseguito la sua azione che era già lanciata. Se poi A.S. nella foga ci ha messo 30 secondi a ripartire (controllate anche questo su youtube YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise (http://www.youtube.com/watch?v=NsiY_yr1vTs)), beh peggio per lui. Se uno è lucido e si sbriga (anche in gara) manco a riparare col fast se buca, perde 30 secondi. A.S. E' andato nel pallone ed ha aggiu8nto errore ad errore (quello della cambiata)....e ha pagato il conto, come è giusto che sia nello sport.....e lo sa anche lui...anche se a botta calda "ha rosicato".
Ti ripeto, ma pensavo fosse chiaro....A.S. non ha avuto un problema tecnico (raggio rotto, foratura, ecc.ecc.) ha sbagliato e lo ha pagato. Stop. Quando un portiere prende gol per il rimbalzo su una zolla assassina, non siriprende come nulla fosse, quando Federer tenta un passante sull'attacco a rete di nadal ela palla cade 1 metro di là dalla rete, lemme lemme, Nadal il punto lo chiude come un grande, non gli restituisce la palla per dirgli riprovaci a farmi il passante, perchè questo me lo ha smorzato il nastro.
allora tu che lo hai capito dimmi l'errore che ha fatto schelck con il cambio , perchè io ancora non l'ho capito ? è una domanda , niente di ironico !
fast1
23-07-2010, 20:34:53
quello confuso secondo me sei tu
hai scritto questa frase che non ha nessun significato
!
Ma rileggi almeno quel che scrivi.
Hai scritto:
"io sono di questo parere,
se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura, se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara,
ma per problemi tecnici si aspetta,"
Fai prima a dire che se ha un problema contador non si aspetta e se lo ha Schleck sì:-x
Zabriskie
23-07-2010, 20:39:46
contador vede benissimo il problema che ha schelck , anzi quando lo vede che rallenta perchè gli si blocca tutto ,aumenta ancora di più !
come si fa a dire che contador non se ne rende conto ;nonzo%
samuelgol
23-07-2010, 20:41:57
allora tu che lo hai capito dimmi l'errore che ha fatto schelck con il cambio , perchè io ancora non l'ho capito ? è una domanda , niente di ironico !
Delle due l'una: o ha cambiato male con la catena troppo incrociata passando dal 53 al 39 e magari anche dal 25 (o quel che aveva) in giù con la catena che gli è finita sul movimento e infatti pedala a vuoto e poi con la mano agisce davanti, segno che la catena era giù, oppure aveva la catena troppo incrociata che si è incastrata da qualche parte. Francamente non so se siano state diffuse versioni ufficiali sulla cosa, ma altre vie non ne vedo...e questo è il primo sbaglio.
Il secondo sbaglio è metterci una cifra a rimetterla a posto. 30 secondi. Io di solito, quando la catena mi va giù sposto il deragliatore sul 53 e senza essere troppo brutale, ma cauto, faccio risalire la catena con dolcezza sul 53 per poi rimetterla sul 39. Più lento a scriversi che a farsi. Diciamo un 5 secondi di tempo. Ha provato così (pedalando a vuoto con cautela) poi è sceso dalla bici una prima volta e una seconda volta. E' andato nel pallone perdendo la lucidità. Ci sta in gara, non dico di no, anche per i campioni, ma se questo ti costa 25 secondi la colpa è tua. Anche la freddezza durante le emergenze è una dote.
contador vede benissimo il problema che ha schelck , anzi quando lo vede che rallenta perchè gli si blocca tutto ,aumenta ancora di più !
come si fa a dire che contador non se ne rende conto ;nonzo%
Io qualche gara la faccio, ho provato ad immedesimarmi in Contador, e io penso che NON mi sarei reso conto dell'entità del problema, visto il momento, visto che era successo 5 secondi prima e visto che ero a tutta. Io NON me ne sarei reso conto. Proprio no.
Tu facendo un esame di coscienza si? Beh, siam diversi.
lupo solitario
23-07-2010, 20:42:27
era il tour non si vinceva un pasta party.....e poi siamo sicuri che il lussemburghese non lo avrebbe fatto ?
Zabriskie
23-07-2010, 20:54:30
dal video a me sembra che nel momento che gli salta la catena non tacca il cambio per cambiare , escludo con certezza che non voleva passare al 39 e quindi secondo me con il rapporto 53 25 gli è saltata da sola !
Zabriskie
23-07-2010, 20:58:16
Io qualche gara la faccio, ho provato ad immedesimarmi in Contador, e io penso che NON mi sarei reso conto dell'entità del problema, visto il momento, visto che era successo 5 secondi prima e visto che ero a tutta. Io NON me ne sarei reso conto. Proprio no.
Tu facendo un esame di coscienza si? Beh, siam diversi.
ma non è il fatto di rendersene conto , il fatto è che lo vede , viene da dietro lo vede che rallenta e padala strano quando lo supera ormai schleck è fermo ,appena che viene superato mette il piede per terra
codice
23-07-2010, 21:03:50
ma non è il fatto di rendersene conto , il fatto è che lo vede , viene da dietro lo vede che rallenta e padala strano quando lo supera ormai schleck è fermo ,appena che viene superato mette il piede per terra
in una regata se vedi che la barca avversaria disalbera o ha un guaio meccanico, tu vai avanti, e vinci.
Non c'è mancanza di rispetto alcuno, la vela è uno sport di altissimo rispetto nei confronti degli avversari, e nessuno ha da dire, se non maledetto me che ho sbagliato o maledetta sfiga; non si attribuisce la colpa all'avversario.
Bisognerebbe imparare da questo.
Il fondista
23-07-2010, 21:07:55
Andy ha pagato il fatto di scattare con un rapporto troppo duro; sinceramente mi sfugge che la cambiata risulti agevole in piedi e con il peso alleggerito sul baricentro.;nonzo%
Soprattutto a cadenze basse (basta pensare a quanto fà Contador che è l'esatto contrario.)
Insomma Schleck paga un errore grossolano e Contador che d'inerzia ha seguito il suo scatto doveva frenare e fermarsi a darli una mano???
Ma per favore, si stanno giocando un Tour e c'è differenza tra fare un errore di guida e un guasto meccanico.
Naturalmente questo e il mio parere.o-o
Stecco
23-07-2010, 21:24:03
Il tutto si può riassumere con una sola parola: Sfiga! :bua:
Perchè non ci sono altre parole, poi non è il solo Contador a scattare, ma ci sono altri corridori, la corsa va avanti e così deve essere... ma vi immaginate in una corsa di F1 all'ultimo giro al primo scoppia una ruota, o finisce la benzina, e tutti dietro si fermano per "rispetto"?!?!?!?! ;nonzo%
Tutto questo fa parte dello sport, se non si vuole incappare in certe situazioni uno non dovrebbe nemmeno prendere il via ad una competizione...
Inutile arrabbiarsi dopo, 2 tappe prima i due giocavano a "ciapa no", Sanchez e Mechov che scattano e loro li a guardarsi e curarsi... e allora questa vi sembrava una corsa per un primato al Tour?
Ciao!
P.S.: che poi si da già per scontato che la crono la vince Contador... non per portare rogna ma... chi di spada ferisce... duel
magicady
23-07-2010, 21:27:44
dal video a me sembra che nel momento che gli salta la catena non tacca il cambio per cambiare , escludo con certezza che non voleva passare al 39 e quindi secondo me con il rapporto 53 25 gli è saltata da sola !
se mi spieghi come fa a saltare giù dal 53/25 che è il massimo rapporto in cui la catena ha la tensione al massimo con schlek sui pedali perciò ancora più tesa, in questa situazione la catena sfrega nel deragliatore se non vuoi sentirla sfregare dai un colpettino sul cambio deragliatore per portarlo nella posizione intermedia ma se nella foga sbagli e fai scendere la catena sul 39 il salto è automatico non c'è nessun incidente meccanico tantè che riparte con la stessa bici dopo averci ostiato dietro e preso dalla foga ha impiegato il triplo del tempo per rirmettere la catena al suo posto
magicady
23-07-2010, 21:31:40
ma se domani salta la catena a contador andy si ferma e aspetta?
oooh nooo sulla crono non si può!
Alien
23-07-2010, 21:35:10
ma se domani salta la catena a contador andy si ferma e aspetta?
oooh nooo sulla crono non si può!
secondo la norma DeStefano :mrgreen:
Gontur
23-07-2010, 21:58:33
Mi dispiace veramente molto vedere i risultati di questo sondaggio. A mio avviso Contador ha sbagliato ad attaccare, ha sbagliato a dire che non se ne era accorto e ha sbagliato a scusarsi.
Ha sbagliato ad attaccare perchè il gesto è stato poco sportivo.
Ha sbagliato a dire che non se ne era accorto perchè ha raccontato una palla colossale.
Ha sbagliato a scusarsi perchè ha fatto la figura del coniglio che non ha il coraggio delle proprie azioni.
Anche se è una gara il ciclismo è sempre uno sport. Non è una battaglia all'arma bianca.
Giu8686
24-07-2010, 02:15:38
E SE Contador avesse aspettato Schleck......
Contador si FERMA! La ruota di Andy è BUCATA! Commentano insieme la sfiga mentre Sanchez e Menchov li superano e si allontanano. L'ammiraglia della Saxo è piuttosto arretrata. Nel frattempo li salutano anche gli altri uomini di classifica cui segue anche un altro bel gruppetto. Dopo 1m 21s ecco che l'intervento degli uomini Saxo permette ai due di ripartire. Recuperano qualcosa (per fortuna niente crampi nonostante la sosta) e scollinano a 1m 15, ma nella discesa di 22 km Menchov e Sanchez (buoni discesiti), unitisi al gruppetto con Roberts, tirano a tutta e guadagnano altri 59 s.
Il giorno dopo Sanchez in giallo precede Menchov (a priori, sono pienamente in corsa per la vittoria finale). La stampa si chiede perchè Contador dopo la fregatura di Spa+Arenberg si sia fermato senza rispettare la competizione: arroganza? ingenuità? accordi sotto banco tra i due favoriti?
E su questo forum ci si chiede se Contador e Schleck abbiano deciso di correre il tour appaiati (a) per un accordo prima del tour (b) per evitare di ammazzare fin dall'inizio la suspance della corsa, come l'anno scorso (c) perchè si vogliono bene.
Se non è più concesso di avvantaggiarsi della fortuna favorevole (tralasciando il fatto che Contador non si è avvantaggiato come avrebbe potuto), allora non ci sono dubbi: è tutto deciso a tavolino! Se c'è qualcosa che va contro i principi dello sport, secondo me, è stato il fifty-fifty della tappa 17.
Zabriskie
24-07-2010, 09:03:48
se mi spieghi come fa a saltare giù dal 53/25 che è il massimo rapporto in cui la catena ha la tensione al massimo con schlek sui pedali perciò ancora più tesa, in questa situazione la catena sfrega nel deragliatore se non vuoi sentirla sfregare dai un colpettino sul cambio deragliatore per portarlo nella posizione intermedia ma se nella foga sbagli e fai scendere la catena sul 39 il salto è automatico non c'è nessun incidente meccanico tantè che riparte con la stessa bici dopo averci ostiato dietro e preso dalla foga ha impiegato il triplo del tempo per rirmettere la catena al suo posto
ma secondo te allora schleck in piedi sui pedali voleva passare dal 53 al 39 ?
magicady
24-07-2010, 09:53:29
ma secondo te allora schleck in piedi sui pedali voleva passare dal 53 al 39 ?
non so se voleva volutamente ma per come la vedo io è l'unico modo per fare cadere la catena
proprio ieri ho fatto le prove andando a fare il passo del vivione proprio prima di iniziare il passo ho messo 50/27 e ho fatto la cambiata secca per passare sul 34 senza spostare gradatamente il deragliatore e la catena è scesa subito sul movimento centrale ho riprovato anche con 50/25 stessa cosa
poi ho provato a scalare i pignoni con un colpo secco, io uso campagnolo e posso scalare anche di 5 per volta, e nello stesso tempo a passare da 50 a 34
otttenendo come risultato il salto della catena e l'incasinamento dei pignoni posteriori da cui deduco che la perdita di tempo in più può essere dovuta proprio a questo gli si sono incasinati i pignoni dietro e se non fai fare un giro alla catena per riportarsi con i pignoni nella giusta posizione non riparti e devi risistemare la catena
magari dico un mare di cazzate, ma questo mi sembra l'unica maniera per fare cadere una catena tesa sotto sforzo
magicady
24-07-2010, 10:05:57
Mi dispiace veramente molto vedere i risultati di questo sondaggio. A mio avviso Contador ha sbagliato ad attaccare, ha sbagliato a dire che non se ne era accorto e ha sbagliato a scusarsi.
Ha sbagliato ad attaccare perchè il gesto è stato poco sportivo.
Ha sbagliato a dire che non se ne era accorto perchè ha raccontato una palla colossale.
Ha sbagliato a scusarsi perchè ha fatto la figura del coniglio che non ha il coraggio delle proprie azioni.
Anche se è una gara il ciclismo è sempre uno sport. Non è una battaglia all'arma bianca.
una gara è una gara, non una scampagnata in allegria, una gara deve essere una battaglia all'ultima goccia di sudore se no che gara è?
in qualsiasi sport si da tutto e se l'avversario ha delle lacune o delle dimenticanze ne approfitti per batterlo, sapendo che lui farebbe lo stesso con me, perchè questo è lo sport, ormai il barone pierr de coubertin è morto
ed il fair play non è certo fermarsi ad aspettare uno caduto o che gli si rompe o salta la catena o qualsiai altro evento che fa parte della gara e che non è soggetto alla volontà dei gareggianti
il fair paly oggi è secondo me il gareggiare senza assunzioni di droghe e vari ammennicoli (leggi gruber) per vincere le gare barando, tutto il resto fa parte della corsa e succede cosi in tutti gli sport
se a wimbledon, a federer, all'ultimo punto della partita gli si rompono le corde della racchetta e per questo sbaglia e consegna la vittoria a nadal non è che questo dice :" dai che lo rigiochiamo sei stato sfortunato" no, butta in aria la racchetta e si inginocchia per festeggiare la vittoria
Zabriskie
24-07-2010, 10:17:05
non so se voleva volutamente ma per come la vedo io è l'unico modo per fare cadere la catena
proprio ieri ho fatto le prove andando a fare il passo del vivione proprio prima di iniziare il passo ho messo 50/27 e ho fatto la cambiata secca per passare sul 34 senza spostare gradatamente il deragliatore e la catena è scesa subito sul movimento centrale ho riprovato anche con 50/25 stessa cosa
poi ho provato a scalare i pignoni con un colpo secco, io uso campagnolo e posso scalare anche di 5 per volta, e nello stesso tempo a passare da 50 a 34
otttenendo come risultato il salto della catena e l'incasinamento dei pignoni posteriori da cui deduco che la perdita di tempo in più può essere dovuta proprio a questo gli si sono incasinati i pignoni dietro e se non fai fare un giro alla catena per riportarsi con i pignoni nella giusta posizione non riparti e devi risistemare la catena
magari dico un mare di cazzate, ma questo mi sembra l'unica maniera per fare cadere una catena tesa sotto sforzo
si però rivedendo il replay io non vedo il movimento di mano prima del salto della catena , per questo penzo che aveva come rapporto il 53 -25 e quindi con la catena abbastanza storta non ha retto e gli è caduta davanti e se è cosi il problema è tecnico e non un errore di schleck , perchè io ,ripeto , non penso proprio che in quel momento voleva scendere dal 53 al 39 !
Marquetz90
24-07-2010, 11:03:31
si però rivedendo il replay io non vedo il movimento di mano prima del salto della catena , per questo penzo che aveva come rapporto il 53 -25 e quindi con la catena abbastanza storta non ha retto e gli è caduta davanti e se è cosi il problema è tecnico e non un errore di schleck
Posto che mi piacerebbe sapere quale video guardi (senza polemica, curiosità mia), se così fosse è ancora una volta colpa di schleck che non doveva incrociare, come si legge in quasi tutte le discussioni della sezione "principianti"...
Alien
24-07-2010, 11:40:49
si però rivedendo il replay io non vedo il movimento di mano prima del salto della catena , per questo penzo che aveva come rapporto il 53 -25 e quindi con la catena abbastanza storta non ha retto e gli è caduta davanti e se è cosi il problema è tecnico e non un errore di schleck , perchè io ,ripeto , non penso proprio che in quel momento voleva scendere dal 53 al 39 !
dopo 3 giorni di analisi siamo forse giunti alla conclusione che potrebbe essere stato un problema tecnico e non un errore umano.
E contador avrebbe dovuto aspettare fino a questa mattina per decidere se proseguire nell'azione o fermarsi.
E tutti gli altri cosa avrebbero fatto? sarebbero scesi dalla bicicletta e avrebbero aiutato il poveretto a risistemare la catena?
Zabriskie
24-07-2010, 12:17:59
Posto che mi piacerebbe sapere quale video guardi (senza polemica, curiosità mia), se così fosse è ancora una volta colpa di schleck che non doveva incrociare, come si legge in quasi tutte le discussioni della sezione "principianti"...
che significa quale video guardo ;nonzo%? l'hanno postato prima il video !
Zabriskie
24-07-2010, 12:22:49
dopo 3 giorni di analisi siamo forse giunti alla conclusione che potrebbe essere stato un problema tecnico e non un errore umano.
E contador avrebbe dovuto aspettare fino a questa mattina per decidere se proseguire nell'azione o fermarsi.
E tutti gli altri cosa avrebbero fatto? sarebbero scesi dalla bicicletta e avrebbero aiutato il poveretto a risistemare la catena?
io sono del parere che non bisognava attaccare cosi , poi ognuno è libero di pensare come vuole !
magicady
24-07-2010, 12:43:05
assolutamenta no io faccio anche 2km con il 50/25 e la catena non cade, non può cadere in nessun modo, non cercare di giustificare una cambiata sbagliata con un guasto tecnico, altrimenti penso che sei un tifoso di schlek in malafade
la catena in quella posizione non salta, al massimo, se sottoposta a troppa tensione salta e poi non si insegna che gli incroci estremi non si fanno? e allora ragione di più per dire che ha sbagliato
io ho provato prova anche tu
Zabriskie
24-07-2010, 12:48:25
assolutamenta no io faccio anche 2kmcon il 50/25 e la catena non cade non può cadere in nessun modo, non cercare di giustificare una cambiata sbagliata con un guasto tecnico altrimenti penso che sei un tifoso di schlek in malafade
prova anche tu
anticipo che io non sono ne tifoso di schleck ne di contador
che schelck voleva passare dal 53 al 39 durante uno scatto e in piedi sui pedali è impensabile , questo credo che sia sicuro
Zabriskie
24-07-2010, 12:50:42
assolutamenta no io faccio anche 2km con il 50/25 e la catena non cade, non può cadere in nessun modo
se il deragliatore non è settato in modo giusto la catena cade
the cure
24-07-2010, 12:53:49
tour noiosissimo con due contendenti che si equivalgono e che non sono capaci di osare!!!
Lance2010
24-07-2010, 13:21:20
tour noiosissimo con due contendenti che si equivalgono e che non sono capaci di osare!!!
Manca un phenomeno come era Marco Pantani che attaccava senza penzare due volte e faceva dei bucchi enormi anche sui ultimi 2-3km in salita.
Comunque per me in quell momento Contador non doveva attaccare anche che vince Lui or Schleck alla fine e quale per me,non mi piace ne uno ne il altro.
o-o
the cure
24-07-2010, 13:26:14
Manca un phenomeno come era Marco Pantani
hai centrato il mio concetto.-
magicady
24-07-2010, 13:44:13
se il deragliatore non è settato in modo giusto la catena cade
spiegami come fa a cadere sul davanti se non tocchi il deragliatore e se la catena è inserita nei denti della corona
magicady
24-07-2010, 13:46:04
che vince Lui or Schleck alla fine e quale per me,non mi piace ne uno ne il altro.
o-o
con il nick che ti sei scelto era inutile anche dirlo
Lance2010
24-07-2010, 13:50:42
con il nick che ti sei scelto era inutile anche dirlo
Il nick e relativo,una scelta a caso.
o-o
magicady
24-07-2010, 13:58:30
Il nick e relativo,una scelta a caso.
o-o
non ci credo , un nick cosi si sceglie perche ci piace chi lo porta
se no ti saresti chiamato o alberto o andy :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Zabriskie
24-07-2010, 15:20:05
spiegami come fa a cadere sul davanti se non tocchi il deragliatore e se la catena è inserita nei denti della corona
il deragliatore può toccare la catena con quel rapporto , e la può far saltare , per questo non è consigliabile girare con quel rapporto !
tu quanto hai il 50 25 , non ti fa rumore ?
ak-47
24-07-2010, 15:35:00
per me si. l incidente "meccanico" come la caduta di gruppo o singola, sono parte della corsa quindi l'approfittarne non è scaltrezza, ma destrezza a saper cogliere anche il momento.
magicady
24-07-2010, 17:43:14
il deragliatore può toccare la catena con quel rapporto , e la può far saltare , per questo non è consigliabile girare con quel rapporto !
con il 50/27 mi fa un piccolo rumore da sfregamnto ma faccio fare uno scatto al deragliatore ed il rumore passa
mazzoblu
24-07-2010, 18:42:31
Diciamo che, secondo me, non ha fatto male (fatto "bene" sarebbe eccessivo). Sarei stato contrario se si fosse trattato di una caduta, ma un problema meccanico...si può benissimo dire che i meccanici della squadra dovevano essere più bravi, o la bici più performante, o Andy meno frettoloso nel cambiare.
la penso proprio come te
mazzoblu
24-07-2010, 18:50:09
Si.
Troppe chiacchiere per un errore.Che Andy impari per la prossima volta e anche la De Stefano.............
Alle 14.38 riparte la nenia della De Stefano......evvai
Ragazzi non si zittisce piu' e sono le 14.42!
Io mi sento una canzone di Samantha Fox(chi la conosce?)
la De Stefano si è dimostrata troppo di parte e non va bene per un cronista...
anche oggi alla crono "Scleck sopo l'arrivo ha guardato la gente... ha capito che aveva perso... immagini commoventi..."
ma commoventi di che????
lo sport è sport, la sfida è sfida
è secondo punto
ha fatto una bella prova oggi alla crono ha lottato sul filo dei secondi, si è fatto onore lo stesso. Contator è stato bravo a mantenere il primato.
Questo avrebbe dovuto dire.
----------------------
per Samantha Fox :mrgreen: certo che me la ricordo
Cantante anni '80
tra i suoi pezzi più famosi :
Touch-me
Nothing gonna stop we now
o-o
Ghila
24-07-2010, 19:22:15
io con il 50*25 ci campo e non mi è mai scesa la catena.
Stecco
24-07-2010, 20:16:33
io con il 50*25 ci campo e non mi è mai scesa la catena.
Anche a me non è mai scesa la catena... anche se non uso mai il 50/25, come mi hanno insegnato non incrocio mai e poi quel rumore di "sfregamento" mi da un po' fastidio... (o quasi mai, nel senso che comunque cerco di non arrivare mai alle ultime due corone basse col 36 e alle due alte col 50...)
Ciao!
Zabriskie
24-07-2010, 20:44:46
comunque , se contador non rubava quei secondi e oggi partiva secondo con i 35 secondi che aveva da schelck era davvero interessante la cronometro!
kekino
25-07-2010, 02:06:45
comunque , se contador non rubava quei secondi e oggi partiva secondo con i 35 secondi che aveva da schelck era davvero interessante la cronometro!
oggi han rimandato per l'ennesima volta lo spezzone di quella scena.. e son sempre più convinto che non abbia rubato niente e forse ho anche capito perchè ha detto di "non aver visto" ...
a schleck salta la catena, la ruota fa il saltino, ma poi continua a pedalare non si ferma immediatamente... nel frattempo vino lo passa e poi anche contador (a velocità curvatura praticamente... perchè era già bello lanciato all'inseguimento ) ma mentre schleck sta ancora andando avanti praticamente...
per quanto difficile, secondo me potrebbe anche essere che contador non abbia visto il momento in cui ha messo il piede a terra.. ha semplicemente visto che si è incartato un attimo... poi lui era davanti ormai e non si è certo messo a vedere che problemi ci fossero...
jan80
25-07-2010, 02:12:41
vedi che non ha rubato nulla......
fast1
25-07-2010, 02:20:41
Sì, magari avrebbe vinto perchè cancellara ha fermato il gruppo un giorno e fatto il contrario il giorno dopo
max70
25-07-2010, 07:18:46
Non penso che Contador sarebbe stato in attesa a guardare nelle altre tappe pirenaiche sperando di recuperare nella crono,avrebbe attaccato,cosa che Schleck non ha fatto.
Secondo me il discorso dell'errore di Schleck che giustifica l'attacco di Contador non vale molto:
lo stesso Contador ha detto di non aver visto il lussemburghese,
vuol dire che probabilmente ha visto si Schleck rallentare con qualche problema, ma essendo concentrato e` probabile che non abbia identificato il guaio meccanico esatto, quindi non poteva sapere che la colpa era solo della sfortuna o di Andy..
Ghila
25-07-2010, 18:51:18
see you next year! o-o
magicady
26-07-2010, 00:02:23
see you next year! o-o
perchè parti? e dove vai?
Ghila
27-07-2010, 20:54:27
perchè parti? e dove vai?
in cina, metto su un import export!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
magicady
27-07-2010, 22:27:34
ti faccio da rappresentante va che sono in gamba violin :mrgreen:o-o
Ghila
28-07-2010, 21:51:31
va che sono in gamba violin :mrgreen:o-o
e me ne sono accorto!:mrgreen:o-o
amatore
05-08-2010, 22:32:20
ho votato si perche' il fratello non era caduto e il contador ha fatto quello che doveva fare
peppeviner
05-08-2010, 22:35:00
certo che ha fatto bene. nel calcio avete mai visto dopo un autogoal la squadra avversaria ricambiare?
BERLO 75
08-08-2010, 16:01:08
ha fatto bene e basta!!!!....magari se ci fosse stato nei paraggi lo sceriffo:angrymod: cancellara avrebbe ordinato :rosik:a contador e compagnia di fermarsi.
bicimix
08-08-2010, 18:22:23
Secondo me si, stiamo pur sempre parlando di una competizione sportiva, l'importante e che questa non sia falsata da comportamenti antisportivi (doping, ecc).
Allora penso alla F1...chi è in testa ha una rottura e quello che gli è secondo che dovrebbe fare...fermarsi!!!
Come in tutte le cose ci vuole un pò di buon senso...in quel frangente ci si giocava il Tour, Andy ha sbagliato e Contador ne ha approfittato, anche se a mio avviso comunque Contador, pur con più fatica dell'anno precedente, era in grado di vincere il Tour anche senza questo episodio
Rick the Quick
12-08-2010, 01:17:02
intervengo su questo topic vecchio per dire che di canio per mettere in porta quella palla doveva fare una rovesciata che se fosse entrata sarebbe ricordata probabilmente come uno dei 5 gol più belli della storia del calcio, altro che "poteva segnare benissimo".
sulla vicenda contador voglio dire la mia anche a 20 giorni di distanza: un discorso è se hai un incidente, vieni buttato a terra, da un tifoso, un motociclista e forse forse anche un collega, ma se sbagli a fare qualcosa, paghi.
stesso discorso di nibali a montalcino: cadi?sbagli a guidare la bici?e perchè ti dovrebbero aspettare gli altri?
basso va piano in discesa, arroyo la tira, se arroyo cade perchè basso dovrebbe aspettarlo?lui per non cadere ha deciso di andare piano, è una scelta.
che saper guidare la bici non è importante?allora neutralizziamo tutte le discese e le curve nelle crono.
si passa sul pavè per quale ragione?per mettere alla prova delle capacità, non sei capace di andare sul pavè?affaracci tuoi, perchè dovresti essere aspettato?
non sai scegliere i rapporti prima di uno scatto?sono fatti tuoi, ti fermi, scendi e risistemi il casino che hai combinato te!
contador è stato vergognoso sul tourmalet, altro che, dove ha ceduto la tappa al rivale, spettacolo ignobile!
la tappa si può cedere a uno fuori classifica, si va su insieme, ci si aiuta, a te la tappa a me il tour, ma con il rivale diretto si fa di tutto per staccarlo, SEMPRE E COMUNQUE, e se non ci si fa, si prova a vincere in volata.
il rivale diretto non è "quello che cerca la maglia a pallini" o il "cacciatore di tappe", è il nemico, e il nemico va combattuto finchè non è vinto.
se a contador nella crono fosse successo quello che è successo a riccò?
i secondi che avrebbe potuto guadagnare sul turmalet gli avrebbero fatto comodo.
vergognoso in questa occasione, non certo quando il figlio della de stefano ha fatto casino col cambio.
jan80
12-08-2010, 15:25:38
Contador comunque non aveva le gambe per staccare Andy in salita......quindi ha fatto bene a lasciare a lui la tappa e rischiare sulla crono...
poiana
06-06-2011, 20:24:31
ha fatto bene, semplicemente perchè l'imprevisto la rottura la foratura fanno parte del ciclismo e delle corse, si può parlare di fortuna o sfortuna , ma non di correttezza o scorrettezza! il rischio? è che magari qualcuno in nome di quella correttezza finga una rottura solo per prendere fiato? es. simulazioni nel calcio ( penose) perchè adesso tutti si devono fermare se un giocatore è a terra.... salvo poi vederlo fingere miseramente di essersi fatto male davvero!!!!!
dockers
06-06-2011, 21:13:16
ha fatto bene, semplicemente perchè l'imprevisto la rottura la foratura fanno parte del ciclismo e delle corse, si può parlare di fortuna o sfortuna , ma non di correttezza o scorrettezza! il rischio? è che magari qualcuno in nome di quella correttezza finga una rottura solo per prendere fiato? es. simulazioni nel calcio ( penose) perchè adesso tutti si devono fermare se un giocatore è a terra.... salvo poi vederlo fingere miseramente di essersi fatto male davvero!!!!!
la miglior difesa è l'attacco...gandalf
abbiamo visto anche quest'anno al giro, Contador non è uno che aspetta, se ha la gamba ed è in giornata ci prova...per me è giusto così, tante critiche ci sono state sullo Zoncolan quando ha staccato Nibali, lo ha aspettato e poi lo ha nuovamente staccato...credo sia stata una tattica eccellente anzichè come tanti hanno detto un non rispetto nell'avversario...o-o
CLICK17
19-06-2011, 18:00:08
Gli Shcleck ,ieri al giro di Svizzera hanno attaccato perchè Mollema ha forato , per poter portare Franck sul podio , sono campioni ? Ripeto ha forato , non è colpa sua , e poi si lamentavano della scorretezza di Contador (in altro magari lo è) ,bastava non far saltare la catena per vincere il Tour.
CLICK17
19-06-2011, 18:06:41
O.T. ho la soluzione , si ferma il gioco perchè richiesto , o lo sostituisci perchè in fortunato , o lo fai stare alcuni minuti fuori per medicarlo , o per far finta di medicarlo.
max70
20-06-2011, 08:00:40
O.T. ho la soluzione , si ferma il gioco perchè richiesto , o lo sostituisci perchè in fortunato , o lo fai stare alcuni minuti fuori per medicarlo , o per far finta di medicarlo.
OT dell' OT :mrgreen:
Dogmafpx
20-06-2011, 09:03:34
Gli Shcleck ,ieri al giro di Svizzera hanno attaccato perchè Mollema ha forato , per poter portare Franck sul podio , sono campioni ? Ripeto ha forato , non è colpa sua , e poi si lamentavano della scorretezza di Contador (in altro magari lo è) ,bastava non far saltare la catena per vincere il Tour.
Strano che non s'e' visto Cancellara davanti al gruppo per farlo rallentarlo..................:mrgreen:
Al Tour i "fratellini" avranno una squadra in piu' contro:
"Bauke Mollema, arrabbiato: "Non per il quinto posto in classifica, comunque buono. Ma per come sono stato attaccato ieri quando ho forato. E ad attaccare è stata proprio la squadra di Andy Schleck, che al Tour, un anno fa, aveva neutralizzato la corsa per le scivolate sotto la pioggia. Me ne ricorderò. E proprio al Tour".
Dalla Gazzetta
bumba
20-06-2011, 09:24:43
Strano che non s'e' visto Cancellara davanti al gruppo per farlo rallentarlo..................:mrgreen:
"Bauke Mollema, arrabbiato: "Non per il quinto posto in classifica, comunque buono. Ma per come sono stato attaccato ieri quando ho forato. E ad attaccare è stata proprio la squadra di Andy Schleck, che al Tour, un anno fa, aveva neutralizzato la corsa per le scivolate sotto la pioggia. Me ne ricorderò. E proprio al Tour".
Dalla Gazzetta
io proprio per quello che successe lo scorso anno ho il dente "avvelenato" nei confronti del "clan Schleck": son già contento che non c'è un cronoprologo così gia Cancellara quest'anno la maglia gialla se la scorda; inoltre spero che Andy Schleck il Tour de France non lo vinca MAI, perchè non se lo merita.
CLICK17
20-06-2011, 21:17:13
OT dell' OT :mrgreen:
Forse ho scritto in fortunato , forse infortunato comunque è un periodo che con il calcio non sono fortunato , ot dell'ot dell'ot
CLICK17
20-06-2011, 21:32:00
Dalla Gazzetta
Ho sempre detto che nel ciclismo ci vuole inventiva ,anni fa si attaccava anche al rifornimento , ma mai quando un avversario subiva un danno tipo foratura , mi dispiace per tutti quelli del forum tifosi di Frandy , mi erano anche simpatici , pur se 2 ciclisti da muovere con il Joystick , ma da sabato mi sono veramente scaduti.
Poi cosa hanno da lamentarsi , non si ricordano che Andy è caduto , e sarebbe stato addio al Tour se il gruppo non rallentava. Bisogna ricordare che la foratura nella maggiorparte dei casi è un fatto imprevedibile e la caduta può essere causata anche da distrazione o perchè non si sta nelle posizioni migliori del gruppo.
bumba
21-06-2011, 11:17:57
Ho sempre detto che nel ciclismo ci vuole inventiva ,anni fa si attaccava anche al rifornimento , ma mai quando un avversario subiva un danno tipo foratura , mi dispiace per tutti quelli del forum tifosi di Frandy , mi erano anche simpatici , pur se 2 ciclisti da muovere con il Joystick , ma da sabato mi sono veramente scaduti.
Poi cosa hanno da lamentarsi , non si ricordano che Andy è caduto , e sarebbe stato addio al Tour se il gruppo non rallentava. Bisogna ricordare che la foratura nella maggiorparte dei casi è un fatto imprevedibile e la caduta può essere causata anche da distrazione o perchè non si sta nelle posizioni migliori del gruppo.
quotone.
se "Frandy" (ma più Andy mi sa, rispetto a Frank) avessero corso negli anni '80 o anche la prima metà anni '90 a malapena avrebbero potuto fare i gregari, Andy magari nemmeno passava prof :mrgreen:
ma te li vedi a correre senza radioline, con la propria testa, con avversari che ti attaccano alla prima "defaillance" e magari a 50-60 km dall'arrivo, e non al penultimo tornante dell'ultima salita dell'ultima tappa del Tour?
ahahaha sai che spettacolo vedere Andy contro gente come Chiappucci o Pantani o-o
go_lance_pcm
21-06-2011, 15:55:17
quotone.
se "Frandy" (ma più Andy mi sa, rispetto a Frank) avessero corso negli anni '80 o anche la prima metà anni '90 a malapena avrebbero potuto fare i gregari, Andy magari nemmeno passava prof :mrgreen:
ma te li vedi a correre senza radioline, con la propria testa, con avversari che ti attaccano alla prima "defaillance" e magari a 50-60 km dall'arrivo, e non al penultimo tornante dell'ultima salita dell'ultima tappa del Tour?
ahahaha sai che spettacolo vedere Andy contro gente come Chiappucci o Pantani o-o
Cosa c'entra, che Schleck non abbia la mentalità che un corridore dovrebbe avere in corsa è perchè sin dal primo giorno di corsa ha avuto la radiolina all'orecchio. Ricordiamoci che non è prof da molto...se così non fosse stato, anche lui avrebbe sviluppato più inventiva. Invece così si lascia guidare e si disinteressa, ma è una conseguenza, ecco, non è al 100% colpa sua. E comunque tu ti colleghi ad un fatto che non c'entra niente lo stesso: mica solo lui è caduto in una tappa del Tour e ha rischiato di perdere minuti. Il talento comunque c'è, quindi stai certo che sarebbe arrivato. E' che tu stai troppo dalla parte di Contador e lo aggredisci un pò troppo.
Più che altro ci sarebbe da parlare del fatto che appena lo si vede in corsa si pensa al doping, dal momento che fino a due settimane dall'inizio del Tour non va e poi all'improvviso diventa uno dei due più forti in montagna. Se ci dovesse essere una metamorfosi di questo tipo anche per Basso, sarebbe la stessa cosa
Qrier
22-06-2011, 20:22:59
Perchè la metamorfosi di Armstrong 11 mesi fantasma e un mese extraterrestre?
Ancora si parla del salto di catena dell'anno scorso?
Secondo me ognuno può fare i propri interessi, solo che Contador al traguardo disse che non si era accorto del guaio ad Andy Schleck e questo mi diede fastidio... sarebbe stato meglio ammettere che il Tour 2010 si giocava sul filo dei secondi ed ogni occasione andava sfruttata e non fare il finto tonto.
bumba
22-06-2011, 21:27:56
di Contador si può dire tutto tranne che "a due settimane dall'inizio del Tour non va e poi all'improvviso diventa uno dei due più forti in montagna".
Quest'anno ha partecipato, e vinto (!), a Vuelta Murcia (+ 2 tappe), a Volta Catalunya (+ 1 tappa) e Giro d'Italia (+ 2 tappe), oltre ad una tappa alla Vuelta Castilla y Leon.
E io non sono certo un fan di Contador, anzi... per me tutte queste corse manco doveva farle, ma tant'è
bayliss
27-06-2011, 19:39:48
non preoccupatevi che il clan scheck e lo svizzero maledetto la maglia gialla non la indosseranno,a meno che non faranno qualcosa di cattivo,sti brutti zozzoni...
la maglia la indosserà basso... :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cmq,l'anno scorso contador fece bene ad attaccare,eccome se fece bene!
se andy non sa andare in bici,mica è colpa dello spagnolo?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.